Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2009, 18:12   #61
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Danno fisico, prime colonne a sinistra, confronta alcool e cannabis (ma anche tabacco e cannabis).
Per la fonte chiedi a xcd.
Si si ok, ma cosa intendono per "danno fisico"? Perchè un conto è parlare dei danni, che so, ai polmoni, ben altra faccenda è misurare i deficit cognitivi...
Old 20-08-2009, 18:14   #62
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Curioso notare che, stando alla tabella, l'MDMA è una delle droghe meno pericolose.
Pancho Villa è offline  
Old 20-08-2009, 18:18   #63
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Curioso notare che, stando alla tabella, l'MDMA è una delle droghe meno pericolose.
Infatti... per questo non riesco a capire cosa si intenda per "danno fisico". Cioè, dire che il tabacco è più dannoso ell'ecstasy.. dai...
Old 20-08-2009, 18:24   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Si si ok, ma cosa intendono per "danno fisico"? Perchè un conto è parlare dei danni, che so, ai polmoni, ben altra faccenda è misurare i deficit cognitivi...
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
E'sempre il famoso studio di The Lancet.

Capisco comunque che l'arrampicata sugli specchi sia tale che tocchi fare i puntigliosi anche sul significato dei punteggi...
...scaricate lo studio, guardatelo e poi tornate a riferire.

Se poi non condividete i punteggi potete chiamare e chiedere che, in base a quello che "sapete voi" ed a quanto vi ha detto un medico vostro amico che dice di averlo letto altrove la pericolosità della cannabis è sottovalutata.

Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 18:29.
ConteZero è offline  
Old 20-08-2009, 18:29   #65
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
E'sempre il famoso studio di The Lancet.

Capisco comunque che l'arrampicata sugli specchi sia tale che tocchi fare i puntigliosi anche sul significato dei punteggi...
...scarica lo studio, guardatelo e poi torna.

Se poi non condividete i punteggi potete chiamare e chiedere che, in base a quello che "sapete voi" ed a quanto vi ha detto un medico vostro amico che dice di averlo letto altrove la pericolosità sia sottovalutata.
Ma non è questione di puntiglio... è che quella è una tabella con dei dati, io che diamine posso saperne di cosa afferma se non so a cosa quei dati si riferiscono?

Comunque lo scaricherei volentieri se mi dicessi da dove...

E comunque2, che l'MDMA sia meno pericolosa del tabacco è una pura e semplice idiozia, da qualsiasi punto di vista la si consideri. E aggiungo che è anche un tantino criminale affermare una cosa del genere con tanta leggerezza... sai, la gente potrebbe anche prenderli in parola e cominciare a sfondarsi di ecstasy perchè "fa meno male delle sigarette"...
Old 20-08-2009, 18:30   #66
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:

Danno fisico, prime colonne a sinistra, confronta alcool e cannabis (ma anche tabacco e cannabis).
Per la fonte chiedi a xcd.
preso da wikipedia il link all'immagine che era del corriere.it di un articolo del 2007.. però non credo che la tabella l'abbia fatta il corriere.it metto le mani avanti prima che venga additata la tabella come propaganda giornalistica

edit: articolo trovato
http://www.corriere.it/Rubriche/Salu...o_droghe.shtml

Ultima modifica di xcdegasp : 20-08-2009 alle 18:34.
xcdegasp è offline  
Old 20-08-2009, 18:34   #67
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
La mia fonte è un medico che mi ha spiegato come la cannabis riduce progressivamente le capacità cognitive di base che ho già elencato.

e ti stavo anche rispondendo...
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 18:34   #68
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
preso da wikipedia il link all'immagine che era del corriere.it di un articolo del 2007.. però non credo che la tabella l'abbia fatta il corriere.it metto le mani avanti prima che venga additata la tabella come propaganda giornalistica
Non c'ho capito una sega... si riesce a capire a cosa diamine si riferisce quel "danno fisico" oppure no?
Old 20-08-2009, 18:34   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi

edit: articolo trovato

Si rifà all'articolo di The Lancet.
Peraltro a quanto capisco è una pubblicazione peer reviewed, quindi c'è ben poco da inalberarsi sui vari "pesi" dati alle varie sostanze stupefacenti.
Old 20-08-2009, 18:35   #70
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi

e ti stavo anche rispondendo...
Dall'alto di quante lauree inorridisci si tanto di fronte alle affermazioni di un medico?
Old 20-08-2009, 18:38   #71
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:

Si rifà all'articolo di The Lancet.
Peraltro a quanto capisco è una pubblicazione peer reviewed, quindi c'è ben poco da inalberarsi sui vari "pesi" dati alle varie sostanze stupefacenti.
Si ma così non se ne esce.. non si è ancora capito a cosa si riferisca quella tabella. Vabbè, intanto mi accontento di questo (riporto dal tuo link):

Quote:
CUM GRANO SALIS I risultati dello studio di Nutt vanno letti con attenzione per evitare facili mistificazioni e pericolosi fraintendimenti. Si riferiscono infatti non alla sostanza in sé, ma al suo uso tipico. Assumere Lsd non è meno nocivo di fumare una sigaretta, soprattutto se se ne fumano venti al giorno.
Quindi già abbiamo capito che quella tabella non è così chiara...
Old 20-08-2009, 18:39   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si ma così non se ne esce.. non si è ancora capito a cosa si riferisca quella tabella. Vabbè, intanto mi accontento di questo (riporto dal tuo link):

Quindi già abbiamo capito che quella tabella non è così chiara...
Certo che quotare il giornalista Gabriele De Palma per ridimensionare una pubblicazione scientifica ha del fantozziano... la tabella non è chiara (e quindi valida) perché così dice il giornalista che commenta lo studio.

YOU WIN!

Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 18:43.
ConteZero è offline  
Old 20-08-2009, 18:40   #73
Marco!
Member

Quote:
Dall'alto di quante lauree inorridisci si tanto di fronte alle affermazioni di un medico?
prova a leggerti un pò di studi sull'argomento, e magari portali anche al medico visto che può avere tutte le lauree che vuole ma sulla cannabis non è molto ferrato.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 18:44   #74
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
prova a leggerti un pò di studi sull'argomento, e magari portali anche al medico visto che può avere tutte le lauree che vuole ma sulla cannabis non è molto ferrato.
Ah ok. E fammi capire, tu dopo aver letto "un po' di studi" sull'argomento saresti più "ferrato" di un medico in proposito? E in base a cosa sei in grado di capire quale dei tuoi studi è serio e quale meno? Lui quantomeno si suppone che sappia come funziona il corpo umano...
Old 20-08-2009, 18:44   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
(voce da bimbo di 5 anni) io ho un medico che dice che se mi tocco divento cieco.
Old 20-08-2009, 18:46   #76
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ah ok. E fammi capire, tu dopo aver letto "un po' di studi" sull'argomento saresti più "ferrato" di un medico in proposito? E in base a cosa sei in grado di capire quale dei tuoi studi è serio e quale meno? Lui quantomeno si suppone che sappia come funziona il corpo umano...
No, è il tuo medico che è più ferrato di uno studio (recentissimo, è del 2007) firmato da quattro ricercatori
Old 20-08-2009, 18:46   #77
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
Certo che quotare il giornalista Gabriele De Palma per ridimensionare una pubblicazione scientifica ha del fantozziano... la tabella non è chiara (e quindi valida) perché così dice il giornalista che commenta lo studio.

YOU WIN!
Ho capito, ma sei tu che mi hai linkato quell'articolo dicendo "si riferisce allo studio"... io fino a prova contraria ti avevo chiesto il link allo studio vero e proprio (che tra l'altro è un'ora che cerco in rete e che non trovo). Sta di fatto che stando a quella tabella si può affermare che l'lsd e l'MDMA sono meno pericolose del tabacco (pur non sapendo in che termini). Sono pazzo io o messa così è effettivamente una stron*ata di dimensioni galattiche?
Old 20-08-2009, 18:47   #78
Marco!
Member

Quote:
per il semplice fatto che non esiste studio che sostiene quanto dici tu.

ah e per studio non si intendono le dichiarazioni di Giovanardi, Serpelloni o di qualche comunità di recupero.
Marco! è offline  
Old 20-08-2009, 18:48   #79
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Quote:
No, è il tuo medico che è più ferrato di uno studio (recentissimo, è del 2007) firmato da quattro ricercatori
Talmente noti che ancora nessuno ha detto come si chiamano...
Old 20-08-2009, 18:48   #80
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ho capito, ma sei tu che mi hai linkato quell'articolo dicendo "si riferisce allo studio"... io fino a prova contraria ti avevo chiesto il link allo studio vero e proprio (che tra l'altro è un'ora che cerco in rete e che non trovo). Sta di fatto che stando a quella tabella si può affermare che l'lsd e l'MDMA sono meno pericolose del tabacco (pur non sapendo in che termini). Sono pazzo io o messa così è effettivamente una stron*ata di dimensioni galattiche?
http://www.thelancet.com/journals/la...04644/fulltext

Registrati e leggitelo.

Prof David Nutt, Leslie A King PhD, William Saulsbury MA, Prof Colin Blakemore.

Gli hyperlink, questi sconosciuti.
Toh, il secondo link di una ricerca su google : http://www.google.it/url?sa=t&source...2ldLw3OS4P4YwA

Tu, d'altro canto, sono ore che sforni prove a supporto delle tue tesi...

Ultima modifica di ConteZero : 20-08-2009 alle 18:51.
ConteZero è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP