Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2009, 01:07   #13541
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Sono .cli e .tag perchè sono da esportare, dopo diventano mpeg4! Dall'editor in game si esportano!
vabbè non sono riuscito come pensavo, copiando semplicemente le cartelle dove i video.
dalla nuova installazione di gta su nuovo pc il caricamento dei video della precedente installazione è infinito.

ho dovuto per forza esportarli usando l'editor dal vecchio pc e usando la prima installazione del gioco. solo che volevo evitare di farlo dal vecchio pc perchè mi è stato un tempo folle per esportarmeli tutti, ma non avevo scelta.
p.s. non me li ha esportati in mpeg4

il savegame copiato dal pc vecchio invece funziona , non capisco perché ad altri non funziona o crasha in avvio.
ho copiato la cartella "rockstar games" da "documenti" (una cartella col mio savegame più un'altra con scritto "invalid")

in "impostazioni locali\dati applicazioni" c'è un'altra cartella "rockstar games" da copiare, più la cartella "xlive" presente nella directory "microsoft" che serve per recuperare l'account (il mio è offline) e per fare funzionare correttamente i propri savegames importati.

ADD:

Quote:
Lo sli non è riconosciuto da GTA, nel tuo caso però è una singola scheda quindi non avrai problemi, dovrebbe girarti decentemente!
io con la mia 4870x2 vga singola mi vede solo 1gb e non 2gb

poi ho risolto, per chiunque abbia il mio stesso problema faccia così:

nella cartella di GTA IV (sotto c:\programmi) creare il file commandline.txt col semplicissimo blocco note e scrivere dentro:

"-availablevidmem 2" senza le " "

provare per credere.

da evitare per chi non ha le vga tipo X2 o tipo le gtx295

Ultima modifica di theboy : 18-08-2009 alle 01:26.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 16:24   #13542
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
io con la mia 4870x2 vga singola mi vede solo 1gb e non 2gb

poi ho risolto, per chiunque abbia il mio stesso problema faccia così:

nella cartella di GTA IV (sotto c:\programmi) creare il file commandline.txt col semplicissimo blocco note e scrivere dentro:

"-availablevidmem 2" senza le " "

provare per credere.

Si ma non cambia il fatto che il gioco ti vede 1gb solamente...che poi tu li mascheri da 2gb è un'altra cosa,ma di fatto il gioco utilizza 1gb
Ad esempio io ho aumentato la memoria disponibile da 256mb(quantità di memoria della mia scheda) a 400-500mb perchè non mi lasciava aumentare i dettagli oltre il 1440x900 dettagli bassi..

Io consiglio di utilizzare questo comando quando,impostati i dettagli grafici al massimo che il gioco consente con la propria configurazione,si ha ancora un'ottimo frame rate e quindi margine per aumentare ancora i dettagli, ma il limite della memoria ci impedisce di alzarli ulteriormente...a questo punto basta mettere un "-availablevidmem 1,5" o "-availablevidmem 2" a seconda di quanto margine abbiamo ancora per alzare i dettagli

Quote:
Originariamente inviato da theboy
In realtà cambia poco tra l'avere una vga con singola gpu o una x2....in ogni caso anche con le schede video a 2 gpu,la memoria reale utilizzabile realmente dai giochi è la metà di quella che montano,in quanto i dati riguardanti texture ecc devono essere replicati per la memoria di ogni gpu e quindi per esempio una 4870x2 da 2gb ha la stessa memoria utilizzabile di una singola 4870 da 1gb di memoria.Spero si sia capito qualcosa

Ultima modifica di sniperspa : 18-08-2009 alle 16:32.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:06   #13543
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi

In realtà cambia poco tra l'avere una vga con singola gpu o una x2....in ogni caso anche con le schede video a 2 gpu,la memoria reale utilizzabile realmente dai giochi è la metà di quella che montano,in quanto i dati riguardanti texture ecc devono essere replicati per la memoria di ogni gpu e quindi per esempio una 4870x2 da 2gb ha la stessa memoria utilizzabile di una singola 4870 da 1gb di memoria.Spero si sia capito qualcosa
si si capito

ho capito che ho dato 290€ per avere 2gb con la 4870X2 per niente

i dettagli texture e render li ho alti, la distanza visuale e dettagli messe medio/alte e la ris è 1920x1200 e non scatta spero continui così.

prima usavo nvidia ed ora con la ati mi è sparita la possibilità di scegliere le impostazioni: qualità acqua, qualità ombre (non densità) e qualità dei riflessi.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 11:42   #13544
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Chiedo scusa se la domanda sarà stata fatta un milione di volte, ma non ho seguito la discussione che ormai è chilometrica e GTAIV l'ho installato solo pochi minuti fa:

le patch sono cumulative? Se installo la 1.0.4.0 sto apposto perchè include anche le precedenti? Ciao e grazie .
Old 19-08-2009, 11:43   #13545
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Se installo la 1.0.4.0 sto apposto perchè include anche le precedenti? Ciao e grazie .
esatto!
Old 19-08-2009, 12:16   #13546
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
si si capito

ho capito che ho dato 290€ per avere 2gb con la 4870X2 per niente

i dettagli texture e render li ho alti, la distanza visuale e dettagli messe medio/alte e la ris è 1920x1200 e non scatta spero continui così.

prima usavo nvidia ed ora con la ati mi è sparita la possibilità di scegliere le impostazioni: qualità acqua, qualità ombre (non densità) e qualità dei riflessi.
Ti assicuro che anche un giga vanno più che bene per tutti i giochi in commercio

Quei 290€ considera di averli spesi per quei gran bei chippazzi che pompano parecchio....putroppo ci speculano parecchio sul discorso della memoria ma nel tuo caso hai una dual non da poco e non una semplice 3850 con 1gb di memoria
Old 20-08-2009, 15:24   #13547
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
con sistemi che montano processori come il mio in firma ci sono problemi se non si ha installato il dual-core optimizer ?
Old 20-08-2009, 15:26   #13548
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da Volumex Guarda i messaggi
con sistemi che montano processori come il mio in firma ci sono problemi se non si ha installato il dual-core optimizer ?
Non credo che il dual core optimizer influisca molto! Ora come va il gioco?
Old 20-08-2009, 15:32   #13549
Volumex
Senior Member

Quote:
Non credo che il dual core optimizer influisca molto! Ora come va il gioco?
il problema e che alcune volte il gioco inizia ad andare lentissimo propio non si muove senza nessun motivo...per esempio prima ho messo in pausa un secondo per rispondere al telefono,come torno il gioco era praticamente blocatto,girava come se avessi aperto 100 applicazzioni e dire che era tutto chiuso...lo dovuto chiudere forzatamente visto che non riuscivo neanche a chiuderlo normalmente
Old 20-08-2009, 16:04   #13550
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
il problema e che alcune volte il gioco inizia ad andare lentissimo propio non si muove senza nessun motivo...per esempio prima ho messo in pausa un secondo per rispondere al telefono,come torno il gioco era praticamente blocatto,girava come se avessi aperto 100 applicazzioni e dire che era tutto chiuso...lo dovuto chiudere forzatamente visto che non riuscivo neanche a chiuderlo normalmente
a che risoluzione? Con che dettagli? Patch installata?
Old 20-08-2009, 16:17   #13551
Volumex
Senior Member

Quote:
a che risoluzione? Con che dettagli? Patch installata?
patch 1.4 instalatta...1280*1024 dettagli medi bassi...non credo che sia un problema di impostazioni video visto che come avvio il gioco lui funizona normalemente di botto dopo un po inizia ad avere questi blocchi...adirittura me lo ha fatto quando il gioco era in pausa dove gli fps dovrebbero essere stabili
Old 20-08-2009, 16:59   #13552
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
patch 1.4 instalatta...1280*1024 dettagli medi bassi...non credo che sia un problema di impostazioni video visto che come avvio il gioco lui funizona normalemente di botto dopo un po inizia ad avere questi blocchi...adirittura me lo ha fatto quando il gioco era in pausa dove gli fps dovrebbero essere stabili
Può essere un problema di saturazione della memoria.
E' capitato a parecchia gente.
Controlla quanto si prende.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:02   #13553
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Può essere un problema di saturazione della memoria.
E' capitato a parecchia gente.
Controlla quanto si prende.
388 anche se non ho capito perchè legge meno memoria
Old 20-08-2009, 17:12   #13554
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
388 anche se non ho capito perchè legge meno memoria
388 la mem video.
E quando si blocca la ram a quanto sta?
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 17:14   #13555
Volumex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
388 la mem video.
E quando si blocca la ram a quanto sta?
non lo so non ho gurdato perchè sono costretto a chiudere forzatamente...durante il gioco la quantita di memoria video non rimane la stessa
Old 20-08-2009, 17:21   #13556
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
non lo so non ho gurdato perchè sono costretto a chiudere forzatamente...durante il gioco la quantita di memoria video non rimane la stessa
Forse è un problema di ram di sistema... hai solo 2gb e considera che a me mentre gioco me ne occupa 1,8...
Old 20-08-2009, 17:24   #13557
Volumex
Senior Member

Quote:
Forse è un problema di ram di sistema... hai solo 2gb e considera che a me mentre gioco me ne occupa 1,8...
prima di formattare non avevo di questi problemi adesso inizia a darmeli non capisco perchè,addirittura prima il disco faceva pena da quanto era incasinato
Old 20-08-2009, 17:26   #13558
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
prima di formattare non avevo di questi problemi adesso inizia a darmeli non capisco perchè,addirittura prima il disco faceva pena da quanto era incasinato
Hai installato correttamente tutti i drivers? (chipset, vga, etc etc)

Prova a fare un bench in game e postaci qui i risultati!
Old 20-08-2009, 18:13   #13559
Volumex
Senior Member

Quote:
Hai installato correttamente tutti i drivers? (chipset, vga, etc etc)

Prova a fare un bench in game e postaci qui i risultati!
faccio partire il gioco arriva la menu ed è tutto blocatto,credo che questo problema sia dovuto a un eseguibile del firewall che rimane aperto anche se lo chiudo...comunque i risultati sono questi:

fps 22.86
utilizzo cpu 91
memsist 72
memvideo73
Old 20-08-2009, 20:02   #13560
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
faccio partire il gioco arriva la menu ed è tutto blocatto,credo che questo problema sia dovuto a un eseguibile del firewall che rimane aperto anche se lo chiudo...comunque i risultati sono questi:

fps 22.86
utilizzo cpu 91
memsist 72
memvideo73
Strano che non segni utilizzo cpu al massimo...comunque hai dato una occatina alla cpu?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP