Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 14:57   #12601
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Passo la palla a chi è più esperto di me, cmq si, secondo me dovresti riavviare. Io almeno faccio così, ma a volte non basta perchè rimani come in stand-by per tot tempo
Si infatti disconnettersi dai server è totalmente futile,ma anche dalla kad a meno che non s'aspettano 20 minuti...
In teoria se vuoi tenere il mulo aperto senza essere connesso agl'altri client, dovresti spegnerlo e riaccenderlo 20 minuti dopo, senza riconnetterti a niente!!
Old 13-08-2009, 15:19   #12602
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Iscritto dal: Jan 2008
aMule (su iMac) - Problema files completati

Salve...Ho riscontrato un'anomalia piuttosto insolita dell'aMule che oggi ho installato sul mio iMac... Ho scaricato l'ultima versione dal sito originale di aMule ed ho aperto le porte sul router Alice Pirelli Gate 2... Tutto perfetto se non per il fatto che quando finisce di scaricare una canzone ci clicco e mi da le stesse opzioni che dà ad un file ancora in download "Anteprima-Copia link e2dk" ecc... Vado in "Cartella condivisa" e mi indica che il file non è stato scaricato "Barra rossa e 0% di download"... Eppure il download lo ha fatto... Allora vado in HD-->Utenti-->marcoxxxxxxx>aMule downloads e nella cartella c'è la canzone che ho scaricato e che parte senza problemi...

A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere questa anomalia?

P.S. I file e le canzoni di cui parlo che ho scaricato con aMule non sono protetti da copyright e dunque sono stati scaricati legalmente.

Grazie, Marco

Ultima modifica di neun : 13-08-2009 alle 15:58.
neun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 01:29   #12603
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da neun Guarda i messaggi
Salve...Ho riscontrato un'anomalia piuttosto insolita dell'aMule che oggi ho installato sul mio iMac... Ho scaricato l'ultima versione dal sito originale di aMule ed ho aperto le porte sul router Alice Pirelli Gate 2... Tutto perfetto se non per il fatto che quando finisce di scaricare una canzone ci clicco e mi da le stesse opzioni che dà ad un file ancora in download "Anteprima-Copia link e2dk" ecc... Vado in "Cartella condivisa" e mi indica che il file non è stato scaricato "Barra rossa e 0% di download"... Eppure il download lo ha fatto... Allora vado in HD-->Utenti-->marcoxxxxxxx>aMule downloads e nella cartella c'è la canzone che ho scaricato e che parte senza problemi...

A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere questa anomalia?

P.S. I file e le canzoni di cui parlo che ho scaricato con aMule non sono protetti da copyright e dunque sono stati scaricati legalmente.

Grazie, Marco
UP
Old 14-08-2009, 13:54   #12604
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
UP
bè devi considerare che amule rispetto ad emule ha meno opzioni quindi ovviamente è più sprovvisto d'alcune cose e ha meno prestazioni(anche se ottime visto che non ha il blocco delle connessioni massime che c'è su windows)
Detto questo mi pare di capire che se clicchi col tasto destro sul file dalla scheda trasferimenti,non hai l'opzione "apri", e direi che questo è normale(in amule per qualche assurdo motivo non c'è..);la cosa che mi sfugge è se sempre da quella schermata hai la barra verde?

P.s=quando finisce il download di un file prova a controllare il log di amule di solito dà qualche indicazione sull'errore..
Old 14-08-2009, 14:28   #12605
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
bè devi considerare che amule rispetto ad emule ha meno opzioni quindi ovviamente è più sprovvisto d'alcune cose e ha meno prestazioni(anche se ottime visto che non ha il blocco delle connessioni massime che c'è su windows)
Detto questo mi pare di capire che se clicchi col tasto destro sul file dalla scheda trasferimenti,non hai l'opzione "apri", e direi che questo è normale(in amule per qualche assurdo motivo non c'è..);la cosa che mi sfugge è se sempre da quella schermata hai la barra verde?

P.s=quando finisce il download di un file prova a controllare il log di amule di solito dà qualche indicazione sull'errore..
non so cosa sia il "log" di amule... comunque sia vedo la barra completamente verde in "trasferimenti", se vado ad aprire la cartella "amule downloads" direttamente da pc il file c'è, mentre se vado in "file condivisi" (in amule) il file è completamente rosso e dice 0%... ho notato inoltre che il file compare nella cartella file condivisi con la barra rossa allo 0% solo quando in traferimenti il download è completo al 100% altirmenti non mi dice neanche che esiste nella sezione "file condivisi" di amule... in poche parole anche se il download è completo, nella sezione "File condivisi" è come se il file debba ancora cominciare il download...

ad esmpio : ho scaricato una canzone e sotto trasferimenti dice "completo" e la barra è verde... vado in file condivisi e la barra è rossa e dice che il download passa allo 0%... però se apro la cartella direttamente dal computer il file c'è... oppure : ora sto scaricando un'altra canzone, passa al 70% eppure nella cartella file condivisi nemmeno figura... in poche parole nella cartella file condivisi appaiono solo i download completi al 100% ma dice che passano allo 0%

Ultima modifica di neun : 14-08-2009 alle 14:30.
Old 14-08-2009, 14:46   #12606
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

In un sito ho trovato questo... Fa proprio al caso mio... Solo che non ci ho cappito nulla... Qualcuno mi può aiutare? Ho un iMac, uso Leopard!

Quote:
I miei download sono finiti ma non compaiono nella cartella dei file scaricati
Quando eMule mostra un download come se fosse finito ma il file non viene trasferito nella cartella dei file scaricati puoi farlo manualmente. Per prima cosa guarda i dettagli sul files ed assicurati che sia veramente completo comparando le dimensioni. inoltre annotati il numero del file .part di riferimento per questo file. In esplora risorse di Window vai nella cartella dei file temporanei e sposta il file appropriato nella cartella dei file scaricati poi rinomina il file. Fai attenzione all'estensione del file. La maggior parte delle volte questi files non avranno un corrispondente file .part.met associato.
Old 14-08-2009, 20:47   #12607
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
non so cosa sia il "log" di amule... comunque sia vedo la barra completamente verde in "trasferimenti", se vado ad aprire la cartella "amule downloads" direttamente da pc il file c'è, mentre se vado in "file condivisi" (in amule) il file è completamente rosso e dice 0%... ho notato inoltre che il file compare nella cartella file condivisi con la barra rossa allo 0% solo quando in traferimenti il download è completo al 100% altirmenti non mi dice neanche che esiste nella sezione "file condivisi" di amule... in poche parole anche se il download è completo, nella sezione "File condivisi" è come se il file debba ancora cominciare il download...

ad esmpio : ho scaricato una canzone e sotto trasferimenti dice "completo" e la barra è verde... vado in file condivisi e la barra è rossa e dice che il download passa allo 0%... però se apro la cartella direttamente dal computer il file c'è... oppure : ora sto scaricando un'altra canzone, passa al 70% eppure nella cartella file condivisi nemmeno figura... in poche parole nella cartella file condivisi appaiono solo i download completi al 100% ma dice che passano allo 0%
Il log d'amule è quello che trovi nella pagina reti e sotto in basso c'è scritto ed2k,lo selezioni,e sotto c'è scritto log d'amule e lì vedi delle scritte con un ora affianco..
Ricordati a che ora ha finito il download e cerca cosa dice in quella schermata!
Se nella schermata trasferimenti la barra è verde allora il file è completo cmq, e se lo vedi anche nella cartella allora direi che non devi preoccuparti..
Per la cosa dei file condivisi invece mi chiedo se c'è una divisione tra file incompleti o completi(ho i miei dubbi perchè in emule c'è ma in amule su linux è assente anche se è la 2.2.5 che è l'ultima,come dovrebbe esser anche la tua. Nella versione per tiger,invece non c'è...).
In ogni caso, di solito nella schermata file condivisi quando la barra è rossa è dovuto al fatto che amule non ha trovato altri che hanno il file completo in rete e quindi segna anche 0 affianco,mentre se ci si sposta ci sono le varie richieste inerenti al file..!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quando eMule mostra un download come se fosse finito ma il file non viene trasferito nella cartella dei file scaricati puoi farlo manualmente. Per prima cosa guarda i dettagli sul files ed assicurati che sia veramente completo comparando le dimensioni. inoltre annotati il numero del file .part di riferimento per questo file. In esplora risorse di Window vai nella cartella dei file temporanei e sposta il file appropriato nella cartella dei file scaricati poi rinomina il file. Fai attenzione all'estensione del file. La maggior parte delle volte questi files non avranno un corrispondente file .part.met associato.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo caso mi sembra diverso dal tuo in quanto lui dice che i file che emule(e già quindi le cose cambiano da amule,per certe cose..) segnala come completi non compaiono poi nella cartella "emule downloads" e spiega infatti d'entrare nella cartella "temp" e rinominare il file part associato ,e poi spostarlo in "download".

Es. stai scaricando "esempio.txt" per emule questo file si chiama così quando il file è completo,ma fino ad allora è il file 001.part.met
Se questo fosse il tuo caso, ti basterebbe entrare in "temp" spostare "001.part.met" nella cartella "downloads" e rinominarlo "esempio.txt" e tu avresti il tuo file.
Ma come ho detto non è il tuo caso...

Ultima modifica di VILLO1988 : 14-08-2009 alle 20:56.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 17:35   #12608
neun
Senior Member

L'Avatar di neun

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
Il log d'amule è quello che trovi nella pagina reti e sotto in basso c'è scritto ed2k,lo selezioni,e sotto c'è scritto log d'amule e lì vedi delle scritte con un ora affianco..
Ricordati a che ora ha finito il download e cerca cosa dice in quella schermata!
Se nella schermata trasferimenti la barra è verde allora il file è completo cmq, e se lo vedi anche nella cartella allora direi che non devi preoccuparti..
Per la cosa dei file condivisi invece mi chiedo se c'è una divisione tra file incompleti o completi(ho i miei dubbi perchè in emule c'è ma in amule su linux è assente anche se è la 2.2.5 che è l'ultima,come dovrebbe esser anche la tua. Nella versione per tiger,invece non c'è...).
In ogni caso, di solito nella schermata file condivisi quando la barra è rossa è dovuto al fatto che amule non ha trovato altri che hanno il file completo in rete e quindi segna anche 0 affianco,mentre se ci si sposta ci sono le varie richieste inerenti al file..!!!

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Questo caso mi sembra diverso dal tuo in quanto lui dice che i file che emule(e già quindi le cose cambiano da amule,per certe cose..) segnala come completi non compaiono poi nella cartella "emule downloads" e spiega infatti d'entrare nella cartella "temp" e rinominare il file part associato ,e poi spostarlo in "download".

Es. stai scaricando "esempio.txt" per emule questo file si chiama così quando il file è completo,ma fino ad allora è il file 001.part.met
Se questo fosse il tuo caso, ti basterebbe entrare in "temp" spostare "001.part.met" nella cartella "downloads" e rinominarlo "esempio.txt" e tu avresti il tuo file.
Ma come ho detto non è il tuo caso...
il file è completo al 100% infatti compare nella cartella aMule downloads... Non capisco perchè la cartella condivisa non legge i file in download e quelli completi dice che sono ancora allo 0%... mah non so cosa fare...
Old 15-08-2009, 17:58   #12609
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
il file è completo al 100% infatti compare nella cartella aMule downloads... Non capisco perchè la cartella condivisa non legge i file in download e quelli completi dice che sono ancora allo 0%... mah non so cosa fare...
non è un problema fondamentale per l'umanità

se devi aprire i file li apri dalla cartella, che problema c'è?
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 23:08   #12610
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
la lista server che usate è questa?
http://gruk.org/list.php ?

usate dei server statici? se si quali?
Old 15-08-2009, 23:49   #12611
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Io uso peerates
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 00:04   #12612
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
la lista server che usate è questa?
http://gruk.org/list.php ?

usate dei server statici? se si quali?
La usavo una volta ed è molto utile per aggiungere i server manualmente.

Cmq uso solo usenext.to come statico.

Ciao!
Old 16-08-2009, 00:38   #12613
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
La usavo una volta ed è molto utile per aggiungere i server manualmente.

Cmq uso solo usenext.to come statico.

Ciao!
87.230.83.44:4661 ?
Old 16-08-2009, 01:55   #12614
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
87.230.83.44:4661 ?
Yes!
Old 16-08-2009, 13:31   #12615
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
scusate avrei un problema,
ho reinstallato emule49b ed ho importato tutti i file della cartella config,
però mi sono scomparsi i dati dei Gb scaricati delle sessioni precedenti,
ora... sapevo che bisogna importare

preferences.dat - contiene il vostro userhash.
cryptkey.dat - contiene la chiave pubblica per l'identificazione sicura.
clients.met - contiene i crediti degli utenti che vi hanno inviato dati.
known.met - contiene i dati relativi ai files che avete condiviso.
known2.met - contiene l'hash A.I.C.H. dei file.
server.met - contiene la lista dei server.
adresses.dat - contiene l'indirizzo http:// ad una o piu' liste server.

il file statistics.ini della precedente installazione mi pare contenga i dati dei gb scaricati, uploadati etc, però importando anche quello, in Statistiche Trasferimenti\sessioni\download -upload rimane tutto come zero ...
quali file è necessario importare e se non si devono sovrascrivere vuol dire che dis-reinstallerò emule...

altra domanda, aggiorno la lista dei server dai siti ma come mai è sempre più corta?
Grazie

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 14:32   #12616
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

prima di tutto hai una versione vecchia di emule, l'ultima è la 0.49c

meglio poi se usi una mod, tipo la Morph XT o la StulleMule, dato che la versione ufficiale è troppo rozza e manca di molte funzioni

per quanto riguarda i server ne puoi fare benissimo a meno e usare solo la rete KAD
Old 16-08-2009, 15:28   #12617
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ciao grazie,
avevo provato emule 49c che mi ha dato tempo fa dei problemi che ora non ricordo per questo sono fermo alla versione 49b,
posso provare la 49c per vedere se magari con una nuova installazione (a parte il discorso versione) il file statistic.ini mi fa vedere la quantità di gb scaricati... che è una cosa che mi interessa conservare...

proverò le versioni mod, ma con queste presumo che i file backup della config di emule non funzionano

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 16-08-2009, 15:52   #12618
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
ciao grazie,
avevo provato emule 49c che mi ha dato tempo fa dei problemi che ora non ricordo per questo sono fermo alla versione 49b,
posso provare la 49c per vedere se magari con una nuova installazione (a parte il discorso versione) il file statistic.ini mi fa vedere la quantità di gb scaricati... che è una cosa che mi interessa conservare...

proverò le versioni mod, ma con queste presumo che i file backup della config di emule non funzionano
dovrebbero andare ugualmente anche i backup
Old 16-08-2009, 16:04   #12619
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

va bè, proverò,

comunque mi interessava importare con sicurezza i dati dello statistics.ini che stranamente si azzerano

Old 16-08-2009, 20:33   #12620
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Oggi mi è comparso uo strano problema:
Il mulo non mi si connette più a donkey server n°2 (era l'unico che usavo)
La cosa più strana e che nella schermata kad mi compare un solo contatto, tra l'altro il pallino diventa quasi subito rosso.

Che può essere?

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian