Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 18:59   #41
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Vivo sul lago maggiore e di solito me ne vado o in piscina o al lago e pure io non capisco sta mentalità del dover per forza andare da qualche parte.
Io un altro atteggiamento che non capisco sono quelli che vanno in piscina, al lago o al mare e poi stanno tutto il tempo stesi al sole per potersi abbronzare.
Anzi li inviti a venire in acqua per divertirsi, questo succedeva con amici che frequentavo 10-15 anni fa, e s'incazzano pure: "no sto qui a prendere il sole" e come loro sono in tanti a fare così.
Ma io se vado in piscina preferisco divertirmi in acqua.
Se devo passare tutto il giorno sdraiato lo faccio a casa mia senza spender soldi.

Ultima modifica di paditora : 03-08-2009 alle 19:11.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 19:02   #42
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Personalmente non andrò via, ma vivo in una località sul Lago Maggiore e a pochi passi dalle montagne.
Sabato prossimo qui ad Arona ci sono i fuochi sul lago
Non perterteli.
Old 03-08-2009, 20:53   #43
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
bah....
una vera vacanza sono anni che non me la concedo,ma in fondo,non mi manca neppure tanto:ho il mare a 800m e qualche lenza la calo,colline e monti da fungaioli a 6 km..(ma son riuscito a trovare dei porcini a pure a 2,5 km dal mare... )agosto mi è un mese da preventivi,(proprietari di alloggi con smanie di ristrutturazione...)e lavori d'emergenza...(perdite in impianti sanitari marci che necessitano del muratore che ripristini l'intonaco o rivestimento di pistrelle)
in definitiva...è forse il mese meno frenetico che possa passare.và bene così..
Old 03-08-2009, 21:12   #44
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Vivo sul lago maggiore e di solito me ne vado o in piscina o al lago e pure io non capisco sta mentalità del dover per forza andare da qualche parte.
uno dei sensi della vita e' proprio quello di viaggiare per il mondo...

e come ho detto in precedenza, se uno ha la possibilita' mi sembra assurdo NON viaggiare!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:28   #45
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Anche io sono di Milano, però a me piace la nostra città. Infatti... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...86&postcount=3
infatti...
fino a una 10-15 anni fa, quando davvero a ferragosto c'era la serrata globale, la quindicina centrale di agosto a milano era uno spettacolo.
mi ricordo di gente che si faceva buenos aires coi pattini :*)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 21:28   #46
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

e come ho detto in precedenza, se uno ha la possibilita' mi sembra assurdo NON viaggiare!
Per quanto possa essere d'accordo con te perche' adoro viaggiare o perlomeno trovarmi in situazioni sconosciute, cose mai fatte o mai viste, non tutti sono viaggiatori del mondo quindi non mi sembra per forza un senso della vita.
Della tua e della mia si, quella di tanti altri no.
Molti preferiscono viaggiare magari leggendo o ricerando, altri sono proprio pigri anche mentalmente e preferiscono la tv, ma sono sempre vite.
Old 03-08-2009, 22:01   #47
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Se uno viaggia per piacere è un conto, se uno viaggia perchè d'estate bisogna per forza fare qualcosa è un altro.
C'è chi si fa tutto sto sbattimento per poi andare sempre nello stesso luogo di villeggiatura e piazzarsi davanti la Tv tutto il santo giorno.
E' li che mi chiedo: "ma allora cosa cavolo viaggi a fare".
Che poi è più o meno la stessa mentalità del: "sabato sera bisogna per forza fare qualcosa".

Ultima modifica di paditora : 03-08-2009 alle 22:12.
Old 03-08-2009, 22:21   #48
gigio2005
Senior Member

Quote:
Se uno viaggia per piacere è un conto, se uno viaggia perchè d'estate bisogna per forza fare qualcosa è un altro.
C'è chi si fa tutto sto sbattimento per poi andare sempre nello stesso luogo di villeggiatura e piazzarsi davanti la Tv tutto il santo giorno.
Che poi è più o meno la stessa mentalità del: "sabato sera bisogna per forza fare qualcosa".
per me viaggiare vuol dire divertirsi e scoprire nuovi posti (e per me e' una cosa fondamentale)

ovviamente c'e' pure chi si reca nel solito posto di villeggiatura perche' lì si rilassa e si diverte...che male c'e'?

come ho ripetuto gia' troppe volte...trovo piu' "strano" chi, pur avendone la possibilita', non viaggia
Old 03-08-2009, 22:29   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Lo so che sembra che lo voglia tirare per il collo a sproposito ma non è così...

Il fratello della mia compagna è stato due settimane in Argentina e m'ha detto che l'anno prossimo non esce più dall'Italia perché l'hanno preso per il sedere senza sosta per le ragazze di Berlusconi.
Old 04-08-2009, 08:22   #50
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Lo so che sembra che lo voglia tirare per il collo a sproposito ma non è così...

Il fratello della mia compagna è stato due settimane in Argentina e m'ha detto che l'anno prossimo non esce più dall'Italia perché l'hanno preso per il sedere senza sosta per le ragazze di Berlusconi.

Succede anche a un mio amico che lavora in Germania. Ogni tanto (ultimamente abbastanza spesso ) arriva in ufficio ignaro di ciò che é successo in Italia e viene sbeffeggiato dai colleghi (non solo tedeschi, ce ne sono un po' da tutta Europa)

Comunque mi rendo conto che siamo riusciti a parlare di Berlusconi anche in questo thread a tema vacanze, mi sa che ci occorre una disintossicazione
Old 04-08-2009, 08:43   #51
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80
Comunque mi rendo conto che siamo riusciti a parlare di Berlusconi anche in questo thread a tema vacanze, mi sa che ci occorre una disintossicazione
Si, vi serve.
Old 04-08-2009, 11:13   #52
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
e pure preparata da uno bravo !!
Old 04-08-2009, 11:59   #53
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
sapete che vi dico? và in mona la politica e le ferie, io continuo a moddare col ventilatore puntato addosso e se sono stanco mi metto su HwUpgrade e se non ci sono novità mi metto con la PSP!!!!
Old 04-08-2009, 12:46   #54
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
bella domanda !

io da piccolo quando andavo in vacanza con i miei genitori non sono MAI andato in vacanza ad agosto al mare ! sempre in montagna una 15ina di giorni non di più a fine giugno o luglio, oppure viaggi a pasqua o a maggio appena potevano dargli le vacanze perchè i miei genitori ad agosto hanno sempre lavorato ! è capitato solamente una volta di andare in vacanza le prime due settimane di agosto perchè i mia mamma doveva sostituire una collega col turno e dove lavorava erano scoperti.
eppure ho girato discretamente assieme ai miei genitori, sono stato in new jersey, newyork nel '87, australia a trovare parenti nel gennaio 93, sudafrica 94, polinesia 89, in russia a mosca e a san pietroburgo nel giugno del 1991 proprio prima della caduta, maldive 2003 in cina l'anno scorso a marzo, viaggi quasi tutti effettuati a dicembre, gennaio, a pasqua o maggio o giugno, ma mai in luglio e agosto di certo non sono andato costantemente all'estero, nel '96 i miei genitori hanno comprato casa e allora tra spese varie ci siamo andati meno frequentemente e quando lo dicevi ti guardavano come se fossi matto ! quest'anno fai meno gironi di vacanza o non ci vai ? barbone ! però quelle poche volte che ci sono andato non sono andato certo a fare vacanza limitandomi a mangiare il panino per spendere di meno o accedendo al finanziamento !

per il resto sono sempre andato in vacanza nella casa in montagna dei miei nonni e mai ad agosto, e quando arrivavo a scuola a settembre ci si raccontava dove si era andati e io ero visto come ET ! uno che non andava in vacanza al mare ! roba da matti era inconcepibile .

in realtà non è che non andavo al mare, ma i miei zii che avevano la casa al mare in sardegna e o ce la imprestavano o ci andavano assieme saltuariamente solo nei weekend e noi a sua volta gli davamo quella in montagna e allora andavamo qualche giorno ma .. non era una vera vacanza, erano 2\4 giorni, andavamo in barca perchè a mio papà e mio zio piace pescare, e loro partivano presto alla mattina, poi ritornavano verso le 10 e ci prendevano mia mamma mia zia io i miei cugini, a volte amici vari, e facevamo il giretto, ma mia mamma tranne qualche tuffo in acqua stava sempre all'ombra, invece sua sorella stava delle ore ad abbronzarsi !.infatti a mia mamma non piace prendere il sole, non è abbronzata, quando va al mare non va mai sulla spiaggia a prendere il sole, anzi le da fastidio, ha gli occhi chiari e carnagione chiara, quando era più giovane quelle poche volte che ci andava al massimo resisteva mezz'ora poi se ne andava via e andava a leggere all'ombra sul terrazzo che guardava il mare quelle poche volte che resisteva in spiaggia era solo perchè c'ero io da piccolo che giocavo o quando mi insegnava a nuotare e per questo si abbronzava pochissimo.

Le sue colleghe di lavoro però le quali arrivavano abbronzate che sembravano extracomunitarie una volta in ufficio raccontavano le proprie vacanze come se stessero leggendo il catalogo valtur ! ma lei che non era abbronzata e non raccontava la rava e la fava di dove era andata piu di tanto era vista quasi alla stregua di una pezzente !

e naturalmente adesso che abbiamo la piscina in giardino e abbiamo comprato da qualche anno la casetta al mare mia mamma continua a non andarci, al massimo va in giardino sotto la pianta a leggere e francamente neppure io vado a prendere il sole, sono abituato così eppure alla stregua delle persone che si incontrano siamo visti come " strani "

tipo al supermercato quando i miei genitori vanno a fare la spesa a volte incontrano gli ex colleghi di mia mamma o papà che dai discorsi che fanno credono che il pensionato sia sempre in giro ! discorsi tipo beati voi che potete andare in vacanza tutto l'anno ecc ecc.
sarà, ma a me pare assurdo vedere persone sulla spiaggia che brulica di gente tutte stipate come formiche ! 'azzo di vacanza è ? si rilassano ?
o persone che vanno in vacanza alloggiati in posti ...... di aspetto ... discutibile, solo per pagare poco e andare in vacanza.

per le famiglie ecc vacanza = relax cioè stare tranquilli = andare in posti dove c'è poca gente !

per i giovani vacanza = relax = meglio festa in casa con ospitata di pochi fidati amici.
ma mi raccomando non girare locali strapieni perchè nei posti di villeggiatura ci sono... locali assurdi, strapieni all'inverosimile, io non ci vado mai.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:17   #55
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Io un altro atteggiamento che non capisco sono quelli che vanno in piscina, al lago o al mare e poi stanno tutto il tempo stesi al sole per potersi abbronzare.
Anzi li inviti a venire in acqua per divertirsi, questo succedeva con amici che frequentavo 10-15 anni fa, e s'incazzano pure: "no sto qui a prendere il sole" e come loro sono in tanti a fare così.
Ma io se vado in piscina preferisco divertirmi in acqua.
Se devo passare tutto il giorno sdraiato lo faccio a casa mia senza spender soldi.
beh, sotto questo aspetto i migliori secondo me sono quelli che vanno al mare e restano tutto il tempo nella piscina dell'albergo perchè l'acqua del mare è sporca e c'è il sale.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 13:20   #56
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

premesso che a livello personale appoggio il tuo discorso, anche se poi credo sia una questione di gusti, io trovo ancora più assurdo quelli che viaggiano per il mondo andando in resort e villaggi vacanze. Ho un amico che s'è girato villaggi vacanze di mezzo mondo: in pratica è stato in africa, a cuba, in asia, in sudamerica e di questi posti non ha mai visto un cazzo di niente, solo lettino, spiaggetta, animatori e buffet. Ma ti sembra normale?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:12   #57
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Io di solito, vado sempre in uno stato estero: San Marino

Ma poi, io abito a gradara in pratica son attaccato a tutta la riviera romagnola(da gabicce mare a Rimini) e da tutte le discoteche( dalla Baia Imperiale al Cocoricò) sai quanta

Che cavolo me ne frega di andare in vacanza: io sono sempre stato in vacanza

Ultima modifica di Window Vista : 04-08-2009 alle 14:16.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 14:12   #58
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
premesso che a livello personale appoggio il tuo discorso, anche se poi credo sia una questione di gusti, io trovo ancora più assurdo quelli che viaggiano per il mondo andando in resort e villaggi vacanze. Ho un amico che s'è girato villaggi vacanze di mezzo mondo: in pratica è stato in africa, a cuba, in asia, in sudamerica e di questi posti non ha mai visto un cazzo di niente, solo lettino, spiaggetta, animatori e buffet. Ma ti sembra normale?
no ovviamente
Old 04-08-2009, 15:35   #59
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
il viaggio non significa vacanza in agosto, in agosto parte la massa, luoghi turistici pieni = vacanza schifosa, negli altri periodi si viaggia meglio niente overbooking, posti tranquilli ecc ecc. mai fare vacanza in agosto.
il viaggio per conoscere posti nuovi non si fa mai per vacanza, si va tutto l'anno a seconda della destinazione.

per l'italiano medio :

non vai in vacanza al mare in agosto = pezzente
fai l'orto in casa = morto di fame
hai la piscina nel giardino = ricco, magari hai fatto il buco a mano al sabato e domenica, ma per le persone sei ricco
non hai il suv comprato con 8 anni di rate = pezzente
non hai o il blackberry o l'iphone = pezzente
non sei griffato dalla testa ai piedi = pezzente però chi lo dice magari va a comprare la maglia o borsa griffata tarocca made in china !

ecc
ecc
ecc
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 23:03   #60
Opossum27
Senior Member

L'Avatar di Opossum27

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
non vai in vacanza al mare in agosto = pezzente
fai l'orto in casa = morto di fame
hai la piscina nel giardino = ricco, magari hai fatto il buco a mano al sabato e domenica, ma per le persone sei ricco
non hai il suv comprato con 8 anni di rate = pezzente
non hai o il blackberry o l'iphone = pezzente
non sei griffato dalla testa ai piedi = pezzente però chi lo dice magari va a comprare la maglia o borsa griffata tarocca made in china !
Permettimi, sei un genio!!!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP