|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Detto ciò queste culture hanno influenzato il mondo e sono state quelle più utilizzate negli ultimi 3mila annni(aumento da 2milaa a 3mila, và!)? |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A partire da due cellule uovo è possibile ottenere il cariotipo di un individuo terzo, il "problema" è solo inserire il corredo di una delle due cellule uovo in uno spermatozoo, ma di sicuro c'è chi ci sta lavorando.
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto le culture negli ultimi duemila anni hanno "ammollato" la genitorialità "in toto" alla madre, che deve occuparsi di accudire la casa e crescere i figli mentre l'omo lavora e porta i soldi a casa. Con l'invenzione del "tempo libero" ci si è spostati verso un modello "congiunto", ma solo di recente.
|
|
|
|
|
#364 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Però abbiamo già detto che gli omosex possono essere dei bravi insegnati Quote:
Lo sai che senza le guerre, senza le malattie, e via dicendo oggi non saremo quello che siamo?! Va che mica è un caso che la storia si ripete! Tu credi che se gli americani non avessero sganciato l'atomica ogig tutti avremmo timore di usarla? Quote:
L'analfabetismo è servito per capire l'importanza dell'alfabetizzazione, se non si pongono i problemi non li si può risolve. Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#365 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Stavo quasi per rispondere, ma poi ho letto questa frase
E ho capito che sarebbe una totale perdità di tempo, è inutile discutere con chi usa parole (come "evoluzione") a sproposito per giustificare le sue teorie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#367 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Ossia tutto quello che fanno i genitori dopo che il bambino è nato. |
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
|
Infatti non ho quotato te, con te è inutile discutere dato che parti da concetti TOTALMENTE errati poichè ignori completamente le basi minime necessarie alla discussione.
Ti ho risposto ora solo per spiegarti, infatti se hai notato al tuo messaggio precedente non mi sono nemmeno degnato di risponderti dato che, come possono verificare tutti, era come al solito intriso di falsità che mi hai messo in bocca. Ora che spero sia finalmente chiaro puoi continuare a sparacazzare le tue idee imho allucinanti senza tirarmi in ballo e senza mettermi in bocca altre cazzate che, al contrario tuo, non ho mai detto.
|
|
|
#370 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ah, la risposta è no, come sempre Quote:
Semmai ai tempi era l'educazione...ma il ruolo del padre, da contadino a guerriero, da commerciante a produttore è sempre stato chiaro. |
||
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
mollami. Hai quotato un altro per chiamarmi in causa, sono giochini da 1elementare... Ti ripeto, hai espesso le tue "idee"? Si. Le tue MENZGNE sono già state smentite? Si. Hai detto che era inutile continuare a discutere? Bene, allora si coerente e non chiamarmi in causa. Non è un'azione difficile, dovresti riuscirci. |
|
|
|
|
|
|
#372 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora potresti smettere di quotarmi gentilmente?
|
|
|
|
#374 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
La madre è protettiva il padre è stimolante,togli uno e l'equilibrio va nell'altro direzione. Questo modello è cambiato dagli anni 60 in poi e ne vediamo i risultati in tutti i mezzuomini insicuri e spaventati del mondo che ci sono ora,come modello escusivamente femminile di gestione dei figli vuole,la campana di vetro insomma. Il "non ci sono piu gli uomini di una volta detto dalle donne" è vero ma colpa è anche loro che hanno cacciato i padri di casa con divorzi o lagne per non parlare della scuola e dei modelli di riferimento di insegnati tutte donne sessantottine. Come vedi tutti i nodi vengono al pettine prima o dopo.
|
|
|
|
#375 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il ruolo trascende il sesso di chi lo ricopre.
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Perché?
Vi sono culture matriarcali in cui esiste il ruolo di padre ed altre in cui non esiste (nel senso che non esiste differenza fra padre e zio). Il senso del discorso è che non ha senso parlare di ruoli come se fossero ricoperti da sacralità o se derivassero da caratteri biologici. I ruoli sono socialmente costruiti e l'unico ruolo famigliare che ha un fondamento biologico e quindi esiste in tutte le culture è quello di madre, ma le attribuzioni di tale ruolo sono comunque variabili. Al di là di adozioni gay e altre faccende che richiedono analisi molto più approfondite, dire che la famiglia "giusta" è quella composta da padre, madre e figli non ha alcun senso, perché non esiste proprio una famiglia "giusta": non esiste in termini istituzionali e non esiste in termini psicologici. |
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Bannato
|
Quote:
tu hai mentito dicendo che l'unione di due donne dia la vita, non io. tu hai detto la caxxata che i ruoli madre e padre sono dati da aspetti caratteriali. E per inciso, non inziare qualcosa che non puoi finire. |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho scritto che due donne che si amano possono concepire senza il benchè minimo problema. Ti sfido a dimostrare il contrario. Invece che tu abbia scritto che le persone sterili possono essere curate è certo ed è assolutamente falso dato che non è possibile curare tutte le forme di sterilità. E inoltre quelle che non possono essere curate seguendo il tuo ABOMINEVOLE ragionamento non avrebbero diritto all'adozione. Questo è scritto nero su bianco nel thread, ora puoi anche scomparire per la vergogna visto che proprio ci tieni a reiterare le tue figure di palta.
|
|
|
|
#379 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per le figlie femmine la figura paterna era semplicemente quella di un simil-padrone, da allietare facendogli qualche giochetto (il cane con il bastone, la figlia con le poesie). Quote:
Una cosa è il ruolo, un altra il sesso di chi ricopre quel ruolo. Quote:
Quote:
Oggi non è più così. E per te questa è una "regressione".
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

,