Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2009, 15:32   #101
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Quoto, va bene anche la patente B.
Oggi ho pure scoperto che assicurare un 250 costa meno che un 125
Mahhhhh...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 17:41   #102
bellastoria
Senior Member

L'Avatar di bellastoria

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova/Tuenno
Beh nn credevo che ci fosse tutta questa gente che si è fatta lunghi viaggi in scooter. Io a suo tempo ho fatto un 240 km passando per la Valsugana, mio padre mi aveva persino chiesto di nn partire perché era preoccupato IN effetti i TIR che ti passano di fianco in galleria ti scuotono un po´..
Comunque con il mio rally aprilia è finita che ho grippato dopo neanche 7000 km per tutte le ragioni che avete scritto nel thread (e che io ovviamente ignoravo):
nessuna revisione in 7 anni e olio motore il più economico possibile
Se volete grippare garantisco: funziona
Old 17-08-2009, 21:00   #103
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Non sono d'accordo, i vantaggi del 4T sono evidenti:
  • Minor inquinamento
  • Minor consumo (un 50cc 4T percorre anche 50-60 km/l)
  • Chilometraggio più elevato e relativa affidabilità (un 2T di uno scooter, di serie, se ben tenuto arriva anche a 20-25k km, ma un 4T nettamente di più)

Oramai il 2T è superatissimo come tecnologia, e quello che una volta era il vantaggio del 2T, ovvero le prestazioni, è stato quasi completamente colmato dal 4T.
Aspetta, non metto in dubbio questi oggettivi vantaggi del 4T, sono io il primo a esserne cosciente.
Il fatto è che il 2T ha un fascino, una immediatezza e facilità di manutenzione che nel corso degli anni ha rappresentato un vero e proprio giocattolo per qualsiasi ragazzo dai 14 anni in su

Purtroppo tutto questo si perderà inevitabilmente a causa della oggettiva complessità del motore 4 tempi
Pensa che io ancora oggi bestemmio in 4 lingue diverse ogni volta che devo cambiare o pulire la candela del mio SR perchè devo smontare 20 inutili pezzi di plastica per arrivarci
E quando mi capita ricordo con grande nostalgia l'intelligenza costruttiva dei vari Ciao o Fifty dove tutto era immediatamente e facilmente raggiungibile

Vabbè perdonatemi un po' di sana nostalgia da trentenne

Quote:
Originariamente inviato da bellastoria Guarda i messaggi
Io a suo tempo ho fatto un 240 km passando per la Valsugana, mio padre mi aveva persino chiesto di nn partire perché era preoccupato IN effetti i TIR che ti passano di fianco in galleria ti scuotono un po´..
Beh con gli scooter di adesso lo spostamento d'aria prodotto da un camion è quasi impercettibile...
Io ricordo che con il mio Ciao SC (il modello vecchissimo, antecedente al celebre PX con faro posteriore rettangolare) ci facevo una cinquantina di Km al giorno per andare a scuola, e d'inverno con il parabrezza montato, ad ogni sorpasso di camion dovevo fare i numeri per rimanere in strada. L'effetto vela del parabrezza era tale per cui una volta superato dal camion, la spinta d'aria subita generava un effetto turbo che permetteva di superare i 60 Km/h; sembra poco, ma su un oggetto del genere di poco più stabile di una bicicletta, sembrava di volare

Ultima modifica di Tasslehoff : 17-08-2009 alle 21:09.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 02:32   #104
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
I 50ini 4T sono estremamente lenti... è bene che chi li acquista ne sia consapevole anche se però consumano pochissimo. io provai un liberty 4T di una amica e sembrava più morto che vivo.. Il gas a tavoletta a sto motorino equivaleva ad un quarto del gas aperto sul mio ovetto 50 2T che aveva ben 20.000 km in più.. da evitare secondo me a meno che ad uno non gliene importa niente,ma il divertimento è pari a zero.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 08:29   #105
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Monta un convogliatore d'aria per il raffreddamento.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 10:21   #106
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
credo di averlo quel convogliatore d'aria sul mio booster.
ma è un pezzo originale oppure un aggiunta che si mette?
p.s ci fai una foto del mezzo(mezzo=motorino ...alla napoletana ehehe)
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 10:49   #107
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

si dai vai con la foto! poi postiamo la foto anche dei nostri trabiccoli
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 18-08-2009, 12:00   #108
simone_v9
Member

L'Avatar di simone_v9

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Ruth Accex Guarda i messaggi
Ti dico solo che 3 anni fa con il mio scooter 50 son partito dal sud della Lombardia, ho attraversato la Svizzera e mi sono girato mezza Germania.
Tra due settimane sempre con lo stesso scooter andrò in Grecia (prendendo il traghetto ad Ancona, sarebbe interessante arrivarci dal continente ma è effettivamente lunghina ). Tenda, sacco a pelo, un amico avventuroso quanto te e la ricetta per una vacanza da ricordare è pronta

P.S.
180km in scooter non sono follia. 550km di strade in montagna fatte in scooter in una sola giornata impiegando 16 ore, quello si, è una follia (l'unica cosa che non rifarei tra i miei viaggetti).
sei un genio.
riguardo alle soste si possono anche evitare, io ho fatto anche 120-130 km in montagna con il typhoon e non ho mai avuto problemi eppure lo tiravo quasi sempre a manetta.
ora ho grippato mentre andavo tranquillo in citta a 50 km/h e non perche mancava l'olio. si vede che era destino, aveva 40.000 km lo stesso cilindro e 15 anni.
simone_v9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:02   #109
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
credo di averlo quel convogliatore d'aria sul mio booster.
ma è un pezzo originale oppure un aggiunta che si mette?
p.s ci fai una foto del mezzo(mezzo=motorino ...alla napoletana ehehe)
Quando da ragazzino avevo il Typhoon e andavo spesso al lago (30km) lo avevo montato, costa pochissimo e ne vale la pena.

ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:07   #110
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Quando da ragazzino avevo il Typhoon e andavo spesso al lago (30km) lo avevo montato, costa pochissimo e ne vale la pena.

infatti ce l'ho ma essendo usato pensavo fosse un pezzo originale.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 12:19   #111
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
I 50ini 4T sono estremamente lenti... è bene che chi li acquista ne sia consapevole anche se però consumano pochissimo. io provai un liberty 4T di una amica e sembrava più morto che vivo.. Il gas a tavoletta a sto motorino equivaleva ad un quarto del gas aperto sul mio ovetto 50 2T che aveva ben 20.000 km in più.. da evitare secondo me a meno che ad uno non gliene importa niente,ma il divertimento è pari a zero.
Scusa ma credo (a meno che non sia un ragazzino di 14 anni) che chi acquista un 50 4T importi ben poco delle prestazioni..
Tanto fà quanto basta per svincolarsi nel traffico cittadino con emissioni e consumi ridottissimi.
Chi invece và spesso in extraurbano deve per forza acquistare un 125, e vedendo i costi attuali molte volte convengono questi, perchè costano poco di più e assicurazione e bollo sono praticamente uguali... ma le prestazioni questa volta sono ben superiori a quelle di un 50 2T.(Per quanto poco serva)
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 13:10   #112
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Scusa ma credo (a meno che non sia un ragazzino di 14 anni) che chi acquista un 50 4T importi ben poco delle prestazioni..
Tanto fà quanto basta per svincolarsi nel traffico cittadino con emissioni e consumi ridottissimi.
Chi invece và spesso in extraurbano deve per forza acquistare un 125, e vedendo i costi attuali molte volte convengono questi, perchè costano poco di più e assicurazione e bollo sono praticamente uguali... ma le prestazioni questa volta sono ben superiori a quelle di un 50 2T.(Per quanto poco serva)
si su questo sono daccordo,ma se hai mai provato un 4T ti rendi davvero conto di come lo spunto del 2T è d'oro..poi a qualcuno può interessare ad altri no.. Io il mio da 50 l'ho portato ad 80c.c dato che l'uni dista a 10km da casa mia e sulla variante volo a 90km/h
Old 18-08-2009, 13:41   #113
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Io il mio da 50 l'ho portato ad 80c.c dato che l'uni dista a 10km da casa mia e sulla variante volo a 90km/h
E suppongo senza reimmatricolarlo .. Spero per te che l'assicurazione e/o le forze dell'ordine non scoprano nulla
Tanto alla fine in un tragitto di 10 Km andare 20 km/h in più o in meno ti dà un guadagno di tempo quasi irrisorio, per non parlare dei rischi annessi, meno affidabilità e consumi da 2000 benzina.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 13:55   #114
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
si su questo sono daccordo,ma se hai mai provato un 4T ti rendi davvero conto di come lo spunto del 2T è d'oro..poi a qualcuno può interessare ad altri no.. Io il mio da 50 l'ho portato ad 80c.c dato che l'uni dista a 10km da casa mia e sulla variante volo a 90km/h
Con un 80 solo i 90orari? Complimenti un aerox originale senza fermi fa gli 80 qualcosa in più
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 14:59   #115
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Harry.86 Guarda i messaggi
Ragazzi Buongiorno !!!

Premettendo che sono un Folle e quindi giusificatemi per il Topic ...
Ne feci 150 sul Ciao con la benza che mi andava sulle puntine e che si accendeva solo in discesa (e relativo panico a mezza via), quindi vai tranquillo .
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 15:04   #116
Toyo
Bannato

Quote:
Io il mio da 50 l'ho portato ad 80c.c dato che l'uni dista a 10km da casa mia e sulla variante volo a 90km/h
allora meglio che gli dai un'occhiata perchè i 90 con un 80cc sono pochini

Per dirti uno zip sp se gli togli i fermi e regoli bene carburazione e taratura variatore i 90-95 te li fa.
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 16:41   #117
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da Toyo Guarda i messaggi
allora meglio che gli dai un'occhiata perchè i 90 con un 80cc sono pochini

Per dirti uno zip sp se gli togli i fermi e regoli bene carburazione e taratura variatore i 90-95 te li fa.
la mia vespa pk125 del 15-18 credo che faccia i 90 solo lanciata giu' dal tibidabo e con un masso di 50 kg come zavorra
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 17:26   #118
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
la mia vespa pk125 del 15-18 credo che faccia i 90 solo lanciata giu' dal tibidabo e con un masso di 50 kg come zavorra
Cosa intendi con "del 15-18"??
Spero che non ti riferisca all'anno di produzione perchè allora questa sarebbe una gran castroneria

Comunque anche la tua vespa ha qualcosa che non va...una pk125 messa discretamente almeno gli 85 dovrebbero farli
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 17:29   #119
Toyo
Bannato

la 125 non si chiama px? la pk è la 50
Toyo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 17:30   #120
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da chiodo92 Guarda i messaggi
Cosa intendi con "del 15-18"??
Spero che non ti riferisca all'anno di produzione perchè allora questa sarebbe una gran castroneria

Comunque anche la tua vespa ha qualcosa che non va...una pk125 messa discretamente almeno gli 85 dovrebbero farli
"del 15-18" è un modo di dire che si usa per indicare un oggetto, modo di essere, evento, o qualsivoglia elemento indicato come vetusto.
La posto nel 3d delle FDM?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian