|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Si si ok, ma cosa intendono per "danno fisico"? Perchè un conto è parlare dei danni, che so, ai polmoni, ben altra faccenda è misurare i deficit cognitivi...
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Curioso notare che, stando alla tabella, l'MDMA è una delle droghe meno pericolose.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Infatti... per questo non riesco a capire cosa si intenda per "danno fisico". Cioè, dire che il tabacco è più dannoso ell'ecstasy.. dai...
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Capisco comunque che l'arrampicata sugli specchi sia tale che tocchi fare i puntigliosi anche sul significato dei punteggi... ...scaricate lo studio, guardatelo e poi tornate a riferire. Se poi non condividete i punteggi potete chiamare e chiedere che, in base a quello che "sapete voi" ed a quanto vi ha detto un medico vostro amico che dice di averlo letto altrove la pericolosità della cannabis è sottovalutata.
Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 18:29. |
||
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque lo scaricherei volentieri se mi dicessi da dove... E comunque2, che l'MDMA sia meno pericolosa del tabacco è una pura e semplice idiozia, da qualsiasi punto di vista la si consideri. E aggiungo che è anche un tantino criminale affermare una cosa del genere con tanta leggerezza... sai, la gente potrebbe anche prenderli in parola e cominciare a sfondarsi di ecstasy perchè "fa meno male delle sigarette"... |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
metto le mani avanti prima che venga additata la tabella come propaganda giornalistica edit: articolo trovato http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...o_droghe.shtml
Ultima modifica di xcdegasp : 20-08-2009 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si rifà all'articolo di The Lancet. Peraltro a quanto capisco è una pubblicazione peer reviewed, quindi c'è ben poco da inalberarsi sui vari "pesi" dati alle varie sostanze stupefacenti.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Dall'alto di quante lauree inorridisci si tanto di fronte alle affermazioni di un medico?
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() YOU WIN!
Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
prova a leggerti un pò di studi sull'argomento, e magari portali anche al medico visto che può avere tutte le lauree che vuole ma sulla cannabis non è molto ferrato.
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Ho capito, ma sei tu che mi hai linkato quell'articolo dicendo "si riferisce allo studio"... io fino a prova contraria ti avevo chiesto il link allo studio vero e proprio (che tra l'altro è un'ora che cerco in rete e che non trovo). Sta di fatto che stando a quella tabella si può affermare che l'lsd e l'MDMA sono meno pericolose del tabacco (pur non sapendo in che termini). Sono pazzo io o messa così è effettivamente una stron*ata di dimensioni galattiche?
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
ah e per studio non si intendono le dichiarazioni di Giovanardi, Serpelloni o di qualche comunità di recupero. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Registrati e leggitelo. Prof David Nutt, Leslie A King PhD, William Saulsbury MA, Prof Colin Blakemore. Gli hyperlink, questi sconosciuti. ![]() Toh, il secondo link di una ricerca su google : http://www.google.it/url?sa=t&source...2ldLw3OS4P4YwA Tu, d'altro canto, sono ore che sforni prove a supporto delle tue tesi...
Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 18:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

metto le mani avanti prima che venga additata la tabella come propaganda giornalistica