Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2009, 08:47   #2381
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io ho la 790x-ud4p .
stesso chip realtek.
nessun problema per ora.. sgratt sgratt.. ecco me la sono chiamata

C;,a;,z;,a
Old 07-08-2009, 09:03   #2382
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
L'altra settimana mi è arrivata la MA790XT-UD4P.
Nessun problema alla porta LAN.
La mia montava la versione F4 del bios.
Forse, essendo di produzione più recente, non presentava il problema!!!
Chissà!!
io l'ho presa a inizio produzione, e non ho mai avuto problemi....

P.S. se trovate una marca che dia la certezza al 100% di non avere alcun tipo di problema fatemelo sapere (e non rispondetemi asus perche' vi uccido)
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:38   #2383
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Boh la consigliano spesso, io con GB non ho mai avuto problemi, anche se ho sempre preferito ASUS....e adesso che scheda prenderò....bah...
Puoi prenderti la Msi gd70 o la Asus M3A79-T Deluxe. Oppure se non hai fretta in autunno dovrebbero uscire le schede con RD890 e SB800
Old 07-08-2009, 11:13   #2384
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Per la GA-MA790XT-UD4P è uscito una nuova versione del bios, la F5C.
Qualcuno l'ha provata e quali miglioramenti apporta?
Grazie!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 20:07   #2385
LariouS
Member

L'Avatar di LariouS

Iscritto dal: Feb 2002
Città: AZ
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi
la mia è la ud4, ma cmq mi sa che monta la stessa lan realtek stesso modello 8111.
Nel mio caso c'è poco da capire, nel senso, che ogni tanto(tipo 1 volta su 8)..la spia lan sul modem router, o rimane spenta...ma generalemnte invece di fissa resta lampeggiante..a schermo icona con croce rossa, insomma come se il cavo non fosse connesso dal modem al pc..
basta sospendere windows..risvegliarlo e magicamente la spia si accende e la lan funziona..tutto li, lo faceva con il primo bios..lo fa anche con quest'altro, lo faceva con i driver lan del dischetto, lo fa anche con quelli aggiornati..insomma a volte la lan ha dei problemi,grossa pecca per una MB..
non so se sia risolvibile dalla giga tramite bios..dalla realtek tramite driver..e se invece è un problema hardware

a smenarci sono sempre i clienti finali

cmq fai sapere se trovano qualche soluzione
ciao
Simona
Ho avuto un problema simile dopo l'aggiornamento dei driver della Lan....
....tornato alla ver.5708_0120 tutto è tornato a funzionare regolarmente.
Se ti va di provare....
LariouS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 20:40   #2386
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
E' uscito il bios F6a per la 790x-ud4p
Raga mi è comparsa la voce " c1e " , la lascio disabilitata ?

Cà.a.àz.àa
Old 07-08-2009, 22:29   #2387
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Per la GA-MA790XT-UD4P è uscito una nuova versione del bios, la F5C.
Qualcuno l'ha provata e quali miglioramenti apporta?
Grazie!
è uscito gia da qualche giorno..io sono in attesa che qualche anima pia faccia il sacrificio
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 22:31   #2388
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LariouS Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile dopo l'aggiornamento dei driver della Lan....
....tornato alla ver.5708_0120 tutto è tornato a funzionare regolarmente.
Se ti va di provare....

effettivamente ho il sospetto che siano i driver della lan a fare degli scherzi..

ma tu hai la 790xt ud4p?
con che driver avevi dei problemi, ti ricordi la sigla?

quei driver che dici tu...dove li piglio?
ciao grazie

Simona
Old 07-08-2009, 23:35   #2389
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Quote:
è uscito gia da qualche giorno..io sono in attesa che qualche anima pia faccia il sacrificio
Stando a quanto sta scritto dovrebbe solo aggiungere il supporto alle Cpu AM3 AthlonII 245 e 240.
Penso!
giannifalko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 01:25   #2390
LariouS
Member

L'Avatar di LariouS

Iscritto dal: Feb 2002
Città: AZ
Quote:

effettivamente ho il sospetto che siano i driver della lan a fare degli scherzi..

ma tu hai la 790xt ud4p?
con che driver avevi dei problemi, ti ricordi la sigla?

quei driver che dici tu...dove li piglio?
ciao grazie

Simona
Ho la scheda in firma che ha lo stesso chip Realtek e stessi driver ma la sigla di quelli che mi davano problemi non la ricordo...

Qui ti ho uppato i driver:
http://www.2shared.com/file/7059078/...5708_0120.html

Facci sapere come va
LariouS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 01:52   #2391
Simona85
Senior Member

Quote:
Stando a quanto sta scritto dovrebbe solo aggiungere il supporto alle Cpu AM3 AthlonII 245 e 240.
Penso!
ciao, se fai caso a qualunque bios esce loro scrivono solo supporto cpu, è sempre cosi, ma a seconda delle prove o dei reclami degli utenti, risolvono anche altre cose, è che secondo me per non mettere in mostra tutti i digfettucci che correggono..non li scrivono, invece sarebbe cosa gradita che tutto cio' che sistemano lo elencassero, per chi ha dei problemi avrebbe almeno l'idea se ci hanno messo le mani
ciao
Old 08-08-2009, 01:55   #2392
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LariouS Guarda i messaggi
Ho la scheda in firma che ha lo stesso chip Realtek e stessi driver ma la sigla di quelli che mi davano problemi non la ricordo...

Qui ti ho uppato i driver:
http://www.2shared.com/file/7059078/...5708_0120.html

Facci sapere come va
adesso, aspetto, perchè in giornata ho preso un nuovo router modem, il netgear(il d-link scaldava troppo..)

è tutta sera che lo uso, accendo e spengo pc..ecc..per ora non ha ancora fatto lo scherzetto, ma credo che prima o poi lo fa ancora..

l'unica cosa che ho notato (questo router netgear ha le icone delle lan, che sono verdi per velocita di 100mbs, divcentano arancioni se la velocita scende a 10 mbs
ecco riavviando vista..subito dopo il riavvio icona arancione..quando poi però carica vista..dopo circa 15 secondi..icona verde ok, non so se però è una cosa normale..oppure se dipende appunto da quel problema..bo,bisognerebbe sapere ad altri come si comportano le icone della lan sul router all'avvio

aspetto che si ripete, poi provo con quei driver(sono per xp..) poi dovrei però trovare quelli usciti allo stesso momento, ma per vista 64, ho anche vista 64 su questo pc, e il problema quando subentra lo fa sia con xp che con vista 64

intanto grazie

Ultima modifica di Simona85 : 08-08-2009 alle 02:03.
Old 08-08-2009, 11:32   #2393
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ciao a tutti spero sia la sezione corretta dove postare,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto .Ieri ho assemblato il mio nuovo pc che ha una mobo ud5 e proc Phenom II x4 955.Vorrei sapere se è normale che (vedi immagine) cpu-z segni un socket am2+ anzichè am3?

E poi la ventola fa un rumore incredibile.Potete consigliarmi un buon dissi con ventola per il mio processore.
Grazie mille

AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200
__ZERO_UNO__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 12:17   #2394
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Io i problemi con la LAN li ho avuti i primi giorni (con la UD5P), ho aggiornato il firmware del router (ho un Atlantis Land Webshare 340) e il bios della mobo e sono spariti.
Old 08-08-2009, 14:46   #2395
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da __ZERO_UNO__ Guarda i messaggi
Ciao a tutti spero sia la sezione corretta dove postare,
ho bisogno del vostro prezioso aiuto .Ieri ho assemblato il mio nuovo pc che ha una mobo ud5 e proc Phenom II x4 955.Vorrei sapere se è normale che (vedi immagine) cpu-z segni un socket am2+ anzichè am3?
è normale, anche io che ho la xt ud4p che è soket am3, segna la tua stessa cosa
ciao
Old 08-08-2009, 14:51   #2396
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io i problemi con la LAN li ho avuti i primi giorni (con la UD5P), ho aggiornato il firmware del router (ho un Atlantis Land Webshare 340) e il bios della mobo e sono spariti.
ciao psyred, pare che cmq questo accoppiata realtek 8111 e giga faccia un sacco di vittime, almeno leggendo in rete ci son mol,ti che lamentano problemi..

avevo pensato anche io al problema del modem router, che in certe situazioni non riconosce la lan del pc...io ho un d-link 2542b..
poi ieri ho preso un netgear dg834it v4...per ora tocco ferro ...ma il problema non si è + presentato, ma ci credo poco, cmq per intanto zero problemi

x il bios della MB l'avevo gia cambaito, adesso aspetto un attimo poi se sento note positive metto l'ultimissimo..

al firmware del router non ci avevo pensato..ma se con questo netgear(toccando ferro) non si ripresenta il problema,,,se possibile aggiorno il firmware del modem d-link, sempre se è possibile

da quanto dici, i driver realtek non li hai cambiati..cioè sia quando avevio problemi che dopo usavi gli stessi driver lan?se cosi fosse...si può escludere che sia un problema di driver..

ciao
Simona

Ultima modifica di Simona85 : 08-08-2009 alle 14:54.
Old 08-08-2009, 15:36   #2397
bukuku
Member

Iscritto dal: May 2005
Non credo dipenda dal modem perchè il mio è lo stesso che avevo prima e che è stato per circa 5 anni sempre acceso e a scaricare come un dannato col mio vecchio computer e mai un problema.

Mi spiace dirlo ma è la scheda e la mia è ancora in assistenza e sono costretto ad usare il mio vecchio PC che ringraziando funziona ancora a meraviglia
bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:10   #2398
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bukuku Guarda i messaggi
Non credo dipenda dal modem perchè il mio è lo stesso che avevo prima e che è stato per circa 5 anni sempre acceso e a scaricare come un dannato col mio vecchio computer e mai un problema.

Mi spiace dirlo ma è la scheda e la mia è ancora in assistenza e sono costretto ad usare il mio vecchio PC che ringraziando funziona ancora a meraviglia

quoto, non è il modem, problema appena ripresentato..a pc acceso, accendo il modem..e la spia lan sul router lampeggiante, icona lan sul pc con crocetta rossa..
sospeso, risvegliato e funziona di nuovo

ok appurato che il problema è nella lan della mobo, da caqpire se hardware o di driver realtek..

chiedi poi in negozio se trovano cosa causa questa inconvenienza..( ma è uno shop on-line?)

aspetto ancora un poco..magari provo l'ultimo bios disponibile...

la tentazione di mandarla in assistenza c'è..certo che rismontar tutto..manda..ritorna..rimonta

alla giga non scrivo +, tanto oltre a dir di mandarla in assistenza non ti dicono..
bo vedremo

ciao

Simo
Old 08-08-2009, 16:36   #2399
bukuku
Member

Iscritto dal: May 2005
Ho preferito acquistare il tutto nella mia città proprio per evitare che si presentassero problemi e dover poi rispedire tutto indietro. Alla fine quello che risparmi online ce li rimetti in spedizioni future visto che la certezza di avere un componente elettronico funzionante al 100% oggi non esiste.

Ho pagato un po' in più sicuramente però almeno in 5 minuti posso andare a rompere le scatole all'amico negoziante.

Speriamo che risolva per l'inizio della prossima settimana.

Appena sò qualcosa faccio sapere ma se ho possibilità di farmela cambiare a favore della stessa marca che avevo prima lo faccio. Oramai questa non mi stà più simpatica e non mi fido, dopotutto, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino
bukuku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 16:43   #2400
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bukuku Guarda i messaggi
Ho preferito acquistare il tutto nella mia città proprio per evitare che si presentassero problemi e dover poi rispedire tutto indietro. Alla fine quello che risparmi online ce li rimetti in spedizioni future visto che la certezza di avere un componente elettronico funzionante al 100% oggi non esiste.

Ho pagato un po' in più sicuramente però almeno in 5 minuti posso andare a rompere le scatole all'amico negoziante.

Speriamo che risolva per l'inizio della prossima settimana.

Appena sò qualcosa faccio sapere ma se ho possibilità di farmela cambiare a favore della stessa marca che avevo prima lo faccio. Oramai questa non mi stà più simpatica e non mi fido, dopotutto, come si dice, il buongiorno si vede dal mattino
ma no dai...la mia giga sull'altro pc è una bomba,

il problema è che dalle mie parti non ci sono negozi che tengono ste robe, altrimenti avrei preso di certo i pezzi in negozio(la mobo di sicuro..), ho dovuto per forza ordinare on.line

ok se te la fai cambiare, ma informati lo stesso se trovano il problema
ciao grazie

e poi se torni all'altra (asus?)..dalla padella cadi nella brace
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Anche Apple deve fare i conti con la cri...
Redmi Note 15 al miglior prezzo: la fasc...
Il mini supercomputer di NVIDIA costa di...
L'Unione Europea vuole estendere il Roam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian