|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Intendevo dire che lui ha una completa mancanza di IMPARZIALITA' Quote:
E siccome ancora non l'hai dimostrata, fin'ora hai parlato a vanvera. Le tasse NON incidono così tanto, se vuoi dimostrare il contrario dimostralo, altrimenti stai solo parlando per sentito dire, dicendo cose senza fonti solo perchè possono supportare le tue teorie. Quote:
Quote:
Quote:
Spero che tu capisca che l'utile di una SH è per definizione al netto di queste cose (e parlo di tutti i tipi di spese, compresi gli stipendi dei dipendenti e la tassazione sul proprio redito). La mia era una replica a chi diceva "eh ma si investono 20 milioni di dollari per creare un gioco ormai", e io ho dimostrando che vendendo a meno comunque ci si rietra alla grande di questo investimento, basta vendere online e solo il Software, quindi rimane a questo punto la tassazione su ogni singolo prodotto che devo vendere (e quello l'ho tenuto in considerazione). Quote:
PIRATERIA è una cosa. VENDERE I GIOCHI A PREZZI STELLARI è una quesitone diversa. Le previsioni di perdite dovute alla pirateria sono sicuramente attendibili quanto quelle di quanto potrà vendere un gioco. Ora che abbiamo chiarito questo (che era già chiarissimo, ma tu riesci a fare confusione anche sulle ovvietà) rimane il dato di fatto che SANNO bene o male quanto un gioco potrà vendere e investono proprio in base a questo fattore. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anyway, sai perchè rimangono incompiuti? Perchè molti giochi richiedono anni per lo sviluppo, e in anni il mercato cambia, e gli investitori se ne fregano delle persone che lavorano a quel porogetto, guardano unicamente agli utili. Quindi se io ho la software house "Ciccino & co." presento un piano industriale, mi metto a creare il gioco "Paperino contro i mostri spaziali (e bada bene che sono IO l'autore che dovrebbe essere tutelato), e l'anno dopo un MMORPG si fa' un bacino di utenza di 4 milioni di persone, gli investitori dicono "cacchio! Qui ci facciamo 12 Bentley in un colpo solo!" e ritirano gli investimenti, mettendo i soldi in qualche MMORPG in via di sviluppo come cofinanziatori, ed io, la Ciccino & co., tutti i suoi dipendenti e tutte le famiglie dei suoi dipendenti ci ritroviamo pe' stracci. E tu non potrai mai giocare a uccidere mostri spaziali a bordo della tua Paperino Mobile. Ecco perchè molti giochi rimangono incompiuti. Il mercato cambia di continuo, e a farne le spese non sono mai le lobby, che speculano allegramente su chi cerca di iniziare ad affacciarsi sul mercato, sfruttando la propria posizione di predominio. Chi muove masse enormi di soldi fa' il bello e il cattivo tempo, in qualunque campo. Solo che il diritto di autore che andrebbe tutelato è proprio quello delle SH, ma evidentemente qui si tira in ballo il diritto d'autore solo quando fa' comodo.
Ultima modifica di legione2 : 06-08-2009 alle 10:32. |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#1283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Semmai hai dato una tua visione delle cose, come altri hanno dato la loro. Basta vendere online dici. Questa è comparsa due giorni fa su HWU: Quote:
Quindi sì, il futuro è l'online, e allora, forse, potrebbero verificarsi le condizioni da te esposte, ma il presente è come dice Pape: vendere solo online è suicidarsi commercialmente.
|
|
|
|
#1284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice. Era l'ottimo spunto di BloodBawl, peccato abbiano rovinato tutto proponendoti il gioco in download allo stesso prezzo di quello del negozio. E allora chiunque si prende quello al negozio, visto l'ovvio valore aggiunto, visto che il prezzo è lo stesso. E non va bene nemmeno metterlo scaricabile 2 mesi dall'uscita, perchè a quel punto il grosso delle vendite è già stato fatto.
Ultima modifica di legione2 : 06-08-2009 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#1285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#1286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando capirai questo, potremmo continuare a discutere. Altrimenti, continui a ripetere a pappagalo le tue convinzioni che no, non hai dimostrato. Se pensi di aver dimostrato qualcosa, non sai cosa vuol dire dimostrare. Poi, veramente, fatti un favore: vai a parlare con un publisher, visto che non ti fidi delle mie risposte. Se secondo te vendere online permette di mantenere gli stessi guadagni semplicemente eliminando la confezione, sei proprio fuori strada. Sicuramente vendendo online si può limare qualche spesa, ma non credere certo di così tanto. A meno di fare tutto nei paradisi fiscali e convincere la gente a passare da un giorno all'altro dal negozio al DD, cosa ancora molto (ma molto) difficile. Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 06-08-2009 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
|
#1287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
uhm...quindi questo vuol dire che la maggior parte delle persone che vuole il gioco lo compra a prescindere dal prezzo, senza troppo aspettare un calo?
caspita, non l'avrei detto ![]() EDIT: mi hai appena risposto mentre scrivevo questo topic ^^'
|
|
|
#1288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
non hai capito bene quello che ha detto Pape allora... la cosa sembra semplice... ma alla fin dei conti non tutti si convertirebbero al DD nemmeno per i prezzi piu' bassi (io sono un feticista delle scatole)... ti faccio un esempio: valve rilascia episode 3... retail lo vendono a 39.90 (sto facendo numeri a caso!) e su steam a 19.90.... mediaworld (e mettici anche i grossi distributori fisici) fanno uno squillo a valve e dicono: signor valve, se tu mi metti questi prezzi vendo il 20% in meno... mi sa che il tuo prossimo gioco non lo distribuisco proprio... cosa succede a questo punto? se il DD prende brutalmente piede... valve diventa straricca (probabilmente lei guadagna gli stessi soldi dalla copia retail o da quella scaricata) se invece non prende piede... o comunque rimane simile allo stato attuale... beh valve va in malora, perche' venderebbe il 10% di quello che vende di solito! (leggendo in giro le proporzioni tra retail e DD sono queste) quindi credo che la faccenda non sia cosi semplice come credi!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Sul discorso vendere anche online a prezzo minore, posso essere in accordo, tuttavia credo che quanto detto da Pape sul perchè questo non accada sia attendibile.
|
|
|
|
#1290 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1291 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Cambiare archietuttura invece, potrebbe significare ottimizzare le cose in maniera diversa... tutto qui. Chi sviluppa il gioco vuole usare un engine già pronto e che gli faccia risparmiare tempo... e non preoccuparsi di dover ottimizzare qua e là in base a quale architettura si vada a utilizzare. Gli asset c'entrano poco, anche se è sempre compito dell'engine riconoscerli, caricarli e manipolarli... chi sviluppa il gioco deve solo dire all'engine "quali" asset caricare e "quando" e "dove" usarli. Al massimo l'engine metterà a disposizione risorse per caricare asset particolari, a lui sconosciuti, modificando poche righe di codice (come succede per la Content Pipeline programmabile di XNA, ad esempio... anche se XNA non è un engine). |
|
|
|
|
|
|
#1292 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
|
|
|
|
|
#1293 |
|
Bannato
|
No, è un sacrosanto diritto di Mediaworld vendere quelle che gli pare, e decidere di non accettare merce da Valve, che gli fa concorrenza sleale, ma legale (in questo caso).
|
|
|
|
|
|
#1294 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#1296 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ti ho risposto che, secondo me, non era così, visto che per cambiare API bisogna modificare solitamente un'interfaccia (che in C++ è un file .cpp), mentre cambiando architettura si deve spesso ragionare in maniera diversa, cercando di ottimizzare il codice in maniera diversa. Tu mi hai tirato fuori gli assets, di cui io non avevo scritto nulla e manco ci stavo pensando... sono d'accordo che ci siano metodi per risparmiare memoria (e quindi anche tempi di caricamento) lavorando sugli assets, ma non era quello di cui stavo parlando. |
|
|
|
|
|
|
#1298 | ||
|
Senior Member
|
Comincio davvero a rimanere basito per tutta la disinformazione che leggo in alcuni interventi.
Vediamo un po' cosa è lecito e cosa illecito fare. Quote:
Quote:
Sito dell'AGCM: http://www.agcm.it (la normativa vigente la trovate sulla sinistra, sotto la voce TUTELA DELLA CONCORRENZA) Divisione Concorrenza della Divisione Europea: http://ec.europa.eu/comm/competition/index_it.html Un sunto delle norme lo trovate qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Antitrust Ho evidenziato in grassetto le parti che ci interessano. In altre parole, e riassumendo molto il tutto, se Mediaworld boicotta Valve, Valve distribuisce tramite il concorrente diretto di Mediaworld. Se TUTTI i distributori si mettono d'accordo per boicottare Valve, stanno commettendo un illecito sanzionabile con multe tale da scoraggiare questo tipo di atteggiamento.
Ultima modifica di legione2 : 06-08-2009 alle 11:44. |
||
|
|
|
|
|
#1299 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 06-08-2009 alle 11:40. |
||
|
|
|
|
|
#1300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di contro, è Valve che secondo tali leggi, non potrebbe vendere online a prezzi molto inferiori, perché, come tu citi non può "d) applicare, nei rapporti commerciali con gli altri contraenti, condizioni dissimili per prestazioni equivalenti," Ergo, non può vendere lo stesso prodotto direttamente a prezzi inferiori, tagliando via la distribuzione "fisica". Come vedi, le tue ricerche ti si ritorcono contro. Pape |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.