|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
...
|
|
|
|
#144 | |||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Comunque 3000 tonnellate di scorie radioattive, e non è un numero esagerato, sono altrettanto pericolose di 100 milioni di tonnellate di co2. Un grammo di cesio è miliardi di volte più dannoso di un grammo di co2, inoltre le scorie radioattive sono per lo più solide o liquide e non si disperdono in alta atmosfera o in zone disabitate come la co2, che è un gas, infine esistono molti modi semplci per difendersi dall'inquinamento atmosferico, con un isotopo radioattivo invece c'è poco da fare. Quote:
Comunque è vero che sia poco radioattivo. Quote:
E poi è proprio un fisico nucleare premio Nobel(Rubbia) a dire che la strada migliore è il fototermico(che NON E' il fotovoltaico)... |
|||
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
|
Infatti da nessuna parte sta scritto che queste centrali debbano funzionare per conto loro, il modello a fonti rinnovabili presuppone anzi un sistema fortemente interconnesso. Credete forse che una centrale nucleare non abbia problemi ad adeguarsi al carico della rete? Non è come una centrale a gas o idroelettrica che possono regolare facilmente la produzione di energia, le centrali nucleari lavorano quasi sempre al massimo della potenza, anche per questione di riduzione dei costi di produzione.
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra che in Francia spargano il Cesio per i prati con il badile.
... Impariamo come si riduce l'entità di un problema ... http://www.andra.fr/download/site-pr...ons/fr/329.pdf
|
|
|
#147 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.lastampa.it/redazione/cms...4682girata.asp |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Cioè, si criticano ovvietà come quella che il fotovoltaico funziona solo di giorno. Le perle degli scienziati nuclearisti del forum sono uno spasso.
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#150 |
|
Member
|
E io ti rispondo: insabbiamento.
E io aggiungo: che pericoli comporta la scala 1? Se mi lavo con quell'acqua, la bevo, ci innaffio l'orto, che mi succede? |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i sostenitori del nucleare in realtà vogliono statalismo, totalitarismo e comunismo.
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro è più difficile col nucleare.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 27-08-2009 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
L'idroelettrico ... quella si che è una fonte rinnovabile "affidabile" anche se ha sempre la variabile ambientale e infatti in Italia compre molto del fabbisogno ... possiamo ancora sfruttare qualche grosso bacino?
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
l'idroelettrico in Italia è sfruttato praticamente al massimo. Però è una fonte molto utile proprio in abbinamento ad altre fonti rinnovabili discontinue come l'eolico e il fotovoltaico.
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
favorevole al nucleare...
sono solo preoccupato che non si possa trovare gente seria e preparata da mandar dentro a lavorare
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
La coerenza prima di tutto. ![]() fg |
|
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
il punto è che EDF è riuscita ad entrare in edison passando per società da essa controllate e presenti soprattutto in fiat.
il resto è storia, ma è da un bel pò che vuole costruire centrali nucleari in giro per il mondo, evidentemente ritiene l'italia un paese più semplice da questo punto di vista... mi sembra evidente a tutti (tranne ovviamente a quelli che incrociando le mani davanti a giucas casella devono chiamare il pronto soccorso) che in italia bisogno di energia elettrica non ce ne sia manco per il cazzo. oltretutto industrie non ne abbiamo più, non produciamo più nulla e pure fiat, la nostra più grande azienda, ha ridotto considerevolmente la sua attività. io il nucleare non lo vedrei bene nemmeno in cina dove hanno bisogno di sempre più energia... chi si riempie la bocca di nucleare ha interessi specifici, chi non ha interessi vada ad informarsi su cosa sono le rinnovabili, gli si aprirà un nuovo mondo. Altra considerazione: non se ne può più di discutere di nucleare. io pretendo di avere da parte del governo dei cazzuti DATI. io voglio dei dati che specifichino quali sono le esigenze attuali di energia e quali saranno quelle future...voglio dati e voglio grafici anche per quello che riguardano i costi e voglio UNO STRAMALEDETTO PIANO DI AMMORTAMENTO. al governo non ci stanno i preti che mi devono convincere delle loro teorie, ci stanno delle persone che sono li per fare i nostri interessi FORNENDO DATI E MATERIALE INFORMATIVO SU TUTTI I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE. Ultima modifica di matrizoo : 27-08-2009 alle 08:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.

...