|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ma il rispetto per le scelte altrui non esiste? Limitatevi a consigliare un modo per riprendersi,senza fare accuse e offese gratuite. |
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#283 |
|
Bannato
|
Gemma: perchè non ti organizzi un viaggio con tuo figlio?
Io sono stato 3 giorni a Londra con mia madre a Giugno. Ok,non è che le cose siano migliorate molto ma il fatto è che lei non sta nella stessa casa in cui sto io. Da quanto ho capito,tuo figlio sta con te. Tu che ne pensi?Vi girate una bella città in un ostello,senza programmare troppo e facendo un pò all'avventura... |
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Il rispetto per una persona finisce quando questa non ha rispetto per gli altri, se IO ritengo che "illo" non ha avuto rispetto per Gemma lo dico perchè è la MIA opinione, deal with it. Una storia d'amore puo' anche finire, ma non avere il minimo rispetto per la persona che hai lasciato mi schifa. E' quello che vedo e su questo mi baso.
|
|
|
#285 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rispetto di cosa,poi...se tu lasci una persona mi pare normale che non la voglia più vedere,altrimenti ci stavi ancora. Io dò ste cose per scontato,non so dove viviate voi. Magari vi sentite ancora con tutte le vostre ex per "rispetto",mah... |
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Chiudere una relazione non deve necessariamente significare sbattere una porta in faccia alla persona con cui ha condiviso la tua vita per tanto tempo, e umanità vorrebbe che non la buttassi via come una scarpa vecchia. Purtroppo, come ho già detto, questa è la parte che mi fa soffrire di più, perchè azzera improvvisamente tutto quello che c'era stato prima, visto che è umanamente impossibile che una persona perda qualunque tipo di sentimento così di colpo. Mettiamola così: se avessi un amico a cui vuoi bene e che sta male, non ti offriresti di essergli di supporto? Ecco, a me è mancato questo. Ma non ho voglia, torno a ribadirlo, di processi o accuse o insulti. Prendermela con lui non mi fa in alcun modo stare meglio. |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Allora, indosso un attimo i panni del moderatore a scopo preventivo, quindi ascoltatemi un secondo come tale.
Gemma ha aperto questa discussione perché -lo ha detto e ripetuto in più punti- sente il bisogno di avere un contatto umano, di parlare con delle persone. Questo, quindi, è lo scopo del thread. Ne consegue che sarebbero da evitare: - lunghe parentesi di dialogo tra due o più utenti attorno all'opportunità o meno di aprire discussioni del genere, all'analisi psicologica di chi le apre e di chi invece non le aprirebbe e quant'altro; - insulti diretti alla controparte assente, il cui comportamento si può benissimo disapprovare senza ricorrere a epiteti ingiuriosi tipo stronzo, uomo di merda e simili. Insomma, cerchiamo (mi ci metto dentro anche io, che ho ecceduto nella fattispecie di cui al primo punto) di entrare qui e di postarci con lo scopo di dare una mano a una persona nel modo in cui siamo stati richiesti, quindi evitando di portare il discorso su toni e argomenti che potrebbero deviare dal topic o addirittura rovinarne il clima. Grazie.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quindi per andare su cose pratiche, e ingannare un pochino questo periodo critico, Gemma, perchè non ti iscrivi, se ti va, in qualche palestra, o vai in piscina, o inizi a seguire un corso di qualcosa che ti piace? chessò cucina francese, yoga, ballo... ? in diverse persone che conosco hanno fatto cose similari e la cosa le ha aiutate non poco ( io per primo l'ho fatto.... e per certi versi ha funzionato..).
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
Vivo su Giove, e il weekend vado su Saturno
|
|
|
#290 | |
|
Bannato
|
Quote:
per il momento però ancora non me la sento. Ieri sono riuscita a tenere botta per tutto il pomeriggio, qualche lacrima la sera e niente più. Mi ero illusa che stesse almeno cominciando ad andare meglio, e oggi ho avuto un crollo tale da non riuscire a fermare un pianto a dirotto di mezz'ora. Fortuna che sono sola in ufficio. Ho come la sensazione di dover esaurire tutto questo prima di poter fare qualunque cosa, che se mi limito a non pensarci mi salta poi addosso quando meno me lo aspetto e crollo di nuovo. |
|
|
|
|
|
#291 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
#293 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Bannato
|
Quote:
Preferivate che la prendesse in giro e tirasse avanti la storia tanto per...? Che senso ha pensare a lui?Va eliminato dalla mente,Gemma si deve rivalutare come singola e non come parte di una coppia... Vi soffermate troppo su di lui e non capite che non è facendo leva su di lui,in bene o in male,che ci si riprende. |
|
|
|
|
|
#295 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
La tua terapeuta è la persona adeguata a questo scopo. |
||
|
|
|
|
#296 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Bannato
|
Quote:
la mia terapeuta è una cosa, ma solo lui riuscirebbe a non farmi sentire "buttata via", qualunque siano le sue ragioni per lasciarmi. Ragioni che, come ho già detto, io sono sempre stata disponibile a comprendere. |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cosi ti fai solo del male. Quando prenderai atto di questo potrai passare alla fase successiva. LUI non deve più esistere per te,allo stesso modo di come TU non esisti per lui. |
|
|
|
|
|
#299 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non credo che per il tuo ex sia facile fronteggiare il dolore che è consapevole di starti cagionando.
|
|
|
|
|
#300 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.