|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Anche nel non farli concepire (criminalizzando utero in affitto, procreazione assistita e via dicendo) perché "non sarebbero buoni genitori" c'è molto egoismo. Facciamo a gara d'egoismi ?
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sai, c'è molta disinformazione qui, e me ne accorgo. Ci sono tempi di attesa lunghissimi per avere un bambino in adozione, perchè sei in fila. Non mancano le famiglie, mancano i bambini adottabili. Di bambini bisognosi in giro per il pianeta ce ne sono,ovviamente, ma non sono adottabili. Non c'è una emergenza "famiglie adottive", tutt'altro. Pensa che in italia si aspettano 6 anni per avere un bambino , tanta è la fila. E all'estero non te la cavi con meno di 4. Sulla seconda parte mi sfugge qualcosa, ma credo che concordiamo. |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per fortuna esistono anche le adozioni internazionali, e per fortuna che sapendo ungere in molti paesi accedere all'adozione è abbastanza facile (ed infatti non per nulla esistono associazioni dedicate alle sole adozioni internazionali).
Ultima modifica di ConteZero : 28-08-2009 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
L'omosessualità non è solo "genetica", è il risultato di tantissime cose (che non c'entrano con una scelta, perlomeno consapevole) tra cui, verosimilmente, la diversa RISPOSTA a tutti quegli elementi che possono essere identificati come "feromoni" anche nella specie umana. Tra l'altro la risposta è tutt'altro che simmetrica tra lesbiche e gay. Ultima modifica di lowenz : 28-08-2009 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Il riconoscimento di Zapatero dei diritto alla genitorialità delle coppie omosessuali (e questo non significa che gli omosessuali possono tutti essere genitori, esattamente come gli eterosessuali, significa che l'orientamento sessuale non è un fattore discriminante per essere un buon genitore) e stato solo un guardare un faccia a una realtà che andava riconosciuta Che l'orientamento sessuale sia un fattore discriminante per essere un buon genitore è solo una tua convinzione, che non trova riscontro con la realtà Io stesso sono stato cresciuto da due donne (mia madre e mia nonna) e sono stati genitori meravigliosi (No, non affogo cagnolini nelle fontane pubbliche per qualche trauma infantile), come lo sono anche tanti genitori omosessuali (ovviamente non tutti)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#207 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il discorso è impegnativo. Sicuramente una coppia di brave persone, omosessuali , è meglio di una coppia etero in cui il padre è ubriacone e molesta le figlie e la madre una tossica. Non ci piove. Però c'è questa ansia di voler recuperare in poco tempo millenni di pesanti discriminazioni, e non sempre si fanno le cose veramente giuste, credimi. Ci sono tante altre cose da fare per gli omo, prima, che non coinvolgono terze persone. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
http://www.apa.org/pi/lgbc/policy/parents.html Oltre a libri divulgativi, dal valore piu anedottico che statistico, certo, ma sicuramente rilevanti al tema. Tu quanto di questo materiale hai mai letto? O in alternativa quante persone conosci che son cresciute con genitori gay? Cosi giusto per capire i tuoi giudizi categorici su cosa si basano. Che tu abbia adottato una bambina africana, mi fa piacere per lei e per te. Ma pensi forse che la diversita dell'avere la pelle nera con due genitori bianchi non sia rischio di prese in giro o discriminazioni? Credi forse che sia una diversità piu celata dell'aver come genitori una coppia di donne? |
|
|
|
|
|
|
#210 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Bannato
|
quanto all'egoismo;
ci son migliaia di figli cresciuti da coppie gay (al 75% coppia di donne). Impedire che la madre non biologica adotti il bambino in che cosa tutela il bambino? E' egoismo che cosa? Rifiutare di prendere atto che una situazione esiste perché smentisce l'idealismo di qualcuno? o tutelare dei bambini che esistono, e che hanno relazioni profonde con persone che per la legge sono perfetti estranei? |
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() il bello é poi che si riesce a sostenere che l'assenza della figura paterna é al tempo stesso causa dell'omosessualità maschile e di quella femminile.. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Bannato
|
La mia era una battuta , sottolineata dalla faccina, l'ha capita Lowenz e chi conosce un certo cricetone che imperversa sul forum.
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Bannato
|
Quote:
NOn sono rari i casi in cui si trova il bambino in bagno che cerca di "lavarsi via" il colore. Con il giusto supporto di uno psicologo piano piano il problema è superato. Il fatto di avere come genitori una coppia di donne , oppure di uomini, secondo me potrebbe invece essere causa di dileggio, visto il mondo in cui viviamo. Ma non credo sia la cosa più importante. Bambini che vengono su con un solo genitore, oppure bambini figli di separati/divorziati, sicuramente hanno delle sofferenze, più o meno compensate e lenite dalla bravura di chi gli sta accanto. Purtroppo queste cose accadono, non preventivate. Se in una coppia che vuole adottare, per esempio, uno dei due è malato in maniera significativa, non danno l'idoneità. Giustamente, perchè è un onere molto pesante avere a che fare con un bambino stressatissimo , che ha la sindrome dell'abbandono, dell'emigrazione, accolto da due estranei in un mondo per lui alieno. Bisogna creare la situazione migliore possibile per il bimbo. E anche così è durissima. Farlo finire con una coppia omo mi sembra sinceramente una pericolosa forzatura. Non vedeteci pregiudizi. |
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tuo giudizio su cosa si basa? Di certo non sull'esperienza, e neppure sullo studio scientifico della questione. Un giudizio preventivo basato non su dati empirici é un pregiudizio. pre|giu|dì|zio s.m. AU 1a opinione fondata su convinzioni personali che non si basano sulla conoscenza diretta di fatti, persone, cose, ma su semplici supposizioni o convinzioni correnti che possono indurre in errore: avere dei pregiudizi nei confronti di qcn., su qcs., i pregiudizi razziali sono ancora molto diffusi http://old.demauroparavia.it/86204 |
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
|
L'uomo possiede opinioni ma e' posseduto dai pregiudizi. (R. Nixon).
|
|
|
|
#220 |
|
Bannato
|
Mi spiace di non essere stato in grado di farmi capire.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.