Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2009, 12:09   #181
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Non riesco a stare senza vederlo, non so più come fare...
Vai a farti un giro, bevi una birra, pesta un sacco da boxe, fai tutto fuorché rivederlo; tanto ti faresti solo del male, anche se per puro miracolo la vostra storia ripartisse, come faresti a essere sicura che non ti pianti in asso un'altra volta??
Bene o male parecchi di noi ci sono passati, vedrai che con il tempo il dolore si lenirà.
willywilly77 è offline  
Old 08-09-2009, 12:10   #182
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Non riesco a stare senza vederlo, non so più come fare...
Quote:
Fosse per me parlerei fino ad esaurire tutto.
Ma lui è diverso. E del resto cosa ci sarebbe ancora da dire?

Non mi ama più, non c'è più il sentimento. Fine.
Io sto male perchè adesso senza di lui tutto sembra solo merda.

***Probabilmente quello che ho scritto era troppo cinico quindi l'ho cancellato, però il consiglio rimane e lo tengo.***

Veniamo al consiglio: smettila di rendere pubblici i vostri fatti passati presenti e futuri. Smettila di cercare conforto in un forum dove nessuno ti caga di striscio se non per farsi i fatti tuoi. Non serve a niente....ne a te ne a lui. Se proprio vuoi scambiare qualche chiacchiera, fallo con messaggi privati o su msn.
marco1474 è offline  
Old 08-09-2009, 12:12   #183
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da marco1474 Guarda i messaggi
***Probabilmente quello che ho scritto era troppo cinico quindi l'ho cancellato, però il consiglio rimane e lo tengo.***

Veniamo al consiglio: smettila di rendere pubblici i vostri fatti passati presenti e futuri. Smettila di cercare conforto in un forum dove nessuno ti caga di striscio se non per farsi i fatti tuoi. Non serve a niente....ne a te ne a lui. Se proprio vuoi scambiare qualche chiacchiera, fallo con messaggi privati o su msn.
Old 08-09-2009, 12:42   #184
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:

Non ho certo aperto il 3d con scopi pubblicitari o per rendere pubblici fatti privati.

Del resto non credo nemmeno di averlo fatto, non ho mica raccontato i dettagli di una storia.

Sono alla disperata ricerca di qualcosa che possa far scattare un meccanismo, una frase, un suggerimento, non lo so nemmeno io che cosa.
E speravo semplicemente che questo potesse venire da chi in queste situazioni ci era passato.

E non è questione di scambiare qualche chiacchiera.

Se tutto questo è distante dalla tua mentalità lo posso capire, ma per favore, visto che ho ricevuto anche parole di aiuto o conforto, perchè non la smetti di "chiudermi"?
Mi sto chiudendo già a sufficienza da sola...
Gemma è offline  
Old 08-09-2009, 12:54   #185
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Io sono sempre stato dell'idea che dopo una storia seria durata svariati anni, se uno dei due "molla tutto" senza voltarsi indietro, è perchè prova dei forti sentimenti per qualcun'altro,che mitigano in parte o totalmente quello che si provava per la persona lasciata.

Quelli che dicono "prendiamoci del tempo voglio restare un po solo/a",raccontano balle, non hanno il coraggio di dire che c'è un'altro/a,che se poi lo dicessero subito,uno se ne farebbe una ragione.

Ultima modifica di spriggan : 08-09-2009 alle 13:00.
spriggan è offline  
Old 08-09-2009, 12:57   #186
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
ma povera crista, lasciate che si sfoghi no?

quando uno si stente così, raccontare e parlare è taumaturgico... ti fa anche rendere conto di molte cose, lei parla qui ma dice cose soprattutto a sè stessa.

e male che raccoglierà l'empatia di qualcuno che ci è già passato. Che male c'è?

Io parlo rarissimamente dei cacchi miei, ma se a lei va di farlo perchè demonizzarla?
Old 08-09-2009, 13:05   #187
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi

quando uno si stente così, raccontare e parlare è taumaturgico... ti fa anche rendere conto di molte cose, lei parla qui ma dice cose soprattutto a sè stessa.

e male che raccoglierà l'empatia di qualcuno che ci è già passato. Che male c'è?

Io parlo rarissimamente dei cacchi miei, ma se a lei va di farlo perchè demonizzarla?
quoto...parlare serve...e pure tanto!

dato che ci siamo passati tutti..e dato che è UN FORUM..quindi nato apposta per questo..non ci sono problemi ihmo
plut0ne è offline  
Old 08-09-2009, 13:23   #188
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:

Grazie della comprensione.
Gemma è offline  
Old 08-09-2009, 13:32   #189
Scannabue²

Beh, vedila da un'altra angolazione.

Fino a ieri, se avevi delle attenzioni da qualcuno, o ti cadeva l'occhio su un altro, lasciavi perdere perché a casa avevi già la pappa pronta.

Ora sei tornata sulla piazza

Da domani, camicetta aderente e scollata, bocce bene in vista, gonna con spacco ascellare, tacco vertiginoso etc. etc.

Ultima modifica di Scannabue² : 08-09-2009 alle 13:38.

Old 08-09-2009, 13:41   #190
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Non ho certo aperto il 3d con scopi pubblicitari o per rendere pubblici fatti privati.

Del resto non credo nemmeno di averlo fatto, non ho mica raccontato i dettagli di una storia.

Sono alla disperata ricerca di qualcosa che possa far scattare un meccanismo, una frase, un suggerimento, non lo so nemmeno io che cosa.
E speravo semplicemente che questo potesse venire da chi in queste situazioni ci era passato.

E non è questione di scambiare qualche chiacchiera.

Se tutto questo è distante dalla tua mentalità lo posso capire, ma per favore, visto che ho ricevuto anche parole di aiuto o conforto, perchè non la smetti di "chiudermi"?
Mi sto chiudendo già a sufficienza da sola...
"chicchiera" era generica. Hai già spiegato precedentemente perche hai aperto il thread e lo capisco....però non lo condivido, tutto qui.
marco1474 è offline  
Old 08-09-2009, 13:43   #191
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:

Sono pienamente d'accordo con tutto...solo che sostituirei "il forum" con "un amico", "un collega", "un utente" (in privato). Tutto qui. Nessuno demonizza nessuno.....
marco1474 è offline  
Old 08-09-2009, 13:52   #192
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Gemma DEVI distrarti,non pensarci,fare altro in modo che il pensiero di lui possa insinuarsi sempre meno nell'arco della giornata.
Una delle cure più efficaci è innamorarsi di nuovo ma lo so che non è qualcosa che si può fare a comando.
Hai amici?Fatti qualche gita,prendi qualche soldo che hai da parte e scappatene in qualche posto dove tu possa riflettere poco e divertirti.
Inizia a fare o riprendi a fare qualche sport.
FAI QUALCOSA.Se stai ferma è inevitabile che t'arrivi il pensiero.
DEVI fartene una ragione,se finora eravate in due ora sei tu e soltanto tu a pensare a te stessa.
FORZA!
Cerca di pensarci sempre meno e,se ti può aiutare,comincia a pensare che forse non era l'uomo più adatto a te.
E' tutta testa
ilguercio è offline  
Old 08-09-2009, 13:54   #193
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:

il problema è che ognuno di noi è diverso, e nessuno potrà mai dirti una cosa che ti farà stare davvero meglio; di cose oggettivamente giuste te ne sono state dette tante, ma non penso che qualcuna di esse abbia (purtroppo) migliorato la tua situazione. te lo ripeto, ricercare aiuto negli altri, parlarne, confidarsi, ecc va benissimo, ma alla fine la capacità di reagire a questa situazione dovrai trovarla tu dentro tè stessa.

Ultima modifica di Eddie666 : 08-09-2009 alle 14:20.
Eddie666 è offline  
Old 08-09-2009, 14:08   #194
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Forse ciò che amplifica il dolore nella storia dipende anche dal fatto che essa è avvenuta a valle di un matrimonio concluso e che è nata, si è svolta ed è stata vissuta, per intensità, come "la" (invece che "una") seconda possibilità. Se così dovesse essere, un primo passo potrebbe consistere nell'iniziare a provare a liberarsi di questo stato d'animo.

Se come interpretazione è errata... speriamo che almeno sia utile a far scattare qualcosa!
Old 08-09-2009, 14:13   #195
BlueWaves
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Concordo con marco1474
Capisco che in questo momento Gemma vuole sfogarsi
ma non sono convinto che questa sia la sede più adeguata allo scopo.
Sono invece certo che nonostante lei abbia scritto di non avere amici, ci sia nella sua vita qualcuno che tiene a lei, le vuole bene, e sarebbe più che disposto ad ascoltarla, qualcuno di reale e da guardare negli occhi e di cui ascoltare la voce, non da leggere su un forum.
BlueWaves è offline  
Old 08-09-2009, 14:13   #196
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Sono pienamente d'accordo con tutto...solo che sostituirei "il forum" con "un amico", "un collega", "un utente" (in privato). Tutto qui. Nessuno demonizza nessuno.....
Il "povero" Marco ti sta dicendo delle cose sensate da una angolazione diversa dalla semplice compassione, e non è cinismo il suo.Sta solo cercando di darti una severa scossa

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
il problema è che ognuno di noi è diverso, e nessuno potrà mai dirti una cosa che ti farà stare davvero meglio; di cose oggettivamente giuste te ne sono state dette tante, ma non penso che nessuna di esse abbia (purtroppo) migliorato la tua situazione. te lo ripeto, ricercare aiuto negli altri, parlarne, confidarsi, ecc va benissimo, ma alla fine la capacità di reagire a questa situazione dovrai trovarla tu dentro tè stessa.
Concordo.

Tu hai deciso di andare su un forum e sfogarti cercando aiuto, ma perchè proprio qua?
Perchè qualcuno può pensare che tu lo stia facendo in modo che "lui" possa vedere quanto stai soffrendo.Sarei felice di essere smentito su questa cosa, perchè non sarebbe un modus operandi che può dare esiti positivi.

Vai su forum femminili, è un consiglio affettuoso.Non stare qua
Old 08-09-2009, 14:22   #197
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Forse ciò che amplifica il dolore nella storia dipende anche dal fatto che essa è avvenuta a valle di un matrimonio concluso e che è nata, si è svolta ed è stata vissuta, per intensità, come "la" (invece che "una") seconda possibilità. Se così dovesse essere, un primo passo potrebbe consistere nell'iniziare a provare a liberarsi di questo stato d'animo.

Se come interpretazione è errata... speriamo che almeno sia utile a far scattare qualcosa!
E' proprio così.
Questa è stata la mia storia più importante, e di maggior durata.
E' durata più del matrimonio, anche se sono cose diverse.
E come dici tu è su questo che sto cercando di "lavorare".

Sto cercando di arrivare al nocciolo della questione, perchè anche se la mia mente non è mai caduta nel tranello del "per sempre", tutto è avvenuto in un momento ed in un modo tali da causare uno strappo terrificante.
O forse ero io che non volevo pensare nemmeno lontanamente alla possibilità, non lo so.

Molti attorno a me mi dicono di "fare".
Il punto è che nessun valido ragionamento riesce a spegnere il dolore che provo.
Dicono che la testa dovrebbe riuscire ad avere il controllo, ma come fanno?
Io sono sprofondata in quello che sento, mi sembra di nuotare in mezzo ad un oceano e non riuscire nemmeno a vedere riva.
Gemma è offline  
Old 08-09-2009, 14:24   #198
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Il "povero" Marco ti sta dicendo delle cose sensate da una angolazione diversa dalla semplice compassione, e non è cinismo il suo.Sta solo cercando di darti una severa scossa

Concordo.

Tu hai deciso di andare su un forum e sfogarti cercando aiuto, ma perchè proprio qua?
Perchè qualcuno può pensare che tu lo stia facendo in modo che "lui" possa vedere quanto stai soffrendo.Sarei felice di essere smentito su questa cosa, perchè non sarebbe un modus operandi che può dare esiti positivi.

Vai su forum femminili, è un consiglio affettuoso.Non stare qua
No, non è così, io so che non sta leggendo affatto il forum.
Qui perchè sono qui da anni, e bene o male molti utenti mi "conoscono", qualcuno ha conosciuto entrambi anche di persona, insomma, non mi sento un'estranea.
Tutto qui.
Gemma è offline  
Old 08-09-2009, 14:25   #199
marco1474
Senior Member

L'Avatar di marco1474

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
....
Ciao Eddie
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
...
Ciao North
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Il "povero" Marco ti sta ......
Uttiuuu Perche "povero"?????
marco1474 è offline  
Old 08-09-2009, 14:30   #200
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Ciao Eddie

Ciao North

Uttiuuu Perche "povero"?????
Perchè ad ogni tuo intervento ti 'massacra' ..d'altronde ho idea che la rabbia che ha addosso Gemma si possa riassumere con sta foto

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
GeForce RTX 5070 vola al 9,42% su Steam:...
Xbox Game Pass: c'è anche Cyberpu...
40 anni di musica videoludica: il GAMM c...
Non solo smartphone: Xiaomi svela al MWC...
Il tuo Mac è compatibile con il n...
Altro che entry level: questo ECOVACS Vi...
TIM ha aumento il canone a un numero eno...
Roborock al minimo storico: ecco i robot...
Upgrade del PC senza spendere una fortun...
iPhone 17e: l'autonomia sarà nett...
La nuova Siri potrebbe essere eseguita s...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian