|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
OT I' mi amiho di contrada
Stasera parto per ritirare la famigliola a immare... speriamo che un ci sia la solita coda di fiorentini sulla FI-PI-LI Vedo che vai sempre come una scheggia OT^2 ora c'è da ruzzare con Liverpool, Olympique Lione e Debreceni...
|
|
#4942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti ragazzi come voi penso ho un abbonamento tele2 tutto incluso con ADSL 7MEGA...
Unico problema è che i 7 mega li vedo solamente scritti Navigo a circa 1mega costante...i picchi di DL raggiungono MASSIMO (mai andato oltre) i 150 KBps... Ho problemi di disconnessione di linea...circa ogni ora la linea salta...giocando a giochi online questo mi dava PARECCHIO fastidio..ora che ho abbandonato è diventato un problema secondario.... Per questo avevo gia fatto un sacco di analisi sulla linea togliendo e mettendo doppini, prolunghe non prolunghe, smontato e rimontato controllando i margini di rumore e tutti gli altri paramentri possibili...la conclusione è che ho una linea che fa schifo... Volevo sapere se il scendere dai 7 teorici all'1 reale fosse una cosa normale o se ci deve essere qualcosa che non va (contando la mia linea penosa)... riporto i test di speedtest (che stranamente mi hanno STUPITO penso siano i migliori mai fatti....solitamente mi dava 1.2 o max 1.3) ![]() p.s magari avete gia fatto post-guida o cose del genere mi scuso ma non ho guardato essendo un 3d di quasi 300pagine...se qualche anima pia mi potesse aggiornare ah dimenticavo SO win xp SP3, Intel p4 2.53mhz, 1gb ram MODEM: Conexant AccessRunner PCI ADSL WAN ADAPTER QUESTIONE FILTRI P2P: ho letto che state raccogliendo testimonianze... io abito in provincia di milano durante il giorno è IMPOSSIBILE utilizzare il p2p velocita MAX tra i 5 e i 20/30...di notte i filtri non li ho fino alle 10/11 del mattino quando ritornano...(di notte MAX 100/150) Sto sperimentando rapidshare e megaupload...100/150 costanti anche di giorno ringrazio anticipatamente saluti Ultima modifica di |Nick| : 28-08-2009 alle 14:35. |
|
|
|
|
#4943 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Più che una guida ho pensato ad un sito di riferimento, non è ancora online perchè non ho avuto tempo di completare il progetto e registrare il dominio. Spero il parto avvenga a breve. Là potremo (potrete) mettere tutto quello che riteniamo di pubblica utilità per combattere il flagello TL2 Quote:
Che dire, se sei certo che la tua linea faccia schifo... non hai molte chances. Sei in ADSL o ADSL2? Puoi postare la pagina dei parametri di linea letti dal router? A quanto agganci la portante? Dacci qualche dato e vediamo cosa si può fare. Indicativamente, quando ero sul DSLAM vecchio e staturo, in ADSL2+ andavo benissimo, in ADSL2 a 7M da schifo, a 4M decentemente (valori della portante rinegoziata trattando direttamente con i programmatori del DSLAM in centrale) Delta
|
|
|
#4944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
Ciao, mi è sorto un dubbio.
Vi spiego un attimo la mia situazione. La mia abitazione è in mezzo tra due paesi. In un paese, come detto qualche post, c'è la centrale telecom che sta a circa 3km in linea d'aria....centrale bella grande con le antenne,ecc. Nell'altro paese, invece, più piccolo, dalla parte opposta della centrale, c'è un altro edificio telecom di un piano, sempre chiuso, ma che funziona perchè se ci vai vicino si sente che funziona. Quest'ultimo edificio sta a circa 1,5km da casa mia. Non ho trovato foto di edifici simili, anche perchè non so come viene chiamato tecnicamente. Ecco il dubbio, la mia adsl arriva dalla centrale più grande(a 3km) o da questo edificio a 1,5km? Se non arriva da questo, che funzione ha? Grazie |
|
|
|
|
#4945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4946 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4947 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4948 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
Ultima modifica di roby06 : 29-08-2009 alle 15:12. |
|
|
|
|
#4949 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#4950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Barcellona
|
Ciao, spero che mi possiate dare una mano con questo problemino...
Ho telefonato a tele2 per farmi aumentare l'adsl da 2M a 7M circa 15 giorni fa, mi sono arrivati vari messaggi di operazione eseguita (uno sms, una mail e persino una telefonata "automatica"), a loro risulta che tutto sia andato liscio, sul sito mi dice che la velocità è 7000, ma... è rimasto tutto a 2Mega!!! come potete vedere dallo screen del mio router Netgear DG834G v3 ![]() La linea mi pare davvero notevole (SNR 10-11db Down e 25db UP), quindi non ci dovrebbero essere problemi!! Questi sono i bench di Speedtest.net: Con PPoE ![]() Con PPoA ![]() Mi pare meglio la seconda, no?? Secondo voi cosa posso fare?? è colpa mia se non va a 7mega, o è colpa loro?? Mi pare strano che sia colpa mia, perchè la velocità non è cambiata di un pelo rispetto a prima (2272kb/288kb), solo un giorno andò via la portante per un minuto e si riagganciò sempre a 2Mega, ma con valori leggermente inferiori... Help
|
|
|
#4951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma per la 7 mb ci vuole un modem adsl 2+?
|
|
|
|
|
#4952 |
|
Senior Member
|
no, fino a 8mb è ADSL normale, poi fino a 12 è ADSL2 e fino a 25 è ADSL2+
|
|
|
#4953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4954 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: La Spezia
|
|
|
|
|
|
#4955 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Italia
|
A volte ritornano...
Già,era un sacco che non navigavo in acque sicure!!!io comunque viaggio sempre (a parte qualche salto ogni tanto..) tranquillamente...Buona giornata!!!
|
|
#4956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
#4957 |
|
Senior Member
|
nessuno di voi sa aiutare me??
è capitato che facendo l'aggiornamento della linea in realtà "non succedesse nulla"?? io viaggio sempre a 2mega, mentre per tele2 è tutto ok con la 7 mega!!
|
|
|
#4958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è PPPoA o PPPoE a determinare la differenza tra i due speedtest, eventualmente potrebbe essere il carico della linea sul DSLAM. Cmq TELE2 indica che per default i modem devono lavorare su protocollo PPPoA, mentre i router sull'analogo PPPoE (vedere qui) Per quanto riguarda la velocità, 2272/288 Kbps è la classica 2 MEGA. Quindi "a parole" ti hanno upgradato la banda, i fatti dimostrano il contrario. Fai una rapida segnalazione di disservizio qui - compila tutti i campi e allega lo screenshot che indica la portante a 2 Mega. Cmq tieni presente che la migrazione amministrativa ha tempi diversi da quella fisica. Entro un paio di giorni dovrebbero ricontattarti. Delta
|
|
|
#4959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Albignasego (PD)
|
Ciao a tutti, ciao capitan Delta.
Passavo di qui, per vedere come vanno le cose, come qualcuno sa son un ex utente Tele2 passato a Fastweb |
|
|
|
|
#4960 |
|
Senior Member
|
A me invece devono ancora rispondere(e son passati 4 giorni
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.