|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
che poi sia fatto male e vessato da inutili sprechi e ruberie non cambia di una virgola la ragione d'essere di quel servizio : in tutte le democrazie moderne esistono i mezzi di informazione pubblici e accessibili a chiunque . |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
a me interessa pagare i programmi che mi piacciono ! se mi piacciono, pago, se non mi piacciono disdico l'abbonamento ! mi pare semplice, e tutti sono daccordo, coloro che come te vogliono pagare e abbonarsi liberi di farlo, io che non voglio pagare per vedere il giullare che balla, o l'isola dei dementi , non pagherò e non vedrò i canali. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Fosse per me la RAI potrebbe chiudere, come anche Mediaset... L'unico programma che cerco di non perdere mai è Report, il resto non vedo nulla se non zapping... e Report sembra pure lo stiano portando, indirettamente, a chiusura. E poi devo ancora capire perchè bisogna pagare il canone vista la presenza della pubblicità sulle reti pubbliche. Non sarà a livello delle emittenti private, ma la pubblicità la mettono.
"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto." Ultima modifica di _Tore_ : 12-09-2009 alle 21:47. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Semplicemente dovrebbero dividere tra tv di servizio e altri programmi.
I programmi informativi, gli eventi sportivi, le produzioni culturalmente rilevanti sarebbero da considerarsi quali tv di servizio e quindi da finanziarsi con le tasse. Il resto dei programmi da finanziarsi con le entrate pubblicitarie. Eventualmente potrebbero dividere i canali. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
http://sosonline.aduc.it/normativa/c...+246_12615.php
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
le altre reti invece andrebbero privatizzate e poi il proprietario decide se far pagare agli utenti o agli inserzionisti. col DTT tutto questo in teoria sarebbe facilmente fattibile
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
La rai mantiene sedi in tutti i paesi del mondo, un esercito di giornalisti, un archivio di stato e un tg per ogni regione in aggiunta a quelli nazionali. Se poi vi piace studio aperto o quella stronzata che dirige fede, allora benvengano le pay per sta ceppa e la privatizzazione dell'informazione televisiva che auspicate.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
L'anno prox la Rai ve la pagate voi Bananas, così ve la ridete e ve la contate fra di voi. fg |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
guarda che con le leggi attuali ti basta avere il PC per essere costretto a pagare il canone
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
frega niente. A Minzolini il panettone glielo comprate voi che ci godete pure. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 12-09-2009 alle 22:41. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Che CULO!
Casa mia = 1. Casa di mio padre (la lascerà a me) = 2. Casa al mare (come sopra) = 3. Casa in collina della compagna (i suoi genitori l'hanno lasciata a lei) = 4. Casa ai monti (le mie zie la lasceranno a me) = 5. Ognuna con un contratto elettrico... quanti canoni dovrei pagare ?
Ultima modifica di ConteZero : 13-09-2009 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Il canone televisivo o canone rai ("pizzo statale" per quanto mi riguarda), fantasticamente abbreviato da ignoranti per gli ignoranti, è una imposta e non una tassa quindi ogni discorso sulla pubblicità della rai è superfluo perchè non riguarda solo quello, questo dovrebbe essere chiaro a tutti ma così non è. Il fatto che lo stato consegna le entrate derivate da questa imposta alla rai è un altro paio di maniche. Quote:
a meno che non venga abolita questa imposta, davvero improbabile.Il "canone" messo in bolletta potrebbe essere anche una buona idea (che non è di tremonti, per chi si fosse perso qualche puntata), ci sarebbe da dibattere l'esenzione dal pagamento per gli individui interessati (veramente quanti ce ne sarebbero poi?) che già immagino come potrebbe andare a finire ma vabè questo è un altro discorso, sicuramente gli evasori sarebbero molti meno degli attuali. Quote:
A te l'onore di spiegarlo a chi di dovere al momento opportuno
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
funziona come nel mercato dei videogiochi dove prima piangevano miseria dicendo che i prezzi alti sono causati dalla pirateria, poi ora che esistono due console come la play3 o la x360 dove la pirateria è ridottissima scopri che il prezzo dei videogiochi per consolle è mediamente molto superiore rispetto al prezzo dei videogiochi per pc dove invece la pirateria è diffusissima. Questo considerando inoltre che lo sviluppo di un videogioco per pc è molto più complicato e costoso di quello per consolle dove si lavora su una piattaforma standard e non su mille configurazioni in continuo sviluppo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In questo modo invece è un qualcosa che paghi in continuazione.
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Ma mi spiegate per quale ragione devo pagare il canone per 3 canali che hanno un indice culturale bassissimo, un riciclo enorme di informazioni su 3 telegiornali, trasmissioni faziose a destra e sinistra e reality inutili su stronzi che cantano.
Cioè perchè devo regalare 80€? Anche se è la tassa sulla tv, cioè io non posso essere proprietario di una tv e guardarmi canali che non siano rai ? Quindi io che sono nulla tenente oggi perchè minorenne, quando mi comprerò una tv per guardarmi sky devo anche regalare 80€ alla rai ? Perchè ? Per le reti ? Ma le autostrade spa non sono private? Non capisco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.