Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L' arretratezza italiana, presente e futura, è colpa di un paese con troppi anziani?
SI 29 39.19%
NO 45 60.81%
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2009, 19:54   #81
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Scusa, anche tu difendi il tuo, dove e' la differenza?
Non stiamo parlando dei giovani... ma degli anziani...

L' anziano vuole tranquillità, vuole sentirsi sicuro dalle mille paure che gli infondono i vari tg, vuole godersi serenamente la vecchiaia...

Non vuole innovazioni, gli basta quello che ha...

Capisci che se questa mentalità comincia ad essere la maggioranza non va bene?
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:05   #82
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Non stiamo parlando dei giovani... ma degli anziani...

L' anziano vuole tranquillità, vuole sentirsi sicuro dalle mille paure che gli infondono i vari tg, vuole godersi serenamente la vecchiaia...

Non vuole innovazioni, gli basta quello che ha...

Capisci che se questa mentalità comincia ad essere la maggioranza non va bene?
Aspetta, la mia eta' e' di cinquantacinque anni, presto per definirsi vecchio ma e' un eta' in cui cominci a percepire i cambiamenti che stanno per arrivare. Il piu' importante e' che capisci che non hai piu' il tempo di fare tante cose.
Per adesso le innovazioni mi piacciono ma potrebbero bastare cinque anni per cambiare idea. Una persona matura diventa anziana quando cala il suo stato di salute e si sente vulnerabile ed allora vuole tranquillita', ha paura.
Per ora non e' successo ma siccome ad altri piu' avanti con gli anni e' accaduto non credo che faro' eccezione.

Pero' tu hai posto un problema ma non la soluzione.

O riesci a fare approvare l'eutanasia per gli anziano od e' evidente che una persona non produttiva costi alla societa'.
Potrei pertanto votare questa possibilita' ma ricorda che le societa' che hanno sostenuto gli anziani sono progredite, quelle che portano i vecchi a morire nel deserto sono rimaste a suonare i tamburi attorno al fuoco.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:13   #83
factanonverba
Bannato

Quote:
Aspetta, la mia eta' e' di cinquantacinque anni, presto per definirsi vecchio ma e' un eta' in cui cominci a percepire i cambiamenti che stanno per arrivare. Il piu' importante e' che capisci che non hai piu' il tempo di fare tante cose.
Per adesso le innovazioni mi piacciono ma potrebbero bastare cinque anni per cambiare idea. Una persona matura diventa anziana quando cala il suo stato di salute e si sente vulnerabile ed allora vuole tranquillita', ha paura.
Per ora non e' successo ma siccome ad altri piu' avanti con gli anni e' accaduto non credo che faro' eccezione.

Pero' tu hai posto un problema ma non la soluzione.

O riesci a fare approvare l'eutanasia per gli anziano od e' evidente che una persona non produttiva costi alla societa'.
Potrei pertanto votare questa possibilita' ma ricorda che le societa' che hanno sostenuto gli anziani sono progredite, quelle che portano i vecchi a morire nel deserto sono rimaste a suonare i tamburi attorno al fuoco.
Scusami non sapevo la tua età esatta. A 55 anni sei ancora "giovane" oggigiorno, però hai anche la consapevolezza che non si vive in eterno e si vede che sei uno che vive la propria vita. Tanta gente arriva a 80 anni e non se ne accorge nemmeno.
Ti devo fare i complimenti anche per il tuo rapporto con la tecnologia... La maggior parte dei tuoi coetanei vede il pc come macchina infernale... figurarsi i forum...

Io non ho niente contro gli anziani, purtroppo però ce ne son tanti. Che fare?

La frittata ormai è fatta...
Una buona mossa sarebbe spingere le famiglie ad avere il giusto numero di figli con VERI sussidi. Ma è troppo tardi probabilmente

Ultima modifica di factanonverba : 07-09-2009 alle 20:23.
Old 07-09-2009, 20:26   #84
mixkey

Quote:
Scusami non sapevo la tua età esatta. A 55 anni sei ancora "giovane" oggigiorno, però hai anche la consapevolezza che non si vive in eterno e si vede che sei uno che vive la propria vita. Tanta gente arriva a 80 anni e non se ne accorge nemmeno.
Ti devo fare i complimenti anche per il tuo rapporto con la tecnologia... La maggior parte dei tuoi coetanei vede il pc come macchina infernale... figurarsi i forum...

Io non ho niente contro gli anziani, purtroppo però ce ne son tanti. Che fare?

Una buona mossa sarebbe spingere le famiglie ad avere il giusto numero di figli con VERI sussidi.
Grazie per i complimenti.
Ho comunque detto in un altro post che il mio lavoro mi obbliga ad essere aggiornato con la tecnologia cosi' come un medico deve essere aggiornato sulle nuove patologie.
In effetti la maggior parte dei miei coetanei non capisce niente di informatica e sono abbastanza orgoglioso quando un ragazzo mi chiede qualcosa sui PC dato che di solito succede l'inverso.

Torniamo IT.
Che l'invecchiamento della popolazione costituisca un problema e' innegabile. Ora piu' che un tempo dato che nella famiglia patriarcale i vecchi vivevano in casa e qualcosa facevano anche loro. Nella famiglia contadina un vecchio non tagliava piu' le legna ma era in grado di potare le viti fino al giorno prima della morte.
Oltretutto aveva bisogno solo di cibo dato che i farmaci erano inesistenti.

A parte questo la societa' era una piramide con tanti giovani alla base e pochi vecchi sul vertice.
Adesso la situazione si e' capovolta dunque il problema si pone e non e' di facile soluzione.
Old 07-09-2009, 20:33   #85
factanonverba
Bannato

Il problema è che gli anziani non hanno più utilità sociale come potevano averla un tempo. Dev' essere dura non poter dare più nulla (apparentemente, visto che l' esperienza non si insegna nelle scuole). Infatti un grosso problema della nostre città è che tanti vecchietti sono soli. Dovrebbero tenerli occupati in qualche modo.
Old 07-09-2009, 20:45   #86
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Il problema è che gli anziani non hanno più utilità sociale come potevano averla un tempo. Dev' essere dura non poter dare più nulla (apparentemente, visto che l' esperienza non si insegna nelle scuole). Infatti un grosso problema della nostre città è che tanti vecchietti sono soli. Dovrebbero tenerli occupati in qualche modo.
e chi l'ha detto ! io vedo numerosissimi vecchietti che fanno da baby sitter ai nipoti, li vanno a prendere a scuola, li portano al parco e alleviano il lavoro dei genitori !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:47   #87
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
e chi l'ha detto ! io vedo numerosissimi vecchietti che fanno da baby sitter ai nipoti, li vanno a prendere a scuola, li portano al parco e alleviano il lavoro dei genitori !
Fortunati quelli... ci sono tanti vecchietti che vorrebbero avere dei nipotini e non li hanno ecc...
Old 07-09-2009, 21:10   #88
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Fortunati quelli... ci sono tanti vecchietti che vorrebbero avere dei nipotini e non li hanno ecc...
La colpa è di quei cani dei loro figli che non ne hanno fatti a loro volta,lui perchè non si sentiva pronto nonostante avesse superato i 35 e lei perchè deve sbagasciare fino ai 40 per discoteche finchè i seni non le arrivano a terra perchè la donna moderna è cosi.
Non è certo colpa loro se non sono utili come babysitter.
Old 07-09-2009, 21:42   #89
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
La colpa è di quei cani dei loro figli che non ne hanno fatti a loro volta,lui perchè non si sentiva pronto nonostante avesse superato i 35 e lei perchè deve sbagasciare fino ai 40 per discoteche finchè i seni non le arrivano a terra perchè la donna moderna è cosi.
Non è certo colpa loro se non sono utili come babysitter.
scusa ma...
fino a 25\26 anni università !
2 anni praticantato tirocinio o assimilabili reddito prossimo a 0
5 anni di lavoro cococo cocopro , determianto ecc magari spostato da una sede all'altra
e in questi anni..... se uno fa figli è irresponsabile a meno di non avere altre fonti di rendita

a 30\32 anni ci si sposa e.... almeno 2 o 3 anni per mettersi a posto

a 35 si incomincia a pensare di ... riprodursi !

i tempi ... sono questi, e se uno ha redditi bassi a gestire piu di due figli.... è un impresa !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 21:42   #90
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Personalmente, se non ci fossero i miei genitori e i miei suoceri, io e mia moglie non potremmo lavorare. Dove e con chi resterebbe mia figlia quando la scuola è chiusa? Gli anziani hanno tando da insegnare, soprattutto ai nipoti.
Old 07-09-2009, 23:31   #91
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
scusa ma...
5 anni di lavoro cococo cocopro , determianto ecc magari spostato da una sede all'altra
e in questi anni..... se uno fa figli è irresponsabile a meno di non avere altre fonti di rendita

i tempi ... sono questi, e se uno ha redditi bassi a gestire piu di due figli.... è un impresa !
Quello che dici è verissimo e nessuno lo nega ma vale solo per alcuni.
Che scusa hanno i figli di papà e le party girl foraggiate da papà per mantenere quella medesima condotta poco sopra citata?
Cioè gente che può permettersi di alzarsi a mezzo giorno perchè tanto lavora sotto al padre o da questo è mantenuta,tanto che passa la sera da un bar all'altro non può mettere su famiglia?
Io penso che il problema sia culturale più che sociale per questi soggetti,quegli altri poveracci che hai citato niente da dire ma non mi sembrano numericamente una maggioranza schiacciante,dove da roma in sù direi sono di piu gli altri.
Old 08-09-2009, 11:14   #92
mixkey

Quote:
scusa ma...

A 36 se perdi il lavoro sei gia considerato un vecchio quando fai i colloqui.
Old 08-09-2009, 11:20   #93
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Solo perche' non possono assumerti con le agevolazioni sulle tasse....
Old 08-09-2009, 11:24   #94
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Solo perche' non possono assumerti con le agevolazioni sulle tasse....
I fatti restano quelli qualunque sia la causa. Presenta il curriculum di quella persona e vedrai le risate.
Old 08-09-2009, 12:19   #95
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Prima te la contano con la flessibilita', non e' piu' l'epoca dello stesso lavoro per tutta la vita blablabla, e poi dall'altro lato a 36 anni sei gia' fuori mercato... e te ne mancano almeno 25 per la pensione...

C'e' qualcosa che non torna.... allora fanno bene a protestare quasi al limite del suicidio quando chiude una azienda, se poi e' la propria morte lavorativa.
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:26   #96
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
Prima te la contano con la flessibilita', non e' piu' l'epoca dello stesso lavoro per tutta la vita blablabla, e poi dall'altro lato a 36 anni sei gia' fuori mercato... e te ne mancano almeno 25 per la pensione...

C'e' qualcosa che non torna.... allora fanno bene a protestare quasi al limite del suicidio quando chiude una azienda, se poi e' la propria morte lavorativa.
Certo, quelle persone non troveranno piu' un lavoro. Ne vedremo di belle.
Old 08-09-2009, 12:34   #97
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Ti pare una società sana quella giapponese? Ognuno ha le proprie opinioni per carità.
Pensa che, a parere di chi ci e' stato in giappone, come qualita' della vita, non ci penserebbero 2 volte a fermarsi la (potendoselo permettere)...
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:40   #98
Traveller23
Member

Quote:
Certo, quelle persone non troveranno piu' un lavoro. Ne vedremo di belle.
A quanto mi dicono e' un problema tutto italiano, all'estero qualsiasi eta' hai va bene basta che fai il lavoro. Si vede che qui vogliono giovani perche' tra incentivi e tutto sono piu' sfruttabili (anche economicamente) di una persona adulta. Oppure mi hanno informato male riguardo all'estero?
Old 08-09-2009, 12:47   #99
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Traveller23 Guarda i messaggi
A quanto mi dicono e' un problema tutto italiano, all'estero qualsiasi eta' hai va bene basta che fai il lavoro. Si vede che qui vogliono giovani perche' tra incentivi e tutto sono piu' sfruttabili (anche economicamente) di una persona adulta. Oppure mi hanno informato male riguardo all'estero?
In molte nazioni e' cosi', almeno in USA e Germania.
In Italia i vecchi (cioe' i 40enni) non li vogliono proprio.
Old 08-09-2009, 12:52   #100
Traveller23
Member

Quote:
In molte nazioni e' cosi', almeno in USA e Germania.
In Italia i vecchi (cioe' i 40enni) non li vogliono proprio.
Mah, chissa' dove arriveremo...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian