Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba?
143 78.57%
No 39 21.43%
Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 08:57   #201
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ah, io non conosco bene paesi come la spagna, l'olanda o il canada, ma da quello che mi raccontano i miei parenti spagnoli, la spagna non è caduta in preda all'anarchia o ha visto raddoppiare il numero di serial killer traumatizzati da bambini perchè hanno permesso alle coppie omosessuali di adottare
A parte che credo sia una cosa recente, e gli effetti eventualmente si vedranno tra qualche anno. Ma non occorre parlare di serial killer, i problemi sono altri. Per paura di discriminare eccessivamente degli adulti, si fa del male ai bambini. C'è molto egoismo in tutto ciò.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 08:59   #202
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
A parte che credo sia una cosa recente, e gli effetti eventualmente si vedranno tra qualche anno. Ma non occorre parlare di serial killer, i problemi sono altri. Per paura di discriminare eccessivamente degli adulti, si fa del male ai bambini. C'è molto egoismo in tutto ciò.
Anche nel lasciarli negli orfanotrofi perché non "si facciano male" in famiglie omosessuali c'è molto egoismo.
Anche nel non farli concepire (criminalizzando utero in affitto, procreazione assistita e via dicendo) perché "non sarebbero buoni genitori" c'è molto egoismo.
Facciamo a gara d'egoismi ?
Old 28-08-2009, 09:09   #203
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Anche nel lasciarli negli orfanotrofi perché non "si facciano male" in famiglie omosessuali c'è molto egoismo.
Anche nel non farli concepire (criminalizzando utero in affitto, procreazione assistita e via dicendo) perché "non sarebbero buoni genitori" c'è molto egoismo.
Facciamo a gara d'egoismi ?

Sai, c'è molta disinformazione qui, e me ne accorgo. Ci sono tempi di attesa lunghissimi per avere un bambino in adozione, perchè sei in fila. Non mancano le famiglie, mancano i bambini adottabili. Di bambini bisognosi in giro per il pianeta ce ne sono,ovviamente, ma non sono adottabili. Non c'è una emergenza "famiglie adottive", tutt'altro. Pensa che in italia si aspettano 6 anni per avere un bambino , tanta è la fila. E all'estero non te la cavi con meno di 4.
Sulla seconda parte mi sfugge qualcosa, ma credo che concordiamo.
Old 28-08-2009, 09:15   #204
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Sai, c'è molta disinformazione qui, e me ne accorgo. Ci sono tempi di attesa lunghissimi per avere un bambino in adozione, perchè sei in fila. Non mancano le famiglie, mancano i bambini adottabili. Di bambini bisognosi in giro per il pianeta ce ne sono,ovviamente, ma non sono adottabili. Non c'è una emergenza "famiglie adottive", tutt'altro. Pensa che in italia si aspettano 6 anni per avere un bambino , tanta è la fila. E all'estero non te la cavi con meno di 4.
Sulla seconda parte mi sfugge qualcosa, ma credo che concordiamo.
Frequento (a dire il vero lo frequenta G) un forum che tratta l'infertilità e le alternative (fra cui l'adozione), per cui so che in Italia è difficilissimo adottare un bambino e che i tempi sono lunghissimi.
Per fortuna esistono anche le adozioni internazionali, e per fortuna che sapendo ungere in molti paesi accedere all'adozione è abbastanza facile (ed infatti non per nulla esistono associazioni dedicate alle sole adozioni internazionali).

Ultima modifica di ConteZero : 28-08-2009 alle 09:27.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:17   #205
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
ossia le mie concentrazioni e rapporti ormonali inducono il mio cervello in questo stato, detto super-semplicisticamente.
Gli ormoni determinano il sesso, non tanto l'orientamento sessuale, altrimenti tutti gli omosessuali maschi sarebbero effemminati e gli omosessuali femmine androgini cosa che non è.
L'omosessualità non è solo "genetica", è il risultato di tantissime cose (che non c'entrano con una scelta, perlomeno consapevole) tra cui, verosimilmente, la diversa RISPOSTA a tutti quegli elementi che possono essere identificati come "feromoni" anche nella specie umana.
Tra l'altro la risposta è tutt'altro che simmetrica tra lesbiche e gay.

Ultima modifica di lowenz : 28-08-2009 alle 09:23.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:22   #206
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Veramente e da quando in spagna c'è l'adozione ai single che gli omosessuali crescono bambini con più frequenza (famiglie omosessuali sono sempre esistite, anche se naturalmente non sono molte e non se ne parla quasi mai), ed è una cosa tutt'altro che recente
Il riconoscimento di Zapatero dei diritto alla genitorialità delle coppie omosessuali (e questo non significa che gli omosessuali possono tutti essere genitori, esattamente come gli eterosessuali, significa che l'orientamento sessuale non è un fattore discriminante per essere un buon genitore) e stato solo un guardare un faccia a una realtà che andava riconosciuta

Che l'orientamento sessuale sia un fattore discriminante per essere un buon genitore è solo una tua convinzione, che non trova riscontro con la realtà
Io stesso sono stato cresciuto da due donne (mia madre e mia nonna) e sono stati genitori meravigliosi (No, non affogo cagnolini nelle fontane pubbliche per qualche trauma infantile), come lo sono anche tanti genitori omosessuali (ovviamente non tutti)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:23   #207
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Frequento (a dire il vero lo frequenta G) un forum che tratta l'infertilità e le vie alternative (fra cui l'adozione), per cui so che in Italia è difficilissimo adottare un bambino e che i tempi sono lunghissimi.
Per fortuna esistono anche le adozioni internazionali, e per fortuna che sapendo ungere in molti paesi accedere all'adozione è abbastanza facile (ed infatti non per nulla esistono associazioni dedicate alle sole adozioni internazionali).
Non dirlo a me che ho appena adottato una bimba africana, ci ho messo 4 anni solo perchè è grandicella. Ti assicuro che sei in fila anche lì ( con la concorrenza di tutto il mondo occidentale, in primis gli americani). Con la parziale chiusura di India Russia e Brasile alle adozioni internazionali la situazione si è ancora più complicata.
Old 28-08-2009, 09:28   #208
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Veramente e da quando in spagna c'è l'adozione ai single che gli omosessuali crescono bambini con più frequenza (famiglie omosessuali sono sempre esistite, anche se naturalmente non sono molte e non se ne parla quasi mai), ed è una cosa tutt'altro che recente
Il riconoscimento di Zapatero dei diritto alla genitorialità delle coppie omosessuali (e questo non significa che gli omosessuali possono tutti essere genitori, esattamente come gli eterosessuali, significa che l'orientamento sessuale non è un fattore discriminante per essere un buon genitore) e stato solo un guardare un faccia a una realtà che andava riconosciuta

Che l'orientamento sessuale sia un fattore discriminante per essere un buon genitore è solo una tua convinzione, che non trova riscontro con la realtà
Io stesso sono stato cresciuto da due donne (mia madre e mia nonna) e sono stati genitori meravigliosi (No, non affogo cagnolini nelle fontane pubbliche per qualche trauma infantile), come lo sono anche tanti genitori omosessuali (ovviamente non tutti)
E sei gay, giusto?
Il discorso è impegnativo. Sicuramente una coppia di brave persone, omosessuali , è meglio di una coppia etero in cui il padre è ubriacone e molesta le figlie e la madre una tossica. Non ci piove. Però c'è questa ansia di voler recuperare in poco tempo millenni di pesanti discriminazioni, e non sempre si fanno le cose veramente giuste, credimi. Ci sono tante altre cose da fare per gli omo, prima, che non coinvolgono terze persone.
Old 28-08-2009, 09:36   #209
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
A parte che credo sia una cosa recente, e gli effetti eventualmente si vedranno tra qualche anno.
25 anni di ricerca , consultabile sul sito dell'APA.
http://www.apa.org/pi/lgbc/policy/parents.html

Oltre a libri divulgativi, dal valore piu anedottico che statistico, certo, ma sicuramente rilevanti al tema.

Tu quanto di questo materiale hai mai letto?

O in alternativa quante persone conosci che son cresciute con genitori gay?

Cosi giusto per capire i tuoi giudizi categorici su cosa si basano.

Che tu abbia adottato una bambina africana, mi fa piacere per lei e per te.
Ma pensi forse che la diversita dell'avere la pelle nera con due genitori bianchi non sia rischio di prese in giro o discriminazioni? Credi forse che sia una diversità piu celata dell'aver come genitori una coppia di donne?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:37   #210
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
E sei gay, giusto?
Hai detto quello che da sempre pensa Shambler
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 09:39   #211
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

quanto all'egoismo;

ci son migliaia di figli cresciuti da coppie gay (al 75% coppia di donne). Impedire che la madre non biologica adotti il bambino in che cosa tutela il bambino?

E' egoismo che cosa? Rifiutare di prendere atto che una situazione esiste perché smentisce l'idealismo di qualcuno? o tutelare dei bambini che esistono, e che hanno relazioni profonde con persone che per la legge sono perfetti estranei?
Old 28-08-2009, 09:43   #212
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E sei gay, giusto?
Il discorso è impegnativo. Sicuramente una coppia di brave persone, omosessuali , è meglio di una coppia etero in cui il padre è ubriacone e molesta le figlie e la madre una tossica. Non ci piove. Però c'è questa ansia di voler recuperare in poco tempo millenni di pesanti discriminazioni, e non sempre si fanno le cose veramente giuste, credimi. Ci sono tante altre cose da fare per gli omo, prima, che non coinvolgono terze persone.
Quindi per conseguenza logica se muore un genitore il figlio dev'essere spostato in orfanotrofio perché, vivendo a contatto solo con figure di un sesso, potrebbe sviluppare l'omosessualità ?
Old 28-08-2009, 09:44   #213
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Quindi per conseguenza logica se muore un genitore il figlio dev'essere spostato in orfanotrofio perché, vivendo a contatto solo con figure di un sesso, potrebbe sviluppare l'omosessualità ?
Che poi se sta storia dell'assenza della figura paterna avesse solidità come determinismo dell'omosessualità maschile, sarebbero gay i 2/3 degli uomini

il bello é poi che si riesce a sostenere che l'assenza della figura paterna é al tempo stesso causa dell'omosessualità maschile e di quella femminile..
Old 28-08-2009, 09:53   #214
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Hai detto quello che da sempre pensa Shambler
E infatti non potevo esimermi.
Old 28-08-2009, 09:56   #215
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
La mia era una battuta , sottolineata dalla faccina, l'ha capita Lowenz e chi conosce un certo cricetone che imperversa sul forum.
Old 28-08-2009, 10:16   #216
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
25 anni di ricerca , consultabile sul sito dell'APA.
http://www.apa.org/pi/lgbc/policy/parents.html

Che tu abbia adottato una bambina africana, mi fa piacere per lei e per te.
Ma pensi forse che la diversita dell'avere la pelle nera con due genitori bianchi non sia rischio di prese in giro o discriminazioni? Credi forse che sia una diversità piu celata dell'aver come genitori una coppia di donne?
Sulle prese in giro e discriminazioni no, non direi. Può essere presa in giro per il colore della sua pelle, non per il fatto di avere genitori bianchi. Piuttosto c'è ovviamente il problema di come un bambino/bambina nero si pone nei confronti di genitori di pelle bianca in un mondo di bianchi, questo si .
NOn sono rari i casi in cui si trova il bambino in bagno che cerca di "lavarsi via" il colore. Con il giusto supporto di uno psicologo piano piano il problema è superato.
Il fatto di avere come genitori una coppia di donne , oppure di uomini, secondo me potrebbe invece essere causa di dileggio, visto il mondo in cui viviamo. Ma non credo sia la cosa più importante.
Bambini che vengono su con un solo genitore, oppure bambini figli di separati/divorziati, sicuramente hanno delle sofferenze, più o meno compensate e lenite dalla bravura di chi gli sta accanto.
Purtroppo queste cose accadono, non preventivate.
Se in una coppia che vuole adottare, per esempio, uno dei due è malato in maniera significativa, non danno l'idoneità. Giustamente, perchè è un onere molto pesante avere a che fare con un bambino stressatissimo , che ha la sindrome dell'abbandono, dell'emigrazione, accolto da due estranei in un mondo per lui alieno. Bisogna creare la situazione migliore possibile per il bimbo. E anche così è durissima.
Farlo finire con una coppia omo mi sembra sinceramente una pericolosa forzatura. Non vedeteci pregiudizi.
Old 28-08-2009, 10:21   #217
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da SaettaC Guarda i messaggi
"amore" è un concetto un po' troppo allargato...

Ma sì, ti spiegheranno che ognuno è libero di fare quello che vuole, e del bambino che nasce solo per l'"amore" egoistico di 2 coppie di persone, chissenefrega, "tanto si abitua a tutto"... Un bambino che si ritrova o a passare un po' di tempo con una coppia e un tot con l'altra, o che si trova con 4 genitori sotto lo stesso tetto, ma in pratica 2 e 2...
Massì, tanto si abitua...

Io dico che è tanto comodo pretendere tutto dalla vita... Ma invece è giusto che ognuno goda dei vantaggi della posizione in cui è, ma anche degli svantaggi. Sono uomo? Non partorirò mai, ed è giusto così. Sono omosessuale? Non avrò mai figli, ed è giusto così.

Ovviamente invece per il discorso "unioni omosessuali" è diverso, perchè qui sì che il soggetto può esprimere una sua volontà, di unirsi ad un altro soggetto ad esempio.
mi trovo abbastanza allineato con la linea di pensiero del cavadenti...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:22   #218
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Farlo finire con una coppia omo mi sembra sinceramente una pericolosa forzatura. Non vedeteci pregiudizi.
E cosa dovremmo vederci scusa?

Il tuo giudizio su cosa si basa? Di certo non sull'esperienza, e neppure sullo studio scientifico della questione.
Un giudizio preventivo basato non su dati empirici é un pregiudizio.

pre|giu|dì|zio
s.m.
AU
1a opinione fondata su convinzioni personali che non si basano sulla conoscenza diretta di fatti, persone, cose, ma su semplici supposizioni o convinzioni correnti che possono indurre in errore: avere dei pregiudizi nei confronti di qcn., su qcs., i pregiudizi razziali sono ancora molto diffusi

http://old.demauroparavia.it/86204
Old 28-08-2009, 10:24   #219
mixkey

L'uomo possiede opinioni ma e' posseduto dai pregiudizi. (R. Nixon).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 10:50   #220
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Mi spiace di non essere stato in grado di farmi capire.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian