Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 21:22   #21
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
Sul bollettino non c'è scritto TASSA SULLA TELEVISIONE !

MA c'è scritto ABBONAMENTO RADIOTELEVISIVO !

quindi qualcosa non quadra ! o raccontano un sacco di palle oppure la tassa è mascherata da abbonamento forse sono diversamente colti e non sanno il significato della parola abbonamento !

già... lavorano poco, ma se è una tassa di possesso sopra al bollettino secondo l'italiano medio si dovrebbe scrivere pagamento TASSA POSSESSO APPARECCHIO ATTO ALLA RICEZIONE & RIPRODUZIONE DI SEGNALI RADIO !
Io non ricordo d'essermi mai abbonato e,a quanto ne so,posso recedere da un abbonamento.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:26   #22
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
tutti col cappero ! a me di finanziare il giullare ballerino non mi va proprio !

trovo piu democratico pagare un abbonamento !
vuoi vedere il tg paghi il relativo abbbonamento
vuoi vedere l'isola dei dementi ! paghi il supplemento

ecc ecc

così si evita che i miei soldi vadano a finanziare programmi demenziali !
è un servizio pubblico di Stato , troveresti coerente fare pagare la sanità solo a chi si ammala ? stesso discorso si potrebbe fare per Alitalia : tutti hanno pagato per manenere quello schifo di compagnia e non solo chi prendeva l'aereo .

che poi sia fatto male e vessato da inutili sprechi e ruberie non cambia di una virgola la ragione d'essere di quel servizio : in tutte le democrazie moderne esistono i mezzi di informazione pubblici e accessibili a chiunque .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:28   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
Ma non basterebbe mettere una tassa sull'elettrodomestico comprato? Un pò come per la SIAE.
scusa, ma.... ti piace proprio pagare ? hai un tornaconto ?

a me interessa pagare i programmi che mi piacciono !
se mi piacciono, pago, se non mi piacciono disdico l'abbonamento !

mi pare semplice, e tutti sono daccordo, coloro che come te vogliono pagare e abbonarsi liberi di farlo, io che non voglio pagare per vedere il giullare che balla, o l'isola dei dementi , non pagherò e non vedrò i canali.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:34   #24
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:

mi pare semplice, e tutti sono daccordo, coloro che come te vogliono pagare e abbonarsi liberi di farlo, io che non voglio pagare per vedere il giullare che balla, o l'isola dei dementi , non pagherò e non vedrò i canali.
Era un'idea visto l'obbligatorietà, per legge, del dover pagare il canone.

Fosse per me la RAI potrebbe chiudere, come anche Mediaset...
L'unico programma che cerco di non perdere mai è Report, il resto non vedo nulla se non zapping... e Report sembra pure lo stiano portando, indirettamente, a chiusura.

E poi devo ancora capire perchè bisogna pagare il canone vista la presenza della pubblicità sulle reti pubbliche. Non sarà a livello delle emittenti private, ma la pubblicità la mettono.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 12-09-2009 alle 21:47.
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:59   #25
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Semplicemente dovrebbero dividere tra tv di servizio e altri programmi.

I programmi informativi, gli eventi sportivi, le produzioni culturalmente rilevanti sarebbero da considerarsi quali tv di servizio e quindi da finanziarsi con le tasse. Il resto dei programmi da finanziarsi con le entrate pubblicitarie.

Eventualmente potrebbero dividere i canali.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:08   #26
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Anche perchè è una legge di soli 50 anni fa...
Diciamo che è ben poco attuale...
50?

http://sosonline.aduc.it/normativa/c...+246_12615.php
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:10   #27
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:

ma infatti ci dovrebbe essere una sola rete nazionale (tv ma anche radio), da utilizzare quando c'è un emergenza o comunicazioni speciali, mentre quando è tutto tranquillo si dovrebbe occupare di informazione cultura ecc... (niente pubblicità, niente demenzialità, niente appoggi politici) questa rete andrebbe finanziata dal gettito fiscale normale

le altre reti invece andrebbero privatizzate e poi il proprietario decide se far pagare agli utenti o agli inserzionisti. col DTT tutto questo in teoria sarebbe facilmente fattibile
Old 12-09-2009, 22:21   #28
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

L'isola dei dementi (concordo) si strapaga da sola con la pubblicità, così i pacchi e tutto il resto. In perdita, cioè finanziati dal canone, sono soprattutto i programmi pallosi di pubblica utilità, tipo linea verde e i tg.
La rai mantiene sedi in tutti i paesi del mondo, un esercito di giornalisti, un archivio di stato e un tg per ogni regione in aggiunta a quelli nazionali.
Se poi vi piace studio aperto o quella stronzata che dirige fede, allora benvengano le pay per sta ceppa e la privatizzazione dell'informazione televisiva che auspicate.
Old 12-09-2009, 22:25   #29
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=131666

Roma, 11-09-2009

Convincere circa sei milioni di famiglie (su oltre 22) a pagare il canone Rai; abbattere
"l'evasione (intorno al 30 per cento), rendendola piu' vicina alla media europea che si attesta tra il 3 e il 5; stanare migliaia di evasori concentrati soprattutto al sud;
restituire alle casse di Viale Mazzini oltre 500 milioni di euro all'anno e consegnarle un gettito complessivo di oltre due miliardi; e assicurare infine ai cittadini equita'
fiscale ed esenzione per le fasce piu' deboli. A coltivare quella che ad oggi appare un'utopia e', dal lontano 2006, il consigliere Rai, Angelo Maria Petroni, giunto al suo terzo mandato in Viale Mazzini.

Il "fiduciario" di Tremonti stilo' uno studio (45 pagine e dieci articoli) dal titolo "Canone Rai, ipotesi di riforma dell'imposta" in cui ipotizzava l'inserimento del canone nella bolletta dell'energia elettrica. Studio che Viale Mazzini ha spedito alla commissione di Vigilanza sulla Rai, al ministero delle Attivita' produttive (Paolo Romani lo consoce assai bene) e al ministero dell'Economia (lo stesso dicasi per Giulio Tremonti). Studio che a piu' riprese i vertici (Claudio Cappon e Claudio Petruccioli) hanno cercato di sponsorizzare nel Palazzo con scarso successo. E che ora il cda ha messo nella mani del presidente Paolo Garimberti perche' agevoli la nascita di una proposta di legge e l'inizio di un vero e proprio iter parlamentare. Cosa che "il Garimba" ha subito chiesto - per iscritto - ai presidenti di Camera e Senato.
D'altronde il canone lo hanno gia' messo in bolletta con successo anche in Grecia
Ma figurati. Io l'ho sempre pagato, ma a gennaio col cazzo che lo pago per vedermi 2 canali e mezzo di spottoni del Nano.

L'anno prox la Rai ve la pagate voi Bananas, così ve la ridete e ve la contate fra di voi.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:30   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma figurati. Io l'ho sempre pagato, ma a gennaio col cazzo che lo pago per vedermi 2 canali e mezzo di spottoni del Nano.

L'anno prox la Rai ve la pagate voi Bananas, così ve la ridete e ve la contate fra di voi.

fg
guarda che con le leggi attuali ti basta avere il PC per essere costretto a pagare il canone
Old 12-09-2009, 22:34   #31
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
guarda che con le leggi attuali ti basta avere il PC per essere costretto a pagare il canone

frega niente.
A Minzolini il panettone glielo comprate voi che ci godete pure.

fg

Ultima modifica di FabioGreggio : 12-09-2009 alle 22:41.
Old 12-09-2009, 22:39   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
frega niente.
A Minzolini il panettone glilo comprate voi che ci godete pure.

fg
quindi evaderai le tasse?
Old 12-09-2009, 22:41   #33
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
quindi evaderai le tasse?
No.
Levo i viveri alla crikka BanansRai.

fg
Old 13-09-2009, 00:57   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Che CULO!

Casa mia = 1.
Casa di mio padre (la lascerà a me) = 2.
Casa al mare (come sopra) = 3.
Casa in collina della compagna (i suoi genitori l'hanno lasciata a lei) = 4.
Casa ai monti (le mie zie la lasceranno a me) = 5.

Ognuna con un contratto elettrico... quanti canoni dovrei pagare ?

Ultima modifica di ConteZero : 13-09-2009 alle 01:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 01:49   #35
Versalife
Senior Member

L'Avatar di Versalife

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Quote:
Ma non basterebbe mettere una tassa sull'elettrodomestico comprato? Un pò come per la SIAE.
Ambè....La siae è l'ente pubblico che rappresenta per eccellenza il caos legislativo italiano, non c'è un peggior modello da prendere come esempio.

Il canone televisivo o canone rai ("pizzo statale" per quanto mi riguarda), fantasticamente abbreviato da ignoranti per gli ignoranti, è una imposta e non una tassa quindi ogni discorso sulla pubblicità della rai è superfluo perchè non riguarda solo quello, questo dovrebbe essere chiaro a tutti ma così non è. Il fatto che lo stato consegna le entrate derivate da questa imposta alla rai è un altro paio di maniche.

Quote:
Originariamente inviato da Wikipedia
Tassa: La tassa, nell'ordinamento tributario italiano, si differenzia dall'imposta in quanto applicata secondo il principio della controprestazione, cioè essa è legata ad una determinata prestazione di un servizio da parte di un ente pubblico (ad esempio: tasse portuali ed aeroportuali, concessioni, autorizzazioni, licenze...)

Imposta: È una delle voci di entrata del bilancio dello Stato, costituita da un prelievo coattivo di ricchezza non connesso ad una specifica prestazione da parte dello Stato o degli altri enti pubblici.
Trasformare la rai a mò di sky con abbonamenti veri e pacchetti sarebbe controproducente per un governo mediatico come il nostro ma anche per noi perchè pagheremmo 2 volte e sicuramente non di meno di quanto è ora a meno che non venga abolita questa imposta, davvero improbabile.

Il "canone" messo in bolletta potrebbe essere anche una buona idea (che non è di tremonti, per chi si fosse perso qualche puntata), ci sarebbe da dibattere l'esenzione dal pagamento per gli individui interessati (veramente quanti ce ne sarebbero poi?) che già immagino come potrebbe andare a finire ma vabè questo è un altro discorso, sicuramente gli evasori sarebbero molti meno degli attuali.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che CULO!

Casa mia = 1.
Casa di mio padre (la lascerà a me) = 2.
Casa al mare (come sopra) = 3.
Casa in collina della compagna (i suoi genitori l'hanno lasciata a lei) = 4.
Casa ai monti (le mie zie la lasceranno a me) = 5.

Ognuna con un contratto elettrico... quanti canoni dovrei pagare ?
In teoria, la teoria del buon senso svanito in queste lande, 1 solamente visto che questa imposta non riguarda la casa.
A te l'onore di spiegarlo a chi di dovere al momento opportuno
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 01:55   #36
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
ho solo un portatile aziendale, quindi non è di mia proprietà...ergo con me minzolini resta a dieta
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 01:56   #37
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
hai scelto proprio il modello piu' giusto e trasparente
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 02:02   #38
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
comunque giusto così, con meno evasione probabilmente si portebbe avere un canone più basso
questo in un mercato ideale che funzioni come la teoria ci insegna. Nella realtà se ottengono la certezza del pagamento del canone allora finirà persino che lo aumentano, così sono ancor più soldi sicuri che riescono a incamerare.

funziona come nel mercato dei videogiochi dove prima piangevano miseria dicendo che i prezzi alti sono causati dalla pirateria, poi ora che esistono due console come la play3 o la x360 dove la pirateria è ridottissima scopri che il prezzo dei videogiochi per consolle è mediamente molto superiore rispetto al prezzo dei videogiochi per pc dove invece la pirateria è diffusissima.
Questo considerando inoltre che lo sviluppo di un videogioco per pc è molto più complicato e costoso di quello per consolle dove si lavora su una piattaforma standard e non su mille configurazioni in continuo sviluppo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 02:07   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Sarebbe "una tantum", la pagheresti UNA VOLTA per ogni elettrodomestico comprato (e non la pagheresti se comprassi gli elettrodomestici in un altro paese comunitario).
In questo modo invece è un qualcosa che paghi in continuazione.
Old 13-09-2009, 02:08   #40
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Ma mi spiegate per quale ragione devo pagare il canone per 3 canali che hanno un indice culturale bassissimo, un riciclo enorme di informazioni su 3 telegiornali, trasmissioni faziose a destra e sinistra e reality inutili su stronzi che cantano.
Cioè perchè devo regalare 80€? Anche se è la tassa sulla tv, cioè io non posso essere proprietario di una tv e guardarmi canali che non siano rai ?

Quindi io che sono nulla tenente oggi perchè minorenne, quando mi comprerò una tv per guardarmi sky devo anche regalare 80€ alla rai ? Perchè ? Per le reti ? Ma le autostrade spa non sono private?

Non capisco.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP