|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
|
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
Quote:
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
è passata quel simpaticissimi diktat di "non più di 3" ?
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Da elettore di cdx mi sento contrario alle ronde. Non per pregiudizi particolari ma perche non ne vedo la reale utilita'. Assolutamente d'accordo su un piano sicurezza ma a mio modesto parere sarebbe meglio rafforzare con mezzi e risorse le nostre forze dell'ordine.
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma il bello è che continuano a menarla con il modello verona.
ne avessi mai vista in giro una di ronde! va be che sto facendo una vita sociale da monaca di clausura, però... |
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
In pratica, un cittadino "volonteroso" (m'immagino il classico leghista di mezza età) dovrebbe chiedere di far parte della "ronda" per:
1) essere costretto a girare appiedato pur possedendo un mezzo di trasporto; 2) essere costretto a non accompagnarsi a più di 2 persone; 3) essere costretto a girare disarmato pur se in possesso di regolare porto d'armi; 4) dover per forza lasciare a casa il proprio adorato cagnolino. E ciò mentre il comune cittadino "non rondista", può allegramente vigilare come e quanto vuole sul suo comodo pick-up, con 4 amici armati e 3 cani lupo al seguito??? Geniale, non c'è che dire.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
PS: Una ronda val bene una decina di miliardi di tasse lumbard al sud
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Scendono per strada la sera in 10 volonterosi, si piazzano nella zona dello spaccio e, cellulare alla mano, chiamano la polizia per segnalare ciò che accade. Lo stesso gruppo di cittadini si formalizza in ronda, quindi è obbligato a ridurre a non più di 3 persone il presidio di cui sopra. Quale dei due è il deterrente migliore?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Nessuno mi vieta di girare con degli amici di nostra iniziativa con un cellulare e avvertire se vediamo qualcosa di strano? Non è vietato, vero? Anche prima uno poteva prendere il cellulare e chiamare il 113 se vedeva qualcosa di strano, giusto.....? Ma allora..... Poi la gente si chiede perche la lega e le sue proposte vengono derise.....
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=32 ) Quote:
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non sia mai potenziare le forze dell'ordine, quelle ti arrestano sul serio e per ogni reato.
Con le ronde invece i grandi evasori e i grandi corruttori etc... possono stare tranquilli, si va a romper le balle solo agli immigrati e a quelli che rompono le palle in strada, fiuuuu :faccinarilassatadopoilpericolo:
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
a mio avviso siamo di fronte ad un provvedimento di facciata teso solo ad instillare un falso senso di sicurezza, in primis tra coloro che solo per il fatto di indossare una <<divisa militare>> si sentono importanti.
Tutto il tempo e il denaro spesi per partorire questo "topolino" potevano essere utilmente investiti in forniture alle forze di p.s. (mettendo la benzina nei serbatoi, tanto per comincire). |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
)A sti rondisti li dobbiamo addestrare a comporre un numero su un cellulare? |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono inutili perché non aggiungono nessun servizio in più a quelli che un normale cittadino possa fare: se il cittadino è omertoso, non è che lo cambia una divisa fosforescente (che poi, a questi solerti cittadini faranno almeno una ricarica sul cellulare come rimborso spese? ).Io avrei preferito meno propaganda demagogica e più soldi alle forze dell'ordine, visto che mi sento un pelo più protetto da uno addestrato, armato e soprattutto con possibilità di arrestare il delinquente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie

)
).