Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2009, 08:19   #81
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Si parla in tv di una cosa quando e' un'emergenza, reale o inventata che sia...

Se le spiagge sono prese d'assalto da barconi colmi di migliaia di persone e' un'emergenza e se ne parla in tv, se gli sbarchi diminuiscono di moltissimo non c'e' piu' la notizia e non se ne parla.

mah mi sembra una tesi che fa acqua da tutte le parti
primo perchè di sbarchi se ne è sempre parlato anche in momenti in cui centri di accoglienza non era pieni, purtroppo non ho materiale video da linkare, ma solo la memoria, ma anni fa si segnalavano quasi sempre degli sbarchi, era una cosa costante anche se non c'era emergenza vera, o centri di accoglienza pieni ,o credi che fosse sempre costante emergenza quando lo segnalavano borghi? era una coastante in tv nononostante gli alti e bassi dell emergenza...a che pro secondo te?

io ho una teoria , oltre l'ossequiosità verso il governo è proprio un imput che viene dall alto con la scusa di non danneggiare il turismo in estate

Quote:
Ogni weekend ci sono una ventina di morti sulle strade e se ne parla a malapena... vedi che se improvvisamente diventassero mille se ne parlerebbe eccome per poi risparire dai tg se dovessero ritornare 20... e non e' che quei venti morti sono meno importanti di venti tizi che arrivano su un canotto...
Questa poi
di incidenti in tv se ne parla quotidianamente..che discorso è? incomincio ad avere dubbi che guardi la tv...20 tizi che arrivano in canotto?
fai un parallelo che calza proprio a penello, perchè in tv non segnalano mai che in quel tratto di mare sono morte in migliaia di persone? eh si perchè nessuno segnala che molti sbarchi non sono arrivati e non se ne ha traccia dato che probabilmente sono morti? eppure in quel canale ne sono morti un sacco senza che venisse segnalato in tv....
Old 20-08-2009, 14:29   #82
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

http://www.repubblica.it/2009/08/sez...sa-strage.html

va beh prima notizia su repubblica...vedremo in tv
Old 20-08-2009, 16:34   #83
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...sa-strage.html

va beh prima notizia su repubblica...vedremo in tv
Sèèèèèèèèèèèè
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:42   #84
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Sèèèèèèèèèèèè
Per adesso non mi sembra che la "stampa di regime" oscuri la notizia.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=375404
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 16:52   #85
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:

Beh effettivamente è una roba troppo eclatante e poi i soccorsi sono stati davvero efficienti
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 18:54   #86
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

No, ma finchè non ci scappa il morto non ne parlano.
Fossero arrivati tutti ci sarebbe il silenzio assoluto.

E tra i commenti c'è chi parla di "tregua finita".
Quasi quasi chiedo cosa intende con tregua. Tu che cosa credi che intenda, Borghi?
Old 20-08-2009, 19:10   #87
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Se ogni giorno dovessero parlare di ogni problema che c'é in Italia (ma poi perché limitarsi, bisognerebbe parlare di quello che avviene in tutto il mondo...) dovremmo avere telegiornali che durano 24 ore

Per cui si va a cicli, adesso é da poco finito il secondo giro di allarme influenza ed é tornato quello del caldo. Più avanti si tornerà a parlare anche di sbarchi.
Mi sono sbagliato

Purtroppo hanno ricominciato a parlare di sbarchi già oggi
Old 20-08-2009, 20:55   #88
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
No, ma finchè non ci scappa il morto non ne parlano.
E gia'... con quel poco che succede nel mondo e' proprio uno scandalo che la prima notizia nei tg non sia che ahmed e' arrivato da solo, sano e salvo sul suo gommoncino...

ma su... se non ne parlano c'e' la congiura, se ne parlano e' perche' "ci scappa il morto"... a me sembra che inseguiate farfalle, ma contenti voi...
Old 20-08-2009, 21:09   #89
.xenon.
Junior Member

L'Avatar di .xenon.

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Se vuoi la ragione te la do come la do' al mio nipotino...
sei un buffone
.xenon. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:12   #90
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
ma su... se non ne parlano c'e' la congiura, se ne parlano e' perche' "ci scappa il morto"...
Sono fatti questi, non opinioni.
Old 20-08-2009, 21:18   #91
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
E gia'... con quel poco che succede nel mondo e' proprio uno scandalo che la prima notizia nei tg non sia che ahmed e' arrivato da solo, sano e salvo sul suo gommoncino...

ma su... se non ne parlano c'e' la congiura, se ne parlano e' perche' "ci scappa il morto"... a me sembra che inseguiate farfalle, ma contenti voi...
Suvvia, basta con le prese per il culo. Sei grande abbastanza da ammettere l'evidenza. Lo sai benissimo che i telegiornali berlusconiani hanno usato queste notizie a fini elettorale per dare risalto al problema sbarchi, come hanno fatto con microcriminalità, stupri, i furti ecc ecc. Una volta andati al governo i tg hanno cambiato strategia in chiave filogovernativa. Finchè mancherà equilibrio e pluralismo nei mezzi di informazione troverai sempre e giustamente questo genere di osservazioni. Oppure nel mondo in cui vivi tu questo problema non esiste? Si, si.. lo so che per te non è un problema perché il timone ce l'hanno gli amici tuoi.. e non te ne uscire con le solite cose su Zaccaria. Parlo di equilibrio nel sistema complessivo che uno stato liberale dovrebbe garantire, che non è far diventare filogovernativo anche il tg3 come ha chiesto Berlusconi. Riguardo queste faccende al centrodestra piacciono i monopoli. Come ai comunisti.

Ultima modifica di John Cage : 20-08-2009 alle 21:28.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:22   #92
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Abbiamo la conferma che ci sono stati altri sbarchi prima di questo? Sì.
Abbiamo la conferma che nessuno ha parlato di questi sbarchi? Sì.

In questo c'è scappato il morto, e ne han parlato.
Mica ho detto che è sbagliato od impossibile.
Semplicemente, ho dedotto che ne parlano SOLO perchè ci sono scappati i morti. E che, visto i precedenti sbarchi, non ne avrebbero parlato se non ci fossero stati. E tu confermi che la mia deduzione è esatta, a quanto pare.
Correggimi se sbaglio, ma tu stai dicendo che se non ci scappa il morto non è notizia interessante, right?

Il perchè non ne parlano è il topic di questo thread, e non mi pare di aver tratto conclusioni a riguardo.
Eccetto una: che in effetti qualche soggetto politico aveva interesse a che ci fosse una tregua (= cessazione) negli sbarchi. Che non c'è mai stata. Sbaglio, a dire che il silenzio dei media ha avvantaggiato qualcuno coprendone le BUGIE?
Mai parlato di congiura, semplicemente fatta notare una coincidenza.

E forse è ora di smetterla con il quote selettivo dei messaggi altrui, non credi?
E forse è ora di iniziare a rispondere alle domande altrui, non credi?

Ultima modifica di MadJackal : 20-08-2009 alle 21:25.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:46   #93
Titanium555
Bannato

Città: LE
hanno fatto in modo che sia un argomento che non piace agli italiani, ora stanno in vacanza e giustamente come nel resto dell'anno non devono essere disturbati altrimenti si stanca troppo il cervello.......troppo cose a cui pensare magari poi pensano mentre si guardano un film o la telenovela e gli rovina la fantasia......
Titanium555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 21:47   #94
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Suvvia, basta con le prese per il culo. Sei grande abbastanza da ammettere l'evidenza. Lo sai benissimo che i telegiornali berlusconiani hanno usato queste notizie a fini elettorale per dare risalto al problema sbarchi, come hanno fatto con microcriminalità, stupri, i furti ecc ecc. Una volta andati al governo i tg hanno cambiato strategia in chiave filogovernativa. Finchè mancherà equilibrio e pluralismo nei mezzi di informazione troverai sempre e giustamente questo genere di osservazioni. Oppure nel mondo in cui vivi tu questo problema non esiste? Si, si.. lo so che per te non è un problema perché il timone ce l'hanno gli amici tuoi.. e non te ne uscire con le solite cose su Zaccaria. Parlo di equilibrio nel sistema complessivo che uno stato liberale dovrebbe garantire, che non è far diventare filogovernativo anche il tg3 come ha chiesto Berlusconi. Riguardo a queste faccende al centrodestra come ai veri da veri comunisti piacciono i monopoli. Se quoti, non eliminare parti dei mio discorso please.
A parte che il quote serve appunto per quotare, altrimenti ci sarebbe solo il reply...
Detto cio' questa tua teoria forse starebbe in piedi se la situzione fosse identica a prima.
Dato che cosi' non e' e che gli sbarchi sono "drasticamente diminuiti" rientrando nella normalita' mi sembra ovvio che non se ne parli. Quando accade qualcosa di serio come oggi vedi che prontamente ne parlano tutti.
Mi sembra del tutto normale. Ripeto, forse che bisogna dare conto nei tg di ogni sparuta barchetta che arriva da noi?
Almeno per ora la situazione mi sembra notevolmente cambiata sia dal punto di vista numerico degli sbarchi e anche di messaggio nei confronti di chi pensava fossimo una specie di portone comodo e spalancato.
Assolutamente in ossequio ad un punto preciso del programma elettorale.
Non capisco quindi secondo quale parametro ci si debba attaccare a 'sta cosa per criticare il governo o l'informazione in Italia.
Old 20-08-2009, 21:53   #95
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
A parte che il quote serve appunto per quotare, altrimenti ci sarebbe solo il reply...
Detto cio' questa tua teoria forse starebbe in piedi se la situzione fosse identica a prima.
Dato che cosi' non e' e che gli sbarchi sono "drasticamente diminuiti" rientrando nella normalita' mi sembra ovvio che non se ne parli. Quando accade qualcosa di serio come oggi vedi che prontamente ne parlano tutti.
Mi sembra del tutto normale. Ripeto, forse che bisogna dare conto nei tg di ogni sparuta barchetta che arriva da noi?
Almeno per ora la situazione mi sembra notevolmente cambiata sia dal punto di vista numerico degli sbarchi e anche di messaggio nei confronti di chi pensava fossimo una specie di portone comodo e spalancato.
Assolutamente in ossequio ad un punto preciso del programma elettorale.
Non capisco quindi secondo quale parametro ci si debba attaccare a 'sta cosa per criticare il governo o l'informazione in Italia.
L'uso dell quote selettivo va benissimo, ma non per sminuire la portata di un intero discorso, altrimenti equivale ad un pessimo taglia e cuci.
Basta considerare quanto spazio è stato dato dai tg Berlusconiani durante il governo di centrosinistra anche in mancanza di periodi critici. E così è stato pure per stupri, furti e quant'altro serviva a far passare la SENSAZIONE che l'italia fosse governata da mentecatti. Ma che mi ripeto a fare? Ti ho già spiegato tutto. Tra l'altro non mi sembri nato ieri e certe cose non devo di certo spiegartele io..
Comunque ho capito, la situazione del sistema televisivo ti va benissimo così a anche a te piacciono i monopoli. Comunista!

Ultima modifica di John Cage : 20-08-2009 alle 22:09.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:02   #96
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Mica per nulla: proprio di oggi è la notizia di uno sbarco di eritrei.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 22:42   #97
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Mica per nulla: proprio di oggi è la notizia di uno sbarco di eritrei.
Riportata come seconda notizia anche nel tg spot di retequattro durante il film di cultura (abbronzatissimi 2), anche se sulla versione data dai migranti ci sono seri dubbi (fatto non menzionato dal tg)

Old 20-08-2009, 23:36   #98
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ripeto, forse che bisogna dare conto nei tg di ogni sparuta barchetta che arriva da noi?
LOL
Senza vergogna.
Old 21-08-2009, 00:11   #99
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

"Le autorità marittime italiane tacciono sui migranti che muoiono in mare"
La denuncia arriva da Eric Valmir, corrispondente dall'Italia di Radio France. Traduco dal suo blog:

Allora?

Notato nulla?

Non manca qualcosa nel flusso delle informazioni di questa estate?

C’eravamo abituati… no?

Lunedì, un barcone con 340 immigrati è approdato a Lampedusa. Martedì, un barcone con 256 immigrati è approdato a Lampedusa. Mercoledì, un barcone con 122 immigrati è approdato a Lampedusa, meno di ieri (smorfia piccata dell’annunciatore che ama le cifre record, poiché gli permettono di dare un certo tono alla voce e di attirare l’attenzione di telespettatori e radioascoltatori). Giovedì, un barcone con 402 immigrati è approdato a Lampedusa (l’annunciatore si sente meglio). Venerdì, sabato e domenica è festa: imbarcazioni a volontà, con candidati all’immigrazione stretti come sardine.

Ogni estate era così, da dieci anni. E nel luglio 2009 niente. Non una barca, non un immigrato.

Un colpo di telefono alle autorità marittime del porto di Lampedusa. “Non siamo autorizzati a parlare con la stampa”. Il tono è freddo e secco. L’opposto di quella gentilezza con la quale, da anni, i guardacoste accompagnavano i giornalisti al largo per illustrare il proprio modo di operare. Questa volta, invece, impossibile persino ricevere l’informazione più elementare: il numero delle imbarcazioni di questo mese.

Mi si rimanda al comando di Palermo. Là, una risposta: “Nel mese di luglio nemmeno un immigrato è arrivato a Lampedusa; è finita, il problema è stato risolto”.

Un fischio di ammirazione. Il fenomeno dell’immigrazione Sud/Nord, Africa/Europa regolato in un mese, e senza il minimo annuncio mediatico per vantarsene. M’inchino di fronte a tanta efficacia e a tanta umiltà.

Ministero dell’Interno, uno dei collaboratori di Roberto Maroni: “Dopo che lo scorso 15 maggio la Libia ha dispiegato mezzi militari al largo delle sue coste, non parte più nessuna imbarcazione. Siglando gli accordi economici e finanziari con Tripoli, il governo Berlusconi ha messo termine al dramma dell’immigrazione”. Dunque era questo il prezzo da pagare: 5 miliardi di euro. Simile logica, a seguirla, presuppone che Gheddafi poteva frenare l’emigrazione. Dunque egli si sarebbe servito del dramma dei flussi migratori come strumento di pressione per ottenere quanto voleva. Una moneta di scambio.

L’Organizzazione internazionale per le Migrazioni, che tanto si dà da fare a Lampedusa così come in Tunisia e in Libia, denuncia regolarmente, sulle coste nordafricane, violenze e maltrattamenti commessi all’interno dei campi di detenzione in cui vengono “stipati” gli aspiranti immigrati venuti dal Sahel. Si parla di sevizie e di tratta di esseri umani.

Non parte più nessuna imbarcazione… Mi tornano alla mente le parole del cardinale Maradiaga pronunciate nel corso dei nostri incontri: “Il Nord non avrà mai abbastanza muri d’acciaio per poter trattenere la valanga dell’immigrazione irregolare”…

Un colpo di telefono a Pierluigi e Damiano, due pescatori di Lampedusa incontrati sul posto durante la registrazione di “Ciao Ragazzi” (trasmissione di approfondimento in onda il sabato su France Inter, ndt). Allora è vero? Non più una barca a Lampedusa? Tutti bloccati in Libia?

“Sì e no”, mi rispondono… “Nemmeno un arrivo a Lampedusa, ma, al largo, i pescherecci continuano ad imbattersi in cadaveri, resti umani… meno di prima, ma comunque succede ancora. Immaginiamo che talvolta i guardacoste recuperino i sopravvissuti per condurli in Libia, come avvenuto lo scorso maggio. Tutto è organizzato perché le imbarcazioni non arrivino più a Lampedusa. Ma al porto e in città, se ne parla, si vuol sapere.. Visto che la notte gli elicotteri non smettono di girare”.

Federico Miragliotta, direttore del centro di soccorso e di prima accoglienza di Lampedusa: “E’ vero, la strategia è, chiaramente, che le barche non arrivino più a Lampedusa ma che aggirino l’isola”. Il 17 luglio, 122 immigrati sono sbarcati a Siracusa. E saranno trasferiti a…

… a Lampedusa, in cui il nuovo centro di detenzione è quasi pronto. Costruito a tempo record. In un Paese in cui oramai l’immigrazione clandestina è un delitto, Lampedusa sarà l’isola in cui verranno reclusi questi criminali d’un genere nuovo.

Gli abitanti di Lampedusa manifestano.

Il sindaco si fa portavoce della causa: “Non vogliamo divenire la Guantanamo dei clandestini, ci sono altri modi per soccorrere quelle povere persone”. Questo sindaco, Bernardino de Rubeis, è stato chiamato a rispondere, il 21 luglio, del reato di concussione, tirato in ballo da un imprenditore siciliano. Vogliono farmi stare zitto, ha dichiarato per difendersi.

Tacere.. Una buona idea. I migranti continuano a morire in mare, ma poiché le autorità marittime non emettono più alcun comunicato, l’informazione non viene diffusa… Tacere un problema equivale a negarne l’esistenza. E funziona.

Eric Valmir, 1.08.2009
(traduzione di Daniele Sensi)
Old 21-08-2009, 00:23   #100
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
"Perché non si parla più di sbarchi ?"
"Perché è OUT. Lo sbarco è OUT, Noemi è IN... Ora tutti con la tendenza dell'estate, il gavettone di champagne... è tutta vita!"

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian