Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2009, 22:28   #201
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
È sempre simpatico leggere utenti che criticano l'intransigenza legislativa e, allo stesso tempo, si stracciano le vesti se un tizio che mette sotto quattro ragazzi se ne esce subito dopo, andando a fare il modello e vivendo in una villa con piscina!
Prendiamo l'esempio del passare con il rosso: uno come lo fa con la bici lo fa con la macchina. Se ha la patente sa benissimo che non può passare con il rosso, per cui è giusto decurtargli i punti dalla patente.
Quindi questa decurtazione di punti è giustissima: non solo, io applicherei lo stesso principio a tutti i pedoni pure!
In caso di mancanza di patente si aumenta l'ammontare della multa!
forse è perchè c'è quella differenza tra l'uccidere e passare in bici col rosso che le persone reagiscono diversamente

e per inciso io me ne andrei dicendo allo sfigato in divisa di prendermi la targa.
Old 13-08-2009, 01:24   #202
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io l'ho comperato l'altro giorno, alla fine ora fanno quelli minuscoli e pure belli, preso al Decathlon a 3€, ho notato anche che le bici da corsa che vendono li lo montano e se non ci fai caso non te ne accorgi quindi non è la fine del mondo, poi è comodo
comodo ma non funzionale usalo sul campo e mi saprai dire.. io ho visto innescarsi situazioni di peggior pericolo usando il campanello quindi non lo uso più
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 01:42   #203
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Se non sbaglio, se ti beccano in bici sbronzo, ti ritirano la patente anche in Germania.
Ma solo in quel caso ... a parte che non so manco se ci sono i punti sulla patente quì
Ma penso di si, a qualcuno l'avranno copiata 'st'idea, non può essere farina del loro sacco

edit:
Però a pensarci bene così ha una sua logica: se ti sbronzi e guidi la bici potresti fare lo stesso in macchina quindi ti leviamo la patente.
Se non ce l'hai non si pone il problema perché non puoi guidare una macchina.
vabbè, ma i crucchi mica sono avanti...

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
ehh???

guarda che i fari sulla mountain bike li dovevi mettere già da tempo.

Sei un irresponsabile se va in giro senza fari, soprattutto di sera...

E per inciso: che sia una mountain bike è IRRILEVANETE, se vai a fare le gare non ci vai per strada...
gnegnegne.

Quote:
Ragazzi ma... state dando i numeri?

Da quando mondo è mondo se ti beccano in bici la sera senza luci ti danno la multa...
se c'è abbastanza luce per vedere la bici, vuol dire che i fanalini sono inutili.

Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
beh, vorrà dire che tanti che il sabato vanno al bar in bici ricominceranno a prendere la macchina, tanto rischiano uguale, anzi, in macchina arrivano prima
verissimo, ad esempio qualche giorno fa un mio amico aveva bevuto un pò ed è tornato in bici a casa piuttosto che in auto. nel caso avesse dovuto cadere si sarebbe solo sbucciato un pò, mentre in auto non si sa mai cosa può succedere.
Old 13-08-2009, 07:47   #204
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ma vi leggete quando scrivete queste cose...
Sì, e le ribadisco!

Quote:
Di simili provvedimenti se ne potrà parlare QUANDO, e non prima, anche per poter utilizzare una bicicletta sarà obbligatorio il possesso di una patente apposita...
Avere bisogno di una patente per guidare una bicicletta mi pare eccessivo: sarei però a favore di mettere una targa a tutte le biciclette. Ad ogni modo è un discorso che non c'entra niente con quello di questo thread: un ciclista patentato che passa col rosso sa benissimo che non può farlo e molto probabilmente lo farebbe anche con l'automobile. Per questa ragione ha senso decurtare i punti della patente.

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e per inciso io me ne andrei dicendo allo sfigato in divisa di prendermi la targa.
Quello che tu chiami sfigato in divisa è un pubblico ufficiale e se facessi una cosa del genere rischieresti di finire dentro per resistenza a pubblico ufficiale...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 08:24   #205
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
La patente serve per guidare i veicoli A MOTORE, quindi i punti vanno decurtati soltanto per infrazioni relative a questo tipo di mezzi.

Per il resto il codice della strada è legge tanto per pedoni e ciclisti, quanto per centauri e automobilisti, per cui va non soltanto conosciuto, ma rispettato SEMPRE.

Il che vuol dire che pedoni e ciclisti NON sono esentati dalla sua conoscenza soltanto perché NON hanno preso la patente. La legge NON ammette ignoranza, come si suol dire.

In tal caso vanno penalizzati anch'essi.

Qui il concetto è che è del tutto privo di senso far pesare un'infrazione commessa andando in bicicletta sulla patente che serve A BEN ALTRO.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:05   #206
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
La patente serve per guidare i veicoli A MOTORE, quindi i punti vanno decurtati soltanto per infrazioni relative a questo tipo di mezzi.
Non sono d'accordo, dal momento che i soggetti sono gli stessi, le strade sono le stesse e le norme sono le stesse.

Quote:
Per il resto il codice della strada è legge tanto per pedoni e ciclisti, quanto per centauri e automobilisti, per cui va non soltanto conosciuto, ma rispettato SEMPRE.
Difatti nessuno lo ha messo in dubbio, in questo thread. Semplicemente se uno è patentato è una ragione in più per cui deve rispettare il codice della strada, a prescindere da che veicolo stia usando per muoversi.

Quote:
Il che vuol dire che pedoni e ciclisti NON sono esentati dalla sua conoscenza soltanto perché NON hanno preso la patente. La legge NON ammette ignoranza, come si suol dire.
Difatti penso che la multa vada maggiorata per i multati non patentati.

Quote:
Qui il concetto è che è del tutto privo di senso far pesare un'infrazione commessa andando in bicicletta sulla patente che serve A BEN ALTRO.
Non sono d'accordo. L'unica cosa priva di senso è non applicare questa norma anche ai pedoni.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:25   #207
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, dal momento che i soggetti sono gli stessi, le strade sono le stesse e le norme sono le stesse.
I soggetti rispondono in base al "mezzo" che stanno utilizzando.

Non è che se guido un triciclo devo vedermi decurtati i punti della patente che uso per guidare un tir con rimorchio...
Quote:
Difatti nessuno lo ha messo in dubbio, in questo thread. Semplicemente se uno è patentato è una ragione in più per cui deve rispettare il codice della strada, a prescindere da che veicolo stia usando per muoversi.
Non esiste una ragione "in più": la legge o vale e la si rispetta SEMPRE, oppure no.
Quote:
Difatti penso che la multa vada maggiorata per i multati non patentati.
Sono d'accordo a una maggior severità nei primi anni che si ha la patente.
Quote:
Non sono d'accordo. L'unica cosa priva di senso è non applicare questa norma anche ai pedoni.
Avrebbe senso se e solo se fosse necessaria la patente per QUALUNQUE mezzo di trasporto, gambe incluse.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2009, 09:27   #208
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Questo è stato più sfigato

CICLISTA PASSA COL ROSSO, -6 PUNTI DALLA PATENTE

BERGAMO - Centocinquanta euro di multa e sei punti in meno sulla patente, per un'infrazione commessa in bicicletta. Vittima delle nuove norme introdotte dal decreto sicurezza, che ha inasprito le sanzioni anche per alcune infrazioni al Codice della strada, è stato ieri pomeriggio a Bergamo un imprenditore di 43 anni, che ha attraversato un incrocio passando con il rosso. E' successo intorno alle 17 in via Baioni. Il ciclista ha svoltato a destra in una strada a fondo chiuso, ma si è imbattuto in una pattuglia della polizia stradale che, applicando alla lettera le nuove norme entrate in vigore meno di 48 ore prima, ha inflitto 150 euro di multa al malcapitato, decurtandogli sei punti dalla patente. All'imprenditore, che al momento si è rifiutato di firmare il verbale, non è rimasto altro da fare che prendere atto della nuova legge e pagare la sanzione
I ciclisti che passano con il rosso, così come quelli che girano di notte senza fari, sarebbero da mazzare per bene. Altro che -6 punti.
Old 13-08-2009, 12:56   #209
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
ehh???

guarda che i fari sulla mountain bike li dovevi mettere già da tempo.

Sei un irresponsabile se va in giro senza fari, soprattutto di sera...

E per inciso: che sia una mountain bike è IRRILEVANETE, se vai a fare le gare non ci vai per strada...
Non la uso da anni, ho un altra bici da strada tutta regolare, e poi nn sono mai uscito di sera in bici.
Quest'estate siccome sono libero di mattina volevo fare qualche scampagnata in bici e mi era venuto in mente di rispolverarla.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian