|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Se ti sfondi di alcool per 10 anni,invece,non solo ti ammazzi il fegato ma rischi pure di ammazzare qualcuno. In quel caso la tutela della salute personale va a donnine? Ultima modifica di ilguercio : 20-08-2009 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non c'è nessun motivo razionale per tollerare l'alcol e non il THC. Fermo restando che le moderne democrazie dovrebbero ispirarsi al liberalismo che aborre del tutto interventi di stampo totalitario come questi.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
E invece li provoca eccome... ci sono centinaia di studi scientifici seri sul deterioramento progressivo e inesorabile delle capacità cognitive di chi fa uso abituale di cannabis...
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ps. comunque il tuo esempio calza a pennello... lo sai vero che il tentato suicidio è un reato? Chiediti come mai... |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non assumevi cannabis prima della liberalizzazione perchè sai che fa male non lo farai manco dopo. E dire che non oh mai messo in bocca una sigaretta nonostante sia così facicle e legale. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il corpo è mio,sarò pure libero di farci il cazzo che mi pare fino a che non ledo gli altri... Ci hai mai pensato ai malati del videopoker,agli alcolisti...che famiglie possono avere quei tipi lì? Eppure nessuno dice nulla,in quel caso. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque lo spirito dei moderni ordinamenti giuridici è volto alla tutela del proprio status psico-fisico.. quindi qualunque atto che vada contro tale "ratio" giuridica è da considerarsi negativo (comprese le dipendenze da videopoker, alcool ecc.). Il mio discorso però era molto meno filosofico... accertato che l'uso costante di cannabis deteriora le capacità cognitive, hai idea degli effetti di tutto ciò sulla società? Migliaia di persone con meno capacità di concetrarsi, di esprimersi, ecc. Come può lo Stato tollerare tutto ciò, visto che nasce proprio con l'intento di salvaguardare la società?
Ultima modifica di NetEagle83 : 20-08-2009 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
inoltre ogni molecola di alcool uccide 1 cellula epatica, per cui col cazzo che l'alcool non fa niente...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe incoerente ed irrazionale, giusto due cosette che gli ordinamenti giuridici proprio non possono permettersi di essere... Forse perchè non hai ancora capito fino in fondo la questione che la perdita di capacità cognitive derivante dall'uso di cannabis è reale, e soprattutto IRREVERSIBILE... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
potrebbe chiedere lo stesso a te per provare il contrario eh
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Il thread è stato invaso dalle brigate della salvezza (per forza).
Si salvi chi può.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Un medico" non è la scienza infusa.
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io studio medicina (ultimo anno non un pisichello...) e se vuoi ti sommergo di abstract che dicono il contrario di quello che mi hai detto
la medicina è un argomento vasto e molti medici aprono bocca per dar fiato alla lingua.... per cui depenalizzarla è la scelta migliore insieme al tollerare la coltivazione in proprio. giocare a calcio fa perdere molti neuroni in più rispetto ad uno spinello per via dei colpi alla testa
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
![]() Danno fisico, prime colonne a sinistra, confronta alcool e cannabis (ma anche tabacco e cannabis). Per la fonte chiedi a xcd.
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.