|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: L'Italia è omofoba? | |||
| Sì |
|
143 | 78.57% |
| No |
|
39 | 21.43% |
| Votanti: 182. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Perchè?
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
La prossima volta che nasci ricordati di barrare la casellina giusta allo smistamento.
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ma sì, ti spiegheranno che ognuno è libero di fare quello che vuole, e del bambino che nasce solo per l'"amore" egoistico di 2 coppie di persone, chissenefrega, "tanto si abitua a tutto"... Massì, tanto si abitua... Io dico che è tanto comodo pretendere tutto dalla vita... Ma invece è giusto che ognuno goda dei vantaggi della posizione in cui è, ma anche degli svantaggi. Sono uomo? Non partorirò mai, ed è giusto così. Sono omosessuale? Non avrò mai figli, ed è giusto così. Ovviamente invece per il discorso "unioni omosessuali" è diverso, perchè qui sì che il soggetto può esprimere una sua volontà, di unirsi ad un altro soggetto ad esempio.
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 27-08-2009 alle 23:56. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Sulla crescita psicologica di un bambino che vive in una famiglia gay può esprimersi solo uno psicopedagogo, dire che si cresce "deviati" è ingiusto e gratuito.
Anzi, io credo che un bambino, in quel tipo di famiglia, abbia modo di diventare una persona migliore... |
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ed il perchè lo dovresti capire da solo.
|
|
|
|
#186 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che a me è parso di capire da alcuni omosessuali che "io ci sono nato omosessuale, non posso scegliere cosa essere, non posso forzare la mia natura." E allora l'omosessualità è una scelta, o uno ci nasce? Perchè se è una scelta, allora uno potrebbe anche cambiarla (e sono consapevole che alcuni casi ci sono), ma se non è una scelta, e uno ci nasce, allora ribadisco la mia frase di cui sopra. Io sono eterosessuale, e sono pienamente consapevole che NON SONO ETEROSESSUALE PER "SCELTA" (infatti non potrei mai scegliere di essere omosessuale), ma perchè sono nato così (ossia le mie concentrazioni e rapporti ormonali inducono il mio cervello in questo stato, detto super-semplicisticamente).
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) possono esprimersi.Perchè come può essere "ingiusto e gratuito" dire "deviati", allora è anche "ingiusto e gratuito" dire "persona migliore", come se una coppia omosessuale debba avere qualcosa in più di una eterosessuale. Cerchiamo di non fare neanche razzismo/(omo)sessismo al contrario, grazie.
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Ho la vaga impressione che Svatichella voglia prendere per il culo gli inquirenti.
Forse ci cascano un'altra volta, dopo aver letto qualche bizzarro referto di insanità mentale o giù di lì.
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah: detto con ironia, casomai non si capisse
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Francamente uno squallore.
|
|
|
|
#192 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 | |||
|
Member
|
Allora ti sconfondo. Non è giusto che tu decida che un omosessuale non possa crescere un figlio. Dico tu in quanto semplice cittadino: un ipotetico referendum che dovesse decidere la questione sarebbe sbagliatissimo.
La psicologia infantile è l'unica che deve decidere. Quote:
Quote:
Quote:
La prima è un'affermazione netta contro qualcuno, la seconda una convinzione probabilistica e ottimistica nei confronti di una persona. Quindi niente eterofobia. |
|||
|
|
|
|
|
#194 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
Sì, ok, ma non ho ancora capito se uno omosessuale ci nasce (e allora confermo la frase "nasco uomo --> non partorirò, nasco omosessuale --> non avrò figli"), oppure sceglie di diventarlo (e allora può anche scegliere di non esserlo. Sono consapevole che alcuni in effetti sono "bisex", ma normalmente sento fare agli omessuali discorsi diversi del tipo "io non l'ho scelto, ci sono nato, sono così da sempre, etc...").
Secondo me nel 99,9% dei casi SI NASCE con la propria scelta sessuale (poi se volete discutiamo sul perchè), e io eterosessuale sono consapevole di esserci nato. In tal caso ribadisco i miei post sopra, e un/una omosessuale è giusto che non abbia figli. Così come un uomo è giusto che non partorisca, etc etc... edit: Spiegami allora perchè a 3-4 (tre-quattro) anni fossi "fortemente attratto" da una mia compagna di asilo con i capelli rossi e le lentiggini... Ci si NASCE, non si sceglie...
Curioso di sapere se il tuo medico o dentista è laureato, o è un ABUSIVO? Ci vogliono 10 secondi, controlla qui: http://application.fnomceo.it/Fnomce...fessionisti.ot Ultima modifica di SaettaC : 28-08-2009 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
|
E ritorniamo daccapo...
E perché è giusto? Perché è "secondo natura"? Allora, se ti becchi il morbillo, secondo natura è giusto che tu muoia... O è giusto perché lo decidono gli eterosessuali? Allora non è giusto per niente. Una donna lesbica non può partorire? Se la fecondo lo fa eccome... Quindi: lesbica->può partorire Un omosessuale non può fecondare una donna? Magari donando il proprio seme? Io ci metterei un bel "sì". Allora maschio omosessuale->può fecondare Una coppia gay non può crescere un bambino? Per quale motivo? Il bambino cresce male? E chi lo dice? Il bambino può "diventare gay"? E allora? E' un crimine essere gay? Il tuo discorso mi sembra abbia qualche crepa. La verità, secondo me, è che proprio non ci sono motivi logici per rompere così tanto le balle agli omosessuali. |
|
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#199 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Comunque, faccio i complimenti a tutti quelli che ancora una volta, si danno ad acrobazie retoriche degne del miglior sofista circense Se un bambino viene cresciuto da due gay, cresce male perchè in famiglia manca la figura materna (come se la maternità derivasse dal potere della vagina, o viceversa, come se la paternità risiedesse nei testicoli) Se un bambino viene cresciuto da 4 genitori, 2 maschi e 2 femmine non si può perchè "è squallido" e magari ci nasce pure confuso (Che poi come è già stato detto più volte, gli omosessuali non provano ammmmmmmmmmmmoooooooooooooorrreeeee IMHO è più squallido chi fa il difensore della tolleranza e del rispetto reciproco del ultimo minuto quando comunque continua a pretendere che le leggi dello stato siano fondata anche sulla discriminazione di valore che verte sull'orientamento sessuale. Ah, io non conosco bene paesi come la spagna, l'olanda o il canada, ma da quello che mi raccontano i miei parenti spagnoli, la spagna non è caduta in preda all'anarchia o ha visto raddoppiare il numero di serial killer traumatizzati da bambini perchè hanno permesso alle coppie omosessuali di adottare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Dici bene quando solo uno psicopedagogo può esprimersi con cognizione di causa. La parte debole è lui, il bambino. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

) possono esprimersi.