|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quando è nato l'amore?
Come concetto.
Il sentire e definire il concetto di amore, quando è nato? E chi è stato il primo essere umano a pensarlo? E come doveva essere la vita prima che nascesse? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
prima di tutto bisogna definire che cosa è l'amore
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
credo che la riproduzione sessuata sia databile ad alcune centinaia di milioni di anni fa.
all'incirca, eh
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
|
L'amore non esiste, è una voce messa in giro dagli uomini per sembrare diversi dagli animali.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
che domanda è? chi è stato il primo a concepire amore?
ti aspetti una risposta tipo "ciccio palla, il 23/6/8455 aC"?
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Cerco di convincermi che non sia cosi ma le coppie sfasciate e quant'altro mi ricordano che forse non c'è sentimento più possessivo ed egoistico nei confronti di una persona.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Adamo ed Eva. Obbligati da Dio (Adamo in realtà voleva solo divertirsi un pò)
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quando è nato non lo so ma non sono sicuro sia da considerarsi una data positiva.
L'amore è uno stato alterato della personalità, come la religiosità ossessiva, o come se si fosse sotto l'effetto di qualche droga. In nome dell'amore alcuni farebbero di tutto. Quote:
L'amore rende schiavi |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Chi l'ha detto che non si può amare più di una persona? E poi una domanda che mi è sempre balenata in testa:come faccio a dire che il mio partner è l'unico mio vero amore se non ho conosciuto manco l'1% della popolazione mondiale?Dove sta scritto che la mia "anima gemella" deve stare nel palazzo di fronte? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
2° Involontariamente hai azzeccato il vocabolo"sembrare", dato che non si può escludere che anche gli "altri animali" possano provare amore o qualcosa di molto simile. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"Amore" è una parola per indicare l'istinto alla continuazione della specie, nè più nè meno, quindi è qualcosa che spinge gli esseri a cercare un partner e avere prole
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cosa crede giant lizard personalmente non me ne frega niente
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'evoluzione premia la sopravvivenza
Poi come, arrangiatevela voi la risposta, io non ne ho voglia
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ero sicuro di essere uno con dei pensieri che interessavano
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Giant Lizard, forse sarebbe meglio anticipare le vacanze, mi sempre bisognoso di staccare un po'.. hai il flame un po' troppo facile, + facile del solito..
>bYeZ<
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Se non ti interessasse proseguire la specie cosa te ne fregherebbe di adottare un bambino. Tutto sommato non è sbagliato come ragionamento. Ultima modifica di paditora : 04-08-2009 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
![]() per me è nato come uno strumento per permettere la crescita dei figli e poi è diventata altro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

)