Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 16:45   #8981
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Si gioca da dio perchè forse tutto il forum non ti fa nemmeno respirare.
Se con te si gioca da Dio lo dice lo speed test, non il vicino sotto casa a 20Km.
Mi date un giudizio sulla mia linea, già che ci siete? (pagina precedente )

Tra l'altro sono abbastanza depresso sulla cosa, da un giorno all'altro mi so ntrovato con 30-40 in più di ping, è terribile
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:48   #8982
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi

Tra l'altro sono abbastanza depresso sulla cosa, da un giorno all'altro mi so ntrovato con 30-40 in più di ping, è terribile
Considerando la varianza di 5ms, hai un ping effettivamente alticcio. Però nemmeno con te ci dovrebbero essere traumi nel giocare.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:52   #8983
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Se con te si gioca da Dio lo dice lo speed test, non il vicino sotto casa a 20Km.
EDIT: Sblanti che mi leggi nel pensiero?
ehm, si in effetti la pensiamo nello stesso modo sul tizio

Quote:

la tua connessioneè pronta per un gioco a LAG ZERO a patto che quei valori li hai contro il tuo avversario...
Supponiamo che quel test dia risultati di 150ms nel ping, allora saprai con certezza che la tua connessione non è buona per giocare, se invece ottieni valori sotto i 100ms hai le carte in regola per giocare ma poi dipende con chi

E' ovvio che se giochi con uno in giappone avrai dei ping minimi di almeno 250ms visti i numerosi salti che i tuoi pacchetti devono fare per andare da una parte all'altra del globo... tutto dipende, tutto è relativo
dipende dalla congestione delle dorsali, dei nodi, se il tuo pacchetto viaggia su cavo o ha salti wireless, se la tua connessione è in fast e pure quella del tuo avversario, quanti router devi passare per raggiungere la destinazione e se la destinazione è raggiunta sempre con lo stesso percorso... insomma ci sarebbe da fare un elenco infinito di cose che potrebbero causare lag...
ovviamente tutti questi fattori devono valere per entrambi i contendenti nello stesso momento e spesso non sono i due contendenti ad avere problemi di linea con il proprio provider ma la latenza è data dai nodi attraverso i quali passano i pacchetti ...
una cosa è certa, se volete giocare sempre a lag zero dovete giocare in modalità arcade.

Ultima modifica di sblantipodi : 21-08-2009 alle 16:58.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 16:54   #8984
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Mi pare che non è f.hk ma s.hk (se intendi il doppio calcio)
s.hk indica proprio quel calcio ? io sapevo f per far, visto che devi partire da una certa distanza
Old 21-08-2009, 16:57   #8985
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Considerando la varianza di 5ms, hai un ping effettivamente alticcio. Però nemmeno con te ci dovrebbero essere traumi nel giocare.
Confermo.
Old 21-08-2009, 17:01   #8986
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi

la tua connessioneè pronta per un gioco a LAG ZERO a patto che quei valori li hai contro il tuo avversario...
Supponiamo che quel test dia risultati di 150ms nel ping, allora saprai con certezza che la tua connessione non è buona per giocare, se invece ottieni valori sotto i 100ms hai le carte in regola per giocare ma poi dipende con chi

[cut]

una cosa è certa, se volete giocare sempre a lag zero dovete giocare in modalità arcade.
Grazie ad entrambi.

In effetti è strano, spesso gioco da dio, ma a volte mi becco stuttering non indifferente, che finisco per attribuire alla connessione altrui. In generale comunque, mi capita solo con quelli che hanno 2, e raramente 3. L'eccezione è Razer(x)
So bene che il ping è alto, e non me ne capacito, visto che da un giorno all'altro ho perso 30-40 di ping (andavo tra i 19 e i 34 su maya.ngi.it) senza che l'assistenza mi abbia saputo dir nulla.

Ieri giocavo via kaillera a Third Strike, e con 120 di ping si giocava senza troppi patemi. Ci metterei la firma su SF IV
Old 21-08-2009, 17:03   #8987
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Grazie ad entrambi.

In effetti è strano, spesso gioco da dio, ma a volte mi becco stuttering non indifferente, che finisco per attribuire alla connessione altrui. In generale comunque, mi capita solo con quelli che hanno 2, e raramente 3. L'eccezione è Razer(x)
So bene che il ping è alto, e non me ne capacito, visto che da un giorno all'altro ho perso 30-40 di ping (andavo tra i 19 e i 34 su maya.ngi.it) senza che l'assistenza mi abbia saputo dir nulla.

Ieri giocavo via kaillera a Third Strike, e con 120 di ping si giocava senza troppi patemi. Ci metterei la firma su SF IV
come ti ho già detto prima di dare la colpa agli altri pensaci due volte perchè il problema nella maggior parte dei casi potrebbe non dipendere da nessuno dei due giocatori.
Old 21-08-2009, 17:05   #8988
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Ho battuto un Blanka da 12k GP
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:08   #8989
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
questo devi chiederlo sempre a loro
io son modesto di natura, non mi esprimo su queste cose, le frasi sborone le lascio a lagbipodi

Quote:
fortuna che non ne ho trovato uno di roma

e cmq se proprio vuoi saperlo non serve quel coso per sapere se hai una buona connessione da gaming, basta un semplice ping maya.ngi.it perchè quello che conta è solo il ping avere 1 mbit o averne 20 non conta
Old 21-08-2009, 17:11   #8990
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
come ti ho già detto prima di dare la colpa agli altri pensaci due volte perchè il problema nella maggior parte dei casi potrebbe non dipendere da nessuno dei due giocatori.
Mi viene automatico, perchè non gioco solo a SF IV, e spesso hosto partite per più giocatori, senza problemi. E parlo di FPS, non proprio giochi dove il ping è una bazzeccola.

Se la colpa non è dell'altro (e ne sono sempre più convinto), inizio a dar la colpa al netcode del gioco.
Old 21-08-2009, 17:14   #8991
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Mi pare che non è f.hk ma s.hk (se intendi il doppio calcio)
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
s.hk indica proprio quel calcio ? io sapevo f per far, visto che devi partire da una certa distanza
f.Hk stà per FAR HK.

Ogni colpo normale ha due tipi di animazioni (e proprietà) differenti a seconda che venga eseguito da vicino (close) o lontano (far) all'avversario.

Nel caso di Akuma il doppio calcio (da due hit) è appunto il FAR HK

Old 21-08-2009, 17:26   #8992
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
f.Hk stà per FAR HK.

Ogni colpo normale ha due tipi di animazioni (e proprietà) differenti a seconda che venga eseguito da vicino (close) o lontano (far) all'avversario.

Nel caso di Akuma il doppio calcio (da due hit) è appunto il FAR HK

Hai ragione, ho confuso il suo f.hk per Forward + HK Pardon
Old 21-08-2009, 17:28   #8993
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!! Guarda i messaggi
questo devi chiederlo sempre a loro
io son modesto di natura, non mi esprimo su queste cose, le frasi sborone le lascio a lagbipodi
Meno male che sei modesto, non riesci mai a parlare seriamente senza sfottere il prossimo. E comunque ti ricordo che prendere per il culo la gente, su questo forum, non è consentito. Tanto piu' quando si esce dallo scherzo e si comincia a diventare pesanti come stai facendo.

Quote:
e cmq se proprio vuoi saperlo non serve quel coso per sapere se hai una buona connessione da gaming, basta un semplice ping maya.ngi.it perchè quello che conta è solo il ping avere 1 mbit o averne 20 non conta
La portante non conta ma se pensi che per stabilire che una connessione "da gaming" lo sia pingando solo maya di NGI, allora aveva ragione qualcuno...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 17:32   #8994
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Meno male che sei modesto, non riesci mai a parlare seriamente senza sfottere il prossimo. E comunque ti ricordo che prendere per il culo la gente, su questo forum, non è consentito. Tanto piu' quando si esce dallo scherzo e si comincia a diventare pesanti come stai facendo.
La portante non conta ma se pensi che per stabilire che una connessione "da gaming" lo sia pingando solo maya di NGI, allora aveva ragione qualcuno...
è un bambino, non me la prendo in fondo siamo in un thread di giochini per grandi e bambini
Old 21-08-2009, 17:36   #8995
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Mi viene automatico, perchè non gioco solo a SF IV, e spesso hosto partite per più giocatori, senza problemi. E parlo di FPS, non proprio giochi dove il ping è una bazzeccola.

Se la colpa non è dell'altro (e ne sono sempre più convinto), inizio a dar la colpa al netcode del gioco.
Netcode in parte ed anche la pura connessione tra te e la persona in questione.
Ad esempio io con DonCry non riesco a giocarci, mentre con altri non ho problemi. Probabilmente c'è qualche collo di bottiglia nella connessione tra me e lui.
Old 21-08-2009, 18:02   #8996
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Ecco i risultati del test sulla mia connessione:
NGI Speed Test alle 18:00 del 21/08/2009
Download Speed: 6994 Kbps (874.3 KB/sec)
Upload Speed: 353 Kbps (44.1 KB/sec)
Latenza: 11 ms
Jitter: 0 ms

Che ve ne pare?
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:08   #8997
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ecco i risultati del test sulla mia connessione:
NGI Speed Test alle 18:00 del 21/08/2009
Download Speed: 6994 Kbps (874.3 KB/sec)
Upload Speed: 353 Kbps (44.1 KB/sec)
Latenza: 11 ms
Jitter: 0 ms

Che ve ne pare?
'azz 11ms di ping io con libero affari settato in fast faccio 24 a quel test...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:12   #8998
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da falcon.eddie Guarda i messaggi
'azz 11ms di ping io con libero affari settato in fast faccio 24 a quel test...
Io ho aruba. In effetti è spaventoso come ping.
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 18:45   #8999
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Ci sono anche io su SFIV Online, SagatAddict

Se non sapete chi bastonare, aggiungetemi!
Old 21-08-2009, 19:00   #9000
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Giorno a tutti! Ho installato ora SFIV sul portatile ma non riesco a capire per quale motivo sembra andare al rallenty.

Nel benchmark integrato il framerate è sempre sopra i 30fps @ 1440x900.

Caratteristiche hw.:
- C2D @ 1,6GHz
- 8600m GT 256 dedicati
- 2gb di DDR2

Il resto credo non serva. Sapete magari qualche tweak per aggirare il problema?
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian