|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io ne ho frequentate almeno una dozzina. dopo una discussione feroce dovuta all'uso di una cuffia in maglina ho preso l'abitudine di pretendere di leggere i recolamenti citando "a mazzo" ricordo. niente pinne e maschere (e vabbeh...) niente palette da mani (e rivabbeh) niente pantaloni/costumi oltre il ginocchio niente costumi in "tessuto" poi c'è sempre il bagnino cerbero che ti butta fuori perchè entri in acqua con la maglietta. e in una piscina dove vai a nuotare.... fa bene! |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
|
Quote:
sono curioso di sapere come le vestiranno "post mestruo"... |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Comunque tanto per la cronaca, gli evangelici fanno ancora coprire il capo delle donne durante le celebrazioni. Come prescritto dalle lettere di San Paolo. E guardatevi il codice vestimentario delle visite in vaticano questo dall'ultimo G8 ![]() Obbligo delle donne di essere velate. Eppure le visite ufficiali degli uomini non portano nessun obbligo vestimentario. Cos'é se non una norma sessista? tale e quale a quelle predicate dall'Islam D'altra parte non potrebbe essere altrimenti, visto che la bagna di partenza é sempre quella. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma per porteggere le figlie degli integralisti. |
|
|
|
|
|
#166 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
Per visitare una chiesa o una moschea esistono delle regole come per la piscina. Se non ti stanno bene, te ne vai.
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.italianaturista.it/ ad ogni modo la ratio del discorso era a prescindere dalla nazionalità; ci sono posti dove non puoi andare vestito "come ti pare", anche se "come di pare" è più del minimo indispensabile. |
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il punto non é quello. Il punto é che la base valoriale di partenza che giustifica l'idea del ruolo subalterno della donna all'uomo é la stessa per entrambe le religioni. Ipocrisia é pensare che chi aderisce alla versione cattolica del partiarcalismo sessista lo faccia in nome di una pura e indipendente libera scelta. Sempre e comunque. Mentre invece chi aderisce al patriarcalismo sessista di stampo islamico lo faccia unicamente per pressione psicologica o violenza. Sempre e comunque. La forzatura c'é in entrambi i casi. E la libera scelta anche. Applicare due pesi e due misure é estremamente infantile. o in malafede. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anzi, se tu ci vai col costume e chiami i carabinieri, quelli vengono e multano gli ignudi. Proprio perché si tratta di una pratica illegale. |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#172 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Bannato
|
Proteggere il loro diritto all'autodeterminazione e alla libera scelta. Protegerlo dall'imposizione famigliare.
Perché per una che il velo lo voleva portare davvero, ce n'erano 10 che escono di casa col velo e poi arrivate a scuola se lo tolgono e si agghindano a lady gàgà nei bagni con le loro compagne. Questo poi provoca le inevitabili spiate di vicini o fratelli ai genitori, problemi famigliari ( a volte anche gravi) la pretesa dei genitori che la scuola controlli che le loro figlie tengano il velo, ecc, ecc. Allora visto che il diritto alla libera scelta personale é sicuramente piu importante che un inesistente diritto dei genitori ad imporre ai figli i propri valori, il divieto del velo é un modo pragmatico per tagliare la testa al toro difendendo la parte piu debole (le ragazzine) |
|
|
|
|
#174 |
|
|
Hai ragione, è il velo che le "protegge" come loro stesse dicono
http://www.repubblica.it/2006/08/sez...eso-padre.html |
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
seppur a livello locale, sono non solo tollerate, ma proprio normate http://it.wikipedia.org/wiki/Naturismo e col cazzo (ops...) in non poche non c'è tolleranza verso i "sopravestiti"; o cali le brache o te ne vai. |
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
allora concordi con me che tanto normale il burkini non lo è? che molto, ma molto probabilmente NON è una libera scelta della ragazza ma lo indossa perchè glielo è stato imposto (tramite educazione o minacce, fa poca differenza) ? |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Sono contrario al velo come ad ogni altra manifestazione pubblica di fede che non avvenga nel privato.
Ma bisogna notare che sono solo i bambini di Verona che si spaventano. Mai sentito nulla del genere in altre città. E Verona è nota per pestaggi, bande naziste, sindaci un pò esaltati nel tema ecc. Secondo me Verona dovrebbe essere commissariata e bisognerebbe istituire corsi di educazione civica obbligatoria alla popolazione. fg |
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
A livello di spazi pubblici non sono normate, perché il naturismo non é neppure ancora depenalizzato. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non credo che sia solo una questione di obbligazione inculcata. Purtroppo é invece assai spesso una questione di scelta e di affermazione identitaria. E come tale la rispetto, che non significa che la considero una figata, significa che la considero una idiozia che però non ho diritto di vietare. Perché una donna adulta é libera di scegliere, e se c'é qualcuna che decide di sottomettersi a un sistema valoriale maschilista e sessista, é del tutto libera di farlo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.