Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2009, 14:28   #5021
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Purtroppo non posso sapere i valori della linea del mio amico perchè non ha un router
non hai il modem tele2-telsey mi pare- quello col voip magari?te lo porti appresso dall'amico ed è fatta-o hai il thompson?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 07-09-2009, 14:39   #5022
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
non hai il modem tele2-telsey mi pare- quello col voip magari?te lo porti appresso dall'amico ed è fatta-o hai il thompson?
No, nessuno dei due. Mi ero fatto prestare il gate 2 plus da un mio amico che era in vacanza e avevo fatto i test. Normalmente ho un modem Hamlet.

Comunque ho chiesto a un mio amico se mi dice i valori della sua adsl:
Quote:
Attenuation (dB) 18.5 9.5
SNR Margin (dB) 13.0 17.0
Rate (Kbps) 7488 480
è con telecom e sta a 300metri dalla centrale, non la mia. Non c'è la possibilità di richiedere l'allacciamento della mia linea a questa centrale? Da me sta a circa 1km, dalla parte opposta alla mia centrale, quindi si eviterebbero i cavi dell A.T..
chiodo92 è offline  
Old 07-09-2009, 14:55   #5023
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
No, nessuno dei due. Mi ero fatto prestare il gate 2 plus da un mio amico che era in vacanza e avevo fatto i test. Normalmente ho un modem Hamlet.

Comunque ho chiesto a un mio amico se mi dice i valori della sua adsl:

è con telecom e sta a 300metri dalla centrale, non la mia. Non c'è la possibilità di richiedere l'allacciamento della mia linea a questa centrale? Da me sta a circa 1km, dalla parte opposta alla mia centrale, quindi si eviterebbero i cavi dell A.T..
mah dovrebbe dirti di più delta
cmq se la centrale che ti è così vicina ha lo stesso range di numeri (ovvero ad es i numeri della centrale tua e dell'altra hanno tutti come inizio 55 con lo stesso prefisso allora potrebbe essere possibile fare un cambio porta in centrale con il tuo numero. Tutto sta se xò hai la possibilità di collegarti poi alle linee di questa centrale. Se i cavi che partono da lei non arrivano agli apparati a cui ti colleghi nn è possibile farlo (a meno di nn andare a collegarsi da un'altra parte ma sono lavori che fa una squadra)
altra cosa il cambio di centrale implica quasi al 100% anche il cambio del numero telefonico. una soluzione per sperare di essere collegati alla centrale più vicina è quella di chiedere un cambio numero.
Non è al 100% xò la possibilità è alta e cmq nn è che decidi tu di cambire numero DI centrale,chiedi un cambio numero di telefono ma a seconda della rete ti danno una centrale collegata.

consiglio: aspetta la risposta alla tua richiesta di intervento sulla tua linea
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w
huema è offline  
Old 07-09-2009, 15:06   #5024
chiodo92
Senior Member

Quote:
mah dovrebbe dirti di più delta
cmq se la centrale che ti è così vicina ha lo stesso range di numeri (ovvero ad es i numeri della centrale tua e dell'altra hanno tutti come inizio 55 con lo stesso prefisso allora potrebbe essere possibile fare un cambio porta in centrale con il tuo numero. Tutto sta se xò hai la possibilità di collegarti poi alle linee di questa centrale. Se i cavi che partono da lei non arrivano agli apparati a cui ti colleghi nn è possibile farlo (a meno di nn andare a collegarsi da un'altra parte ma sono lavori che fa una squadra)
altra cosa il cambio di centrale implica quasi al 100% anche il cambio del numero telefonico. una soluzione per sperare di essere collegati alla centrale più vicina è quella di chiedere un cambio numero.
Non è al 100% xò la possibilità è alta e cmq nn è che decidi tu di cambire numero DI centrale,chiedi un cambio numero di telefono ma a seconda della rete ti danno una centrale collegata.

