|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5001 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Il sito di tele2 mi dice che posso abbonarmi ad adsl fino a 7 mega e ai piani senza canone telecom. Direi quindi che sono su rete tele2.. Resta cmq da chiarire perchè ogni giorni mi cade la portante con i valori di linea e i parametri del router che ho scritto sopra.. |
|
|
|
|
|
#5002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Quote:
Ciao Delta, sì, ho fatto la segnalazione come leggi qualche post fa e mi hanno detto di fare i test riportati qui. Comunque ho scritto tutto qualche post fa. Nel file excel che hai riportato non figura la mia centrale, strano eppure ho controllato bene. Comunque so esattamente la via della centrale. Col percorso pedonale Google Maps mi dice 3,5km e TuttoCittà 3,4km. |
|
|
|
|
|
#5003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
NGI Speed Test alle 22:54 del 05/09/2009confronto alla portante Velocità di connessione downstream 7168 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps cos'è il jitter? oddio per arrivare ai tuoi livelli mi farei fare anch'io un reset al dslam ps è 3 giorni che emule non è filtrato qui da me,id alto e freccine verdi: "interista" confermi?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 05-09-2009 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
#5004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Il jitter rappresenta una misura della varianza della latenza.
NGI Speed Test alle 10:01 del 06/09/2009 Io ce l'ho ... più alto il Jitter
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 06-09-2009 alle 10:07. |
|
|
|
|
#5005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tcp aperto udp chiuso verso client tcp chiuso udp chiuso? ho fatto delle prove ora se tengo mulo (4 giorni di freccine verdi senza toccar nulla wow è record cmq la tua velocità in download è spettacolare, e anche la latenza (il jitter è una specie di scarto tra le latenze misurate insomma:sarebbe ad esempio la tua latenza +- 3 ms) va ad inficiare la stabilità delle trasmissioni dati? ho sottomano il dgcom michelangelo wave (telecom),farò delle prove per vedere se la portante ecc cambia - cmq poi dovrebbe diventare l'hub per i lan party tra amici pes10 e fifa permettendo ovviamente ps alla fine il progetto cell?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 06-09-2009 alle 11:12. |
|
|
|
|
|
#5006 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5007 |
|
Senior Member
|
le distanze via aria terra non son sempre coincidenti con quelle dei cavi che van in centrale
Prova a controllare la lunghezza del doppino sul sito di Analisi vendibilità di Telecom la deteriorazione del segnale avviene sui 5km,tieni conto che la palificazione aerea disperde anche meno rispetto a quella interrata.
|
|
#5008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se 7 si e 20 no allora non sei in adsl2+ e c'è da dar un occhio a snr ecc
|
|
|
#5010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E invece questo sito è affidabile? http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp poi: Accesso a banda larga>Adsl wholesale flat accesso singolo>linee adsl 4mega/7mega>copertura geografica |
|
|
|
|
|
#5011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
|
TELE 2 FA SKIFOOOOOOOOOOOOO!!!!
-ha un modem di merda se si può chiamare modem. -la connessione se ne va alle cozze e si disconnette da solo e poi si riconnete in un secondo momento. -e come se nn bastasse ci sono i filtri che nn ti fa scaricare apparte tra 24/8 anche se devo dire che della velocità con cui giro tra le pagine web è soddisfacente detto questo.....
|
|
#5012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero tu non sia in questa lista http://www.wholesale-telecomitalia.i...Zainetti_1.xls controlla anche se hai lavori qui http://support.tele2.it/news/?cat=1&item=2&news=10181 domandina: ma chi ha fatto lo sdoppiamento del tuo cavo?altra domanda non è che ti passan i cavi dell'alta tensione sopra al tuo km di cavo sdoppiato? puoi postare snr e dati linea del router per i pacchetti persi mi sa che devi abbassare l'mtu: contolla qui http://www.speedguide.net/analyzer.p...amp=1252230751
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 06-09-2009 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#5013 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
Quote:
PPoE LLC/Snap MTU 1492 Potresti chiedere l'aumento di banda a 4Mbit, invece che a 7. Oppure te la fai passare a 7, e poi chiedi il "downgrade" a 4mbit. Quote:
|
|
|
#5014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5015 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Dall'ultimo link che ho postato(http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp) non c'è la centrale di cui parlo Eppure mi sembra abbastanza aggiornato come sito. Quote:
Quote:
Quote:
I valori ti postto riportare solo quelli di una settimana fa circa, perchè mi ero fatto prestare appositamente il router di Alice(gate 2 plus) da un mio amico. Ecco qua: Ultima modifica di chiodo92 : 07-09-2009 alle 12:04. |
||||
|
|
|
|
#5016 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Quello che ti chiedeva il buon huema è guardare fuori dalla finestra: se abiti vicino ad un traliccio di alta tensione lo vedi sicuramente; i campi elettromagnetici delle linee A.T. a 50 Hz sono molto penetranti e creano disturbi di ogni genere, sono sorgenti di interferenze. Cmq, traliccio a parte, come ti avevo detto nei post addietro, il tuo problema è l'attenuazione alta in downstream. Anzi, dato che tra Downstream e Upstream l'attenuazione è così sbilanciata (i valori distano di quasi 20dB che, tradotto in potenza, sono una potenza quasi un centesimo dell'altra) io credo ancora che il problema sia nella linea. Ammesso che non hai problemi locali, la banda in D è più alta in frequenza e quindi maggiormente attenuata rispetto a quella in U che lavora su frequenze più basse. Quindi se la linea è così sensibile alla frequenza, questo significa che è deteriorata da effetti capacitivi parassiti, dispersioni, cattivi isolamenti ecc... ecc... Essendo passati più di due giorni dall'invio della richiesta di aiuto al supporto tecnico, qualcuno deve averti contattato. Cosa ti hanno detto? Quote:
Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 07-09-2009 alle 14:47. |
||
|
|
|
|
#5017 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono passati 3giorni dalla segnalazione, di cui 2 feriali. Devono ancora rispondermi |
|
|
|
|
|
#5018 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Quindi ho ripristinato la configurazione PPoA precedente. Dite cmq di verificare la linea con l'assistenza tele2? Perchè con i miei valori credo di poter avere più di una 2 mega. ADSL2 Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps): 2461 349 Margine SNR (dB): 29.8 31.0 Attenuazione (dB): 18.5 9.8 Potenza in uscita (dBm): 20.0 9.8 |
|
|
|
|
|
#5019 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SNR (Margine di Rumore) 1. 5 dB o minore — difficoltà di sincronizzazione o imposibilità totale 2. 8 dB – 13 dB — nella media, non ha problemi di sincronizzazione 3. 14 dB – 22 dB — molto buona 4. 23 dB – 28 dB — eccellente 5. 29 dB – 35 dB — evento raro per quanto ottimo !! Line attenuation (attenuazione di linea): 1. 20 dB o inferiore — linea ottima, si è molto vicini alla centrale 2. 20 – 30 dB ———- eccellente 3. 30 – 40 dB ———- molto buono 4. 40 – 60 dB ———- medio 5. 60 – 65 dB ———- scarso 6. Valori oltre 65 dB creano problemi come puoi vedere i tuoi valori-snr in primis- son quasi al limite,puoi far una verifica nel 2° ramo della biforcazione-chiedi al vicino i suoi valori snr e att-?se i valori dell'altro son migliori allora il tuo km di cavo è stato fatto coi piedi o le linee a.t. disturban parecchio il segnale (ma spero x te sia solo un problema di allacciamento fatto da cani) per dirti io ho questi Attenuazione linea 18.0 db 12.5 db Margine di rumore 11.1 db 27.0 db e la mia connessione è stabile e mantiene i 7168 kbps -480 kbps di portante senza problemi di sincronizzazione
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 07-09-2009 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#5020 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non posso sapere i valori della linea del mio amico perchè non ha un router
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.