Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 22:43   #3101
ing79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio...ho configurato in automatico la connessione di alice (ppoe llc/snap-bridging) impostando solo user e password. In pratica mi ha creato un gateway internet (che non voglio) e ogni volta che collego il cavo di rete ( o wireless ) mi da un errore di conflitto ip, nonostante i computer collegati alla rete hanno indirizzi ip statici differenti.
Come posso togliere il gateway internet? Devo impostare il tipo di connessione in ppoa? Si risolve in automatico il problema del messaggio di errore?

Grazie
ing79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:48   #3102
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Originariamente inviato da ing79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio...ho configurato in automatico la connessione di alice (ppoe llc/snap-bridging) impostando solo user e password. In pratica mi ha creato un gateway internet (che non voglio) e ogni volta che collego il cavo di rete ( o wireless ) mi da un errore di conflitto ip, nonostante i computer collegati alla rete hanno indirizzi ip statici differenti.
Come posso togliere il gateway internet? Devo impostare il tipo di connessione in ppoa? Si risolve in automatico il problema del messaggio di errore?

Grazie
Ciao, prova a disabilitare l'UPnP...accedi alla pagina di configurazione del router, vai in avanzate-->LAN avanzate e deseleziona "Abilita UPnP", poi applica.
Dovresti risolvere .

Ciao
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 06:42   #3103
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Segnalo quest'ottimo programma per scandagliare le frequenze delle reti wireless nelle vicinanze e verificare quale canale usano, eventuali interferenze e incompatibilità o disturbi in modo da regolare al meglio il proprio AP e vedere dove il segnale è più potente: inSSIDer
Old 30-07-2009, 09:09   #3104
smax
Member

L'Avatar di smax

Iscritto dal: Jun 2001
Disconnessioni Continue

Ciao A tutti,

Da diversi giorni riscontro problemi sul mio DSL-2740B, senza aver assolutamente modificato nulla nella configurazione, riscontro continue disconnessioni, oviamente non si tratta di un problema del provider , cadono tutte le porte compreso il wifi, è come se venisse spento e riacceso. La cosa accade in modo random a volte dopo 5 minuti altre volte dopo 2 o 3. Devo dire che ho il FW di fabbrica, che è addirittura più vecchio di quello proposto dalla DLINK Italia. Vorrei provare a risolvere il problema senza dover riaggiornare il FW dato che ho fatto diverse configurazioni e non mi va di passare una giornata ad inserire ip e Mac address...ho letto che la funzione di backup e ripristino delle impostazioni non funziona a dovere.!!

Vi ringrazio in anticipo...CIAOO
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 12:50   #3105
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Da come la descrivi c'è un'alta probabilità che si tratti di un problema di calore che ha danneggiato o l'alimentatore, e allora te la cavi con poco, oppure il router vero e proprio e allora son guai perchè la garanzia non copre quei guasti.
Old 30-07-2009, 20:10   #3106
smax
Member

L'Avatar di smax

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Da come la descrivi c'è un'alta probabilità che si tratti di un problema di calore che ha danneggiato o l'alimentatore, e allora te la cavi con poco, oppure il router vero e proprio e allora son guai perchè la garanzia non copre quei guasti.
Non so come hai Fatto ma era esattamente il problema.... devo ammettere che ero completamente fuori strada, il caldo di questi giorni in più troppo vicino ad un disco usb!!. tutto risolto grazie...100000000
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:07   #3107
santo90rn

Ciao a tutti. Ora come ora quale pensate sia meglio acquistare tra questo ed il netgear dgn2000?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 17:18   #3108
JakobDylan
Senior Member

Salve
ho il seguente problema con il dlink2740b lo setto in PPPOA VCmux oppure in PPoA LLC

Ultima modifica di JakobDylan : 31-07-2009 alle 19:28.
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:29   #3109
Pondera
Senior Member

L'Avatar di Pondera

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
Per il tipo di incapsulamento di solito si usa LLC, ma dovrebbe essere indifferente...

Prova a eliminare i file temporanei del tuo browser!
Pondera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 19:39   #3110
JakobDylan
Senior Member

si fungono entrambi ma quale è il migliore?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 00:12   #3111
lorel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
PS3

Ho il DSL-2740B da un mese, aggiornato al 2.97, e da subito ho iniziato ad avere problemi con la Playstation 3, ma solo con Playstation Home (continui errori crashano il gioco o la connessione stessa ai server). Ora però ho preso Killzone 2 e anche questo ha problemi a connettersi ai server. Call of duty invece va liscio per esempio. Ho provato a metterla in DMZ, disabilitare l'UPnP ma niente, ora provo a mettere il firmware "ufficiale" 2.61, ma se qualcuno sa qualcosa al riguardo...

Edit: Cambiare il firmware non ha avuto effetto. Ho provato anche a lasciare la configurazione in bianco (no wpa etc.) ma niente. A questo punto sconsiglio chi ha una PS3 dal comprare questo router.

Il prossimo passo è installarci il software del Netgear:
http://www.adsl2forum.co.uk/showthread.php?t=10651

Edit finale: Mentre provavo l'ultimo tentativo (no DMZ, regole non di port forwarding ma di applicazioni come letto sul sito d-link) ho provato ad attaccare il cavo per ricaricare il controller. Stabile. Lo stacco: in un minuto cade. Gesù, il bluetooth del controller crea interferenze con il D-Link!. Gioco un ora e mezza online a Killzone, prima non andavo oltre il minuto anche solo dal menù. Fortunatamente ho un cavo estensione USB per riuscire a stare sul divano e non seduto davanti alla TV.

Questo non succedeva con il Netgear DGN2000 che, bontà sua, è rimasto fulminato da un temporale.

EDIT: Disabilitando "Auto 20/40" e mettendo come canale 11 tiene anche con controller e auricolare Bluetooth.

Ultima modifica di lorel : 17-08-2009 alle 17:01. Motivo: Soluzione
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 07:43   #3112
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
Non so come hai Fatto ma era esattamente il problema.... devo ammettere che ero completamente fuori strada, il caldo di questi giorni in più troppo vicino ad un disco usb!!. tutto risolto grazie...100000000
Ottimo che hai risolto. Diciamo che .... ne so qualcosa.
Old 01-08-2009, 07:46   #3113
ste1971
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da santo90rn Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Ora come ora quale pensate sia meglio acquistare tra questo ed il netgear dgn2000?
Io li ho entrambi, dgn 2000 aquistato dopo D-Link . Dopo varie prove e tentativi ti confermo che il D-Link e di gran lunga superiore in tutti i campi, dalla portata alla configurazione e scalda anche meno. Ovviamente c'è anche una differenza di prezzo. ( D-link con DWA-140 riesce a collegarsi passando un piano e un muro portante con velocita variabile da 54 a 160 Mby/sec)
ste1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 21:40   #3114
santo90rn

Ti ringrazio molto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 18:23   #3115
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Come faccio ad agganciare tutti e 7m abbassando i db? Spiegate un pò come si deve fare e se occorre telnet a me non và ho vista. attualmente raggiungo 5.5m prima con un belkin tt e 7m .Grazie.

Ultima modifica di Sghizz : 02-08-2009 alle 18:36.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 12:29   #3116
Sghizz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorel Guarda i messaggi
Ho il DSL-2740B da un mese, aggiornato al 2.97, e da subito ho iniziato ad avere problemi con la Playstation 3, ma solo con Playstation Home (continui errori crashano il gioco o la connessione stessa ai server). Ora però ho preso Killzone 2 e anche questo ha problemi a connettersi ai server. Call of duty invece va liscio per esempio. Ho provato a metterla in DMZ, disabilitare l'UPnP ma niente, ora provo a mettere il firmware "ufficiale" 2.61, ma se qualcuno sa qualcosa al riguardo...

Edit: Cambiare il firmware non ha avuto effetto. Ho provato anche a lasciare la configurazione in bianco (no wpa etc.) ma niente. A questo punto sconsiglio chi ha una PS3 dal comprare questo router.

Il prossimo passo è installarci il software del Netgear:
http://www.adsl2forum.co.uk/showthread.php?t=10651
eheh hai ragione in wifi non regge bene le connessioni simultanee infatti anche a me home entra 1 su 20 tentativi per poi riuscire in nemmeno 10min poi ho passato il cavo telefoniko a terra e attaccare la play con il cavo ethernet fornito e tutti fila benissimo ( è anche gigabit la lan della ps3) ma poi visto questo cmq non posso avere il router vicino la tv e filo a terra anche se mi migliorerebbero tutti i segnali wifi dei pc perchè dove è adesso ha un muro davanti quindi è già la 4 parte di segnale in tutta la casa (la ps3 ha 100% è nella stessa stanza del router senza il muro davanti). Anche se ormai la play dopo 20 volte che ho ripassato la pasta terica su cpu e gpu oreamai 1 ora accessa e crasha con il led giallo riparare 210€ me lo ricompro slim a natale.
Come facio a portare tutti e 7m ho 2.97.

Ultima modifica di Sghizz : 03-08-2009 alle 12:34.
Old 03-08-2009, 15:44   #3117
parmenide
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Asfidanke Guarda i messaggi
Ciao a tutti ,ho creato uno script funzionante per il router D-Link 2740B con firmware 2.97 da usare con Jdownloader,durata operazione circa 30 secondi.

Inserire il testo sotto, in Configurazione\Riconnetti\Reconnect method\Liveheader\CURL sostituendo TUAPASSWORD con la password del vostro router.

[[[HSRC]]]
[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET / HTTP/1.1
Host: %%%routerip%%%
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
POST /login.cgi HTTP/1.1
username=admin&password=TUAPASSWORD
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /login.cgi HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /pppctl.cmd?action=0&advadslcfg=0&vpi=8&vci=35&conId=1&onDemand=1 HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /wan.htm HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
[[[REQUEST]]]
GET /pppctl.cmd?action=1&advadslcfg=0&vpi=8&vci=35&conId=1&onDemand=0 HTTP/1.1
[[[/REQUEST]]]
[[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
Ciao,
chiedo scusa ma sono un neofita.
Potresti dirmi esattamente trovo questa cartella?
Altra domanda: si può utilizzare anche con firm 2.61?
grazie
parmenide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:29   #3118
lorel
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Da Trony mi pare di aver visto delle antenne da 30-40 centimetri, avendo il router in cantina cosa ne dite di queste per migliorare la ricezione sopra? Le antennine del DSL-2740B si possono svitare, magari vanno bene quelle. E dovrei sostituirle tutte e tre?
lorel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:41   #3119
Sghizz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Come faccio ad agganciare tutti e 7m abbassando i db? Spiegate un pò come si deve fare e se occorre telnet a me non và ho vista. attualmente raggiungo 5.5m prima con un belkin tt e 7m .Grazie.
Vbb grazie lo stesso ho risolto con il portatile con xp in wifi ho messo snr a 1 ottenendo 6.5db con 6.85 mbs prima arno 5.4 con ppoe e mtu 1492 ora con ppoa e mtu 1500 e snr 1 sono 6.8mbs con safari e crome è una scheggia la navigazione ora provo il download.
Old 03-08-2009, 19:50   #3120
Asfidanke
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Rispondo a Parmenide
il programma in questione è jDownloader 0.6.193

Devi selezionare a sinistra 'Configurazione' poi 'Riconnetti'
a destra selezioni il Tab 'Reconnect method' poi il Tab 'Liveheader\CURL'
poi inserisci il testo nella casella bianca.
Asfidanke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian