|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
....hai un figlio....sei ben adulta.....
....ripigliati |
|
|
|
|
#162 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non pensare che chi lascia lo fa sempre con cattiveria. A volte il menefreghismo è NECESSARIO per renderti il tutto più "facile" e per farti passare lo stacco il più brevemente possibile.Ovviamente non puoi aspettarti preoccupazione e interessa da parte di lui,sarebbe strano e contraddittorio ma ,allo stesso modo,non possiamo mettere la mano sul fuoco sul fatto che lui non abbia "sentito" il distacco. Non so se mi spiego. |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
|
|
|
#166 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Tuttavia è umano cercare, oltre al sostegno, solidarietà e complicità nelle persone che si amano, perciò è comprensibile che Gemma, come ha detto in un post poco fa, si senta male all'idea che suo figlio frequenti ancora il suo ex e ne sia amico tanto da vederlo regolarmente (quando lei non può) e forse considerarlo anche una persona importante nella sua vita. Appunto per questo, bisogna fare attenzione non tanto affinché questa informazione sia bloccata (una persona di 16 anni potrà ben immaginare anche da sola che sua madre non sia in grado di fare salti di gioia all'idea che lui esca con il suo ex compagno, pochi giorni dopo la separazione!) ma perché non si trasformi, inconsapevolmente, in qualcosa di simile a un ricatto affettivo (del tipo "se lo frequenti allora mi fai soffrire, dovresti essere arrabbiato con lui come lo sono io").
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Sono perfettamente d'accordo in ogni singola riga. |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
|
Quote:
Un ragazzo non rinuncerebbe a nessuna delle relazioni.. o meglio vorrebbe che nessuna cambi irremidiabilmente (anche se c'è separazione), in casi come questi. E così ci si rapporta nei confronti della situazione in modo anche molto acritico e poco consapevole. Se si ha consapevolezza dei genitori come persone io credo che si ha anche più empatia, si sentono le cose prima.. le si capiscono senza che si debba spiegare (evento penoso), e si riesce a dare il giusto sostegno. Il punto per me è questo, spero di essere stato chiaro. PS:Parlo molto in generale e non mi riferisco al figlio di Gemma. |
|
|
|
#170 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Non riesco a stare senza vederlo, non so più come fare...
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma scusa, non potreste semplicemente parlare un po'?
Giusto per chiarire i tuoi dubbi?
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Coraggio, lo so che è dura, durissima, ma devi fartene una ragione... ora pensi sia impossibile, ma poi, col tempo , ce la farai.... ma quando è così cerca di tenere impegnata la mente facendo qualcosa che ti scarica anche... chessò, vai a correre, vai in bici, in piscina.
Io ( apparte i primi tempi che, sbagliando, bevevo ) andavo in palestra e mi allenavo come un forsennato.... e, incredibile, dopo quando uscivo stavo meglio.... ero a pezzi ma moralmente stavo meglio....
|
|
#173 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao Gemma, ho letto tutto ciò che hai scritto in questo 3d e nei precedenti.
Secondo me, ciò che vi ha complicato moltissimo la gestione della relazione è la differenza di età e su questa non c'è niente da fare. Era troppo giovane quando tutto è iniziato ed era quasi inevitabile che prima o poi sareste arrivati a questo punto. Mi dispiace sinceramente leggere quanto stai male ma quando i sentimenti di una persona si esauriscono, resta solo da arrendersi, accettare lo stato delle cose ed allontanarsi perché ogni riavvicinamento rischia di generare illusioni e false speranze in chi ancora è innamorato. Concordo con ChristinaAemiliana quando scrive che probabilmente il tuo ex ora si trova completamente spiazzato di fronte alla fragilità e disperazione che stai manifestando e non sa come reagire ad essa. I sentimenti possono esaurirsi, non necessariamente c'è un tradimento di mezzo, non necessariamente c'è un'altra. Non necessariamente per accettare la fine di una relazione bisogna passare attraverso l'odio o il voler pensare a tutti i costi di essere anche stati traditi. Resto fermamente convinto che dovresti parlare molto di più con la tua terapeuta. Ciao |
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma lui è diverso. E del resto cosa ci sarebbe ancora da dire? Non mi ama più, non c'è più il sentimento. Fine. Io sto male perchè adesso senza di lui tutto sembra solo merda. |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ehi...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
|
Ma lui ci sta bene invece, fattene una ragione.
Devi fermarti e razionalizzare, oltre al fatto che hai una responsabilità nei confronti di tuo figlio.Vuoi cadere in depressione e lasciarlo in brache di tela? Padronissima di farlo, la vita è tua.Ma lui ancora dipende da te. Lui si vede con il tuo ex?Perfetto...fregatene, lascia che sia una cosa che non ti riguardi. E quoto Il menne e BluWaves.
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Edit
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart Ultima modifica di oscuroviandante : 08-09-2009 alle 12:12. |
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ragazzi scusate, non voglio fare il pragmatico e insensibile, ma se le età che ho letto sul DS sono vere (che non cito per rispetto), e sembra che lo siano, mi sembra un finale scontato.
Già le storie che iniziano presto prima della maggiore età (e parlo per esperienza personale) sono difficili da far durare, perchè occupano la fascia di anni che dovrebbe essere dedicata al "divertimento", figuriamoci in questo caso dove la differenza di età é così marcata. L'amore NON ha età e manco a farlo apposta conosco una coppia di amici che si sono messi insieme con le medesime età di questo caso, ma a parti invertite. Lui grande e lei "piccola". Però dati alla mano é molto più probabile che durino queste storie dove é l'uomo quello più grande, e non solo per una mera questione di soldi, zoccolaggine ecc... Questo vale nel caso le età che abbia letto sono corrette (addirittura scontato in quel caso), ma anche nel caso in cui siano meno marcate. Il discorso non é tanto la differenza d'età, quanto le fasce d'età in cui questa storia si colloca . Un quarantenne può benissimo stare senza problemi con una cinquantenne. Ma in casi come questo, dove ok l'uomo può essere maturo, lavoratore ecc... nonostante tutto é difficile che abbia la serietà (non maturità) che una donna matura si aspetta.
ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V Ultima modifica di karplus : 08-09-2009 alle 14:19. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.