consiglio: aspetta la risposta alla tua richiesta di intervento sulla tua linea
Ok, grazie dei consigli. Aspetterò "fiducioso" la risposta di Tele2. Da quello che deduco l'unico modo per avere un adsl veloce e stabile sarebbe di cambiare numero e passare all'altra centrale, o perchè sono troppo distante dalla centrale a cui sono collegato adesso oppure per la scarsa qualità dei cavi.
Mi dovrò rassegnare
Comunque grazie dei consigli Huema e DeltaDirac, siete stati molto gentili
chiodo92 è offline  
Old 07-09-2009, 19:10   #5025
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
  • modem: se ti riferisci al Thomson 530, visto che lo danno gratuitamente, non è male (il mio, testato per 1gg, ha funzionato bene, nessun problema. Però uso un Dlink 2740B).
  • per la connessione, vedi le discussioni su SNR, linea etc... se hai la 7mbit, prova a chiedere il downgrade a 4mbit. Dopo aver escluso altri problemi ovviamente.
  • probabilmente sei su rete telecom? Io sono in ULL "completo" e non ci sono filtri.
*purtroppo io nn ho un altro modem/router ma credo che forse me l'ho prenderò che sto avendo dei problemi...

*i problemi di connessione credo proprio che siano causati dal "modem" e poi nn credo che sia molto conveniente farmi abassare l'adsl..

*che culo...... ma ci sono dei modi pre togliere i filtri xk dale impostazioni del modem nn si può fare niente ma credo che su un router si possa fare o sbaglio?
Old 07-09-2009, 20:54   #5026
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
*che culo...... ma ci sono dei modi pre togliere i filtri xk dale impostazioni del modem nn si può fare niente ma credo che su un router si possa fare o sbaglio?
sbagli purtroppo i filtri non si posson modificare ne col router ne con altro dal lato utente - son su linea tele2/telecom e i filtri van e vengono, a macchia di leopardo.

ora ho entrambe le freccine verdi (wow una settimana è passata) anche se il mulo lo uso per i libri (i vecchi numeri di rat-man )

se conosci qc con un router che può prestartelo fai una prova e controlla snr e attenuazione - i modem t2 son ciofeche ok ma non troppo

uff adesso metto anchio il pc firma
huema è offline  
Old 08-09-2009, 18:22   #5027
xgab
Senior Member

Quote:
sbagli purtroppo i filtri non si posson modificare ne col router ne con altro dal lato utente - son su linea tele2/telecom e i filtri van e vengono, a macchia di leopardo.

ora ho entrambe le freccine verdi (wow una settimana è passata) anche se il mulo lo uso per i libri (i vecchi numeri di rat-man )

se conosci qc con un router che può prestartelo fai una prova e controlla snr e attenuazione - i modem t2 son ciofeche ok ma non troppo

uff adesso metto anchio il pc firma
peccato ma tanto gra un mo me lo devo comprare un router
Old 08-09-2009, 18:29   #5028
ciuaz!!!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Alla fine mi sono abbonato a tele2, mi hanno mandato il codice cliente e il numero di telefono, vediamo quanto ci mettono per mettermi l'adsl...
ciuaz!!! è offline  
Old 08-09-2009, 18:46   #5029
chiodo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciuaz!!! Guarda i messaggi
Alla fine mi sono abbonato a tele2, mi hanno mandato il codice cliente e il numero di telefono, vediamo quanto ci mettono per mettermi l'adsl...
Se c'è una cosa di cui non puoi andare fiero è il fatto che ti sei abbonato a tele2!!!

Scherzo (ma non tanto )
chiodo92 è offline  
Old 08-09-2009, 19:00   #5030
xgab
Senior Member

Quote:
Se c'è una cosa di cui non puoi andare fiero è il fatto che ti sei abbonato a tele2!!!

Scherzo (ma non tanto )
quoto assolutamente apparte quel "scherzo"
Old 08-09-2009, 19:29   #5031
chiodo92
Senior Member

Quote:
quoto assolutamente apparte quel "scherzo"
Ma poi ho scritto "ma non tanto"
Gli volevo solo lasciare la speranza di aver fatto la scelta giusta finchè non si sarebbe accorto lui stesso della cavolata che ha fatto
chiodo92 è offline  
Old 08-09-2009, 19:38   #5032
xgab
Senior Member

Quote:
Ma poi ho scritto "ma non tanto"
Gli volevo solo lasciare la speranza di aver fatto la scelta giusta finchè non si sarebbe accorto lui stesso della cavolata che ha fatto
se ne accorgerà presto...
Old 09-09-2009, 12:01   #5033
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
se ne accorgerà presto...
dipende anche a cosa gli occorre l'adsl- se per far navigare in internet 3 o 4 pc e download sporadici allora t2 potrebbe anche andargli bene
ma in ull o wul?
huema è offline  
Old 09-09-2009, 12:25   #5034
ciuaz!!!
Senior Member

A me basta la semplice navigazione, avevo già chiesto pareri pagine addietro e da quanto ho capito va un po' a "culo".
Mi ero informato anche su Tiscali e la situazione sembra la stessa: qualcuno è contento altri la maledicono.
Alla fine l'offerta è per le mie povere tasche, ho deciso di fare un anno di prova, se va male cambio.

Ora: mi hanno mandato il mio numero di rete fissa e il mio codice cliente. Mi sono registrato sul sito tele2. Devo fare altro o aspetto e spero che mi attivino l'adsl?
ciuaz!!! è offline  
Old 09-09-2009, 14:13   #5035
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Aspetta che ti attivino l'adsl.

sul sito indicano cautelativamente un periodo di purga di 45 giorno, ma personalmente ho sempre avuto attivazioni entro 10-15 gg.

Se hai indicato un numero mobile, ti invieranno anche SMS di aggioramento.
Una volta che avrai ricevuto il fatidico SMS:
Tele2 informa: da oggi la tua linea è attiva su Rete TELE2...
significa che sarà attivo il servizio voce. Successivamente, riceverai un SMS:
Tele2 informa: da oggi la tua ADSL è attiva su Rete TELE2...
A quel punto dovrai pazientare qualche giorno ancora perchè il server deve generare le credenziali d'accesso (è un Commodore 64 lento... ci vuole pazienza); se hai furia chiama il servizio clienti e richiedi a voce Username e Password.

Delta, con i migliori auguri

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline  
Old 10-09-2009, 13:17   #5036
chiodo92
Senior Member

Ormai sono passati sei giorni dalla mia segnalazione a Tele2, nessuna risposta

Che faccio? Invio un'altra mail di protesta? Aiutatemi
chiodo92 è offline  
Old 10-09-2009, 15:55   #5037
ciuaz!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Aspetta che ti attivino l'adsl.

sul sito indicano cautelativamente un periodo di purga di 45 giorno, ma personalmente ho sempre avuto attivazioni entro 10-15 gg.

Se hai indicato un numero mobile, ti invieranno anche SMS di aggioramento.
Una volta che avrai ricevuto il fatidico SMS:
Tele2 informa: da oggi la tua linea è attiva su Rete TELE2...
significa che sarà attivo il servizio voce. Successivamente, riceverai un SMS:
Tele2 informa: da oggi la tua ADSL è attiva su Rete TELE2...
A quel punto dovrai pazientare qualche giorno ancora perchè il server deve generare le credenziali d'accesso (è un Commodore 64 lento... ci vuole pazienza); se hai furia chiama il servizio clienti e richiedi a voce Username e Password.

Delta, con i migliori auguri
Per ora mi è solo arrivato l'sms con il mio codice cliente e numero di telefono, grazie per la precisione!
ciuaz!!! è offline  
Old 10-09-2009, 16:22   #5038
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:

http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156#none vai qui inserisci il tuo numero e ti dice a che centrale sei attestato e se c'è pure il suo indirizzo e ti pure la presunta distanza
Gighen_acer_aspire_3023 è offline  
Old 10-09-2009, 19:52   #5039
chiodo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gighen_acer_aspire_3023 Guarda i messaggi
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156#none vai qui inserisci il tuo numero e ti dice a che centrale sei attestato e se c'è pure il suo indirizzo e ti pure la presunta distanza
Sìsi grazie, ma quello lo avevo già visto
chiodo92 è offline  
Old 10-09-2009, 20:39   #5040
chiodo92
Senior Member

Quote:

Aggiornamento: Mi hanno appena chiamato (20.30 di sera ), era una operatrice telefonica, non un tecnico. Mi dice che hanno appena letto la mail, che hanno aperto una segnalazione guasto e che incaricheranno un tecnico di provvedere a sistemarlo(non si sa quando )

P.S. Ho sbagliato ad accennare alla messa in mora nell'ultima mail che gli ho mandato?
chiodo92 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP