Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vi vaccinerete?
Si 30 19.48%
No 91 59.09%
Ancora non lo so... 33 21.43%
Votanti: 154. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 18:45   #21
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bordighera (IM)
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Se è gratis mi vaccino, tanto mica muoio
Certo che è gratis

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Se non è obbligatorio non lo faccio,hanno rotto le palle quest'anno.
Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi
viaggio per ospedali e studio veterinaria, sono inserito nelle categorie a rischio e il capo ha detto che è obbligatorio...
Quindi da quanto ho letto in giro pare sia obbligatorio solo per certe categorie essenziali per la società (medici, poliziotti, vigili e chi lavora nei servizi idrici, elettrici, ecc.)

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Si, sono studente e mi muovo sul treno. Spero di poterla fare il prima possibile anche privatamente. Se necessario lo compro in una farmacia in francia che abito vicino (di solito arrivano sempre prima di noi).
Abitiamo vicini sono di Vallecrosia

Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Ho qualche dubbio in merito, salvo non sia contrattuale.

Tralasciando le varie tesi sul complotto mondiale ( fino a tirare in ballo l'MSEHPA, che mi risulta attuabile solo negli USA ), allo stato attuale, non vi sono ne circolari ne ordinanze che obbligano a vaccinarsi, anzi.... lo stesso governo conferma che la "suina" non desta particolari preoccupazioni e OFFRE il vaccino.
Io ho notato che continuano a spacciarla per epidemia che decimerà la popolazione mondiale, che nessuno stato potrà salvarsi, ma allo stesso tempo ci dicono che non è pericolosa e in effetti lo confermano le poche vittime (contando che solo in Italia circa 8000 persone muoiono per la classica influenza stagionale questa non è niente).
Poi negli USA ci sono più morti per allergia agli arachidi, rispetto all'influenza suina, quindi...

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
finalmente un 3d sull'influenza porcina!
Si infatti mi chiedevo come mai ancora a nessuno fosse venuto in mente

Comunque proprio oggi ho trovato questi 3 video molto agghiaccianti:

PARTE1, PARTE2, PARTE3

Consiglio di spendere 30 minuti almeno per darci un occhiata, secondo me ne vale la pena poi ditemi le vostre impressioni.
bio n3t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:50   #22
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da bio n3t Guarda i messaggi
Quindi da quanto ho letto in giro pare sia obbligatorio solo per certe categorie essenziali per la società (medici, poliziotti, vigili e chi lavora nei servizi idrici, elettrici, ecc.)
io ho ricevuto una mail dal capo che dice di andare dal medico aziendale da dicembre in poi a fare la vaccinazione in quanto faccio parte di una categoria a rischio, altro non so

edit:ma la vaccinazione alla popolazione non parte a gennaio? quindi se io ho la convocazione dal medico aziendale prima vuol dire che sono obbligato giusto?
Old 05-09-2009, 18:56   #23
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Non mi vaccinerò

CONTRIBUTO DEI PROFESSORI S. GARATTINI E G. REMUZZI DELL'ISTITUTO DI RICERCHE FARMACOLOGICHE MARIO NEGRI DI MILANO IN MERITO ALL'INFLUENZA H1N1.
http://www.federconsumatori.it/ShowD...2151713&t=news
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:51   #24
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Vediamo cosa dicono da me.
Se daranno la possibilità, immagino di sì, è un modo di proteggere me stesso e anche i miei colleghi.
Comunque teniamo sempre d'occhio quello che dice il ministero e quello che viene pubblicato sulle riviste scientifiche con comitato di revisione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 19:53   #25
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non mi vaccinerò

CONTRIBUTO DEI PROFESSORI S. GARATTINI E G. REMUZZI DELL'ISTITUTO DI RICERCHE FARMACOLOGICHE MARIO NEGRI DI MILANO IN MERITO ALL'INFLUENZA H1N1.
http://www.federconsumatori.it/ShowD...2151713&t=news
Mi sembra che i due professori dicano che i medicinali standard tipo Tamiflu non vanno gran che bene per questa A/H1N1.
Ma immagino che questa A/H1N1 avrà un vaccino per sé.

Ultima modifica di Ziosilvio : 05-09-2009 alle 20:22.
Old 05-09-2009, 20:04   #26
AccadueO
Junior Member

L'Avatar di AccadueO

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi sembra che i due professori dicano che i vaccini standard tipo Tamiflu non vanno gran che bene per questa A/H1N1.
Ma immagino che questa A/H1N1 avrà un vaccino per sé.
Il tamiflu non è un vaccino ma un antivirale:

Oseltamivir

Mentre il vaccino è un:

Il vaccino è un preparato contenente materiale costituito da microrganismi o parti di essi, opportunamente trattato per perdere le proprietà infettive, ma non quelle antigeniche, per essere utilizzato nel conferimento di immunità attiva al soggetto cui viene somministrato.
AccadueO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:09   #27
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Comunque proprio oggi ho trovato questi 3 video molto agghiaccianti:

PARTE1, PARTE2, PARTE3

Consiglio di spendere 30 minuti almeno per darci un occhiata, secondo me ne vale la pena poi ditemi le vostre impressioni.
Mi son fermato al minuto 0:55 dove si invita a non vaccinarsi perchè testualmente: "Vogliono ridurre drasticamente il numero di persone nel mondo"

Ma son convinto che proseguendo potrei trovare altre perle di saggezza e altre tesi ComploUFOTalebanFbiSimili
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 20:21   #28
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Ringrazio della puntualizzazione.
Modifico il mio post precedente.
Old 05-09-2009, 20:35   #29
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mi son fermato al minuto 0:55 dove si invita a non vaccinarsi perchè testualmente: "Vogliono ridurre drasticamente il numero di persone nel mondo"

Ma son convinto che proseguendo potrei trovare altre perle di saggezza e altre tesi ComploUFOTalebanFbiSimili
fai male più in là si parlava dell'influenza suina che doveva esserci nel '76 e che non è mai avvenuta, ma nonostante tutto in molti sono stati vaccinati e molti hanno avuto gravi conseguenze.
Old 05-09-2009, 20:38   #30
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:

va beh te come puoi provare che non è vero?| magari è tutto un complotto.. non potrai mai avere la certezza assoluta che non sia cosi..

-->E8500,Ati4850,4gb ocz ddr2, wd500, asrock p43r1<--
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:12   #31
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Old 05-09-2009, 21:36   #32
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
ma quanti sono morti per l'influenza ? cioè è chiaro uno non muore per l'influenza ma per le patologie che ha che però la debilitazione per l'influenza puo renderle fatali.

altra questione, se esiste un vaccino meglio farlo, di farmi qualche settimana a casa con l'influenza a me non va proprio. DEVO LAVORARE !

comunque pare che il vaccino in italia lo diano solo a persone fino a 27 anni e agli operatori dei servizi principali medici infermieri vvff carabinieri polizia ecc ecc e in commercio pare non si trovi.

mentre in francia vogliono coprire il 100% della popolazione.

questa non l'ho capita, io giro per lavoro sono a contato con molta gente tutti i giorni, uso spesso treni per spostarmi e ho piu rischio di contrarre l'influenza io o perlomeno di fare l'untore. diciamo che ho preso solo una volta nella mi vita l'influenza, però.... non vorrei fare la seconda !
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:45   #33
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
dopo tre anni di interregionale sono immune anche alla peste bubbonica.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:45   #34
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
va beh te come puoi provare che non è vero?| magari è tutto un complotto.. non potrai mai avere la certezza assoluta che non sia cosi..
Infatti è chi dice che c'è un complotto per ridurre la popolazione mondiale a dover provare che è vero, e non Kharonte85 a dover provare che non è vero.
Old 05-09-2009, 21:49   #35
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
fai male più in là si parlava dell'influenza suina che doveva esserci nel '76 e che non è mai avvenuta, ma nonostante tutto in molti sono stati vaccinati e molti hanno avuto gravi conseguenze.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post28694575

Occhi, che quel thread fu chiuso perché degenerato in una litigata generale tra propugnatori e detrattori dei vaccini.
Vediamo di fare in modo che la sorte di questo sia diversa.
Old 05-09-2009, 21:49   #36
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
Eh no...loro sostengono che sia un complotto quindi sono loro che devono fornire le prove per me è chiaro che da un lato questa influenza è naturale (anche perchè non è la prima volta che passa) e dall'altro è naturale che si cerchi un vaccino che sia il piu' possibile efficacie (e forse troppo spesso ci dimentichiamo di quante volte proprio grazie ad un vaccino in passato si sono debellate malattie anche molto gravi).

A me basta la complessità teorica che un complotto di tali dimensioni debba avere per poter funzionare per farmela apparire come una ipotesi del tutto superflua...aggiungici il fatto che la teoria del complotto nasce sempre periodicamente ogni volta che avviene un qualcosa a livello globale e che è una materia di studio dell moderna psicologia cognitiva (tradotto: i meccanismi di base e gli errori del ragionamento che vi sono alla base e su cui si fa leva sono oggetto di studio ed in parte sono già noti)

In conclusione quindi direi che tutto questo terrorismo sul vaccino è esagerato, superfluo, lontano dal buon senso e dannoso xkè fa disinformazione.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 21:51   #37
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
e dannoso xkè fa disinformazione.
Che è quello su cui puntano.
Old 05-09-2009, 22:11   #38
bio n3t
Senior Member

L'Avatar di bio n3t

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post28694575

Occhi, che quel thread fu chiuso perché degenerato in una litigata generale tra propugnatori e detrattori dei vaccini.
Vediamo di fare in modo che la sorte di questo sia diversa.
Da parte mia cercherò di evitare

Comunque, per quanto riguarda la storia del complotto: non è che a ogni evento di livello mondiale si deve pensare subito che sia un complotto, però se si cerca e si approfondiscono le tematiche, bhe il dubbio è legittimo che possa venire no?
Old 05-09-2009, 22:14   #39
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Io non ho mai fatto un vaccino antiinfluenzale e non mi piacciono le punture...
Old 05-09-2009, 22:26   #40
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Da parte mia cercherò di evitare

Comunque, per quanto riguarda la storia del complotto: non è che a ogni evento di livello mondiale si deve pensare subito che sia un complotto, però se si cerca e si approfondiscono le tematiche, bhe il dubbio è legittimo che possa venire no?
Ma avendo prove "zero" l'unica cosa che viene fuori sono speculazioni, quindi...
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP