|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Sottolineo che io non l'ho insultato, fra l'altro, e non ho scritto per parlare male di lui, ma solo per cercare di avere il parere di altre persone, semplicemente perchè c'è stato un momento in cui si è cercato di farmi credere che non fosse normale che io stessi così male. So peraltro che volendo potrebbe reiscriversi, quindi non gli viene certo negata possibilità di parola. Comunque davvero, non voglio che degeneri. Mi rendo conto che la mia rabbia attuale si sta spargendo, ma non era questo che volevo. |
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Lo è stato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
#146 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Che tu sia stata e stia male è normalissimo e nessuno ti giudica male per questo.Detto ciò è ovvio,al fine di non bruciarti qualche anno appresso a illusioni e a "rimpianti",che tu ricominci a pensare a te stessa,magari facendo cose che prima non avresti potuto o voluto fare.
Vale qualsiasi cosa,basta che ti faccia distrarre dal pensiero. |
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Un conto e darti dei consigli su cui riflettere per farti stare un pochino meglio. Un altro è conoscere i vostri cazzi e assistere ad un confronto pubblico sul forum.... |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
E avresti sbagliato. Non farti neanche paranoie su stà cosa.
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Pero' potresti dare dentro il Roomba e comprarti questo....sai che ridere se lo programmi stile terminator ??
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sta a vedere che c'e' la discussione complementare a questa nel dark side |
|
|
|
|
|
#153 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Ma anche no.
|
|
|
#155 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Direi che mi trovo abbastanza allineata con Marco su un paio di punti che ha toccato.
La prima questione è quella che riguarda i giudizi e pareri anche abbastanza indecorosi che ho letto sulla...controparte. Capisco che tutti i discorsi del tipo "guarda, è evidentemente un pezzo di merda, non ci perdi niente" siano fatti per fare stare meglio Gemma, però non mi sembra ugualmente il caso di arrivare a tanto così, in un luogo pubblico dove chiunque può passare e leggere, anche il diretto interessato. Oltretutto, stiamo parlando di un ragazzo ancora molto giovane...a nessuno viene in mente la possibilità che il suo atteggiamento da "duro" sia dovuto al fatto che non sa gestire il dolore che ha causato e ha dovuto causare (perché come dicevamo nell'altro thread, se non ami più il partner e soprattutto se ti senti dentro il bisogno di vivere altre esperienze, non ci son santi, non serve a un bel niente che ti facciano tanti discorsi logici secondo i quali tra tot anni penserai che queste sono stronzate quindi tanto vale non farle!). E anche il "ripigliati", dovremmo aver vissuto la scena e tutto il pregresso per giudicare, diamine! Non è detto che sia stato pronunciato come per dire "aho io adesso vado a divertirmi e tu levati dalle palle con quella faccia triste", magari significava "non riesco a vederti così ma non posso fare quello che mi chiedi per impedirlo"! Oppure potrebbe essere stato un maldestro tentativo di far reagire l'altra persona...del tipo "odiami così almeno mi dimentichi e stai meglio". Quindi per favore, che Gemma sia infuriata con lui è giusto e umano, ma che noi ci mettiamo il carico con interpretazioni malevole, no... La seconda questione riguarda il figlio di Gemma. Che ci si debba sforzare di mantenere compostezza ed equilibrio davanti al ragazzo, è chiaro ed è già stato detto, ma vorrei aggiungere anche il suggerimento di non lasciar mai trapelare allusioni del tipo "essendo suo amico tu mi tradisci, mi ferisci, mi fai incazzare". So bene che sia bruttissimo sapere che lui va a vederlo, lo incontra, ci esce, ma non è giusto obbligarlo a scegliere o comportarsi in maniera da concretizzare una sorta di ricatto affettivo. Tutto questo, ovviamente lo dico nel massimo rispetto e sottolineando bene che non voglio nel modo più assoluto intendere che Gemma possa essere in questo frangente manchevole come madre, ma soltanto che in certi momenti il dolore annebbia le facoltà "superiori" e quindi si rischia di fare qualche sciocchezza perché non si è abbastanza lucidi da prevedere le conseguenze.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Io ho detto che il tizio in questione è un po' stronzo perchè da quello che ho letto ritengo sia così, non per far sentire meglio Gemma.
Non c'entra la giovane età, se uno è stronzo lo è a 18 come a 38 anni. ok sono 3 giorni per insulti...
|
|
#157 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho capito, però il punto è che quello è un giudizio superficiale perché è basato su un'istantanea del rapporto senza (giustamente eh! son cavoli loro!) conoscere né il pregresso né la persona che si va a giudicare (e quindi senza poter di fatto fare ipotesi sulle ragioni del suo comportamento come magari si potrebbe fare su qualcuno che si conosce anche senza sapere molto delle circostanze...)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mmmm bisogna essere forti in queste situazioni, vediamo un pò io per una storia di 4 mesi ce ne metto altrettanti per dimenticare e stare bene...la tua è durata 5 anni....
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
|
Completamente d'accordo
Difatti ci stiamo basando su pochi "indizi" e comunque solo quelli della "parte lesa". Quel che mi lascia perplesso è l'assoluto menefreghismo dell'altro, soprattutto dopo 5 anni di convivenza. Magari è un meccanismo di autodifesa, un non voler dimostrare il dolore che comunque c'è. Perchè o si è dei terminator senza emozioni o si prova dolore, anche se si è chi il rapporto lo tronca.
|
|
#160 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Limitiamoci a dare consigli a Gemma,evitando di dare giudizi su X o Y perchè non ne conosciamo i motivi.Poi,ovviamente,ognuno è libero di pensarla a modo suo ma dal pensare al dire ci passa un abisso. M'ha fatto solo strano sentire parlare di egoismo solo da parte di Gemma. Se ti lascio è evidente che non mi importa più di te,altrimenti starei ancora con te. Consigliare a Gemma di vedersi i cazzi propri e al tipo di preoccuparsi di lei mi pare alquanto contraddittorio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.

Ma anche no.