Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 17:27   #461
JohnT
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Mondo non v'è al di là delle mura di ....
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
In Italia.
Se vai all'estero con il deterioramento del tessuto sociale le percentuali s'invertono quasi immediatamente.
Guarda, non credo tu abbia ragione.
Non solo in Italia, ma in tutto il mondo occidentale ricco, tanto per cominciare. Mai sentito di coppie italiane che adottano un bimbo austriaco o francese o canadese? Che ci provino, si troverebbero di fronte una serie di austriaci o francesi o canadesi così..
Quindi, già non è vero tutto l'estero.
Per tutti gli altri paesi che ovviamente non siano Europa Occidentale e Nord America mi segnalano gli operatori dell'Ente a cui ci siamo rivolti un aumento costante delle difficoltà all'adozione internazionale legate soprattutto ad un sentimento contrario delle nazioni "povere" al vedersi portar via i propri figli dai cittadini delle opulenti nazioni ricche. Fino ad una decina di anni fa l'iter adottivo per l'India era relativamente semplice e breve nel tempo, ora un bambino/a viene messo in adozione internazionale solo dopo 3 fallimenti in adozione nazionale. Come ulteriore spunto, prendi in considerazione i tempi medi necessari che trascorrono dal momento in cui si dà la propria dichiarazione di disponibilità al momento in cui il bimbo atterra sul suolo italiano con la sua nuova famiglia. Siamo intorno ai 28-30 mesi.

Spesso si confonde stato di abbandono, stato di povertà e/o disagio psico-fisico-sociale dei bambini con il loro effettivo essere in stato di adottabilità.
. Non tutti i bambini orfani che vivono negli istituti sono adottabili.

Scusate l'OT.
JohnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:32   #462
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da JohnT Guarda i messaggi
Guarda, non credo tu abbia ragione.
Non solo in Italia, ma in tutto il mondo occidentale ricco, tanto per cominciare. Mai sentito di coppie italiane che adottano un bimbo austriaco o francese o canadese? Che ci provino, si troverebbero di fronte una serie di austriaci o francesi o canadesi così..
Quindi, già non è vero tutto l'estero.
Per tutti gli altri paesi che ovviamente non siano Europa Occidentale e Nord America mi segnalano gli operatori dell'Ente a cui ci siamo rivolti un aumento costante delle difficoltà all'adozione internazionale legate soprattutto ad un sentimento contrario delle nazioni "povere" al vedersi portar via i propri figli dai cittadini delle opulenti nazioni ricche. Fino ad una decina di anni fa l'iter adottivo per l'India era relativamente semplice e breve nel tempo, ora un bambino/a viene messo in adozione internazionale solo dopo 3 fallimenti in adozione nazionale. Come ulteriore spunto, prendi in considerazione i tempi medi necessari che trascorrono dal momento in cui si dà la propria dichiarazione di disponibilità al momento in cui il bimbo atterra sul suolo italiano con la sua nuova famiglia. Siamo intorno ai 28-30 mesi.

Spesso si confonde stato di abbandono, stato di povertà e/o disagio psico-fisico-sociale dei bambini con il loro effettivo essere in stato di adottabilità.
. Non tutti i bambini orfani che vivono negli istituti sono adottabili.

Scusate l'OT.
O forse più semplicemente gli stati "poveri" usano la leva delle adozioni internazionali come strumento in contrattazioni di ben altro livello (incentivi, donazioni, meno controlli sui traffici etc etc).
Old 15-09-2009, 17:40   #463
JohnT
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Se vuoi ti dico come la penso io, poi vediamo se JohnT la pensa uguale (se ho ben capito, sì).

Un bambino in stato di adottabilità è normalmente un bambino che ne ha viste di tutti i colori, quindi i genitori adottivi non basta che siano dei buoni genitori, devono essere degli ottimi genitori, oltre ad avere caratteristiche tali da renderli idonei per allevare quel bambino, con quello specifico percorso.
Il bambino, una volta adulto, deve essere in grado di "tirare le fila" della propria biografia e vederci un senso, non un susseguirsi di collocazioni arbitrarie. In questo i servizi sociali danno una mano, ma il ruolo fondamentale spetta ai genitori.
Quindi è un po' illusorio, da parte di una ipotetica coppia gay, pensare "se avessimo il diritto di adottare, potremmo aiutare un bambino ad avere una famiglia e saremmo felici anche noi", perché non è detto che quella specifica coppia abbia la capacità di adottare un bambino, posto che nemmeno le coppie etero sono tutte idonee.
Old 15-09-2009, 17:45   #464
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Il punto è che una coppia omosessuale può essere inidonea esattamente come una eterosessuale, d'altro canto una coppia omosessuale può essere idonea come una coppia eterosessuale...
Per il resto una ragazza guatemalteca* (di famiglia ricca, qui per studio all'università) mi diceva che i poveri da quelle parti arrivavano tranquillamente a venderti i figli... quindi i bambini da adottare (perché tolti a genitori indigenti o semplicemente "comprati") ci sono, eccome.

* mi pare fosse guatemalteca, era ospite di un amica a Milano.
Old 15-09-2009, 17:49   #465
JohnT
Junior Member

Quote:
O forse più semplicemente gli stati "poveri" usano la leva delle adozioni internazionali come strumento in contrattazioni di ben altro livello (incentivi, donazioni, meno controlli sui traffici etc etc).
Ah caro, qui vai a toccare un tasto dolentissimo... C'è uno schifo sotto che non hai idea..
Old 15-09-2009, 17:55   #466
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ah caro, qui vai a toccare un tasto dolentissimo... C'è uno schifo sotto che non hai idea..
No no, ho idea, perfettamente.
Tra l'altro con un sistema burocratico legnoso come il nostro se anche uno volesse sporcarsi un po'le mani (magari "ungendo" qualche funzionario estero per facilitare l'adozione) finirebbe per sbattere contro le pratiche italiane che rendono abbastanza difficoltoso il ricorso a questo genere d'incentivo.
Old 15-09-2009, 17:57   #467
JohnT
Junior Member

Quote:
....i poveri da quelle parti arrivavano tranquillamente a venderti i figli... quindi i bambini da adottare (perché tolti a genitori indigenti o semplicemente "comprati") ci sono, eccome.
E concorderai con me che è uno schifo, una cosa indegna, spregevole, non so trovare l'epiteto abbastanza oltraggioso...
Sono fiero che il mio paese abbia aderito alla Convenzione de L'Aja del 29 maggio 1993 che comincia così:

Gli Stati firmatari della presente Convenzione

Riconoscendo che, per lo sviluppo armonioso della sua personalità, il minore deve crescere in un ambiente familiare, in un clima di felicità, d'amore e di comprensione,

Ricordando che ogni Stato dovrebbe adottare, con criterio di priorità, misure appropriate per consentire la permanenza del minore nella famiglia d'origine...

E' qui che commetti l'errore (diffuso peraltro tra chi non è addentro a queste tematiche anche e soprattutto a causa della cattiva informazione), i bambini adottabili sono pochi nel mondo anche perchè prima si deve fare di tutto per mantenerli nel loro paese di origine.
Old 15-09-2009, 18:03   #468
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E concorderai con me che è uno schifo, una cosa indegna, spregevole, non so trovare l'epiteto abbastanza oltraggioso...
Sono fiero che il mio paese abbia aderito alla Convenzione de L'Aja del 29 maggio 1993 che comincia così:

Gli Stati firmatari della presente Convenzione

Riconoscendo che, per lo sviluppo armonioso della sua personalità, il minore deve crescere in un ambiente familiare, in un clima di felicità, d'amore e di comprensione,

Ricordando che ogni Stato dovrebbe adottare, con criterio di priorità, misure appropriate per consentire la permanenza del minore nella famiglia d'origine...

E' qui che commetti l'errore (diffuso peraltro tra chi non è addentro a queste tematiche anche e soprattutto a causa della cattiva informazione), i bambini adottabili sono pochi nel mondo anche perchè prima si deve fare di tutto per mantenerli nel loro paese di origine.
E qui che commetti l'errore di cedere al buonismo inutile.
Se le famiglie sono disposte a VENDERLI di sicuro non sono adatte a tenerli.
Se ce ne sono tanti in giro non è certo l'offerta ad essere insufficiente.
Detto questo comprarli non è eticamente (ed umanamente) accettabile, ma di sicuro gli orfanotrofi di quei paesi scoppiano di orfani ed abbandonati in attesa di diventare maggiorenni senzatetto.

Bisogna fare i conti con le realtà dei paesi in cui si và... non ha senso credere che in zona di guerra ci sia la speranza di far adottare gli orfani, e la stessa cosa vale per i paesi dove la gente muore giornalmente di fame.

In alcuni paesi sudamericani (ed asiatici) maschietti e femminucce vengono avviati alla prostituzione già a dieci anni!
Magari la polizia li prendesse, li portasse negli orfanotrofi e poi li facesse adottare anche internazionalmente.

Ultima modifica di ConteZero : 15-09-2009 alle 18:07.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:19   #469
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se le famiglie sono disposte a VENDERLI di sicuro non sono adatte a tenerli.
Bisogna capire se sono soltanto poveri o sono anche snaturati. Nel secondo caso hai ragione, nel primo caso no.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:33   #470
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Bisogna capire se sono soltanto poveri o sono anche snaturati. Nel secondo caso hai ragione, nel primo caso no.
In ambedue i casi.
Se sono così poveri da non poterli tenere è giusto che gli vengano tolti e vengano affidati a famiglie che possano permettergli una vita migliore.
Old 15-09-2009, 18:43   #471
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
In ambedue i casi.
Se sono così poveri da non poterli tenere è giusto che gli vengano tolti e vengano affidati a famiglie che possano permettergli una vita migliore.
E' un'idea abbastanza bislacca.

Anche perché il bambino prima o poi comincia a farsi domande e a farle ai genitori.
Il genitore adottivo che a domanda risponde "Ti abbiamo adottato perché i tuoi genitori erano troppo poveri" si vede al 100% incalzare con "E non potevate dare dei soldi alla mia mamma? Voi ne avete tanti..."
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:43   #472
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
io sono per un

adottanti = merge (famiglie_omosessuali, famiglie_eterosessuali, single)
sort (adottanti, BY_POINTS)
while not_empty (adottabili)
{
adotta (pop (adottanti), pop (adottabili))
}
Sì sì sono d'accordo anche sull'estensione ai single, però secondo me i punteggi dovrebbero riflettere priorità diverse date rispettivamente alle coppie eterosessuali, alle coppie omosessuali e poi ai single.
Naturalmente il punteggio dovrebbe essere il risultato di una lunghissima serie di fattori: il tipo di coppia dovrebbe essere solo uno dei tanti.

Quote:
Non credo che la tua soluzione sarebbe accettata dalle coppie omo dato che, per renderla coerente con la realtà dei fatti, dovresti correggere in questo modo la tua disequazione:

domanda >>>>>>>> offerta.

Per essere più precisi sarebbe:

disponibilità all'adozione >>>>>>>> numero bambini in stato di
adottabilità
Scusa se c'è tanta richiesta ma poca offerta allora la priorità dovrebbe essere data alle coppie eterosessuali, anche se il punteggio assegnato in realtà dovrebbe essere il risultato di valutazioni molto più complesse.
Il principio dovrebbe essere "meglio con le coppie omosessuali che in istituto o, in mancanza di queste, meglio con i single che in istituto".

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Non ho capito che cos'è quella roba li in mezzo che hai scritto, nel dubbio, ti segnalo
Ormai dovresti sapere che sono nettamente a favore delle coppie omosessuali, dei pacs, dei matrimoni omosessuali ecc ecc!
La possibilità di adottare è solo una naturale conseguenza!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 18:49   #473
JohnT
Junior Member

Quote:
E qui che commetti l'errore di cedere al buonismo inutile.
Se le famiglie sono disposte a VENDERLI di sicuro non sono adatte a tenerli..

Quote:
In ambedue i casi.
Quando ho letto, mi sono alzato, non volevo rispondere subito per vari motivi.
Sono andato fuori, mi sono fumato due sigarette nella speranza di calmarmi, ora sono qui sulla tastiera e non mi sono calmato nemmeno per un cazzomarcio... Non continuo la discussione tra l'altro ampiamente OT.
Amplissimi dubbi sulla tua sensibilità su questi temi.
Old 15-09-2009, 18:58   #474
JohnT
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Scusa se c'è tanta richiesta ma poca offerta allora la priorità dovrebbe essere data alle coppie eterosessuali, anche se il punteggio assegnato in realtà dovrebbe essere il risultato di valutazioni molto più complesse.
Il principio dovrebbe essere "meglio con le coppie omosessuali che in istituto o, in mancanza di queste, meglio con i single che in istituto".
Quote:
Ormai dovresti sapere che sono nettamente a favore delle coppie omosessuali, dei pacs, dei matrimoni omosessuali ecc ecc!
La possibilità di adottare è solo una naturale conseguenza!
Le due affermazioni sono in contraddizione: se sei a favore dell'adozione per le coppie omo non devi ammettere alcuna differenziazione di punteggio legata ai gusti sessuali per quanto riguarda questa ipotetica graduatoria.
Al contrario se è vera la prima affermazione vuol dire che, in un modo o nell'altro, la coppia omosessuale è svantaggiata dal fatto stessa di esserlo.
Old 15-09-2009, 19:11   #475
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Quando ho letto, mi sono alzato, non volevo rispondere subito per vari motivi.
Sono andato fuori, mi sono fumato due sigarette nella speranza di calmarmi, ora sono qui sulla tastiera e non mi sono calmato nemmeno per un cazzomarcio... Non continuo la discussione tra l'altro ampiamente OT.
Amplissimi dubbi sulla tua sensibilità su questi temi.
Quote:
E' un'idea abbastanza bislacca.

Anche perché il bambino prima o poi comincia a farsi domande e a farle ai genitori.
Il genitore adottivo che a domanda risponde "Ti abbiamo adottato perché i tuoi genitori erano troppo poveri" si vede al 100% incalzare con "E non potevate dare dei soldi alla mia mamma? Voi ne avete tanti..."
Di cosa parliamo ?
D'altissimi ideali per un bel saggio o di vita reale ?
Ok, prendiamola come fosse un bel saggio... bisognerebbe cambiare le politiche di welfare dello stato estero in oggetto perché non ci siano più i così poveri, e poi la pace nel mondo, mettiamo i fiori nei cannoni, amore libero, we are the world we are the children, happy xmas war is over e così via.
Prendiamola come se fosse la realtà, ci sono famiglie che stampano figli a ciclo continuo (per varie ragioni, dalla religione all'ignoranza) e poi non hanno di che dargli da mangiare (men che meno vaccinarli o dargli un educazione)... capita in almeno 1/3 del mondo e nonostante incazzature e sigarette varie è così.
A me dispiace più per un bambino che muore di fame (o che viene mandato a prostituirsi, o venduto ad un postribolo) che per una famiglia a cui viene tolta la patria podestà di un figlio o per l'incazzatura di un minorenne (idiota) che dice "potevate lasciarmi li" (a morir di fame ? a farmi prostituire ?) o magari "potevate dargli i soldi" (e perché a lui ed alla sua famiglia e non alle milioni d'altre nelle stesse condizioni ?).

SIGNORI, in moltissimi casi un adozione salva una vita, vediamo di non perdere di vista questo punto.

Se il bambino si alza e vi chiede "potevate dargli i soldi" gli si tira il tanto noto "timpulune" (alias carezza energica) e gli si spiega in poche parole che dev'essere felice di essere stato tirato fuori da una realtà dove non è assicurata neppure l'assistenza medica.

---

Poi, esulando dal discorso "adozione", se v'interessa migliorare lo stile di vita in quei paesi potete iniziare a parlare d'istruzione (anche sessuale) di quei paesi, di politiche di spesa equa e solidale, di donazioni (non tramite enti religiosi) e di politiche sociali per il terzo mondo.
Molti lo fanno, ma nessuno di loro s'illude di poter cambiare la realtà delle cose dall'oggi al domani.

Ultima modifica di ConteZero : 15-09-2009 alle 19:36.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:57   #476
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Le due affermazioni sono in contraddizione: se sei a favore dell'adozione per le coppie omo non devi ammettere alcuna differenziazione di punteggio legata ai gusti sessuali per quanto riguarda questa ipotetica graduatoria.
Al contrario se è vera la prima affermazione vuol dire che, in un modo o nell'altro, la coppia omosessuale è svantaggiata dal fatto stessa di esserlo.
No non sono in contraddizione. E ti spiego il perché: la coppia omosessuale, come entità a sè stante, non viola la libertà di nessuno, fintanto che la scelta di due persone dello stesso sesso di vivere insieme è libera. Per cui non c'è nessun problema ad ammettere i pacs ed i matrimoni con gli omosessuali: il discorso dei figli però cambia.
Perché? Perché ci si può innamorare fra individui dello stesso sesso e non c'è niente nella natura che lo vieti, però non si possono avere figli fra individui dello stesso sesso, almeno naturalmente.
In base a questa considerazione io penso che la priorità debbano averla le coppie eterosessuali, comunque non mi spingo fino a dire che le coppie omosessuali potrebbero arrecare danno al bambino adottato. Molto meglio loro che gli istituti, e poi dopo di loro vengono i single. Più che un discorso di pericolosità per il bambino è un discorso di bilanciamento delle figure genitoriali: un padre ed una madre danno più equilibrio ad un bambino, rispetto ad una coppia omosessuale, secondo me. Questo non significa che la coppia omosessuale non possa svolgere ugualmente quel ruolo, che sia pericolosa per lo sviluppo del bambino ed altre amenità simili.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 00:08   #477
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Questo in una società patriarcale e per i figli maschi.
Per le figlie femmine la figura paterna era semplicemente quella di un simil-padrone, da allietare facendogli qualche giochetto (il cane con il bastone, la figlia con le poesie).

Qualcosa che non sia uno stereotipo ce l'hai ?
Una cosa è il ruolo, un altra il sesso di chi ricopre quel ruolo.

E non esiste più la mezza stagione...

Mi dispiace per le tue esperienze personali, ma una volta le donne dovevano farsi violentare, picchiare, sottomettere in silenzio.
Oggi non è più così.
E per te questa è una "regressione"
.
Mi dispiace a me per te ma non hai la capacità manco di capire che questa frase non c'entra nulla con quello che dici.
Quote:
Il "non ci sono piu gli uomini di una volta detto dalle donne" è vero
loro lo dicono che non ci sono piu e che quelli di ora son mezzeseghe e che vogliono loro quelli di prima,non altri uomini capisci la differenza?
Che ti piaccia o no prima era cosi e mi pare che per quanto la società avesse dei problemi funzionasse un po meglio di ora,chesso numero di tossici o suicidi decidi te il metro tanto il risultato non cambia a meno che la sensibilità generale non conti piu dei pre citati.
Evito di rispondere a quella provocazione sugli stereotipi,perchè qui lo stereotipicante non sono io.
ps.capisco che per te dipingermi come conservatore ti faciliti il ripetere i tuoi schemi e le tue frasi ma ti ricordo anche io sarei favorevole all'adozione in questo caso se possibile senza problemi,idem nei rapporti di coppia dove parlo come un "progressista" cit.
Old 16-09-2009, 00:28   #478
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Conoscendoti, sia pur virtualmente, da mo , Zero, te lo dico con tutta la calma di cui sono capace: questo tuo post e' offensivo il suo.
Magari potevo formulare il concetto in modo più delicato.
Old 16-09-2009, 00:42   #479
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
C'è anche questo, ma c'è anche dall'altra parte chi pretende in buona o in cattiva fede, fuori da ogni regola, di avere tutto per sè un figlio in modo da esaudire un proprio personale desiderio di genitorialità, mettendo a rischio tra l'altro la posizione di altre famiglie affidatarie.

http://archiviostorico.corriere.it/2...60912113.shtml
Old 16-09-2009, 08:49   #480
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Argomento staccato che non c'entra niente.
E invece c'entra parecchio, non sai leggere tra le righe proprio perchè non ne sai nulla dell'argomento, nonostante il tuo veemente postare .
Come avevo scritto nel thread dell'omofobia, prima di trovarmici dentro avrei sostenuto anche io l'adozione da parte di coppie gay, adesso invece ho capito molte cose.

Quote:
Ad oggi il consenso generale degli esperti è che la cosa sia ininfluente.
Ed è un consenso maturato dopo anni di studio su tanti bambini adottati da coppie omosessuali.
Vorrei vederli questi studi di cui parlate ma che non avete mai postato.
Gli esperti, (ma parlo di esperti veri, che lavorano sul campo, non gente che scrive libri senza aver mai avuto a che fare direttamente con questi casi) che conosco io sono di parere opposto. A me puzza molto che questi esperti scrivano certe cose prorpio per favorire certe lobbies oppure per non essere tacciati di omofobia.

[/quote]
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian