|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Excel - Query ricerca dati non corrispondenti
In access, una query dati non corrispondenti visualizza i dati che non sono segnalati in un'altra tabella/Query
Dovrei confrontare due fogli Excel, unicamente nella colonna A Foglio1 = colonna A = Con numero progressivo che va dal N°1 a (forse 600/700/800). Questo Foglio1 preferisco non toccarlo, arriva da Mandria.TXT Foglio2 ho estratto tutti i dati che mi servono da stampare in winWord Ho lasciato una colonna vuota che dovrò riempire il giorno dell'inventario con i medessini numeri del Foglio1, mà sicuramente sarà di numero inferiore. Domanda; sul Foglio3 - C'è un funzione semplice che dica quali sono i numeri che non ho scritto nel Foglio2. La formula (trascinata sino a mille) che conosco lo fà, rimane difficile da stampare perchè sono sparpagliate (e non potrò riordinare il foglio3). =SE(Foglio1!A1=Foglio2!A1;"";Foglio2!A1) Desiderei avere il risultato di tutte le non corrispondenti raggruppate? Conosco le Macro solo a forma di registratore, purtoppo non ho mai usato altro che formule. Grazie Ps, Sui PC dell'azienda non è installato ACCESS Ultima modifica di Raffaele53 : 14-08-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Una formula potrebbe essere questa, ammesso che non abbia importanza che metta in ordine decrescente: Codice:
=GRANDE((Foglio1!$A$2:$A$41)*(Foglio1!$A$2:$A$41<>Foglio2!$A$2:$A$41);RIF.RIGA()-1) Ho supposto una riga di intestazione anche nel foglio 3, se dovessi averne 2 dovresti cambiare con RIF.RIGA()-2 ecc. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi sono scoppiato,bollitto, cotto.........e fesso
Non ho ancora risolto, perchè devo modificare alcuni collegamenti.... Intanto Vi ringrazio ses4 - Nella Tua risposta c'era la soluzione (sotto il naso ma non la vedevo) Basta andare nel Foglio3 Raggruppare le righe non vuote con il filtro automatico. Ciao e Buon ferragosto a TUTTI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.