Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 22:52   #3121
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
ciao tutti...
dopo aver letto molto nei vari thread dedicati a modem-router, ho preso anch'io questo 2740B che da quello che leggo mi sembra ottimo e potente.
Prime impressioni ottime direi,mi sto studiando l'interfaccia per ora,
e parto con le domande:
per ora con Firmware 2.61 e revisione C2 (ne consigliate un altro?meglio il 2.89?)
lo sto usando in abbinamento ad una Intel 5100 AGN con ultimi driver intel,che non va oltre i 130Mbps,ancora limitazione Intel?non esistono driver modificati o altro per arrivare hai sospirati 270/300?
Acquisto G.Skill Flare X DDR4-3200-CL14

Ultima modifica di zangtumtum : 04-08-2009 alle 03:25.
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 05:59   #3122
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, il firmware più recente che puoi trovare è il 2,97: ce l'ho su da mesi senza problemi.
Quanto alle Intel 5100, è una scelta Intel di avviare la scheda di default in modalità alta compatibilità con subcanali wireless a 20 Mhz e non a 40. Il driver non dispone della modalità forzata a 40 mhz e se anche metti auto, nel 90 % dei casi si avvierà a 20 Mhz. Si avvierà a 40 se una scheda wireless di altra marca ha già forzato la rete a 40 Mhz, cosa molto difficile se ci sono altre reti wireless nei dintorni.
Il router si adegua alle schede.
Da notare l'assurdo che se la scheda 5100 si avvia solo con subcanali di ampiezza 20 mhz e la rete wireless è impostata a 40 Mhz perchè un'altra scheda wireless di altra marca è già connessa, non ci sarà connessione della 5100: provare per credere.

Ultima modifica di Carciofone : 04-08-2009 alle 06:04.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 10:09   #3123
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Comunque il 2.97 regge bene anche se limita un pò la portante adsl e per risolvere in xp ( vista e 7 deve essere abilitato cerca su google) start esegui telnet iptuorouter che default è 192.168.1.1 poi invio ti apre una finestra dove devi in serire user e pass del router che di base sono admin admin (ma spero ke la pass l'hai cambiata) poi scrivi adsl configure --snr n (dove n và da 1 a 100 verso 1 abbassi il margine di rumore della connessioni in db per poi aumentare la portante non scendere al di sotto dei 7db per alice 7mb.
Ma si può salvare definitivamente questo comando nel router anche dopo lo spegnimento?? Forse con absolutelytelnet che è nelle utility?
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 11:30   #3124
zangtumtum
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
ok,grazie per le risposte innanzitutto....
terro' in caldo il 2.97,per ora il 2.61 di fabbrica non mi da problemi con XP sp2 e la copertura del segnale sembra ottima(casa a 2 piani grande e giardino compreso grande).
per il 5100 ho provato ed hai ragione su ogni fronte,per ora sono riuscito ad ottenere i 130Mb fissi,senza sbalzi, e segnale sempre "eccellente".
Torrent senza problemi senza aver impostato apertura porte, ho solo problemi con il mulo senza porte impostate sul router(alice 7mega che in realta' va a 3)ma potrebbe essere il filtraggio,l'offuscamento non sta dando frutti.Come cosigliate di configurare il tutto per non avere rallentamenti patetici con il mulo che si ripercuote sulla navigazione con latenze inaccettabili?
per ora ho portatile via wifi e fisso su ethernet.

edit:
finalmente mi riesce a vedere i 270mb, ho semplicemente resettato,usato solo per la configurazione la lan con wifi disconesso,ed una volta riabilitato il wifi forzato a 40 con le impostazioni consigliate,ho ottenuto i 270 anche sulla 5100...
ho settato le porte per il mulo(sempre ofuscato) e utorrent(come da voi consigliato) e devo dire che vanno ora a palla tutti e due e non ho nessuna rallentamento o latenza ne sul portatile ne sul fisso durante normale navigazione, i 270 con il portatile calano hai limiti della casa e giardino arrivando anche fino a 11Mb ma permettendo la navigazione senza problemi e continuado a scaricare,con ovvi rallentamenti,ma senza perdere la connessione o ID alto.
-consigliate powerline con repeter ho cambio antenne per potenziare il segnale ulteriormente?
-quali differenze reali settando alice in PPPoA o in PPPoE?cosa e' meglio?
Acquisto G.Skill Flare X DDR4-3200-CL14

Ultima modifica di zangtumtum : 05-08-2009 alle 23:39.
zangtumtum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 20:19   #3125
smax
Member

L'Avatar di smax

Iscritto dal: Jun 2001
Porta FTP Remote management

Ciao...
Abilitando da Remote management l'FTP utilizzando filezilla non riesco a collegarmi con l'utenza admin. o almeno si collega per un'istante e vengo buttato fuori perchè non esiste il comando pwd..!!!
ne sapete qualcosa?
Un'altra cosa... via ssh... sapete se con le versioni più recenti di firmware è presente il comando crontab??

Ciaoo
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:28   #3126
parmenide
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Asfidanke Guarda i messaggi
Rispondo a Parmenide
il programma in questione è jDownloader 0.6.193

Devi selezionare a sinistra 'Configurazione' poi 'Riconnetti'
a destra selezioni il Tab 'Reconnect method' poi il Tab 'Liveheader\CURL'
poi inserisci il testo nella casella bianca.
Ti ringrazio per la cortese e esauriente risposta
parmenide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 01:17   #3127
Lorenzomakeadifference
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ragazzi, in questi giorni ho un problema.
Con il mio Nokia non riesco a connettermi, o meglio, navigare in wifi.
Il pc portatile, psp e un altro cell Nokia funzionano alla perfezione.
Quando vado per navigare con il cell mi si connette al router in wifi ma il problema è che ci mette anni per aprire le pagine, è lentissimo e certe volte devo chiudere per la lentezza.
Ho notato che il punto di accesso il cell lo trova e poi scompare.
Ho provato con lo stesso cellulare da un mio amico e funziona tutto perfettamente.
Cosa può essere?

EDIT:
Nelle statistiche del router ho visto i client connessi e ho notato che il cel connesso, una volta disconnesso da rete Wi-Fi, rimane sempre presente nella lista però non è piu associato e autorizzato. Con gli altri dispositivi al momento della disconnessione il MAC address relativo al dispositivo sparisce.
Come mai quello del cellulare rimane?

Ultima modifica di Lorenzomakeadifference : 05-08-2009 alle 13:20.
Lorenzomakeadifference è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:41   #3128
Gio1973
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da lorel Guarda i messaggi
Ho il DSL-2740B da un mese, aggiornato al 2.97, e da subito ho iniziato ad avere problemi con la Playstation 3, ma solo con Playstation Home (continui errori crashano il gioco o la connessione stessa ai server). Ora però ho preso Killzone 2 e anche questo ha problemi a connettersi ai server. Call of duty invece va liscio per esempio. Ho provato a metterla in DMZ, disabilitare l'UPnP ma niente, ora provo a mettere il firmware "ufficiale" 2.61, ma se qualcuno sa qualcosa al riguardo...

Edit: Cambiare il firmware non ha avuto effetto. Ho provato anche a lasciare la configurazione in bianco (no wpa etc.) ma niente. A questo punto sconsiglio chi ha una PS3 dal comprare questo router.

Il prossimo passo è installarci il software del Netgear:
http://www.adsl2forum.co.uk/showthread.php?t=10651

Edit finale: Mentre provavo l'ultimo tentativo (no DMZ, regole non di port forwarding ma di applicazioni come letto sul sito d-link) ho provato ad attaccare il cavo per ricaricare il controller. Stabile. Lo stacco: in un minuto cade. Gesù, il bluetooth del controller crea interferenze con il D-Link!. Gioco un ora e mezza online a Killzone, prima non andavo oltre il minuto anche solo dal menù. Fortunatamente ho un cavo estensione USB per riuscire a stare sul divano e non seduto davanti alla TV.

Questo non succedeva con il Netgear DGN2000 che, bontà sua, è rimasto fulminato da un temporale.

Ciao,
io ho un problema simile al tuo..
a casa mia ho un d-link 2740 b acquistato 2 anni fa e collegato wireless a una ps3.
a parte qualche disconnessione e' sempre andato perfetto.
anche io come te sono un possessore del piu' grande capolavoro videoludico in circolazione per consoles: KILLZONE2.
nell' ultimo mese mi e' capitato a volte di esser buttato fuori dalle partite con la scritta:" host della partita non disponibile"
nn era un problema solo mio ma di molti utenti,infatti la frequenza di questi episodi e' diminuita di molto..
avendo 2 ps3 ho avuto la bella idea di regalare la ps3 a mio padre per vedersi i film in blue ray e mi sono preso un altro d-link 850t(e' il 2740b con un accessorio in piu' che fa cambiare il nome del pack del prodotto,ma il router e' identico).
lo installo mi collego al Playstation Network: tutto ok.
scarico dei contenuti aggiuntivi per killzone2 (ho pensato magari 2 partitine ci scappano anche dai miei..)e tutto funziona perfettamente.
inserico il disco di Kill2 e arrivo alla schermata iniziale:
come saprai per andare nella sezione online c'e' "Zona di Guerra" nelle opzioni.
a volte nn mi entra neanche altre volte entra e riesco fino ad arrivare all shcermata della scelta delle partite,ma poi come per un qualcosa che nn riesco a capire rimane inchiodato e mi da un errore di rete nn ben precisato anzi una volta me ne da un tipo,l' altra un altro e via cosi..
non mi capacito di sta cosa perche il 2740b piu' vecchio che ho a casa non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
sono entrato nel router per vedre cosa c'era installato,ho solo l' SPI ma anche disattivando quello non entra nell' online o appena entra si blocca.
tu o chiunque altri di voi ragazzi sa per caso se esiste un altro firewall ancora e come eventualmente disattivarlo?
e' da un mese che provo e riprovo ma nulla.
l'unico dubbio che mi hai messo e' vedere se va con call of duty(non ci ho pensato di provare un altro gioco..)
sarei molto felice se qualcuno mi potesse dare una mano.

ciao
Gio1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 22:42   #3129
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Gio1973 Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un problema simile al tuo..
a casa mia ho un d-link 2740 b acquistato 2 anni fa e collegato wireless a una ps3.
a parte qualche disconnessione e' sempre andato perfetto.
anche io come te sono un possessore del piu' grande capolavoro videoludico in circolazione per consoles: KILLZONE2.
nell' ultimo mese mi e' capitato a volte di esser buttato fuori dalle partite con la scritta:" host della partita non disponibile"
nn era un problema solo mio ma di molti utenti,infatti la frequenza di questi episodi e' diminuita di molto..
avendo 2 ps3 ho avuto la bella idea di regalare la ps3 a mio padre per vedersi i film in blue ray e mi sono preso un altro d-link 850t(e' il 2740b con un accessorio in piu' che fa cambiare il nome del pack del prodotto,ma il router e' identico).
lo installo mi collego al Playstation Network: tutto ok.
scarico dei contenuti aggiuntivi per killzone2 (ho pensato magari 2 partitine ci scappano anche dai miei..)e tutto funziona perfettamente.
inserico il disco di Kill2 e arrivo alla schermata iniziale:
come saprai per andare nella sezione online c'e' "Zona di Guerra" nelle opzioni.
a volte nn mi entra neanche altre volte entra e riesco fino ad arrivare all shcermata della scelta delle partite,ma poi come per un qualcosa che nn riesco a capire rimane inchiodato e mi da un errore di rete nn ben precisato anzi una volta me ne da un tipo,l' altra un altro e via cosi..
non mi capacito di sta cosa perche il 2740b piu' vecchio che ho a casa non mi ha mai dato problemi di questo tipo.
sono entrato nel router per vedre cosa c'era installato,ho solo l' SPI ma anche disattivando quello non entra nell' online o appena entra si blocca.
tu o chiunque altri di voi ragazzi sa per caso se esiste un altro firewall ancora e come eventualmente disattivarlo?
e' da un mese che provo e riprovo ma nulla.
l'unico dubbio che mi hai messo e' vedere se va con call of duty(non ci ho pensato di provare un altro gioco..)
sarei molto felice se qualcuno mi potesse dare una mano.

ciao
Hai controllato la versione firmware del vecchio? prova a vedere la versione, e se ci riesci monta la stessa anche sul nuovo, e prova a vedere come si comporta, visto che sono identitici, non è possibile che iniziano a vivere di vita propria. (Spero!)
Old 07-08-2009, 00:59   #3130
Sghizz
Bannato

ecco ora vi dico io il perchè : ieri mentre rimontavo x disperazione l'ultima volta la ps3 x riparlarla ( 20 volte pasta cpu fusa) mi sono dimenticato di collegare la linguetta sulla schedamadre della scheda wireless ( sia bluetooth ke wifi) quindi l'ho accesa e il joistik non funzionava allora la giravo sottosopra per far partire la ventola a tutta velocità (infatti ho costruito un supporto per tenerla in verticale ma non nel suo lato nel lato opposto x attivare solo su 60gb la velocità massima che teoricamente dovrebbe pulire dalla povere che c'è all'interno) il controller funzinzionava e poi si disconnetteva poi ho notato che la spia verde del wifi era spenta, ho provato a dare dei colpetti sopra e ad ogni colpetto lampeggiava la spia del wifi allora ho subito capito ke erano falsi contatti. La smonto e vedo che mi ero dimenticato di abbassare il fermo sulla linguetta. La scheda è una sola sia x bluetooth che x wifi. quindi se ti risparmi il bluetooth hai + wifi ( ma non x il segnale) e quindi in home che non vuole nessuna perdita di pacchetti dati dovete disasttivare il bluetooth collegando il joistik ad una delle 4 prese usb. Oggi x giocare in santa pace e x far scaricare tutte le nuove mappe (sono rimasto a quelle di 2 mesi fà xkè sono partito) ho messo il cavo lan della ps3 chè è lungo 3 metri e l'ho collegato al router che sta sul muro opposto alla ps3. Risolto l'enigma.
Old 07-08-2009, 10:21   #3131
Gio1973
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Hai controllato la versione firmware del vecchio? prova a vedere la versione, e se ci riesci monta la stessa anche sul nuovo, e prova a vedere come si comporta, visto che sono identitici, non è possibile che iniziano a vivere di vita propria. (Spero!)
GRAZIE DEL CONSIGLIO!!!porvero' al piu presto.

anche io non mi capacito di come possano funzionare in modo differente..
Old 07-08-2009, 10:40   #3132
Gio1973
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
ecco ora vi dico io il perchè : ieri mentre rimontavo x disperazione l'ultima volta la ps3 x riparlarla ( 20 volte pasta cpu fusa) mi sono dimenticato di collegare la linguetta sulla schedamadre della scheda wireless ( sia bluetooth ke wifi) quindi l'ho accesa e il joistik non funzionava allora la giravo sottosopra per far partire la ventola a tutta velocità (infatti ho costruito un supporto per tenerla in verticale ma non nel suo lato nel lato opposto x attivare solo su 60gb la velocità massima che teoricamente dovrebbe pulire dalla povere che c'è all'interno) il controller funzinzionava e poi si disconnetteva poi ho notato che la spia verde del wifi era spenta, ho provato a dare dei colpetti sopra e ad ogni colpetto lampeggiava la spia del wifi allora ho subito capito ke erano falsi contatti. La smonto e vedo che mi ero dimenticato di abbassare il fermo sulla linguetta. La scheda è una sola sia x bluetooth che x wifi. quindi se ti risparmi il bluetooth hai + wifi ( ma non x il segnale) e quindi in home che non vuole nessuna perdita di pacchetti dati dovete disasttivare il bluetooth collegando il joistik ad una delle 4 prese usb. Oggi x giocare in santa pace e x far scaricare tutte le nuove mappe (sono rimasto a quelle di 2 mesi fà xkè sono partito) ho messo il cavo lan della ps3 chè è lungo 3 metri e l'ho collegato al router che sta sul muro opposto alla ps3. Risolto l'enigma.
Io ho il problema che nn essendo casa mia ma dei miei nn posso mettere un cavo che attraversa tutta la casa.
tanto nn gioco molto da loro quindi se il mio problema fosse lo stesso(e me lo auguro proprio!!)mi limitero a giocare col joypad collegato alla ps3 via cavetto usb.

grazie per l' aiuto!!
Old 07-08-2009, 13:23   #3133
Sghizz
Bannato

Sto in home nel luogo buzz da 3 ore e sto in wifi con il joistik in bluetooth e funziona perferttamente, boh và solo quando dice lui!!
Old 08-08-2009, 00:34   #3134
lorel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Tra l'altro, in questi giorni sto giocando tranquillamente a Killzone 2 col cavetto attaccato al controller, ma quando ho provato ad accendere l'auricolare bluetooth che mi funziona normalmente in CoD, mi è saltata la partita. Anche il segnale bluetooth di un auricolare disturba il segnale. Come posso configurare canali e frequenze sul router per eliminare l'interferenza? Adesso sono in canali auto e frequenze auto 20/40, mi pare di aver visto usati i canali 1 e 7 con il problema di interferenza.

EDIT: Disabilitando "Auto 20/40" e mettendo come canale 11 tiene anche con controller e auricolare Bluetooth

Ultima modifica di lorel : 17-08-2009 alle 17:01.
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 19:06   #3135
unica26
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
pareti spesse

salve vi chiedo un aiuto...ho acquistato un modem d-link dsl-2740B il problema è che le mie pareti sn molto spesse e il segnale al piano di sotto nella stanza dove ho il pc è molto basso ho visto che ci sn dei parametri nella sezione avanzata vorrei sapere come settare il modem in modo che mandi il segnale alla massima potenza vi prego aiutatemi nn vorrei aver buttato i soldi per nulla!!
unica26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 20:14   #3136
oymuccio
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Un saluto a tutti da Giuseppe,vi scrivo da Salerno,da circa un giorno ho messo in funzione anch'io il router della dlink 2740 b con fw 2.61.Il problema che ho è il seguente (mi ci sto rompendo la testa da 20 ore),praticamente non riesco ad assegnare ip statici ai 3 pc che ho in possesso.Praticamente ho 2 pc in wireless ed un fisso,mi serve assegnare gli ip fissi per poter poi procedere con il port forwarding,ovviamente disabilito dhcp e poi....?.Fino all'altro ieri avevo un dlink 624 t con software routertech e tutto filava liscio,ma con il nuovo router è un casino.Utilizzando le stesse configurazioni dei pc non riesco a procedere con il router,ho assegnato i dns ma nella sezione static route non riesco a dare i vari ip(ammesso che sia quella la sezione).Per l'esattezza mi dice mask invalido 255.255.255.0(che poi è quello che ho sui 3 pc).Chiedo scusa già da adesso qualora l'argomento fosse già stato trattato,non pensiate sia dovuto a mia pigrizia ma semplicemente da una reale difficoltà nel configurare l'apparecchio,grazie.
oymuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 05:39   #3137
Prodigio68
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da zangtumtum Guarda i messaggi
ok,grazie per le risposte innanzitutto....
terro' in caldo il 2.97,per ora il 2.61 di fabbrica non mi da problemi con XP sp2 e la copertura del segnale sembra ottima(casa a 2 piani grande e giardino compreso grande).
per il 5100 ho provato ed hai ragione su ogni fronte,per ora sono riuscito ad ottenere i 130Mb fissi,senza sbalzi, e segnale sempre "eccellente".
Torrent senza problemi senza aver impostato apertura porte, ho solo problemi con il mulo senza porte impostate sul router(alice 7mega che in realta' va a 3)ma potrebbe essere il filtraggio,l'offuscamento non sta dando frutti.Come cosigliate di configurare il tutto per non avere rallentamenti patetici con il mulo che si ripercuote sulla navigazione con latenze inaccettabili?
per ora ho portatile via wifi e fisso su ethernet.

edit:
finalmente mi riesce a vedere i 270mb, ho semplicemente resettato,usato solo per la configurazione la lan con wifi disconesso,ed una volta riabilitato il wifi forzato a 40 con le impostazioni consigliate,ho ottenuto i 270 anche sulla 5100...
ho settato le porte per il mulo(sempre ofuscato) e utorrent(come da voi consigliato) e devo dire che vanno ora a palla tutti e due e non ho nessuna rallentamento o latenza ne sul portatile ne sul fisso durante normale navigazione, i 270 con il portatile calano hai limiti della casa e giardino arrivando anche fino a 11Mb ma permettendo la navigazione senza problemi e continuado a scaricare,con ovvi rallentamenti,ma senza perdere la connessione o ID alto.
-consigliate powerline con repeter ho cambio antenne per potenziare il segnale ulteriormente?
-quali differenze reali settando alice in PPPoA o in PPPoE?cosa e' meglio?
ragazzi mi dite come diavolo avete fatto?

io ho un d-link 2740b firmware 2.97 e la scheda wireless wifi 5100 agn e non riesco ad ottenere i famosi 270mbps ma solo 54.
mi potete spiegare? sono un po de tec
Prodigio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:03   #3138
Prodigio68
Member

Ciao, Vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema.

Ho un Portatile HP con scheda Wireless WiFi Link 5100 AGN e un Router D-Link 2740B con Firmware 2.97 (dopo l'aggiornamento del firmware non l'ho mai resettato, "i canali del Router infatti sono 7 qui magari Carciofone mi può aiutare").

I driver della scheda WiFi Link 5100 AGN sono gli ultimi, sistema operativo Vista 64Bit SP2 non riesco ad attivare la connessione in modalità 802.11N ma si connette sempre a 54Mbps (quindi penso in G), dato che ho visto che ZangTumTum con gli stessi componenti hardware è riuscito nell'impresa di farli "parlare" in modalità 802.11N (cioè Draft"n") qualche anima pia può indicarmi come posso fare?

P.S.
Ho letto tutti i post, e ho provato anche le varie configurazioni descritte nel primo post nella FAQ specifica sui vari problemi nella connessione WiFi, ma anche così il Portatile si connetti a 54Mbps.

Grazie 500x2 per le gentili risposte.

Ultima modifica di Prodigio68 : 10-08-2009 alle 12:59.
Old 10-08-2009, 15:51   #3139
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Prodigio68 Guarda i messaggi
Ciao, Vi chiedo aiuto per risolvere il mio problema.

Ho un Portatile HP con scheda Wireless WiFi Link 5100 AGN e un Router D-Link 2740B con Firmware 2.97 (dopo l'aggiornamento del firmware non l'ho mai resettato, "i canali del Router infatti sono 7 qui magari Carciofone mi può aiutare").

I driver della scheda WiFi Link 5100 AGN sono gli ultimi, sistema operativo Vista 64Bit SP2 non riesco ad attivare la connessione in modalità 802.11N ma si connette sempre a 54Mbps (quindi penso in G), dato che ho visto che ZangTumTum con gli stessi componenti hardware è riuscito nell'impresa di farli "parlare" in modalità 802.11N (cioè Draft"n") qualche anima pia può indicarmi come posso fare?

P.S.
Ho letto tutti i post, e ho provato anche le varie configurazioni descritte nel primo post nella FAQ specifica sui vari problemi nella connessione WiFi, ma anche così il Portatile si connetti a 54Mbps.

Grazie 500x2 per le gentili risposte.
Ne abbiamo parlato abbondantemente nel thread, basta usare il tasto cerca.
Comunque la prima cosa da fare è resettare le impostazioni del router e rimetterle tutte manualmente.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 16:25   #3140
Prodigio68
Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Ne abbiamo parlato abbondantemente nel thread, basta usare il tasto cerca.
Comunque la prima cosa da fare è resettare le impostazioni del router e rimetterle tutte manualmente.
ti ringrazio della risposta.
ma come avevo detto ho letto tutto il thread, e non ho trovato la soluzione, forse mi è sfuggita,scusatemi.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian