|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
premesso che :
1. preferisco un piatto scarso di sale piuttosto di uno troppo salato che non riesco proprio a mangiare. (inutile dire che troppo sale fa male...ma e' un altro discorso). Al massimo poi ci grattugio il parmigiano e passa la paura 2.Non ho mai compreso la differenza tra dover usare sale grosso e fino, x cui uso solo il fino.. Io mi regolo con + o - la stessa quantita' di acqua (cucino x 2) e ci metto un cucchiaio di sale fino..cucchiaio normale, non stracolmo ne' scarso..
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
meno se ne mette, meglio è....
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
per il resto (che non ho quotato
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Partenopeo
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
E dato che a parità di salinità dell'acqua, il punto di ebollizione fra salarla prima o dopo è uguale, non vedo la differenza in termini di "shock termico" per la pasta, che cmq in ogni caso va buttata per ultima... Quote:
Nel senso: credo che il sale grosso costi meno, e, dato che per compiti "grossolani" come salare l'acqua della pasta, va bene uguale, tanto vale usare il più economico... Però in effetti ho notato che alcuni "chef" prediligono usare per alcuni tipi di ricette il sale grosso, quindi non so se abbia caratteristiche diverse rispetto al sale fino...
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quanto basta.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
mah francamente la storia del sale prima o dopo bla bla non l'ho mai capita
.Cioè so che ci sono dietro i principi fisici quali l'innalzamento ebullioscopico, ma mi sembra che la differenza alla fine della fiera riguarda pochi SECONDI ![]() quindi buttate il sale quando cavolo vi pare Ad ogni modo fra 2 ore vi aggiornerò sulla situazione visto che mi farò la pasta usando ben 1 cucchiaio e mezzo da tavola per una sola porzione. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
se intendi altre ricette capisco che c'e' differenza, io intendevo solo ed esclusivamente x salare l'acqua. La mia morosa mi ha guardato come se stessi buttando non so quale sostanza inquinante la prima volta.."Il sale fino ? Ma sei pazzo ??"...si si ..
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
si, bolle piu' tardi(pochi minuti), pero' raggiunge una temperatura un po' piu' elevata, e subisce di meno lo sbalzo di temperatura quando ci butti la pasta
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Mangi tonno tutti i giorni?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
praticamente se indossa una capsula di vetro, diventa un termometro perfetto
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Ovvio che se non è riso con tonno è riso con verdure passate o con salsa bollita, o con zucca passata et similia. Ma sempre riso, mai pasta. La pasta è il carboidrato più stupido della terra
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
eh beh...
(magari intendendola come "carboidrato" puo' darsi pure, di certo non come cibo)
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

.