|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti, ho un piccolo dubbio...ho configurato in automatico la connessione di alice (ppoe llc/snap-bridging) impostando solo user e password. In pratica mi ha creato un gateway internet (che non voglio) e ogni volta che collego il cavo di rete ( o wireless ) mi da un errore di conflitto ip, nonostante i computer collegati alla rete hanno indirizzi ip statici differenti.
Come posso togliere il gateway internet? Devo impostare il tipo di connessione in ppoa? Si risolve in automatico il problema del messaggio di errore? Grazie |
|
|
|
|
|
#3102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Quote:
Dovresti risolvere Ciao |
|
|
|
|
|
|
#3103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Segnalo quest'ottimo programma per scandagliare le frequenze delle reti wireless nelle vicinanze e verificare quale canale usano, eventuali interferenze e incompatibilità o disturbi in modo da regolare al meglio il proprio AP e vedere dove il segnale è più potente: inSSIDer
|
|
|
#3104 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Disconnessioni Continue
Ciao A tutti,
Da diversi giorni riscontro problemi sul mio DSL-2740B, senza aver assolutamente modificato nulla nella configurazione, riscontro continue disconnessioni, oviamente non si tratta di un problema del provider , cadono tutte le porte compreso il wifi, è come se venisse spento e riacceso. La cosa accade in modo random a volte dopo 5 minuti altre volte dopo 2 o 3. Devo dire che ho il FW di fabbrica, che è addirittura più vecchio di quello proposto dalla DLINK Italia. Vorrei provare a risolvere il problema senza dover riaggiornare il FW dato che ho fatto diverse configurazioni e non mi va di passare una giornata ad inserire ip e Mac address...ho letto che la funzione di backup e ripristino delle impostazioni non funziona a dovere.!! Vi ringrazio in anticipo...CIAOO |
|
|
|
|
|
#3105 |
|
Senior Member
|
Da come la descrivi c'è un'alta probabilità che si tratti di un problema di calore che ha danneggiato o l'alimentatore, e allora te la cavi con poco, oppure il router vero e proprio e allora son guai perchè la garanzia non copre quei guasti.
|
|
|
#3106 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3107 |
|
|
Ciao a tutti. Ora come ora quale pensate sia meglio acquistare tra questo ed il netgear dgn2000?
|
|
|
|
#3108 |
|
Senior Member
|
Salve
ho il seguente problema con il dlink2740b lo setto in PPPOA VCmux oppure in PPoA LLC Ultima modifica di JakobDylan : 31-07-2009 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#3109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Per il tipo di incapsulamento di solito si usa LLC, ma dovrebbe essere indifferente...
Prova a eliminare i file temporanei del tuo browser!
|
|
|
#3110 |
|
Senior Member
|
si fungono entrambi ma quale è il migliore?
|
|
|
|
|
|
#3111 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
PS3
Ho il DSL-2740B da un mese, aggiornato al 2.97, e da subito ho iniziato ad avere problemi con la Playstation 3, ma solo con Playstation Home (continui errori crashano il gioco o la connessione stessa ai server). Ora però ho preso Killzone 2 e anche questo ha problemi a connettersi ai server. Call of duty invece va liscio per esempio. Ho provato a metterla in DMZ, disabilitare l'UPnP ma niente, ora provo a mettere il firmware "ufficiale" 2.61, ma se qualcuno sa qualcosa al riguardo...
Edit: Cambiare il firmware non ha avuto effetto. Ho provato anche a lasciare la configurazione in bianco (no wpa etc.) ma niente. A questo punto sconsiglio chi ha una PS3 dal comprare questo router. Il prossimo passo è installarci il software del Netgear: http://www.adsl2forum.co.uk/showthread.php?t=10651 Edit finale: Mentre provavo l'ultimo tentativo (no DMZ, regole non di port forwarding ma di applicazioni come letto sul sito d-link) ho provato ad attaccare il cavo per ricaricare il controller. Stabile. Lo stacco: in un minuto cade. Gesù, il bluetooth del controller crea interferenze con il D-Link!. Gioco un ora e mezza online a Killzone, prima non andavo oltre il minuto anche solo dal menù. Fortunatamente ho un cavo estensione USB per riuscire a stare sul divano e non seduto davanti alla TV. Questo non succedeva con il Netgear DGN2000 che, bontà sua, è rimasto fulminato da un temporale. EDIT: Disabilitando "Auto 20/40" e mettendo come canale 11 tiene anche con controller e auricolare Bluetooth. Ultima modifica di lorel : 17-08-2009 alle 17:01. Motivo: Soluzione |
|
|
|
|
|
#3112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3113 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io li ho entrambi, dgn 2000 aquistato dopo D-Link . Dopo varie prove e tentativi ti confermo che il D-Link e di gran lunga superiore in tutti i campi, dalla portata alla configurazione e scalda anche meno. Ovviamente c'è anche una differenza di prezzo. ( D-link con DWA-140 riesce a collegarsi passando un piano e un muro portante con velocita variabile da 54 a 160 Mby/sec)
|
|
|
|
|
|
#3114 |
|
|
Ti ringrazio molto
|
|
|
|
#3115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Come faccio ad agganciare tutti e 7m abbassando i db? Spiegate un pò come si deve fare e se occorre telnet a me non và ho vista. attualmente raggiungo 5.5m prima con un belkin tt e 7m .Grazie.
Ultima modifica di Sghizz : 02-08-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#3116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come facio a portare tutti e 7m ho 2.97. Ultima modifica di Sghizz : 03-08-2009 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
|
#3117 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
chiedo scusa ma sono un neofita. Potresti dirmi esattamente trovo questa cartella? Altra domanda: si può utilizzare anche con firm 2.61? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3118 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Da Trony mi pare di aver visto delle antenne da 30-40 centimetri, avendo il router in cantina cosa ne dite di queste per migliorare la ricezione sopra? Le antennine del DSL-2740B si possono svitare, magari vanno bene quelle. E dovrei sostituirle tutte e tre?
|
|
|
|
|
|
#3119 |
|
Bannato
|
Vbb grazie lo stesso ho risolto con il portatile con xp in wifi ho messo snr a 1 ottenendo 6.5db con 6.85 mbs prima arno 5.4 con ppoe e mtu 1492 ora con ppoa e mtu 1500 e snr 1 sono 6.8mbs con safari e crome è una scheggia la navigazione ora provo il download.
|
|
|
|
|
|
#3120 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Rispondo a Parmenide
il programma in questione è jDownloader 0.6.193 Devi selezionare a sinistra 'Configurazione' poi 'Riconnetti' a destra selezioni il Tab 'Reconnect method' poi il Tab 'Liveheader\CURL' poi inserisci il testo nella casella bianca. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.