|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Fatte fuori queste, si passa la licenza alle riviste. Cosa che non viene mai fatta per console: ci si è mai chiesti il perché? Quote:
Pape |
|||
|
|
|
|
|
#1302 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Non è reato rifiutare di vendere al prezzo di chi produce il gioco. Il prezzo lo stabiliscono insieme. Se Mediaworld non mi distribuisce il gioco io me ne frego e cambio distributore, così Mediaworld non solo perde il 20% di calo delle vendite, ma perde proprio il 100% di quello che avrebbe potuto guadagnare, tutti soldi che si becca il suo distributore concorrente, quindi NON LO FARA' MAI. E Mediaworld non può nemmeno mettersi d'accordo con i suoi concorrenti per far si che nessuno mi distribuisca il gioco, perchè questo è reato, proprio per quello che ho scritto sopra. Questo garantisce alle SH di avere sempre ovunque e comunque uno sbocco fisico sul mercato, quindi possono darsi riccamente al DD, e avere la certezza di non venire danneggiate sulla vendita tramite i grandi distributori. Ergo Valve non può essere boicottata. Perchè se no l'Antitrust prende Mediaworld e le lobby dei distributori e gli fa' un mazzo così. E' quello che dico da pagine e pagine. Quote:
Ultima modifica di legione2 : 06-08-2009 alle 12:04. |
||
|
|
|
|
|
#1303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per contro, per fare quella che tu consideri un'operazione di facilita' irrisoria, cioe' la conversione di un engine da un'API ad un'altra, mantenendo inalterate le performance e la resa visiva, Epic ha impiegato un anno (e' circa il tempo che e' intercorso fra le prime patch di aggiornamento dell'engine di Unreal, che erano tutt'altro che funzionanti, e le ultime. Sei mesi dopo e' uscito Unreal Tournament). Certo, Valve ha impiegato meno con il GoldSrc, pero' il supporto D3D aveva problemi performance e resa visiva, soprattutto dell'acqua.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#1304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#1305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
EDIT: ho quotato appena hai modificato in che senso DD e retail sono dissimili? alla fine in entrambi i casi hai lo stesso prodotto (ad eccezione di alcuni beni materiali di "secondaria" importanza)
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ Ultima modifica di HexDEF6 : 06-08-2009 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#1306 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1294 Quote:
Quote:
- per promuovere il DD, occorrerebbe abbassare i prezzi (promessa mai mantenuta....), ma non si puo' perche' si rischiano ritorsioni sul mercato retail - per rinunciare al mercato retail, bisogna promuovere il DD
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
|
|
|
|
|
#1307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il fatto è che tutti si fossilizzano sul prezzo, che NON è il problema dei videogiochi, a mio avviso. E sono quasi certo che nella maggior parte dei casi, anche quando il DD avrà preso piede e sarà il metodo principale di diffusione, i prezzi non saranno tanto più bassi. L'Apple Store ha fatto grandi numeri e ha iniziato a infastidire il mercato dei CD musicali non perché economicamente conveniente (alla FNAC e a MW trovo gli stessi album a prezzi inferiori, e non compressi con quella schifezza di AAC 160, per dire), ma perché sono cambiate le modalitàò di fruizione. La gente non ascolta più i CD, ma gli MP3. La gente è abituata a mettersi la musica sul telefono, sull'autoradio, ovunque, e il fatto di avere già dei file compressi, acquistabili in pochi istanti dall'ipod o dall'iphone, senza alzare le chiappe dal divano, ha reso grande Apple Store. Così il DD ha reso disponibili prodotti del passato a due soldi, rende possibile lo sviluppo di prodotti di nicchia che mai troverebbero spazio sugli scaffali di un negozio, ma secondo me, anche quando a regime, non porterà a una drastica riduzione dei prezzi. Non al lancio, sicuramente. In ogni caso, per come la vedo io, si potrà parlare di diffusione del DD per i giochi solo dopo che la gente sarà abiutata a noleggiare/comprare i film online, come fa ora con la musica. A quel punto il mercato inizierà a essere veramente interessante per il DD dei giochi. Pape |
|
|
|
|
|
|
#1308 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di legione2 : 06-08-2009 alle 12:14. |
|||
|
|
|
|
|
#1309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#1310 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli diranno che il prezzo non è conveniente, e che saranno interessati solo a condizioni favorevoli. Punto. Tutto legale, tutot ovvio, tutto semplice: nessuna truffa di mezzo. Valve vuole vendere online a prezzi stracciati? Benissimo, lo faccia. Però non pretenda poi di vendere anche in negozio ma al doppio della cifra. I negozianti non sono certo fessi. Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 06-08-2009 alle 12:19. |
|||
|
|
|
|
|
#1311 | ||
|
Senior Member
|
Basato su quali dati? Nessuno.
Non è un dato di fatto, è un'offesa gratuita. Ma ti capisco, non riesci più a dimostrare le tue tesi, non ti rimane altro che l'offesa. Quote:
Una SH mette fisicamente in download i propri prodotti, non li vende al negozio, quindi non distribuiscce proprio nulla, vende direttamente al consumatore. Non distribuisce con gli stessi canali di Mediaworld, non fa regali proprio a nessuno. E' come il contadino che mette la bancarella davanti alla fattoria, si prende l'abilitazione alla vendita, vende le sue mozzarelle e rilascia scontrino fiscale. Quote:
Quindi se la SH vende direttamente il prodotto, Mediaworld registrerà delle perdite su quel prodotto, ma continuerà a venderlo. Dopo tot tempo, se la gente scarica invece di comprare, e continua a farlo, alla fine Mediaworld non registrerà utili su quel determinato prodotto, ma questo vorrà soltando dire che la gente ha SCELTO (i consumatori scelgono, lo so che questo fatichi a capirlo, ma fai un piccolo sforzo) di comprare in DD invece che al negozio, e le SH a quel punto avranno un canale solido e più conveniente per i consumatori. A quel punto il mercato sarà giòà cambiato, e Mediaworld può anche non vendermi più il gioco, non mi cambia assolutamente nulla. Il livello di qualità si sarà alzato, le SH avranno ricavi diretti, i consumatori ci avranno guadagnato e ora compreranno a meno, e vissero tutti felici e contenti.
Ultima modifica di legione2 : 06-08-2009 alle 12:35. |
||
|
|
|
|
|
#1312 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
non mi date scatola, manuale, mi tocca scaricarmi tutto, mi mettete un DRM, il tutto senza nessun risparmio. Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#1313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#1314 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
I giochi per console in DD, di contro, si scontrano con il problema delle dimensioni ancora piccine degli hard disk. Pape |
|||
|
|
|
|
|
#1315 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi il contadino vuole vendere le sue mozzarelle ad un target di consumatori diverso (i giocatori che vogliono custodia manuale e Poster di Lara Croft da appendere in cameretta sono un target diverso dai giocatori che vogliono riapsrmiare sul prezzo), e non ha lui stesso la possibilità di raggiungere quel target, allora potrà prendere in considerazione di farlo con canali diversi, e a prezzi diversi, e la cosa fica è che in questo modo non entrano in concorrenza diretta (proprio perchè è diverso il target). Quote:
Ultima modifica di legione2 : 06-08-2009 alle 12:53. |
||
|
|
|
|
|
#1316 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
. E' una questione molto piu' terra terra: se offri meno allo stesso prezzo, perche' dovrei acquistare da te?Quote:
||
|
|
|
|
|
#1317 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Considerazione precedente a parte, per quanto mi riguarda, contesto soprattutto la mentalità che spesso si cela dietro l'atto di piratare qualcosa. Per il resto mi sembra che tu voglia semplicemente rincorrere una polemica con altri utenti e se è così prendo i popcorn e me ne ritorno in platea ![]() Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#1318 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Che lavorando sugli assets si possa ottimizzare è chiaro, ma io scrivevo che cambiando architettura, spesso e volentieri si deve "programmare" ragionando in maniera diversa... motivo per cui non ci hanno messo molto a cambiare API Carmack (ha sempre sviluppato OpenGL ora usa D3D) o Valve, come hai scritto tu... o a passare a un architettura relativamente simile (Xbox360), mentre Valve non ci pensa proprio a sviluppare su PS3, che ha un architettura completamente diversa (mentre ad API grafiche siamo lì, visto che mi sembra usi OpenGL e la scheda sia fondamentalmente una G70)... e solitamente, anche se l'engine supporta le API (UE3), richiede comunque lavoro aggiuntivo per ottimizzare il tutto... non credo sia solo per gli assets, visto che solitamente sono identici alla controparte Xbox360. |
|
|
|
|
|
|
#1319 | |
|
Bannato
|
Quote:
OK, pazienza... allora mi viene voglia di giocare a The Longest Journey... idem, il secondo disco non viene letto. Con Steam non mi è mai capitato
|
|
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.

. E' una questione molto piu' terra terra: se offri meno allo stesso prezzo, perche' dovrei acquistare da te?