Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2009, 20:34   #5001
lore83k
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Fai una verifica di copertura direttamente dal sito TELE2. Ma tu paghi ancora il canone telecom?
No no.. non pago più il canone telecom.
Il sito di tele2 mi dice che posso abbonarmi ad adsl fino a 7 mega e ai piani senza canone telecom. Direi quindi che sono su rete tele2..

Resta cmq da chiarire perchè ogni giorni mi cade la portante con i valori di linea e i parametri del router che ho scritto sopra..
lore83k è offline  
Old 05-09-2009, 20:42   #5002
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Fermo restando che 1 test non è sufficiente per avere una statistica attendibile (dovresti farlo ripetere col tuo modem e in diverse fasi della giornata), da quello che riporti si vede che la banda del tuo amico è almeno doppia della tua.

Se avessi sottomano anche i valori di attenuazione e segnale/rumore potrei valutare meglio.

Potrebbe essere che la linea è davvero degradata e un pezzo di doppino in più (quello che parte da casa tua) allunga i tempi di latenza e peggiora la qualità della rete.

Ma hai fatto la segnalazione che ti ho detto?

Hai riempito il form di protesta dicendo che "non navighi" e che speedtest e altri siti di qualifica della rete riportano valori di una 640kbs (esagerando un po', ovvio) ??

Non dico devi sfinirti dietro questa faccenda, ma come vedi io mi rompo abbastanza le scatore le avere una linea decente. E quando non la ho, chiamo. Eccome se chiamo... eccome se scrivo!

Fai una verifica supplementare: vai QUI e cerca nuovamente il valore della distanza dalla centrale.
Dovrebbe apparirti in chiaro sia il nome della centrale che la località. Verifica che sia quella a cui effettivamente pensi di essere allacciato.

Poi scarica QUESTO file xls (grazie Piero!) che contiene l'elenco delle centrali TELECOM al 2004 e cerca la tua; con Google maps o TuttoCittà calcola il percorso pedonale tra casa tua e la centrale. Puoi vedere se le tue previsioni sulla distanza son giuste o meno.

Delta

Ciao Delta, sì, ho fatto la segnalazione come leggi qualche post fa e mi hanno detto di fare i test riportati qui. Comunque ho scritto tutto qualche post fa.

Nel file excel che hai riportato non figura la mia centrale, strano
eppure ho controllato bene. Comunque so esattamente la via della centrale.
Col percorso pedonale Google Maps mi dice 3,5km e TuttoCittà 3,4km.
chiodo92 è offline  
Old 05-09-2009, 22:57   #5003
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Allora!!!

Anche stamani la portante un c'era!!

Solita segnalazione inferocita al Supporto Clienti, e ...

NGI Speed Test alle 18:44 del 05/09/2009
Download Speed: 7342 Kbps (917.8 KB/sec)
Upload Speed: 402 Kbps (50.3 KB/sec)
Latenza: 49 ms
Jitter: 2 ms
Guarda ora se una volta al giorno devo avere il reset del DSLAM
Delta
carino il test ngi
NGI Speed Test alle 22:54 del 05/09/2009
Download Speed: 6003 Kbps (750.4 KB/sec)
Upload Speed: 386 Kbps (48.3 KB/sec)
Latenza: 52 ms
Jitter: 0 ms
confronto alla portante
Velocità di connessione downstream 7168 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps

cos'è il jitter?

oddio per arrivare ai tuoi livelli mi farei fare anch'io un reset al dslam

ps è 3 giorni che emule non è filtrato qui da me,id alto e freccine verdi: "interista" confermi?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 05-09-2009 alle 23:01.
huema è offline  
Old 06-09-2009, 10:00   #5004
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da huema Guarda i messaggi
cos'è il jitter?
Il jitter rappresenta una misura della varianza della latenza.
NGI Speed Test alle 10:01 del 06/09/2009
Download Speed: 7941 Kbps (992.6 KB/sec)
Upload Speed: 391 Kbps (48.9 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 3 ms

Io ce l'ho ... più alto il Jitter ma non è buon segno

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 06-09-2009 alle 10:07.
DeltaDirac è offline  
Old 06-09-2009, 11:04   #5005
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Il jitter rappresenta una misura della varianza della latenza.
NGI Speed Test alle 10:01 del 06/09/2009
Download Speed: 7941 Kbps (992.6 KB/sec)
Upload Speed: 391 Kbps (48.9 KB/sec)
Latenza: 48 ms
Jitter: 3 ms

Io ce l'ho ... più alto il Jitter ma non è buon segno
firewall verso il server
tcp aperto udp chiuso
verso client tcp chiuso udp chiuso? spero significhi che la mia rete interna è chiusa per l'esterno,mentre dall'interno si accede all'esterno solo via tcp

ho fatto delle prove ora se tengo mulo (4 giorni di freccine verdi senza toccar nulla wow è record ) e utorrnt aperti il jitter mi aumenta a 4 ms

cmq la tua velocità in download è spettacolare, e anche la latenza (il jitter è una specie di scarto tra le latenze misurate insomma:sarebbe ad esempio la tua latenza +- 3 ms)
va ad inficiare la stabilità delle trasmissioni dati?

ho sottomano il dgcom michelangelo wave (telecom),farò delle prove per vedere se la portante ecc cambia - cmq poi dovrebbe diventare l'hub per i lan party tra amici pes10 e fifa permettendo ovviamente

ps alla fine il progetto cell?
NON abbonatevi all'ADSL Tele2/Vodafone 60 minuti al giorno di disperazione CASE : FATTO A MANO alluminio&plexiglas - CPU:A x2 4850e - [email protected] - RAM:2x2gb ddr2 800 mhz - GPU: ALLA RICERCA DI UNA 5770 ARCTIC COOLING - ALI: ENERMAX pro82+ 425w

Ultima modifica di huema : 06-09-2009 alle 11:12.
huema è offline  
Old 06-09-2009, 11:10   #5006
chiodo92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Ciao Delta, sì, ho fatto la segnalazione come leggi qualche post fa e mi hanno detto di fare i test riportati qui. Comunque ho scritto tutto qualche post fa.

Nel file excel che hai riportato non figura la mia centrale, strano
eppure ho controllato bene. Comunque so esattamente la via della centrale.
Col percorso pedonale Google Maps mi dice 3,5km e TuttoCittà 3,4km.
uppete
chiodo92 è offline  
Old 06-09-2009, 11:16   #5007
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
uppete
le distanze via aria terra non son sempre coincidenti con quelle dei cavi che van in centrale
Prova a controllare la lunghezza del doppino sul sito di Analisi vendibilità di Telecom
la deteriorazione del segnale avviene sui 5km,tieni conto che la palificazione aerea disperde anche meno rispetto a quella interrata.
huema è offline  
Old 06-09-2009, 11:23   #5008
chiodo92
Senior Member

Quote:
le distanze via aria terra non son sempre coincidenti con quelle dei cavi che van in centrale
Prova a controllare la lunghezza del doppino sul sito di Analisi vendibilità di Telecom
la deteriorazione del segnale avviene sui 5km,tieni conto che la palificazione aerea disperde anche meno rispetto a quella interrata.
Intendi questo? http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
chiodo92 è offline  
Old 06-09-2009, 11:28   #5009
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
si va bene anche quello, che ti dice sulla 7mega e sulla 20 mega?
se 7 si e 20 no allora non sei in adsl2+ e c'è da dar un occhio a snr ecc
huema è offline  
Old 06-09-2009, 11:32   #5010
chiodo92
Senior Member

Quote:
si va bene anche quello, che ti dice sulla 7mega e sulla 20 mega?
se 7 si e 20 no allora non sei in adsl2+ e c'è da dar un occhio a snr ecc
7mega coperto, 20mega no.

E invece questo sito è affidabile? http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
poi: Accesso a banda larga>Adsl wholesale flat accesso singolo>linee adsl 4mega/7mega>copertura geografica
chiodo92 è offline  
Old 06-09-2009, 11:35   #5011
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
TELE 2 FA SKIFOOOOOOOOOOOOO!!!!
-ha un modem di merda se si può chiamare modem.
-la connessione se ne va alle cozze e si disconnette da solo e poi si riconnete in un secondo momento.
-e come se nn bastasse ci sono i filtri che nn ti fa scaricare apparte tra 24/8

anche se devo dire che della velocità con cui giro tra le pagine web è soddisfacente

detto questo.....
Old 06-09-2009, 11:41   #5012
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
7mega coperto, 20mega no.

E invece questo sito è affidabile? http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
poi: Accesso a banda larga>Adsl wholesale flat accesso singolo>linee adsl 4mega/7mega>copertura geografica
attiva o satura?ampliamenti previsti?

spero tu non sia in questa lista http://www.wholesale-telecomitalia.i...Zainetti_1.xls

controlla anche se hai lavori qui http://support.tele2.it/news/?cat=1&item=2&news=10181

domandina: ma chi ha fatto lo sdoppiamento del tuo cavo?altra domanda non è che ti passan i cavi dell'alta tensione sopra al tuo km di cavo sdoppiato?
puoi postare snr e dati linea del router

per i pacchetti persi mi sa che devi abbassare l'mtu: contolla qui http://www.speedguide.net/analyzer.p...amp=1252230751

Ultima modifica di huema : 06-09-2009 alle 11:52.
huema è offline  
Old 06-09-2009, 13:00   #5013
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da lore83k Guarda i messaggi
Ho un router Dlink DSL-2640B configurato in "PPOA Vc Mux" con mtu 1500, VPI 8, VCI 35 come da istruzioni trovate sul forum del mio router con operatore tele2.
Dici che se chiedo l'aumento poi la situazione potrebbe peggiorare? Meglio lasciar tutto così com'è e accontentarmi di una 2 mega che si disconnette ogni tanto?
Grazie ancora
cambia le impostazioni: prova con queste e dimmi se si disconnette ancora
PPoE LLC/Snap
MTU 1492

Potresti chiedere l'aumento di banda a 4Mbit, invece che a 7. Oppure te la fai passare a 7, e poi chiedi il "downgrade" a 4mbit.

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
TELE 2 FA SKIFOOOOOOOOOOOOO!!!!
-ha un modem di merda se si può chiamare modem.
-la connessione se ne va alle cozze e si disconnette da solo e poi si riconnete in un secondo momento.
-e come se nn bastasse ci sono i filtri che nn ti fa scaricare apparte tra 24/8

anche se devo dire che della velocità con cui giro tra le pagine web è soddisfacente

detto questo.....
  • modem: se ti riferisci al Thomson 530, visto che lo danno gratuitamente, non è male (il mio, testato per 1gg, ha funzionato bene, nessun problema. Però uso un Dlink 2740B).
  • per la connessione, vedi le discussioni su SNR, linea etc... se hai la 7mbit, prova a chiedere il downgrade a 4mbit. Dopo aver escluso altri problemi ovviamente.
  • probabilmente sei su rete telecom? Io sono in ULL "completo" e non ci sono filtri.
Old 06-09-2009, 18:06   #5014
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
PPoE LLC/Snap
MTU 1492

Potresti chiedere l'aumento di banda a 4Mbit, invece che a 7. Oppure te la fai passare a 7, e poi chiedi il "downgrade" a 4mbit.

• modem: se ti riferisci al Thomson 530, visto che lo danno gratuitamente, non è male (il mio, testato per 1gg, ha funzionato bene, nessun problema. Però uso un Dlink 2740B).
  • per la connessione, vedi le discussioni su SNR, linea etc... se hai la 7mbit, prova a chiedere il downgrade a 4mbit. Dopo aver escluso altri problemi ovviamente.
  • probabilmente sei su rete telecom? Io sono in ULL "completo" e non ci sono filtri.
ciao adarkar, non penso che l'ull cambi qc nei filtri:tant'è che son 6 giorni che il mulo ha entrambe le freccine verdi e son ancora su rete telecom- penso sia più corretta l'ipotesi del filtraggio a macchie di leopardo
huema è offline  
Old 06-09-2009, 20:53   #5015
chiodo92
Senior Member

Quote:
attiva o satura?ampliamenti previsti?

per i pacchetti persi mi sa che devi abbassare l'mtu: contolla qui http://www.speedguide.net/analyzer.p...amp=1252230751
Scusa se non ho risposto prima.

Dall'ultimo link che ho postato(http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp) non c'è la centrale di cui parlo
Eppure mi sembra abbastanza aggiornato come sito.

Quote:
No, non c'è nessuna centrale a me vicina.

Quote:
Neanche qui, nessun lavoro in corso.

Quote:
domandina: ma chi ha fatto lo sdoppiamento del tuo cavo?altra domanda non è che ti passan i cavi dell'alta tensione sopra al tuo km di cavo sdoppiato?
puoi postare snr e dati linea del router
Alla prima domanda non saprei risponderti. Invece per l'alta tensione, a questo punto non so più cosa risponderti. Perchè se è vero(dal link che ho postato prima) che la centrale a cui pensavo essere allacciato non funziona, allora l'altra più vicina sarebbe dalla parte opposta, a poco più di un km da casa. L'unico modo per sapere effettivamente a quale sono allacciato sarebbe chiedere a un tecnico telecom, giusto?
I valori ti postto riportare solo quelli di una settimana fa circa, perchè mi ero fatto prestare appositamente il router di Alice(gate 2 plus) da un mio amico.
Ecco qua:

Ultima modifica di chiodo92 : 07-09-2009 alle 12:04.
chiodo92 è offline  
Old 07-09-2009, 07:44   #5016
DeltaDirac
Senior Member

L'Avatar di DeltaDirac

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:

Alla prima domanda non saprei risponderti. Invece per l'alta tensione, a questo punto non so più cosa risponderti.
Allora, la tua centrale sta QUI. Non è difficile, è scritto a chiare lettere.

Quello che ti chiedeva il buon huema è guardare fuori dalla finestra: se abiti vicino ad un traliccio di alta tensione lo vedi sicuramente; i campi elettromagnetici delle linee A.T. a 50 Hz sono molto penetranti e creano disturbi di ogni genere, sono sorgenti di interferenze.

Cmq, traliccio a parte, come ti avevo detto nei post addietro, il tuo problema è l'attenuazione alta in downstream. Anzi, dato che tra Downstream e Upstream l'attenuazione è così sbilanciata (i valori distano di quasi 20dB che, tradotto in potenza, sono una potenza quasi un centesimo dell'altra) io credo ancora che il problema sia nella linea.

Ammesso che non hai problemi locali, la banda in D è più alta in frequenza e quindi maggiormente attenuata rispetto a quella in U che lavora su frequenze più basse. Quindi se la linea è così sensibile alla frequenza, questo significa che è deteriorata da effetti capacitivi parassiti, dispersioni, cattivi isolamenti ecc... ecc...

Essendo passati più di due giorni dall'invio della richiesta di aiuto al supporto tecnico, qualcuno deve averti contattato. Cosa ti hanno detto?

Quote:
EDIT: Scusate per lo sballamento del layout
Puoi sempre modificare il messaggio allegando un'immagine ritagliata che contiene solo i valori del modem.

Delta

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.

Ultima modifica di DeltaDirac : 07-09-2009 alle 14:47.
DeltaDirac è offline  
Old 07-09-2009, 12:07   #5017
chiodo92
Senior Member

Quote:
Allora, la tua centrale sta QUI. Non è difficile, è scritto a chiare lettere.

Quello che ti chiedeva il buon huema è guardare fuori dalla finestra: se abiti vicino ad un traliccio di alta tensione lo vedi sicuramente; i campi elettromagnetici delle linee A.T. a 50 Hz sono molto penetranti e creano disturbi di ogni genere, sono sorgenti di interferenze.

Cmq, traliccio a parte, come ti avevo detto nei post addietro, il tuo problema è l'attenuazione alta in downstream. Anzi, dato che tra Downstram e Upstram l'attenuazione è così sbilanciata (i valori distano di quasi 20dB che, tradotto in potenza, sono una potenza quasi un centesimo dell'altra) io credo ancora che il problema sia nella linea.

Ammesso che non hai problemi locali, la banda in D è più alta in frequenza e quindi maggiormente attenuata rispetto a quella in U che lavora su frequenze più basse. Quindi se la linea è così sensibile alla frequenza, questo significa che è deteriorata da effetti capacitivi parassiti, dispersioni, cattivi isolamenti ecc... ecc...

Essendo passati più di due giorni dall'invio della richiesta di aiuto al supporto tecnico, qualcuno deve averti contattato. Cosa ti hanno detto?

Puoi sempre modificare il messaggio allegando un'immagine ritagliata che contiene solo i valori del modem.

Delta
I cavi dell'alta tensione ce li ho a circa 800metri da casa, ma non riesco a capire se sono vicini alla mia linea, perchè ce ne sono parecchie che passano, qualcuna vicina altre no.

Sono passati 3giorni dalla segnalazione, di cui 2 feriali. Devono ancora rispondermi
chiodo92 è offline  
Old 07-09-2009, 13:45   #5018
lore83k
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
PPoE LLC/Snap
MTU 1492

Con le impostazioni PPoE la situazione peggiora ancora di più, mi si è disconnesso e riconnesso 3 volte in un ora, contro una ogni 2 giorni del PPoA.

Quindi ho ripristinato la configurazione PPoA precedente.
Dite cmq di verificare la linea con l'assistenza tele2? Perchè con i miei valori credo di poter avere più di una 2 mega.

ADSL2
Ricezione Trasmissione
Velocità (Kbps): 2461 349
Margine SNR (dB): 29.8 31.0
Attenuazione (dB): 18.5 9.8
Potenza in uscita (dBm): 20.0 9.8
lore83k è offline  
Old 07-09-2009, 14:02   #5019
huema
Senior Member

L'Avatar di huema

Quote:
Scusa se non ho risposto prima.

Dall'ultimo link che ho postato(http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp) non c'è la centrale di cui parlo
Eppure mi sembra abbastanza aggiornato come sito.

No, non c'è nessuna centrale a me vicina.

Neanche qui, nessun lavoro in corso.

Alla prima domanda non saprei risponderti. Invece per l'alta tensione, a questo punto non so più cosa risponderti. Perchè se è vero(dal link che ho postato prima) che la centrale a cui pensavo essere allacciato non funziona, allora l'altra più vicina sarebbe dalla parte opposta, a poco più di un km da casa. L'unico modo per sapere effettivamente a quale sono allacciato sarebbe chiedere a un tecnico telecom, giusto?
I valori ti postto riportare solo quelli di una settimana fa circa, perchè mi ero fatto prestare appositamente il router di Alice(gate 2 plus) da un mio amico.
Ecco qua:
riporto l'immancabile tabellina

SNR (Margine di Rumore)

1. 5 dB o minore — difficoltà di sincronizzazione o imposibilità totale
2. 8 dB – 13 dB — nella media, non ha problemi di sincronizzazione
3. 14 dB – 22 dB — molto buona
4. 23 dB – 28 dB — eccellente
5. 29 dB – 35 dB — evento raro per quanto ottimo !!

Line attenuation (attenuazione di linea):

1. 20 dB o inferiore — linea ottima, si è molto vicini alla centrale
2. 20 – 30 dB ———- eccellente
3. 30 – 40 dB ———- molto buono
4. 40 – 60 dB ———- medio
5. 60 – 65 dB ———- scarso
6. Valori oltre 65 dB creano problemi

come puoi vedere i tuoi valori-snr in primis- son quasi al limite,puoi far una verifica nel 2° ramo della biforcazione-chiedi al vicino i suoi valori snr e att-?se i valori dell'altro son migliori allora il tuo km di cavo è stato fatto coi piedi o le linee a.t. disturban parecchio il segnale (ma spero x te sia solo un problema di allacciamento fatto da cani)

per dirti io ho questi
Attenuazione linea 18.0 db 12.5 db
Margine di rumore 11.1 db 27.0 db

e la mia connessione è stabile e mantiene i 7168 kbps -480 kbps di portante senza problemi di sincronizzazione

Ultima modifica di huema : 07-09-2009 alle 14:09.
huema è offline  
Old 07-09-2009, 14:14   #5020
chiodo92
Senior Member

Purtroppo non posso sapere i valori della linea del mio amico perchè non ha un router
chiodo92 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Nokian svela il primo pneumatico chiodat...
MacBook Air M4 (2025) a 899€ su Amazon: ...
Il nuovo HONOR 600 Lite è vicino: qualit...
Dreame H15S o H12 Pro Ultra? 329€ contro...
Ora è ufficiale, Resident Evil Re...
DJI Osmo 360 a 345€ su Amazon: con 8K a ...
Samsung potrebbe esagerare con i prezzi ...
2 Zenbook anti MacBook Air in sconto: pi...
Crimson Desert: come gira su PS5? Il tit...
Galaxy S26 già scontati di 100€ su Amazo...
Energy drink per stancarsi meno durante ...
Auto elettrica con batteria da sostituir...
Xiaomi cambierà strategia: i nuov...
Tencent nel mirino della Casa Bianca: po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian