Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 00:30   #101
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
LOL
Senza vergogna.
Si si, io saro' senza vergogna, pero' tre anni fa, d'agosto, ci dilettavamo con DUEMILA sbarchi in 15 giorni

http://www.repubblica.it/2006/07/sez...lampedusa.html

con l'eroico Amato che invece di fare qualcosa "chiedeva aiuto all'europa" quando la Spagna proprio in quel mentre stava chiudendo a tripla mandata il "buco" di accesso via Canarie (che infatti avrebbe registrato un calo di arrivi del 70% -fonte: frontex)...
Poi la gara fra Ferrero e gli altri ministri a chi si proclamava piu' accogliente nei confronti dei clandestini ha portato all'esplosione dei numeri di cui si e' detto prima.

Ormai la porta era aperta e dal 2007 al 2008 e' stato un massacro. A Dicembre 2008 (e mi sa che le condizioni per navigare di inverno non sono il massimo) ne arrivavano anche MILLE AL GIORNO

http://news.excite.it/estero/605551/...hi-a-Lampedusa

Ma secondo voi con un esplosione di numeri cosi' non se ne doveva parlare perche' erano i tg cattivi che infondevano insicurezza in campagna elettorale
Se ne parlava eccome anche dopo le elezioni...

Adesso che finalmente il governo si e' deciso a fare qualcosa e calano gli sbarchi del 70% e ci si straccia le vesti perche' non se ne parla (e si e' visto che se succede qualcosa se ne parla eccome lo stesso)?

Ma io non so...

Ultima modifica di claudioborghi : 21-08-2009 alle 00:35.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 00:36   #102
Titanium555
Bannato

Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
"Perché non si parla più di sbarchi ?"
"Perché è OUT. Lo sbarco è OUT, Noemi è IN... Ora tutti con la tendenza dell'estate, il gavettone di champagne... è tutta vita!"
bravo hai capito allora, tutto ciò che dice la tv e i media sono legge il resto è storia, quando ne parlano è solo strumentalizzazione, quando non ne parla nessuno, un problema superato per tutti o quasi, i solo pochi "pazzi" sono costretti al silenzio il resto che sia anche la sinistra radicale o meno se ne frega, non conviene non è una più moda...... la vita delle persone, magari di turno tira la maria....mi dispiace conte non è così che vanno le cose..............ci sono ben altri problemi che campare le media idiocratica borghesia..........la gente muore e tutta passa.......no....mi dispiace........solo propaganda demagogica......ed anche quella finirà........
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 00:41   #103
Titanium555
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Si si, io saro' senza vergogna, pero' tre anni fa, d'agosto, ci dilettavamo con DUEMILA sbarchi in 15 giorni

con l'eroico Amato che invece di fare qualcosa "chiedeva aiuto all'europa" quando la Spagna proprio in quel mentre stava chiudendo a tripla mandata il "buco" di accesso via Canarie (che infatti avrebbe registrato un calo di arrivi del 70% -fonte: frontex)...
Poi la gara fra Ferrero e gli altri ministri a chi si proclamava piu' accogliente nei confronti dei clandestini ha portato all'esplosione dei numeri di cui si e' detto prima.

Ormai la porta era aperta e dal 2007 al 2008 e' stato un massacro. A Dicembre 2008 (e mi sa che le condizioni per navigare di inverno non sono il massimo) ne arrivavano anche MILLE AL GIORNO

http://news.excite.it/estero/605551/...hi-a-Lampedusa

Ma secondo voi con un esplosione di numeri cosi' non se ne doveva parlare perche' erano i tg cattivi che infondevano insicurezza in campagna elettorale
Se ne parlava eccome anche dopo le elezioni...

Adesso che finalmente il governo si e' deciso a fare qualcosa e calano gli sbarchi del 70% e ci si straccia le vesti perche' non se ne parla (e si e' visto che se succede qualcosa se ne parla eccome lo stesso)?

Ma io non so...
si ma secondo te mente illuminata perchè sono calati gli sbarchi.......gheddafi quella gran bella persona.......con il bananone cosa hanno fatto.....hanno parlato di come cagare alla turka....scusando l'espressione.........senza offesa.....
Old 21-08-2009, 00:43   #104
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Titanium555 Guarda i messaggi
bravo hai capito allora, tutto ciò che dice la tv e i media sono legge il resto è storia, quando ne parlano è solo strumentalizzazione, quando non ne parla nessuno, un problema superato per tutti o quasi, i solo pochi "pazzi" sono costretti al silenzio il resto che sia anche la sinistra radicale o meno se ne frega, non conviene non è una più moda...... la vita delle persone, magari di turno tira la maria....mi dispiace conte non è così che vanno le cose..............ci sono ben altri problemi che campare le media idiocratica borghesia..........la gente muore e tutta passa.......no....mi dispiace........solo propaganda demagogica......ed anche quella finirà........
Guarda che certe cosine non passano inosservate qui, io gli sbarcati li vedo spesso (anche perché un centro è di strada quando vado al supermercato).
Non si parla di un solo argomento, ma non si dimentica... per il resto hai mai provato, realmente, a percepire tutto quello che sai e che hai sentito e di cui non hai più notizia ?
E'una sensazione angosciante...
Old 21-08-2009, 00:51   #105
claudioborghi
Member

Quote:
si ma secondo te mente illuminata perchè sono calati gli sbarchi.......gheddafi quella gran bella persona.......
Allora, se mi vuoi dire che fare accordi con Gheddafi come metodo per ridurre gli sbarchi non ti e' piaciuto, ok...

Ci fossero pero' stati altri metodi semplici perche' non li hanno attuati prima gli altri?

Idee?

Siluro a vista? Avete in mente questo? Se la sinistra lo propone secondo me la lega ci sta...

Anche la Spagna ha risolto il problema Canarie accordandosi col marocco.

http://www.maroc.ma/PortailInst/An/A...with+Spain.htm

Pero' queste sono opinioni, io avrei fatto cosi', io avrei fatto cosa'... ottimo discuterne... e' il resto del topic ad essere surreale.
Old 21-08-2009, 01:13   #106
Titanium555
Bannato

Quote:
Allora, se mi vuoi dire che fare accordi con Gheddafi come metodo per ridurre gli sbarchi non ti e' piaciuto, ok...

Ci fossero pero' stati altri metodi semplici perche' non li hanno attuati prima gli altri?

Idee?

Siluro a vista? Avete in mente questo? Se la sinistra lo propone secondo me la lega ci sta...

Anche la Spagna ha risolto il problema Canarie accordandosi col marocco.

http://www.maroc.ma/PortailInst/An/A...with+Spain.htm

Pero' queste sono opinioni, io avrei fatto cosi', io avrei fatto cosa'... ottimo discuterne... e' il resto del topic ad essere surreale.
e vedi proprio questo il problema non puoi fermarli......ti sei e vi siete dimenticati di noi italiani all'estero...........solo perchè sembriamo...ora....progrediti...non si parli verso i nostri confronti di apogei di sbarchi o altro....o già avete dimenticato cosa avete sbarcato......sei sicuro di doverti ricordare.....
l'unico loro problema è di essere nati poveri e di dover lottare.....noi di lottare con le buone o con le cattive ci siamo dimenticati solo perchè stiamo apparentemente bene.....apparentemente....visto l'argomenti che trattiamo ....c'è poco da stare tranquilli......
Old 21-08-2009, 01:16   #107
Titanium555
Bannato

Quote:
Guarda che certe cosine non passano inosservate qui, io gli sbarcati li vedo spesso (anche perché un centro è di strada quando vado al supermercato).
Non si parla di un solo argomento, ma non si dimentica... per il resto hai mai provato, realmente, a percepire tutto quello che sai e che hai sentito e di cui non hai più notizia ?
E'una sensazione angosciante...
COMPARE.......e lo dico per amicizia.......io abito a due passi da gallipoli e s.m. di leuca non mi venire a dire a me cosa sono gli sbarchi.....che se arrivano a bari vuol dire che fanno parte dei fortunati dai dai.........

vuoi che ti dica cosa trovai una volta sulle spiagge di gallipoli, hai presente dei panetti galleggiare sull'acqua solo che non era pane..................

forse ho ancora delle fotografie provenienti dal litorale adriatico.............ahahhahahahah
Old 21-08-2009, 01:19   #108
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Compare, tu starai lì : http://maps.google.it/maps?q=gallipo...title&resnum=1
...ma io sto qui : http://maps.google.it/maps?hl=it&saf...title&resnum=1

Ultima modifica di ConteZero : 21-08-2009 alle 01:21.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 02:19   #109
Titanium555
Bannato

Quote:
mi hanno troncato il commento precedente sarà la connessione......

ti credo figurati, ti sei dimenticato dei casi di intasamento dei centri si accoglienza in puglia.........non per sminuire............
cmq non è una bella lotta sotto questo punto di vista......mi sembra di parlare a chi c'è l'ha più disperato........

Ultima modifica di Titanium555 : 21-08-2009 alle 02:21.
Old 21-08-2009, 02:21   #110
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
mi hanno troncato il commento precedente sarà la connessione......

ti credo figurati, ma ti i casi di intasamento dei centri si accoglienza in puglia.........non per sminuire............
Guarda, qui al sud è bene o male lo stesso ovunque.
L'idea che non c'è legge che contrasta la disperazione non sovviene ai simpatici leghisti.
Old 21-08-2009, 02:30   #111
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Suvvia, basta con le prese per il culo. Sei grande abbastanza da ammettere l'evidenza. Lo sai benissimo che i telegiornali berlusconiani hanno usato queste notizie a fini elettorale per dare risalto al problema sbarchi, come hanno fatto con microcriminalità, stupri, i furti ecc ecc. Una volta andati al governo i tg hanno cambiato strategia in chiave filogovernativa. Finchè mancherà equilibrio e pluralismo nei mezzi di informazione troverai sempre e giustamente questo genere di osservazioni. Oppure nel mondo in cui vivi tu questo problema non esiste? Si, si.. lo so che per te non è un problema perché il timone ce l'hanno gli amici tuoi.. e non te ne uscire con le solite cose su Zaccaria. Parlo di equilibrio nel sistema complessivo che uno stato liberale dovrebbe garantire, che non è far diventare filogovernativo anche il tg3 come ha chiesto Berlusconi. Riguardo queste faccende al centrodestra piacciono i monopoli. Come ai comunisti.
A illuso, e agli spagnoli che sulla linea di confine (col filo spinato) gli sparano agli immigrati clandestini cosa racconti? e sono pure un filetto di sinistra.
Dì la verità (se lo fà uno di sinistra tutti zitti, se lo fà il "nano pelato" è fascismo (come dice il trebbiatore molisano dell' italia dei valori........ suoi!!!!!!!!).
Cresci e alla svelta che è meglio!
Locutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 02:33   #112
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Locutus Guarda i messaggi
A illuso, e agli spagnoli che sulla linea di confine (col filo spinato) gli sparano agli immigrati clandestini cosa racconti? e sono pure un filetto di sinistra.
Dì la verità (se lo fà uno di sinistra tutti zitti, se lo fà il "nano pelato" è fascismo (come dice il trebbiatore molisano dell' italia dei valori........ suoi!!!!!!!!).
Cresci e alla svelta che è meglio!
'a capitano Picard, guarda che nessuno è contento per quello che fa la Spagna, ma probabilmente ci fotte un po'di più di quello che fa l'Italia.
Old 21-08-2009, 08:41   #113
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

http://www.terrelibere.it/terredicon...pedusa-resiste

http://www.vrsicilia.it/content/view/4890/11/

LOL
Old 21-08-2009, 08:44   #114
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
.
Adesso che finalmente il governo si e' deciso a fare qualcosa e calano gli sbarchi del 70%
Sei serio?
Old 21-08-2009, 08:54   #115
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Mi ricollego al mio post #61.

Da Aduc:

10 Luglio 2009
Nel 2009 l'immigrazione clandestina in Europa potrebbe diminuire anche fino al 20-25% rispetto al 2008. A sostenerlo e' il vice direttore esecutivo dell'agenzia europea Frontex, Gil Arias-Fernandez, che oggi a Roma ha presentato alcuni dati sull'immigrazione illegale in Europa relativi ai primi tre mesi del 2009.
In questo periodo, rispetto al primo trimestre 2008, gli arrivi di clandestini in Europa sono scesi del 16%, in Italia del 20% ...
"Secondo le previsioni e visti i trend di questi ultimi mesi - ha affermato il vice direttore - l'immigrazione clandestina potrebbe diminuire fino al 20-25%, o nel caso in cui venissero cambiate le rotte marittime, rimanere ferma al 16% o scendere fino al 10%". Secondo Arias-Fernandez, a scoraggiare le partenze, oltre agli accordi tra Italia e Libia, ci sono anche altri fattori, come la crisi economica e i respingimenti attuati da alcuni Paesi.

Il Frontex afferma che siamo di fronte ad una chiara DIMINUZIONE dell'immigrazione clandestina in tutta la UE, non solo in Italia per i primi mesi dell'anno in corso.
Questo per inquadrare correttamente una dinamica a livello più ampio ed evidenziare TUTTI i fattori che contribuiscono a questo risultato, a differenza di chi riporta solo ciò che può essere funzionale alla sua propaganda.
Ovviamente i confronti vanno fatti fra dati omogenei, senza alcun valore sono quelli fatti a vanvera.

Passando al nostro paese, confermo l'utilità di vedere cosa sia successo negli anni precedenti anche per poter cercare (se esistono) delle tendenze.
Come riportato il dato 2008 ha segnato un netto incremento degli arrivi rispetto al 2007. Si tenga a mente che è un dato a consuntivo, mentre il dato 2009 disponibile è solo parziale e giova ricordare che non più tardi della scorsa primavera il Viminale addirittura parlava di raddoppio degli sbarchi nei primi mesi del 2009 rispetto all'analogo periodo del 2008.
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...d-sbarchi.html
Proprio nell'analisi dei dati sull'immigrazione clandestina 2008 pubblicata dal CdS lo scorso gennaio si trovano altri paragoni. Limitatamente agli sbarchi a Lampedusa:

In realtà a leggere le tabelle si scopre che durante il 2007 la gestione delle politiche dell’immigrazione ha portato a un flusso di arrivi costante ma molto contenuto, con una cifra minima rispetto a quella registrata nel 2005 e nel 2006.
....

E si ricorda il non previsto boom di fine anno:

...in base dell’esperienza degli anni precedenti, nessuno aveva previsto un flusso così massiccio nell’ultima parte dell’anno quando sono arrivati sull’isola dai 400 ai 600 immigrati ogni settimana. Agli inizi di dicembre scorso è stato lo stesso responsabile del dipartimento Immigrazione del Viminale, il prefetto Mario Morcone, a lanciare l’allarme. «Per la prima volta — ha sottolineato — abbiamo un "boom" di sbarchi invernali e la situazione è molto pesante perché continuano nonostante le avverse condizioni climatiche.

Chi era in carica negli anni e nei periodi indicati dovrebbe essere noto.
Di conseguenza i triti slogan rotolo-style li possiamo tranquillamente cestinare, come al solito.

Brevemente sul post #73.
Massimo disprezzo per la consueta abitudine di distorcere in malafede il senso di un mio post, in questo caso il #40, pubblicato quasi 7 ore sopo il post immediatamente precedente (un fulmine.... ).
La discussione di 2 mesi fa l'ho inserita SOLO per evidenziare che di recente si era già parlato a riguardo allo stesso fenomeno: gli arrivi dei clandestini continuano nel silenzio dei TG.
Nel passaggio successivo, staccato anche graficamente, invitavo chi legge ad aprire i vari link postati originariamente dall'utente Crazy rider89 (e da me quotati) per poter così verificare la data di pubblicazione, in contrapposizione ad un articolo postato al #39 casualmente senza data ma sicuramente vecchio di alcuni mesi, quindi di nessuna utilità per fotografare la situazione attuale.
L'uso del plurale ("i vari link") mostra senza ombra di dubbio che non sto riferendomi alla discussione di 2 mesi fa (link singolo), ma nonostante questo è partita la collaudata tecnica del personaggio già evidenziata in passato

Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Un consiglio: Non ponete quesiti a Claudioborghi.
Non risponderà nel merito,taglierà le parti importanti dei vostri quote e virerà l'argomento su ciò che a lui fa più comodo...
e anche qui evidenziata

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
C'è sempre chi ci casca nei giochetti di claudioborghi.
...
ovviamente, ha fatto finta di niente ma si è concentrato ad intorbidire le acque su una storia che riguarda un'altra discussione.
Concludo rimandando indietro al mittente la definizione di cabaret, in quanto termine perfettamente appropriato a definire lui, i suoi interventi e i suoi pseudo articoletti.

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89
...comunque il mio thread non era riferito al fatto che gli sbarchi sono aumentati o diminuiti ma semplicemente al fatto che NON sono scomparsi e io da normale cittadino vorrei essere informato sulla situazione...mi interessa poco sapere dove la gente è andata in vacanza...
Hai ragione, questo è il tema originario della discussione.

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Suvvia, basta con le prese per il culo. Sei grande abbastanza da ammettere l'evidenza. Lo sai benissimo che i telegiornali berlusconiani hanno usato queste notizie a fini elettorale per dare risalto al problema sbarchi, come hanno fatto con microcriminalità, stupri, i furti ecc ecc. Una volta andati al governo i tg hanno cambiato strategia in chiave filogovernativa....
Basta considerare quanto spazio è stato dato dai tg Berlusconiani durante il governo di centrosinistra anche in mancanza di periodi critici. E così è stato pure per stupri, furti e quant'altro serviva a far passare la SENSAZIONE che l'italia fosse governata da mentecatti. Ma che mi ripeto a fare?
Quoto.
Nella ricerca "la fabbrica dell'insicurezza" di Diamanti si afferma che

Dopo aver fomentato l'allarme criminalità tra la fine del 2007 e l'inizio del 2008, oggi i tg nazionali hanno ridotto spazio ed enfasi sull'emergenza sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da madjackal
Abbiamo la conferma che ci sono stati altri sbarchi prima di questo? Sì.
Abbiamo la conferma che nessuno ha parlato di questi sbarchi? Sì.

In questo c'è scappato il morto, e ne han parlato.
...
Se è confermata si tratta di una tragedia e come non tale non può essere ignorata da nessun TG.

Ciao

Federico

P.S. solo perchè ho poco tempo (e non ad intervalli regolari) da dedicare al forum ho deciso di utilizzare la ignore list per depurare il più possibile gli interventi di nessun interesse (a meno di non leggerli in quote). Mi dispiace perchè sono convinto che si impara sempre qualcosa da tutti.
Spero in autunno di poter essere più presente.

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 09:34   #116
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Mi ricollego al mio post #61.

Da Aduc:

....
[i]In realtà a leggere le tabelle si scopre che durante il 2007 la gestione delle politiche dell’immigrazione ha portato a un flusso di arrivi costante ma molto contenuto, con una cifra minima rispetto a quella registrata nel 2005 e nel 2006....

Scusa se taglio praticamente tutto, ma io, così, giusto per curiosità, vorrei capire questa "gestione delle politiche dell'immigrazione" del 2007 in cosa consisteva
Se è merito della politica e non di altri fattori, perché non replicare utilizzando la stessa metodologia anche in questo e negli anni a venire?
Francamente un metodo più efficace del pattugliamento delle rotte più utilizzate dai migranti non riesco ad immaginarmelo...
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:08   #117
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da nekromantik Guarda i messaggi
STRA - LOL!!!

Eccone un altro dopo Flisi che riporta nella discussione l'articolo dell'anno scorso spacciato per attuale!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=41

Confronta un po' il tuo link

http://www.vrsicilia.it/content/view/4890/11/

Con questo

www.arci.it/dwn.php?trigger=OQHAAA

e avrai la data giusta a cui si riferisce. L'altro articolo da te linkato poi e' di Marzo.

e meno male che era tutto chiarissimo!!! E meno male che chi gioca a fare lo spaccacapellinquattrista linkava come utile alla discussione il thread con questo stesso errore macroscopico e NON UNA PAROLA per evidenziarlo.

La situazione adesso e' MOLTO diversa e se segui la discussione dall'inizio troverai le cifre vere.

La variazione da maggio degli arrivi alla frontiera sud e' da tutti, anche in EU, indicata come il cambiamento piu' importante nella gestione dei confini marittimi, analogamente a quanto fatto dalla Spagna con le Canarie nel 2006, spostando il flusso da noi, che in contemporanea cominciavamo a propagandare la linea morbida... Un po' di tempo per organizzarsi ed ecco servito il piatto del 2007 e 2008...

A Maggio si e' chiuso il rubinetto, magari in modo un po' brutale, ma non si poteva andare avanti come prima.
Old 21-08-2009, 10:33   #118
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
giova ricordare che non più tardi della scorsa primavera il Viminale addirittura parlava di raddoppio degli sbarchi nei primi mesi del 2009 rispetto all'analogo periodo del 2008.
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...d-sbarchi.html
OOOOH LA', PERFETTO!!!

Ottimo link, proprio quello che mancava!!!!!

quindi come da link fino al 22 Aprile gli sbarchi sono stati "oltre seimila"

poi, dopo aver finalmente fatto qualcosa, al contrario di certi pseudogoverni del recente passato, al due Luglio eravamo arrivati solo a circa 7000 con nota di cambiamento deciso "a partire dal 15 Maggio"

"Dal primo gennaio 2009 al 5 luglio - ha affermato Arias-Fernandez - gli arrivi illegali in Sardegna sono stati, secondo i nostri operatori, 333. L'anno scorso nello stesso periodo erano stati 776. Per quanto riguarda la Sicilia, Lampedusa compresa, si è passati dai 14.806 del 2008 ai 6.760 di quest'anno. Dal 15 maggio in poi, da quando gli accordi con la Libia sono diventati esecutivi, i nostri operatori hanno notato un ulteriore calo degli arrivi. La diminuzione in quest'ultimo mese e mezzo potrebbe aver raggiunto anche il 70%".

Quindi se al 22 di Aprile gli sbarchi erano oltre seimila e non erano ancora stati conteggiati i giorni fino al 15 maggio, prima dei respingimenti, e a Luglio erano solo circa settemila, direi che la definizione "drasticamente ridotti, praticamente azzerati" di Maroni calza a pennello e nessuna sorpresa che non se ne parli piu' nei TG (salvo quando accade qualcosa tipo ieri). Anzi, mi sorprende che non se ne parli e che "l'informazione di regime" non pubblicizzi questi dati perche' mi sembra indegrino un buon successo per il nostro paese nella gestione dell'ennesima emergenza.

Mi sembra che tutto torni e che le non siano particolarmente utili a chiarire la semplice domanda posta dal topic.
Old 21-08-2009, 13:20   #119
claudioborghi
Member

Aggiungo un dato da "il Corriere" di oggi.

Dal primo maggio di quest'anno gli sbarchi di clandestini sono stati 1116 contro i 10116 dello stesso periodo dell'anno precedente.

Il calo e' vicino quindi al 90% e risponde quindi abbastanza bene alla domanda del topic sul perche' non si parli (quasi) più degli sbarchi.

Un altra applicazione del rasoio di Occam secondo cui la spiegazione più semplice e' la più corretta.

Niente vieta comunque di continuare a fantasticare sul controllo dei media da parte del tiranno che fa credere al popolo cio' che vuole e gli nasconde i milioni di sbarchi della realta'.
Old 21-08-2009, 13:23   #120
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:

Niente vieta comunque di continuare a fantasticare sul controllo dei media da parte del tiranno che fa credere al popolo cio' che vuole e gli nasconde i milioni di sbarchi della realta'.
Non è così che è stata posta la questione e lo sai. Io sostengo che a parti invertite (se al governo ci fosse il centrosinistra), quei mille sarebbero stati tutti i giorni in tv, invece non c'è stata traccia perchè i tg sono filogovernativi. Sei intellettualmente disonesto.

Ultima modifica di John Cage : 21-08-2009 alle 13:33.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian