Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2003, 22:20   #1
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
censura ingiustificata

bluelake ha scritto:

Al di là del pensiero di ognuno, ho visto molti post in cui quasi si "consigliava" il consumo di canapa, marijuana e derivati... sostanze di cui, volente o nolente , la legge italiana vieta consumo, detenzione e spaccio (pertanto la legge italiana da ragione a chi è contro tali sostanze). Prima che questo thread diventi l'ennesimo terreno di scontro tra favorevoli e contrari, o il solito "incitamento a provare", ci metto un lucchettino sopra sperando anche che gli animi si calmano.

1) post che incitavano o invitavano non ne ho visti. si trattava al + di chiarimenti su effetti/danni/caratteristiche.

2) per fortuna il consumo di canapa e derivati NON è reato. è reato IL POSSESSO oltre determinata quantità. indipercui nessuna illegalità nel 3d.

invito per tanto la riapertura, o posso ipotizzare una censura dettata da idee politiche/morali differenti? (innocente provocazione eh )
nighthc è offline  
Old 30-11-2003, 22:36   #2
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
2. Contestazioni
Come descritto nel Regolamento Generale, qualsiasi contestazione all'operato del moderatore deve essere condotta in forma rigorosamente privata; questa regola è legata esclusivamente a questioni di ordine del forum e non alla non voglia, o paura, di discutere di provvedimenti e/o interventi del moderatore.

Old 30-11-2003, 22:41   #3
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Re: censura ingiustificata

Quote:
Originariamente inviato da nighthc
...1) post che incitavano o invitavano non ne ho visti. si trattava al + di chiarimenti su effetti/danni/caratteristiche.
...
invito per tanto la riapertura, o posso ipotizzare una censura dettata da idee politiche/morali differenti? (innocente provocazione eh )
Permettimi di dissentire. Per non essendo mai intervenuto nel thread in questione l'ho seguito con una certa attenzione e di chiarimenti tra utenti non ne ho visti molti. Ognuno abbarbicato alla proprio opinione, nessun dato certo indicato su cui basarsi, insulti da una parte e dall'altra. In ogni caso avresti fatto meglio a contattare privatamente Blue.
PinHead è offline  
Old 30-11-2003, 22:42   #4
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.

(o.wilde)

sorry, nn lo faccio + prometto
nighthc è offline  
Old 30-11-2003, 22:48   #5
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

pinhead:

nn capisco.

inviti diretti all'uso di canapa e derivati dove li hai visti?

se qualcuno ha insultato o esagerato io nn posso farci nulla, mi sembra di essere stato tuttosommato moderato e corretto.

ho inoltre postato dei link, di cui uno ad un rapporto commisionato dal governo francese, che mi pare fosse un documento abbastanza serio e chiarificatore.

nn mi sembra che il 3d fosse così degenerato, ci si scanna di + nel forum di sk video...
nighthc è offline  
Old 30-11-2003, 22:53   #6
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:

nn mi sembra che il 3d fosse così degenerato, ci si scanna di + nel forum di sk video...
Infatti night ti sei risposto anche da solo " Prima che questo thread diventi l'ennesimo terreno di scontro tra favorevoli e contrari, o il solito "incitamento a provare", ci metto un lucchettino sopra sperando anche che gli animi si calmano" prima che....quindi chiusura preventiva, come quando si comincia a parlare di sesso e lo chiudono tanto poi si sa come va a finire
Old 30-11-2003, 22:55   #7
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001

Quote:

2) per fortuna il consumo di canapa e derivati NON è reato. è reato IL POSSESSO oltre determinata quantità. indipercui nessuna illegalità nel 3d.
Ma la nuova legge non vieta anche il consumo ?
Genjo Sanzo è offline  
Old 30-11-2003, 22:56   #8
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

secondo me la discussione era interessante, perchè soffocarla?

"chiusura preventiva" suona decisamente male! significa che nulla di irregolare è accaduto ma, tuttavia eugualmente si procede.

ma sono sottigliezze linguistiche, il punto focale è quello della prima riga.
nighthc è offline  
Old 30-11-2003, 22:59   #9
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Quote:
secondo me la discussione era interessante, perchè soffocarla?

"chiusura preventiva" suona decisamente male! significa che nulla di irregolare è accaduto ma, tuttavia eugualmente si procede.

ma sono sottigliezze linguistiche, il punto focale è quello della prima riga.
Io la discussione nono l ho vista ma dalle parole di blue si presume che già ci fosse stato un qualche piccolo problema e per evitare che nascessero polemiche ha chiuso! Poi non lo so io non c' ero
Old 30-11-2003, 23:16   #10
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana

Quote:
il consumo di canapa e derivati NON è reato. è reato IL POSSESSO oltre determinata quantità. indipercui nessuna illegalità nel 3d
Per consumarla devi necessariamente possederla

Sugli inviti indiretti, ne cito alcuni soltanto, pescati A CASO:
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Il fatto che il fumo sia definito droga e' l'unico motivo per cui viene visto male. Ma viene definito droga perche' ancora ci portiamo appresso le conoscenze e convinzioni dei nonni dei nonni
Quote:
Originariamente inviato da pallox
io fumo perchè è rilassante e ti mette il buon umore
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
tra un bicchiere di vino e una canna non c'è molta differenza
Sulla "innocente provocazione" in cui si parla di censura, non ho problemi nel rispedirla al mittente; ho moltissimi amici che canne ne fumano tranquillamente, in alcune occasioni anche io ne ho fatti un paio di tiri, quindi credo che mi si possa accusare di tutto fuorché di essere un "proibizionista che non ha provato".

Ma sono un moderatore di questo forum, ho visto molti altri thread sulle droghe leggere, e potrei dirti tranquillamente che entro domattina avrei sospeso per lite tra utenti tre o quattro persone e si sarebbe finiti al solito coro "esaltazione delle droghe leggere vs. denigrazione delle droghe leggere". Che alcool e sigarette siano dannosi come le canne può anche essere scientificamente dimostrato, ma finché la legge italiana ne vieta il possesso e di conseguenza il consumo, è mio compito chiudere i thread che ne parlano in modo troppo "esplicito".

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian