Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 12:14   #361
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
In alcune culture matriarcali non esiste nemmeno il ruolo di padre.
Essendo culture matriarcali...mi parrebbe difficile, no?

Detto ciò queste culture hanno influenzato il mondo e sono state quelle più utilizzate negli ultimi 3mila annni(aumento da 2milaa a 3mila, và!)?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:15   #362
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
A partire da due cellule uovo è possibile ottenere il cariotipo di un individuo terzo, il "problema" è solo inserire il corredo di una delle due cellule uovo in uno spermatozoo, ma di sicuro c'è chi ci sta lavorando.
Old 15-09-2009, 12:16   #363
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

Detto ciò queste culture hanno influenzato il mondo e sono state quelle più utilizzate negli ultimi 3mila annni(aumento da 2milaa a 3mila, và!)?
Quindi in una cultura patriarcale come quella cattolica diffusa in Italia il ruolo della donna è superfluo, no ? Via libera all'adozione per i gay
Per il resto le culture negli ultimi duemila anni hanno "ammollato" la genitorialità "in toto" alla madre, che deve occuparsi di accudire la casa e crescere i figli mentre l'omo lavora e porta i soldi a casa.
Con l'invenzione del "tempo libero" ci si è spostati verso un modello "congiunto", ma solo di recente.
Old 15-09-2009, 12:23   #364
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Innanzitutto non è vero, la storia mostra che per la procreazione servono un uomo ed una donna, mentre l'educazione spesso è stata affidata alle sole donne.
Appunto!!!
Però abbiamo già detto che gli omosex possono essere dei bravi insegnati

Quote:
In secondo luogo, anche ammettendo che sia vero, il fatto che sia avvenuto in passato non significa che sia la cosa piú giusta o migliore. Se credi che tutto ciò che è avvenuto in passato per migliaia di anni sia automaticamente la scelta migliore, significa che ritieni anche che la fame e le guerre siano la scelta migliore, visto che ci sono sempre state ,
Ovviamente!!! O forse tu credi che ci sono risorse sulla terra per tutti?
Lo sai che senza le guerre, senza le malattie, e via dicendo oggi non saremo quello che siamo?!
Va che mica è un caso che la storia si ripete!
Tu credi che se gli americani non avessero sganciato l'atomica ogig tutti avremmo timore di usarla?

Quote:
anche il rogo per gli eretici c'è stato per centinaia di anni, anche l'analfabetismo c'è stato per migliaia di anni, ma questo non significa che bruciare gli eretici sia una buona idea, né che lo sia essere analfabeti, fare guerre, che la gente faccia la fame...
Il rogo per gli eretici era sbagliato e lo si sapeva già allora, certamente se non ci fosse stato Hitler gli ebrei oggi non avrebbero uno stato e le teorie naziste sarebbero ancora diffuse.
L'analfabetismo è servito per capire l'importanza dell'alfabetizzazione, se non si pongono i problemi non li si può risolve.
Quote:
La storia non dice nulla su come ci si debba comportare, e la natura non dice nulla su come i bambini vadano educati.
E' un caso allora che da 2mila anni 3miliardi di persone siano cresciute con questo sistema
Old 15-09-2009, 12:24   #365
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Stavo quasi per rispondere, ma poi ho letto questa frase

Quote:
Se tu dici che sono più di 2mila anni io ti replico che appunto ci siamo evoluti usando questo sistema, quindi non mi sembra il caso di regredire...
E ho capito che sarebbe una totale perdità di tempo, è inutile discutere con chi usa parole (come "evoluzione") a sproposito per giustificare le sue teorie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:25   #366
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Stavo quasi per rispondere, ma poi ho letto questa frase

E ho capito che sarebbe una totale perdità di tempo, è inutile discutere con chi usa parole (come "evoluzione") a sproposito per giustificare le sue teorie
Ignorando tra l'altro il significato di molte delle cose che dice.
Old 15-09-2009, 12:27   #367
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ignorando tra l'altro il significato di molte delle cose che dice.
Non avevi salutato?
La solita coerenza
Old 15-09-2009, 12:29   #368
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Appunto!!!
Però abbiamo già detto che gli omosex possono essere dei bravi insegnati
Intendevo l'educazione familiare.
Ossia tutto quello che fanno i genitori dopo che il bambino è nato.
Old 15-09-2009, 12:29   #369
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Non avevi salutato?
La solita coerenza
Infatti non ho quotato te, con te è inutile discutere dato che parti da concetti TOTALMENTE errati poichè ignori completamente le basi minime necessarie alla discussione.
Ti ho risposto ora solo per spiegarti, infatti se hai notato al tuo messaggio precedente non mi sono nemmeno degnato di risponderti dato che, come possono verificare tutti, era come al solito intriso di falsità che mi hai messo in bocca.
Ora che spero sia finalmente chiaro puoi continuare a sparacazzare le tue idee imho allucinanti senza tirarmi in ballo e senza mettermi in bocca altre cazzate che, al contrario tuo, non ho mai detto.
Old 15-09-2009, 12:32   #370
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quindi in una cultura patriarcale come quella cattolica diffusa in Italia il ruolo della donna è superfluo, no ? Via libera all'adozione per i gay
Pur essendo cattolici non ho mai visto un ruolo superfluo di mia madre...abbiamo esperienze diverse, molto diverse.
Ah, la risposta è no, come sempre

Quote:
Per il resto le culture negli ultimi duemila anni hanno "ammollato" la genitorialità "in toto" alla madre, che deve occuparsi di accudire la casa e crescere i figli mentre l'omo lavora e porta i soldi a casa.
Con l'invenzione del "tempo libero" ci si è spostati verso un modello "congiunto", ma solo di recente.
Genitorialità alla madre?!?!?
Semmai ai tempi era l'educazione...ma il ruolo del padre, da contadino a guerriero, da commerciante a produttore è sempre stato chiaro.
Old 15-09-2009, 12:35   #371
MARCA
Bannato

Quote:
Infatti non ho quotato te, con te è inutile discutere dato che parti da concetti TOTALMENTE errati poichè ignori completamente le basi minime necessarie alla discussione.
Ti ho risposto ora solo per spiegarti, infatti se hai notato al tuo messaggio precedente non mi sono nemmeno degnato di risponderti dato che, come possono verificare tutti, era come al solito intriso di falsità che mi hai messo in bocca.
Ora che spero sia finalmente chiaro puoi continuare a sparacazzare le tue idee imho allucinanti senza tirarmi in ballo e senza mettermi in bocca altre cazzate che, al contrario tuo, non ho mai detto.
Sono etero,
mollami.
Hai quotato un altro per chiamarmi in causa,
sono giochini da 1elementare...

Ti ripeto, hai espesso le tue "idee"?
Si.
Le tue MENZGNE sono già state smentite?
Si.
Hai detto che era inutile continuare a discutere?
Bene, allora si coerente e non chiamarmi in causa.
Non è un'azione difficile, dovresti riuscirci.
Old 15-09-2009, 12:37   #372
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Intendevo l'educazione familiare.
Ossia tutto quello che fanno i genitori dopo che il bambino è nato.
Ottimo, allora...una coppia omosex non da i riferimenti, i ruoli PADRE - MADRE al bambino.

Ti chiedo, questi ruoli sono importanti oppure no?
Old 15-09-2009, 12:40   #373
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Sono etero,
mollami.
Hai quotato un altro per chiamarmi in causa,
sono giochini da 1elementare...

Ti ripeto, hai espesso le tue "idee"?
Si.
Le tue MENZGNE sono già state smentite?
Si.
Hai detto che era inutile continuare a discutere?
Bene, allora si coerente e non chiamarmi in causa.
Non è un'azione difficile, dovresti riuscirci.
Io non ho detto alcuna MENZOGNA a differenza tua, come possono vedere TUTTI.
Ora potresti smettere di quotarmi gentilmente?
Old 15-09-2009, 12:41   #374
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Assolutamente no,la madre cresceva il bambino nei suoi bisogni primari come l'affetto prima e poi pupu pappa ecc mentre quando il bambino cresceva era il padre che gli insegnava come comportarsi nel mondo e farsi carico di problemi e responsabilità.
La madre è protettiva il padre è stimolante,togli uno e l'equilibrio va nell'altro direzione.
Questo modello è cambiato dagli anni 60 in poi e ne vediamo i risultati in tutti i mezzuomini insicuri e spaventati del mondo che ci sono ora,come modello escusivamente femminile di gestione dei figli vuole,la campana di vetro insomma.
Il "non ci sono piu gli uomini di una volta detto dalle donne" è vero ma colpa è anche loro che hanno cacciato i padri di casa con divorzi o lagne per non parlare della scuola e dei modelli di riferimento di insegnati tutte donne sessantottine.
Come vedi tutti i nodi vengono al pettine prima o dopo.
Old 15-09-2009, 12:42   #375
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Pur essendo cattolici non ho mai visto un ruolo superfluo di mia madre...abbiamo esperienze diverse, molto diverse.
Ah, la risposta è no, come sempre
Spiegami com'è che sei daccordo a dire che nelle società matriarcali il ruolo dell'uomo è nullo e non sei daccordo nel dire che nelle società patriarcali il ruolo della donna è nullo ?

Quote:
Genitorialità alla madre?!?!?
Semmai ai tempi era l'educazione...ma il ruolo del padre, da contadino a guerriero, da commerciante a produttore è sempre stato chiaro.
Che era di difesa e di sostentamento, che non ha nulla a che fare con la crescita sociale ed affettiva della prole.
Il ruolo trascende il sesso di chi lo ricopre.
Old 15-09-2009, 12:42   #376
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Perché?
Vi sono culture matriarcali in cui esiste il ruolo di padre ed altre in cui non esiste (nel senso che non esiste differenza fra padre e zio).
Il senso del discorso è che non ha senso parlare di ruoli come se fossero ricoperti da sacralità o se derivassero da caratteri biologici.
I ruoli sono socialmente costruiti e l'unico ruolo famigliare che ha un fondamento biologico e quindi esiste in tutte le culture è quello di madre, ma le attribuzioni di tale ruolo sono comunque variabili.

Al di là di adozioni gay e altre faccende che richiedono analisi molto più approfondite, dire che la famiglia "giusta" è quella composta da padre, madre e figli non ha alcun senso, perché non esiste proprio una famiglia "giusta": non esiste in termini istituzionali e non esiste in termini psicologici.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 12:42   #377
MARCA
Bannato

Quote:
Io non ho detto alcuna MENZOGNA a differenza tua, come possono vedere TUTTI.
Ora potresti smettere di quotarmi gentilmente?
Certo, però ricorda sempre che
tu hai mentito dicendo che l'unione di due donne dia la vita, non io.
tu hai detto la caxxata che i ruoli madre e padre sono dati da aspetti caratteriali.

E per inciso,
non inziare qualcosa che non puoi finire.
Old 15-09-2009, 12:45   #378
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Certo, però ricorda sempre che
tu hai mentito dicendo che l'unione di due donne dia la vita, non io.
tu hai detto la caxxata che i ruoli madre e padre sono dati da aspetti caratteriali.

E per inciso,
non inziare qualcosa che non puoi finire.
Vabbè, visto che non la finisci dimmi dove avrei scritto TESTUALMENTE che l'unione di due donne dia la vita.
Io ho scritto che due donne che si amano possono concepire senza il benchè minimo problema.
Ti sfido a dimostrare il contrario.
Invece che tu abbia scritto che le persone sterili possono essere curate è certo ed è assolutamente falso dato che non è possibile curare tutte le forme di sterilità.
E inoltre quelle che non possono essere curate seguendo il tuo ABOMINEVOLE ragionamento non avrebbero diritto all'adozione.
Questo è scritto nero su bianco nel thread, ora puoi anche scomparire per la vergogna visto che proprio ci tieni a reiterare le tue figure di palta.
Old 15-09-2009, 12:46   #379
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Assolutamente no,la madre cresceva il bambino nei suoi bisogni primari come l'affetto prima e poi pupu pappa ecc mentre quando il bambino cresceva era il padre che gli insegnava come comportarsi nel mondo e farsi carico di problemi e responsabilità.
Questo in una società patriarcale e per i figli maschi.
Per le figlie femmine la figura paterna era semplicemente quella di un simil-padrone, da allietare facendogli qualche giochetto (il cane con il bastone, la figlia con le poesie).

Quote:
La madre è protettiva il padre è stimolante,togli uno e l'equilibrio va nell'altro direzione.
Qualcosa che non sia uno stereotipo ce l'hai ?
Una cosa è il ruolo, un altra il sesso di chi ricopre quel ruolo.

Quote:
Questo modello è cambiato dagli anni 60 in poi e ne vediamo i risultati in tutti i mezzuomini insicuri e spaventati del mondo che ci sono ora,come modello escusivamente femminile di gestione dei figli vuole,la campana di vetro insomma.
E non esiste più la mezza stagione...

Quote:
Il "non ci sono piu gli uomini di una volta detto dalle donne" è vero ma colpa è anche loro che hanno cacciato i padri di casa con divorzi o lagne per non parlare della scuola e dei modelli di riferimento di insegnati tutte donne sessantottine.
Come vedi tutti i nodi vengono al pettine prima o dopo.
Mi dispiace per le tue esperienze personali, ma una volta le donne dovevano farsi violentare, picchiare, sottomettere in silenzio.
Oggi non è più così.
E per te questa è una "regressione".
Old 15-09-2009, 12:48   #380
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
ora puoi anche scomparire per la vergogna visto che proprio ci tieni a reiterare le tue figure di palta.
polemica personale 3 gg
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian