|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Vivo sul lago maggiore e di solito me ne vado o in piscina o al lago e pure io non capisco sta mentalità del dover per forza andare da qualche parte.
Io un altro atteggiamento che non capisco sono quelli che vanno in piscina, al lago o al mare e poi stanno tutto il tempo stesi al sole per potersi abbronzare. Anzi li inviti a venire in acqua per divertirsi, questo succedeva con amici che frequentavo 10-15 anni fa, e s'incazzano pure: "no sto qui a prendere il sole" e come loro sono in tanti a fare così. Ma io se vado in piscina preferisco divertirmi in acqua. Se devo passare tutto il giorno sdraiato lo faccio a casa mia senza spender soldi. Ultima modifica di paditora : 03-08-2009 alle 19:11. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
bah....
una vera vacanza sono anni che non me la concedo,ma in fondo,non mi manca neppure tanto:ho il mare a 800m e qualche lenza la calo,colline e monti da fungaioli a 6 km..(ma son riuscito a trovare dei porcini a pure a 2,5 km dal mare... in definitiva...è forse il mese meno frenetico che possa passare.và bene così..
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
e come ho detto in precedenza, se uno ha la possibilita' mi sembra assurdo NON viaggiare! |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
fino a una 10-15 anni fa, quando davvero a ferragosto c'era la serrata globale, la quindicina centrale di agosto a milano era uno spettacolo. mi ricordo di gente che si faceva buenos aires coi pattini :*) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Della tua e della mia si, quella di tanti altri no. Molti preferiscono viaggiare magari leggendo o ricerando, altri sono proprio pigri anche mentalmente e preferiscono la tv, ma sono sempre vite.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è chi si fa tutto sto sbattimento per poi andare sempre nello stesso luogo di villeggiatura e piazzarsi davanti la Tv tutto il santo giorno. E' li che mi chiedo: "ma allora cosa cavolo viaggi a fare". Che poi è più o meno la stessa mentalità del: "sabato sera bisogna per forza fare qualcosa". Ultima modifica di paditora : 03-08-2009 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente c'e' pure chi si reca nel solito posto di villeggiatura perche' lì si rilassa e si diverte...che male c'e'? ![]() come ho ripetuto gia' troppe volte...trovo piu' "strano" chi, pur avendone la possibilita', non viaggia |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il fratello della mia compagna è stato due settimane in Argentina e m'ha detto che l'anno prossimo non esce più dall'Italia perché l'hanno preso per il sedere senza sosta per le ragazze di Berlusconi.
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Succede anche a un mio amico che lavora in Germania. Ogni tanto (ultimamente abbastanza spesso Comunque mi rendo conto che siamo riusciti a parlare di Berlusconi anche in questo thread a tema vacanze, mi sa che ci occorre una disintossicazione
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
e pure preparata da uno bravo !!
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
sapete che vi dico? và in mona la politica e le ferie, io continuo a moddare col ventilatore puntato addosso e se sono stanco mi metto su HwUpgrade e se non ci sono novità mi metto con la PSP!!!!
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bella domanda !
io da piccolo quando andavo in vacanza con i miei genitori non sono MAI andato in vacanza ad agosto al mare ! sempre in montagna una 15ina di giorni non di più a fine giugno o luglio, oppure viaggi a pasqua o a maggio appena potevano dargli le vacanze perchè i miei genitori ad agosto hanno sempre lavorato ! è capitato solamente una volta di andare in vacanza le prime due settimane di agosto perchè i mia mamma doveva sostituire una collega col turno e dove lavorava erano scoperti. eppure ho girato discretamente assieme ai miei genitori, sono stato in new jersey, newyork nel '87, australia a trovare parenti nel gennaio 93, sudafrica 94, polinesia 89, in russia a mosca e a san pietroburgo nel giugno del 1991 proprio prima della caduta, maldive 2003 in cina l'anno scorso a marzo, viaggi quasi tutti effettuati a dicembre, gennaio, a pasqua o maggio o giugno, ma mai in luglio e agosto di certo non sono andato costantemente all'estero, nel '96 i miei genitori hanno comprato casa e allora tra spese varie ci siamo andati meno frequentemente e quando lo dicevi ti guardavano come se fossi matto ! quest'anno fai meno gironi di vacanza o non ci vai ? barbone ! però quelle poche volte che ci sono andato non sono andato certo a fare vacanza limitandomi a mangiare il panino per spendere di meno o accedendo al finanziamento ! per il resto sono sempre andato in vacanza nella casa in montagna dei miei nonni e mai ad agosto, e quando arrivavo a scuola a settembre ci si raccontava dove si era andati e io ero visto come ET ! uno che non andava in vacanza al mare ! roba da matti era inconcepibile . in realtà non è che non andavo al mare, ma i miei zii che avevano la casa al mare in sardegna e o ce la imprestavano o ci andavano assieme saltuariamente solo nei weekend e noi a sua volta gli davamo quella in montagna e allora andavamo qualche giorno ma .. non era una vera vacanza, erano 2\4 giorni, andavamo in barca perchè a mio papà e mio zio piace pescare, e loro partivano presto alla mattina, poi ritornavano verso le 10 e ci prendevano mia mamma mia zia io i miei cugini, a volte amici vari, e facevamo il giretto, ma mia mamma tranne qualche tuffo in acqua stava sempre all'ombra, invece sua sorella stava delle ore ad abbronzarsi !.infatti a mia mamma non piace prendere il sole, non è abbronzata, quando va al mare non va mai sulla spiaggia a prendere il sole, anzi le da fastidio, ha gli occhi chiari e carnagione chiara, quando era più giovane quelle poche volte che ci andava al massimo resisteva mezz'ora poi se ne andava via e andava a leggere all'ombra sul terrazzo che guardava il mare quelle poche volte che resisteva in spiaggia era solo perchè c'ero io da piccolo che giocavo o quando mi insegnava a nuotare e per questo si abbronzava pochissimo. Le sue colleghe di lavoro però le quali arrivavano abbronzate che sembravano extracomunitarie una volta in ufficio raccontavano le proprie vacanze come se stessero leggendo il catalogo valtur ! ma lei che non era abbronzata e non raccontava la rava e la fava di dove era andata piu di tanto era vista quasi alla stregua di una pezzente ! e naturalmente adesso che abbiamo la piscina in giardino e abbiamo comprato da qualche anno la casetta al mare mia mamma continua a non andarci, al massimo va in giardino sotto la pianta a leggere e francamente neppure io vado a prendere il sole, sono abituato così eppure alla stregua delle persone che si incontrano siamo visti come " strani " tipo al supermercato quando i miei genitori vanno a fare la spesa a volte incontrano gli ex colleghi di mia mamma o papà che dai discorsi che fanno credono che il pensionato sia sempre in giro ! discorsi tipo beati voi che potete andare in vacanza tutto l'anno ecc ecc. sarà, ma a me pare assurdo vedere persone sulla spiaggia che brulica di gente tutte stipate come formiche ! 'azzo di vacanza è ? si rilassano ? o persone che vanno in vacanza alloggiati in posti ...... di aspetto ... discutibile, solo per pagare poco e andare in vacanza. per le famiglie ecc vacanza = relax cioè stare tranquilli = andare in posti dove c'è poca gente ! per i giovani vacanza = relax = meglio festa in casa con ospitata di pochi fidati amici. ma mi raccomando non girare locali strapieni perchè nei posti di villeggiatura ci sono... locali assurdi, strapieni all'inverosimile, io non ci vado mai. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Io di solito, vado sempre in uno stato estero: San Marino
Ma poi, io abito a gradara in pratica son attaccato a tutta la riviera romagnola(da gabicce mare a Rimini) e da tutte le discoteche( dalla Baia Imperiale al Cocoricò) sai quanta Che cavolo me ne frega di andare in vacanza: io sono sempre stato in vacanza Ultima modifica di Window Vista : 04-08-2009 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
il viaggio per conoscere posti nuovi non si fa mai per vacanza, si va tutto l'anno a seconda della destinazione. per l'italiano medio : non vai in vacanza al mare in agosto = pezzente fai l'orto in casa = morto di fame hai la piscina nel giardino = ricco, magari hai fatto il buco a mano al sabato e domenica, ma per le persone sei ricco non hai il suv comprato con 8 anni di rate = pezzente non hai o il blackberry o l'iphone = pezzente non sei griffato dalla testa ai piedi = pezzente però chi lo dice magari va a comprare la maglia o borsa griffata tarocca made in china ! ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie