|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Gabbia salariale: Favorevoli o contrari ? | |||
| Favorevole |
|
48 | 37.21% |
| Contrario |
|
69 | 53.49% |
| Indeciso; non so |
|
12 | 9.30% |
| Votanti: 129. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
La spesa ovviamente è da fare in supermercati o centri commerciali, è da folli andare nei negozietti, ma questo vale a Milano come ad Acireale (la mia ragazza ha parenti lì) La margherita a 3.50 non la trovo neanche a Pescara, ergo devo dire che ti è andata piuttosto bene: comunque a pranzo a Milano, prosciutto e funghi+coca (cola )+caffè mi vengono 7.50 €, non mi pare un prezzo eccessivo (anche se poi convengo che i ticket da 5.29 sono una miseria un po' ovunque).Sul costo degli immobili, ripeto, lì vale la qualità della casa, la grandezza della città e la posizione/servizi, fare solo un'analisi nord/sud mi pare quantomeno restrittivo, vedi precedente intervento di Luvi
|
|
|
|
#62 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ma era la metà di quella "de roma", e assai meno sfiziosa. Quote:
sempre a roma centro, data 26 giugno scorso, ho visto la frutta di stagione con prezzi in linea a quelli del centro commerciale; posso ragionevolmente immaginare che in altre zone costi anche meno... Quote:
Quote:
una pizza e funghi costa di solito 5 euro e 50; una coca alla spina ben difficilmente meno di 2 e 50... grazia ricevuta se ti abbonano coperto e servizio del caffè al tavolo. a me di solito per una cosa del genere se ne vanno tra i 9 e i 10 euro (anche se ovviamente c'è sempre il brillante che prende la pizze imperiale del barone rubbentrup Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Quello che sto per scrivere non va di certo ad essere rappresentativo delle persone "del sud".
Al Sud si è disoccupati, e si lavora in nero = assegno + stipendio in nero Al Sud in una buona percentuale di famiglie c'è almeno 1 invalido = accompagnamento Quanto sommerso insomma c'è. Come ho detto, non sono ragionamenti che toccano tutti i residenti c'è però da fare poco i campanilisti ee difendere a spada tratta "il sud". Qui "al nord" i primi a parlar male delle genti "del sud" sono coloro hanno fatto la scelta di emigrare. Va da se che la categoria "di quelli che vivono sulle mie spalle" esiste ad ogni latitudine d'Italia.
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Non so se stupirmi maggiormente delle cretinate sparate da certi politici o del fatto che molti anche qui sul forum seguano queste sparate a mo' di gregge.
Il concetto delle gabbie salariali non sta ne in cielo ne in terra. Come hanno detto molti, anche all'interno della stessa regione o addirittura citta' ci sono prezzi diversi.E quindi? Ognuno sceglie di vivere dove meglio crede nello stato italiano. Vivere a Roma o Milano piuttosto che Altamura, da svantaggi ma anche diversi vantaggi. Come ad esempio le comunicazioni, sia digitali, che postali che stradali o ferroviarie.Hai molte piu' opportunita' lavorative, maggiore diversificazione di luoghi ricreativi etc etc. Se fosse rose e fiori come molti credono allora non si capirebbe come mai da oltre 150 anni c'e' una continua emigrazione di giovani dal suditalia. Come detto da qualcuno, siamo nel libero mercato, e per chi ha studiato economia ogni scelta economica rientra in cio'. Quindi se hai scelto di vivere a Milano, Brescia o altro, cavoli tuoi. Detto da uno che vive a Dublino dove i prezzi sono pure piu' alti di quelli che si trovano nel Nord Italia.
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
|
Quote:
Ho chiaramente chiesto di levarsi le vesti del paladino difensore "del sud". io non vesto il ruolo di "difensore del nord". Avendo metà della mia famiglia "del sud" non ne ho motivo.
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
davvero??? caspita, complimentoni!!!
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Non so, ma diciamo che le rilevazioni che vengono fatte
dalle FdO ci "suggeriscono" questo. Poi, ripeto, non è la maggioranza. IMHO, credo bisogna anche prendere atto che questi comportamenti sono più facili dove il "territorio" lo permette.
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Geniale!!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non ci posso credere, vogliono farlo davvero.
Regalano miliardi alle cosche e poi tolgono salario ai poveracci, in nome di un ridotto costo della vita che è tutto da dimostrare. Ma un bel meteorite no? Miliardi di euro alla mafia, e niente alla povera gente. Gli onesti continueranno a rinfoltire il popolo degli immigrati al nord, gli altri troveranno lavoro solo nelle mafie. http://www.repubblica.it/2009/08/sez...si-gabbie.html Comizio a tutto campo del leader leghista alla festa di Pontida "Meno soldi allo Stato, più in busta paga". "Ronde? Una vittoria" Dialetto e salari, la Lega insiste Bossi: "Saranno le nostre battaglie" Dialetto e salari, la Lega insiste Bossi: "Saranno le nostre battaglie" BERGAMO - Altro che passo indietro, le gabbie salariali sono "la prossima battaglia" della Lega. Da Pontida ("un atto d'amore") Umberto Bossi rilancia. E torna ad infiammare il popolo del Carroccio, insistendo su quello che è diventato un suo cavallo di battaglia per l'economia. "Gli stipendi qui al nord sono troppo bassi - spiega il leader leghista - Invece di dare tanti soldi allo Stato bisogna metterli in busta paga. La vita al nord è più cara che al sud. Questa estate la Lega si batterà per i salari legati al costo della vita". E' un fiume in piena il Senatur. Che passa dall'economia alla scuola. Tornando a battere il tasto dell'insegnamento del dialetto: "Stop alla carcerazione dei nostri dialetti imposta da Roma ladrona". "Questa estate - continua Bossi dal palco - scriveremo la legge per la salvaguardia dei nostri dialetti che dovranno essere insegnati anche nelle scuole. Stop alla dittatura di Roma padrona e ladrona. Per Roma ladrona la faccenda diventa pericolosa". Infine tocca all'immigrazione. E Bossi ne parla proprio nel giorno in cui, Gianfranco Fini a Marcinelle, dove nel '56 morirono 136 minatori italiani, invita i politici del nord a pensare agli emigranti come quelli morti nella miniera belga partivano anche dalle regioni del nord. Parole che Bossi liquida: "Noi andavamo a lavorare, non ad ammazzare la gente". E il passo verso la sicurezza è breve. Ronde in primis. "Questa è una vittoria del governo" commenta il Senatur nel giorno dell'entrata in vigore del disegno di legge sulla sicurezza. Alla domanda sulla posizione di molti sindaci anche del centrodestra, tra questi quelli di Milano e di Roma, contrari all'utilizzo delle ronde, Bossi replica secco: "Peggio per loro. Le useranno i cittadini". La "campagna d'autunno" del Carroccio è lanciata. "Siamo pronti ad andare fino in fondo" tuona Bossi. Che invita i leghisti ad organizzare dei pullman per il 2 ottobre prossimo e andare a Milano ad assistere alla prima del film sul Barbarossa che sarà proiettato al Castello Sforzesco. (8 agosto 2009)
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 09-08-2009 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
E aggiungiamo anche tutti i lavoratori che lavorano per diversi mesi senza vedere manco mezzo euro
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
per quanto grande sia, Roma non rappresenta il sud italia.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
a sud di milano è tutto molto più abbordabile. a NORD invece è quasi uguale
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ed eccola e' arrivata la strategia: abbassare gli stipendi. Ma cosa ci si doveva aspettare da un governo eletto da evasori per gli evasori che non incassa le tasse come si dovrebbe e si trova a corto di liquidi anche per la crisi mondiale ?
http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ni-gabbie.html ROMA - E' giusto "agganciare" i salari al costo della vita sul territorio: Silvio Berlusconi, intervistato da Il Mattino, dice sì alle gabbie salariali, tema caro alla Lega e rilanciato ieri sera proprio da Umberto Bossi a Pontida. Il premier, nel suo colloquio con il quotidiano napoletano nel quale anticipa i contenuti piano decennale di rilancio del Sud, afferma: "Quanto alle gabbie salariali tutti condividono l'esigenza di rapportare retribuzione e costo della vita al territorio. Legare i salari ai diversi livelli del costo della vita fra Sud e Nord risponde a criteri di razionalità economica e di giustizia". Italia : ogni giorno un posto peggiore dove vivere. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Spero che migliori, o farò di tutto per allontanarne i miei figli.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ma davvero cosa?? Voglio vedere se tra diciamo un anno, ma anche due, mi ritrovo uno stipendio rialzato perchè vivo e lavoro al Nord.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

)+caffè mi vengono 7.50 €, non mi pare un prezzo eccessivo (anche se poi convengo che i ticket da 5.29 sono una miseria un po' ovunque).