|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Poretta però è morta per una nocciolina.
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi chi caccia in Italia per necessità? C'è il supermarket.
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tu mangi per diletto o per necessità?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quindi se non c'è necessità, è meno dannoso chi rilascia il pesce dopo averlo pescato piuttosto che quello che lo mette in padella......
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se poi le carpe vengono tutte dalla Cina (ma cmq non sono dannose). La pesca sportiva imho nelle nostra società ha più senso che la pesca a fini alimentari (e lo dico io che qualche volta pratico pesca subacquea).
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma se la sono pappata?
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
più che altro mi disgusta il far passare per "sport" l'infliggere sofferenza poi non utile... e magari ripetuta come in questo caso,
e per chi dice che è "solo un pesce", rispondo che sì è vero, ma è anceh e soprattutto una "abitudine mentale" del non calcolare l'utilità di far soffrire "altri" ... e,,, in effetti facciciamo soffrire e sfruttiamo i nostri simili con pari allegrezza d'animo. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pratico pesca per sport e poco per alimentarmi, in questo caso andavo in mare, ma la ritengo comunque un'attività a basso impatto ambientale e sicuramente è istruttiva come palestra per la vita, così come ho insegnato a mio figlio a pescare con la canna lo porterò a fare immersioni anche se non faccio caccia subacquea, sono un buon apneista
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'impatto dipende dai numeri e dallo stock ittico (già piuttosto intaccato)..ad es. uno dei pochi posti in cui si posson vedere ancora delle cernie di notevole dimensione è Ustica, dove però non si può pescare (giustamente)
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() dentro l'acqua senza fucile impazzirei !
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Pensa che all'inizio io pescavo in acqua con l'amo, poi sono passato ai brasiliani e poi a quello ad aria compressa.
L'anno scorso a Sori (Liguria) era pieno di pesce (letteralmente pieno) e io come un pirla non avevo il fucile
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oasi faunistiche ne sono molte anche qua nell'arcipelago toscano, ho un amico molto appassionato che mi dice sempre di andare con lui, ma non l'ho mai fatto, comunque a fine stagione una bella cena di pesce ci scappa, ma come dici anche tu per prede di notevoli dimensioni o si scende a -30Mt o è difficile trovarle e fare l'aspetto a quelle profondità non è certo roba da tutti (con buonapace di chi considera un pescatore sub alla stregua di un criminale e non un ottimo atleta).
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se si continua così cmq avremo una popolazione marina simile a quella che si aveva nel Cambriano (molluschi e invertebrati).
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece ho 3 fucili perchè per 2 volte sono andato in vacanza e l'ho dimenticato a casa. Piuttosto che entrare senza, l'ho ricomprato
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
Comunque povera bestia, che vita infernale deve aver fatto..NON la invidio per nulla... |
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
si ma scusate, ma una volta che io butto un amo in acqua, che cappero ne so cosa andro' a tirare su? cioe' che poi molti andassero in quel posto per provare a tirare su "il mito" magari e' vero, ma in fin dei conti se andavano a pescare e prendevano qualcos'altro era un posto come tanti altri, se poi capitava di allamare la carpona... veniva ributtata in acqua!
non ci vedo nulla di strano e di antietico...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.

non ci vedo nulla di strano e di antietico...