Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2009, 18:53   #21
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Fate un giro su youtube e vedrete chi devasta i treni (vi rovino la sorpresa, non sono stranieri).
Si ma sta di fatto che i treni non devastati sono cmq sporchissimi!
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:53   #22
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
tu dai per scontato che la colpa sia dei lavoratori, mentre non lo è (non necessariamente)
Old 22-08-2009, 18:55   #23
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
guarda io ho lavorato un anno per il Trevi, che praticamente è quello che ha progettato l'eurostar e che ne detiene la manutenzione.

il trevi rende conto a trenitalia, e ti posso assicurare che trenitalia sa benissimo come escono i treni, sa cosa spendono e sa chi lavora/non lavora.

il fatto è che sostanzialmente se ne sbattono, perchè c'è chi mangia qui e c'è chi mangia li... ti potrei elencare un'infinita di cose senza senso che ho visto in quello stabilimento, che da notare dovrebbe essere uno dei migliori, dove riparano gli eurostar.... sono rimasto sbigottito, e dopo 1 anno mi sono iscritto ad architettura pero almeno ho capito molte cose su come funziona la trenitalia
Dai racconta qualcosa, che voglio vomitare. Chissà che sprechi...
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:56   #24
niko974
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
la colpa sia dei lavoratori
E' ANCHE colpa loro...
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:58   #25
factanonverba
Bannato

Quote:
tu dai per scontato che la colpa sia dei lavoratori, mentre non lo è (non necessariamente)
Sempre a difendere gli indifendibili. Ma è una questione di educazione. Anche se mi pagassero un tozzo di pane io farei sempre il lavoro bene e non farei atti di vandalismo, ne ruberie.
Old 22-08-2009, 18:58   #26
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Sempre a difendere gli indifendibili. Ma è una questione di educazione. Anche se mi pagassero un tozzo di pane io farei sempre il lavoro bene e non farei atti di vandalismo, ne ruberie.
e se ti dicessero di non fare il tuo lavoro ? perché per loro sarebbe economicamente non conveniente ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 19:14   #27
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
e se ti dicessero di non fare il tuo lavoro ? perché per loro sarebbe economicamente non conveniente ?
In che senso scusa?
Old 22-08-2009, 19:38   #28
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

nel senso che avevano 6000 dipendenti e trenitalia pagava il lavoro di 12000.
Old 22-08-2009, 20:16   #29
mariorossise
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
spero muoiano tutti di morte violenta loro e i giudici che li hanno fatti riassumere

questa estato ho usato il treno milano-genova il treno era appena partito ed era sporchissimo con dei bagni neri pece
mariorossise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:30   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

ho la nitida impressione che non abbia afferrato ciò di cui stiamo parlando
Old 22-08-2009, 20:32   #31
mariorossise
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

ho la nitida impressione che non abbia afferrato ciò di cui stiamo parlando
ho afferrato lo stato dei cessi del milano-genova, me la sono tenuta fino a genova invece di usarli
mariorossise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:43   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Dai racconta qualcosa, che voglio vomitare. Chissà che sprechi...
ah bho un'infinita...

bè al primo posto si classifica sicuramente quello li dell'impresa di pulizia che ha lavato la motrice a secchiate danno totale circa 800 mila euro

al secondo direi che si classificano i manovratori nello stabilimento che hanno sfondato le porte di ingresso capannoni ben 5 volte in 1 anno, e il bello è che c'era il manorvatore sul treno e il socio con la radio davanti alla porta per dirgli di fermarsi.

la scena è stata questa

socio:

vieni
vieni
vieni
vieni

BOOOOOOOOOOM, motrice che sfonda il portone

basta
basta
basta
basta

tutti quelli che aspettavano per passare

al terzo posto metterei questa

turno notturno, ore 2.00 circa, buco senza treni in arrivo di circa 30 minuti, si sente un po di rumore fuori dall'ufficio trenitalia ( nello stabilimento ci sono 2 uffici uno per i dipendenti trenitalia l'altro per quelli trevi)

andiamo a vedere e vediamo un po di gente che si muove, presi dalla curiosita andiamo a vedere... fanta gara di muletti, con pilota numero 2 che perde leggermente il controllo e tira una rigata di 5 METRI sulla fiancata del treno... misto

ecco questo bene o male sono gli esempi di quello che purtroppo gira in trenitalia; per carita non sono tutti cosi, pero cavolo.... mi sono veramente cadute le braccia
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 00:22   #33
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
il problema non sono le persone preposte a pulire ma lo scarso margine per operare!
da 2 anni a questa parte non c'è più tempo per eseguire le operazioni di pulizia perchè arriva il treno a capolinea e dopo 10minuti (se è in ritardo) riparte.

se non prendete i treni ogni santo giorno che cosa scrivete a fare contro quei poracci che giustamente hanno scioperato e causato ritardi?
io ne ho piene le palle di tornare a casa la sera puzzando come una mummia solo perchè mi son seduto su un sedile di un treno, e se mi passo un fazzoletto sul collo spesso questo si colora di marroncino dopo esser stato seduto nel treno!
la causa ripeto non sono quelle persone che fanno il loro mestiere (o meglio farebbero il loro mestiere) ma gli assurdi meccanismi del risparmio che ci portano ad avere treni barcollanti, spesso in autocombustione in prossimità dei freni, con locomotori che si guastano solo a guardarli, con aria condizionata che funziona 1 volta su 4, con tante e tantissime cose che non funzionano ma a cui ormai ormai ci siamo abituati.. e ci dovremmo innalberare contro questi poracci???

qualche cosa vi sfugge...
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 00:26   #34
Titanium555
Bannato

Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
ah bho un'infinita...

bè al primo posto si classifica sicuramente quello li dell'impresa di pulizia che ha lavato la motrice a secchiate danno totale circa 800 mila euro

al secondo direi che si classificano i manovratori nello stabilimento che hanno sfondato le porte di ingresso capannoni ben 5 volte in 1 anno, e il bello è che c'era il manorvatore sul treno e il socio con la radio davanti alla porta per dirgli di fermarsi.

la scena è stata questa

socio:

vieni
vieni
vieni
vieni

BOOOOOOOOOOM, motrice che sfonda il portone

basta
basta
basta
basta

tutti quelli che aspettavano per passare

al terzo posto metterei questa

turno notturno, ore 2.00 circa, buco senza treni in arrivo di circa 30 minuti, si sente un po di rumore fuori dall'ufficio trenitalia ( nello stabilimento ci sono 2 uffici uno per i dipendenti trenitalia l'altro per quelli trevi)

andiamo a vedere e vediamo un po di gente che si muove, presi dalla curiosita andiamo a vedere... fanta gara di muletti, con pilota numero 2 che perde leggermente il controllo e tira una rigata di 5 METRI sulla fiancata del treno... misto

ecco questo bene o male sono gli esempi di quello che purtroppo gira in trenitalia; per carita non sono tutti cosi, pero cavolo.... mi sono veramente cadute le braccia
no dai anche te hai visto ste scene.....li per li ci ridi.....poi ci pensi
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:47   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Il fatto è che chi ha provato a fare giustizia o mettere ordine in cose come questa è stata accusato di essere un fascista o disumano per non tenere conto delle esigenze di quei poveri impiegati che "pure loro hanno famiglia".
Chi è costui???

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il problema non sono le persone preposte a pulire ma lo scarso margine per operare!
da 2 anni a questa parte non c'è più tempo per eseguire le operazioni di pulizia perchè arriva il treno a capolinea e dopo 10minuti (se è in ritardo) riparte.

se non prendete i treni ogni santo giorno che cosa scrivete a fare contro quei poracci che giustamente hanno scioperato e causato ritardi?
io ne ho piene le palle di tornare a casa la sera puzzando come una mummia solo perchè mi son seduto su un sedile di un treno, e se mi passo un fazzoletto sul collo spesso questo si colora di marroncino dopo esser stato seduto nel treno!
la causa ripeto non sono quelle persone che fanno il loro mestiere (o meglio farebbero il loro mestiere) ma gli assurdi meccanismi del risparmio che ci portano ad avere treni barcollanti, spesso in autocombustione in prossimità dei freni, con locomotori che si guastano solo a guardarli, con aria condizionata che funziona 1 volta su 4, con tante e tantissime cose che non funzionano ma a cui ormai ormai ci siamo abituati.. e ci dovremmo innalberare contro questi poracci???

*

Il problema principale non sono i dipendenti di trenitalita, ma trenitalia stessa, che non ha alcun interesse a fornire un servizio migliore

Ed intanto i prezzi dei biglietti salgono, e a prenderlo in quel posto sono i pendolari (come me) che non possono opporsi in alcun modo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:48   #36
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
1 settimana fa, ho viaggiato da roma a milano (il treno arrivava da reggio calabria) su un intercity notte, nn vi dico le condizioni igieniche, da terzo mondo
carrozze strapiene, gente sdraita per terra nei corridoi che dormiva , gente che fumava dentro, gente senza biglietto che alla vista del controllore scappava, ogni 2 carrozz. 1 bagno funzionanante completamente sporco inusabile, su 6 ore di viaggio, 4 le ho fatte in piedi!!!! per un totale di 37 euro
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:54   #37
factanonverba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

Ti sfugge che se provano ad aumentare il biglietto di 1€ o a licenziare questa gentaglia la gente scende in piazza.
Old 23-08-2009, 13:13   #38
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

"gentaglia" chi scusa?
Old 23-08-2009, 13:15   #39
factanonverba
Bannato

Quote:
"gentaglia" chi scusa?
Chi non lavora.
Old 23-08-2009, 13:20   #40
mixkey

Quote:
Ti sfugge che se provano ad aumentare il biglietto di 1€ o a licenziare questa gentaglia la gente scende in piazza.
Qualche hanno fa c'erano lavoratori che pulivano i treni. Liquidarono le imprese per affidare il lavoro a quelle attuali per risparmiare.

I risultati si vedono.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian