|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Affidabilità? Beh, quella delle auto che erano fatte per durare ben più che 2-3 anni. Ultima modifica di Blaster_Maniac : 19-08-2009 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
a me sembra già una follia che una qualunque banca possa concederti un mutuo, senza avere le spalle coperte, ma tralasciando questo, direi che l'unica possibilità sia affittare una/più stanze, o parte della casa.
Se poi consideri che: 1) sei un falso dipendente con p.iva, puoi perdere il lavoro da un giorno a un altro, e se ti ammali o ti infortuni, non fatturi e non guadagni. 2) spendi 130 euro/mese solo di bar, sigarette, vizi vari. 3) il cibo è una spesa enorme, e insieme alle bollette, sono variabili che aumentano col tempo, di certo non diminuiscono. Detto questo, a mio parere sei già fuori budget, faresti una vita di stenti e con la paura qualche spesa imprevista(spese mediche, avvocati, caldaie da riparare...) che ti darebbe una mazzata non indifferente sotto ogni punto di vista. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Fammi capire, in un mese a te se ne vanno minimo 400 euro per le uscite dei weekend?
|
|
|
|
#44 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
pero' non e' detto che l'azienda gli paghi l'auto d'epoca (anche se costasse meno di una nuova)
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
Vuoi un consiglio? Lascia stare. Una minima cavolata, come dicono sopra "spese straordinarie", e stai fuori. Non ne vale la pena rischiare. Appena hai qualcuno che ti possa dare una mano rivaluta la cosa.
Ciao e in bocca al lupo nel caso prendessi questa decisione. Daniele |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma dov'e' finita la gente che
"male che va ti rivendi casa che intanto si sara' rivalutata?"
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
1) semplicemente lavoro in proprio (no evasore) mai scritto da nessuna parte di avere un reddito dipendente o finto dipendente. Semplicemente mi faccio dodici bonifici all anno..non credo sia vietato dalla legge 2)sono circa 4 euro al giorno..quando si inizia a spostarsi qua e là per lavoro, anche se saltuariamente. Hai mai fatto conto tra il cornetto di ieri, il caffè della settimana scorsa ed il cappuccino l altra mattina..ecco. questo intendo 3) lo so. ma bisogna magnà Ad ogni modo direi grazie a tutti dei pareri. Ovviamente la cosa sarà da valutare e chiaramente questa è "parte" della storia. Non mi sognerei mai di fare un mutuo da 1/4 di vita e vivere come un cane. Solo volevo capire, in base alle vostre esperienze se fosse fattibile con tot budget. E come immaginavo la risposta è: si, da cani. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
beh in un certo senso invece si... la storia del "libero professionista" (che libero non e', anche perche' spesso sui contratti di questi tipo ci sono clausole di esclusivita') lascia il tempo che trova, in un certo senso la cosa buona e' che se ti "licenziano" puoi abbastanza facilmente inchiappettarli visto che e' uno dei metodi piu' utilizzati per "assumere senza assumere", quindi in linea teorica loro non avrebbero vincoli trattandosi di consulenza, in pratica li hanno perche' a una consulenza che dura per anni con retribuzione fissa mensile non ci crede nessun giudice...
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Credo cmq che tu ce la possa fare stando ovviamente molto attento a tutto. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che devasta è primariamente il cibo. A me se rimanessero 650 lisci ce la farei a stare da solo, ma solo perchè la colazione e il pranzo non lo pago. Dovrei solo pagarmi qualcosa da mangiare la sera (di solito esco e mangio piadine, panini o pizze) e nei week end. Potresti però, per abbattere i prezzi, non prendere affettati in vaschetta ma prosciutti e salami interi, non prendere mai cibi gia preparati, e seguire una seria di accortezze che dovremmo poi seguire tutti. Imho, se spendi grosso modo 50 euro a settimana di divertimenti, spendi pure poco. Facciamo un conto: lunedi - casa mertedi - ok casa mercoledi - cinema + birra giovedi - piadina + birra venerdi - pizza + birra + cocktail + discoteca sabato - cocktail + cocktail + uscita il pomeriggio + libro/rivista/cd/altro domenica - uscita pomeriggio + birra + cocktail + panino Siamo sui 70 euro MINIMO, per fare una vita da non segregati e godersi un pò quelli che sono i piaceri della vita, uscire, stare con gli amici, qualche bevuta o altro. Più eventuali sigarette e benzina. Se invece si sta a casa piu giorni alla settimana, anche con gli amici, mettiamoci la roba da bere, i dvd noleggiati, i giochi, o altro che si consuma in compagnia. La spesa rimane quella imho. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Con una casa così grande non credo tu abbia speranze, anche se la luce non è proporizionale alla metratura, lo sono sicuramente il consumo del gas e le varie tasse (es quella sui rifiuti).
Arrivi a pagare quasi il doppio rispetto ad un appartamento normale, considerato una bolletta media annuale del gas sta sui 1500€ e i rifiuti sui 250, aggiungici la luce solo per mantenere casa ti andrebbe via 3000€ buoni. Poi a questo aggiungici bollo e assicurazione auto (altri 2000€) ti restano per vivere 12 mesi 2800€ insomma 230 € al mese. Non ci stai dentro. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
guarda, se trovi un modo poi dimmi come hai fatto!!!
per me non ce la fai, arriveresti forse giusto giusto con il fiato tirato, e ti salveresti dagli imprevisti con la rendita aggiuntiva che hai detto di avere (tipo spese mediche, tipo manutenzione auto, specie se tieni l'a6, come sostituzione freni, o gomme, o qualsiasi cazzata, che personalmente mi sta facendo dannare..). Ma credo proprio che dovresti scordarti viaggi di media entità, computer e telefono, regali particolari, occasioni strane (il matrimonio di mia sorella tra abito e regali mi è costato quasi 1000€, certo li ho spesi con gioia proprio, ma li ho spesi..). insomma vivi ma non molto tranquillo, poi bisogna vedere quanta "cassa sicurezza" hai da parte e se la rendita anche se inutilizzata ti permette di stare tranquillo..ma 170mq sono costosi da gestire..
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
col fiato tirato ci arriverebbe se disponesse di 1000€ puliti... non ce la può fare se non con sacrifici estremi (riscaldamento spento in metà appartamento, niente uscite, sigarette, ecc ecc, spesa solo per lo stretto indispensabile, niente vestiti nuovi...
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
650€ è (soprav)vivere
EDIT: Uhm... leggo che l'affitto è fuori da questa cifra. Limitando le (spese per) uscite serali dovresti starci dentro. Hai preso una casa non piccola. Accoppiati velocemente così andrà meglio (e pulisce lei...) RI-EDIT: Ho riletto tutto meglio... torno all'idea iniziale: è sopravvivere... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 20-08-2009 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Faccio una domanda:
ma quanto guadagnate al mese? 650 euro al mese non sono tanti, ma vivi (ovviamente extra mutuo/affitto). E c'e' una cosa che davvero non riesco a capire: per voi il divertimento e' uscire a bere/mangiare/ballare? Cose tipo "esco a correre la sera con amici" "vado in bici con amici" "Gioco a carte con amici" "Ceno a CASA con amici" non sono di moda? Inoltre vado contro tendenza: provaci, farai fatica ma non e' impossibile. Hai pure le spalle un minimo coperte! Boh... p.s.: fare trik e trak con la tua bella non ti costa nulla.. Almeno un divertimento ti rimane..
|
|
|
#56 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando sei con gli amici, non la prendi una birra o un cocktail? Non è il bere, è il bere in compagnia, è lo scherzare col barista o con la barista che ti serve sempre, è il provare un cocktail nuovo o una birra nuova. E' il semplice fatto di voler spendere per se stessi i soldi che ti sei guadagnato, in modi più o meno utili. La vita bisogna godersela, anche spendendo quello che ci guadagnamo con la fatica. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Dai.. Questa era una battuta..
|
|
|
#59 |
|
Registered User
|
Aggiungo che anche organizzare una cena tra amici alla fine pesa sul budget di fine mese.
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.