|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
#4982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
![]() 7072 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps una domanda:sto usando un router (netgear dg834) e (da sempre,pure col wizard) nelle impostazioni portante ecc io mi aggancio col protocollo ppoa,qdi perchè nel sito t2 danno le impostazioni ppoe? ciao delta, per il pc non ho usato il cad, ho fatto un modello per gli ingombri con google sketchup e poi ho rifinito a mano su un foglio (si alla vecchia maniera, biro e righello) per gli incastri degli spigoli, se vuoi posto scansione del foglio e file ingombri alla fine il pulsante di avvio l'ho messo dietro al led di accensione e una staffa collegata al "case" lo tiene fermo schemino: ![]() cmq sto facendo delle prove di overclock e per comodità ho impostato l'accensione e spegnimento da tastiera visto che ha un tasto apposito
|
|
#4983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 04-09-2009 alle 15:50. |
|
|
|
|
#4984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io comincerei con aprire un torrent a palla in background e poi voglio vedere se non si abbassano... per i pacchetti persi è dura..pero magari i torrent hanno anche queste proprietà... Prova e dicci |
|
|
|
|
|
#4985 |
|
Senior Member
|
![]() 7072 kbps Velocità di connessione upstream 480 kbps una domanda:sto usando un router (netgear dg834) e (da sempre,pure col wizard) nelle impostazioni portante ecc io mi aggancio col protocollo ppoa,qdi perchè nel sito t2 danno le impostazioni ppoe? ciao delta, per il pc non ho usato il cad, ho fatto un modello per gli ingombri con google sketchup e poi ho rifinito a mano su un foglio (si alla vecchia maniera, biro e righello) per gli incastri degli spigoli, se vuoi posto scansione del foglio e file ingombri alla fine il pulsante di avvio l'ho messo dietro al led di accensione e una staffa collegata al "case" lo tiene fermo schemino: ![]() ho impostato l'accensione e spegnimento anche da tastiera visto che ha un tasto apposito a breve comprerò un ali nuovo corsair vx450 per la furtura 4770 o 5770 vedremo quella che consuma/scalda/costa meno e tra un anno scarso dovrei aggiornar il processore con un phenom II x3 720 o X4 che dovran esser sui 50 euro per allora tot soldi spesi fin'ora: 114 euro scheda madre,a64 x2 4850e e 4gb ram, 14 euro di "case" aggiornamentia breve:corsair vx450 70 euro 4770-5770 ~ 100 euro aggiornamenti lungo termine: pII x3 ~ 50-70 euro insomma con 350 euro dovrei farmi un signor pc e non quelle ciofeche che vedo sui depliant dell'expert (mi pare abbian aperto i fondi di magazzino e li vendan a prezzi cmq altissimi-un fisso con la mia stessa integrata e conf simile sta sui 500 euro )
|
|
#4986 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spetta intendi dire che hai sempre avuto valori da 4mega o che prima avevi valori es 6-7 mega e poi è scesa? ot:alla fine ho preso la 4770 (90e) e un enermax pro82+ da 425w (70e)
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone Ultima modifica di huema : 04-09-2009 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si vede proprio la differenza di portante tra un allineamento e l'altro. Ad es adesso aggancio 4600kbps(si fa per dire) e tra 2 minuti scollego il modem e quando lo ricollego aggancio 5500kbps |
|
|
|
|
|
#4989 |
|
Senior Member
|
Stasera non avevo la portante
Ho aspettato un po' poi ho deciso di buttare 3 dollari per chiamare il numero a pago e chiedere lumi. La signorina ha risposto subito, ha fatto le verifiche e mi ha detto che nella zona c'erano disservizi. Poi mi ha chiesto: "scusi, ma il messaggio sul cel non è arrivato? Qui risulta che le abbiamo fatto la segnalazione come da programma..." Io ho detto: "no, macchè. la prossima volta gestite meglio le informazioni. Cmq grazie, adesso ho la conferma che c'è un danno sul profilo. Aspetterò." Avevo il cel spento Acceso il cel è arrivato subito il SMS di informazione. Dopo circa 2 ore è arrivato quello di "problema risolto". Infatti: ![]() ![]() ![]() Che dire. Il servizio mi pare migliorato. Almeno dalle ultime volte in cui mi sono roso il fegato; e voglio sperare che continui così 'notte a tutti Delta
|
|
#4990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè a me non succede mai qualcosa del genere Mai una volta sopra i 2mega effettivi Comunque Delta, dato che ci sei, riusciresti a spiegarmi il fatto della portante che ho scritto prima? Grazie |
|
|
|
|
|
#4991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E con questo fanno 50 carte per la consulenza da versare al netto dell'iva sul noto c/c di DeltaDirac.com
|
|
|
#4992 |
|
Senior Member
|
ping variabile, velocità variabile...
Devo capire questa cosa: se la rete è intortata deve esserlo sempre, con punte di minima banda nelle ore di traffico, e punte massime all'alba o di notte.
Ma perchè la latenza cambia continuamente tra 60 e 200ms ? Ora, per esempio, verso Milano ho questo 8Mb e 72ms, e su Varese più o meno gli stessi valori: ![]() Segno evidente che nessuno sta navigando (e te credo, alle 8:22 anche se segna le 6:22 Altre volte ho 125ms, 77ms, 250ms. Sullo stesso server e praticamente nello stesso momento (a distanza di pochi minuti è inverosimile che la conformazione della rete si stravolga). Come si dice noi, un capisco. Per dire, adesso su Varese 6Mb e 188ms di latenza: e che è? ![]() Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 05-09-2009 alle 08:36. |
|
|
|
|
#4993 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, non avevo capito che dipendeva anch'essa dall'attenuazione. Secondo me, non sono troppo lontano dalla centrale(3km circa). Se a 3km significa essere lontano allora servirebbe una centrale ogni 9km quadrati per garantire un servizio decente a tutti i clienti il chè mi sembra abbastanza inverosimile Ma in che modo si potrebbe fare richiesta di cambiare i cavi o gli apparati ormai scadenti che ci sono tra casa mia e centrale? Può richiederla un solo cliente(in questo caso io) oppure serve una raccolta firme o l'appoggio di qualche ente(ad es Codacons)? Quote:
|
||
|
|
|
|
#4994 |
|
Senior Member
|
Se può servire ho fatto eseguire uno speedtest a un mio amico che ha tele2 7mega che abita circa alla stessa mia distanza dalla centrale ma da un'altra parte, forse qualche centinaio di metri in più, la linea credo sia la stessa per circa 2km dalla centrale, poi si divide.
Lui ha questi valori: ![]() Io invece questi: ![]() Se veramente non è tele2 il problema, potrebbe esserlo nella linea di un km che c'è da casa mia al ricongiungimento con la linea del mio amico?? Credo di essermi spiegato EDIT: per farmi capire meglio ho creato uno schema con MS Paint( Ultima modifica di chiodo92 : 05-09-2009 alle 17:34. |
|
|
|
|
#4995 |
|
Senior Member
|
continuano i disservizi :(
Allora!!!
Anche stamani la portante un c'era!! Solita segnalazione inferocita al Supporto Clienti, e ... Guarda ora se una volta al giorno devo avere il reset del DSLAM Delta
|
|
#4996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se avessi sottomano anche i valori di attenuazione e segnale/rumore potrei valutare meglio. Potrebbe essere che la linea è davvero degradata e un pezzo di doppino in più (quello che parte da casa tua) allunga i tempi di latenza e peggiora la qualità della rete. Ma hai fatto la segnalazione che ti ho detto? Hai riempito il form di protesta dicendo che "non navighi" e che speedtest e altri siti di qualifica della rete riportano valori di una 640kbs (esagerando un po', ovvio) ?? Non dico devi sfinirti dietro questa faccenda, ma come vedi io mi rompo abbastanza le scatore le avere una linea decente. E quando non la ho, chiamo. Eccome se chiamo... eccome se scrivo! Fai una verifica supplementare: vai QUI e cerca nuovamente il valore della distanza dalla centrale. Dovrebbe apparirti in chiaro sia il nome della centrale che la località. Verifica che sia quella a cui effettivamente pensi di essere allacciato. Poi scarica QUESTO file xls (grazie Piero!) che contiene l'elenco delle centrali TELECOM al 2004 e cerca la tua; con Google maps o TuttoCittà calcola il percorso pedonale tra casa tua e la centrale. Puoi vedere se le tue previsioni sulla distanza son giuste o meno. Delta
Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte. Ultima modifica di DeltaDirac : 05-09-2009 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#4997 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Posso sperare in una 7 mega??
Ciao a tutti.
Questa è la situazione della mia linea: ADSL2 Ricezione Trasmissione Velocità (Kbps): 2461 349 Margine SNR (dB): 29.8 31.0 Attenuazione (dB): 18.5 9.8 Potenza in uscita (dBm): 20.0 9.8 Come mai ho la portante solo a 2 mega secondo voi? Dipende dalla mia centrale? I valori di SNR mi sembrano buoni. Bisogna telefonare a tele2 per farsi aumentare a 7 mega?? Altra cosa: è normale che ho la portante che cade ogni due giorni? Non resta mai connessa per più di 1-2 giorni. Per carità, si allinea subito però leggendo di gente che gli cade una volta all'anno da un po fastidio.. Grazie per l'aiuto. Ultima modifica di lore83k : 05-09-2009 alle 20:01. |
|
|
|
|
#4998 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
I valori sono normali per una portante a 2 Mbps. Quote:
Quote:
Pensasi bene prima di richiedere il passaggio da 2 a 7. Delta
|
|
|
#4999 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Come scopro se sono su rete telecom o rete proprietaria tele2? Ho un router Dlink DSL-2640B configurato in "PPOA Vc Mux" con mtu 1500, VPI 8, VCI 35 come da istruzioni trovate sul forum del mio router con operatore tele2. Dici che se chiedo l'aumento poi la situazione potrebbe peggiorare? Meglio lasciar tutto così com'è e accontentarmi di una 2 mega che si disconnette ogni tanto? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
#5000 |
|
Senior Member
|
Fai una verifica di copertura direttamente dal sito TELE2. Ma tu paghi ancora il canone telecom?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

).
)