Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2009, 15:29   #41
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Nel 1981 Moretti venne arrestato. Era a Milano proprio per costruire un nuovo gruppo in contrapposizione alla colonna che non obbediva più, ma uno dei contatti che aveva trovato gli diede un appuntamento-trappola al quale si presentò la polizia del capo della squadra mobile di Pavia Ettore Filippi. Alla vista degli agenti, urlò: "Sono Mario Moretti, mi dichiaro prigioniero politico!"

Moretti fu successivamente condannato a sei ergastoli. Due mesi dopo essere entrato in carcere (a Cuneo), fu ferito in un'aggressione durante l'ora d'aria. L'aggressore aveva colpito per uccidere l'ex dirigente delle Br.

Moretti non ha mai collaborato alle indagini e ha mantenuto il silenzio sulle attività delle BR; nel 1994 ha ottenuto grazie ai benefici di legge la libertà condizionata e attualmente risiede a Milano. Di giorno è agli arresti domiciliari e di notte ha l'obbligo di rientro in carcere.

--

Stiamo parlando di colui che ha ORGANIZZATO e SPARATO PERSONALMENTE ad Aldo Moro.
Guarda caso,appena entrato in carcere,hanno subito tentato di ucciderlo (Sindona,do you remember;Calvi do You Remember,Dalla Chiesa,Pecorelli,Etc etc etc etc etc) e lui per tutta risposta non si è pentito,non si è dissociato ma ha solo promesso di TACERE PER SEMPRE e CASUALMENTE si è ritrovato in libertà vigilata,badate bene,dopo soli TREDICI ANNI DI CARCERE!!

Immaginate se Oswald fosse ancora vivo e se dopo soli 15 anni avesse chiesto di poter usufruire di uno sconto di pena tale che gli permetta di non stare in carcere.
Immaginate le reazioni dei politici e degli Americani in genere!!

La verità è che quadno un paese è in posizione di sfavore (nel senso che deve occulatare certe verità) deve per forza venire a patti coi criminali,altrimenti questi richiano di parlare e dopo cadrebbe tutto il castello...
proprio un paese di merda
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:30   #42
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Ha pagato? Per una strage simile nessun uomo potrebbe mai pagare abbastanza.

E' pentito? Bene, me lo auguro per lui, ma i danni che ha fatto dovrebbe ripararli con il suo lavoro e costretto a farlo fino a quando le gambe gli funzionano.
Non è più socialmente pericoloso? Mah, lo spero. Potrebbe esser "indirettamente" pericoloso. Chi lo sa.
Tenerlo dentro costa. Infatti, dovrebbero mandarlo ai lavori forzati, tipo Rambo all'inizio di "Rambo II".
Io ho giusto un paio di gente che mi sta sul cazzo...
Sto in cella 4 anni,mi pento,prometto di non fare altre cazzate e siccome in cella costo tanto mi lasciano libero.
Chi si aggrega?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:34   #43
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Sto in cella 4 anni,mi pento,prometto di non fare altre cazzate e siccome in cella costo tanto mi lasciano libero.
Chi si aggrega?
Non posso, ho fatto l'obiettore di coscienza..
Old 03-08-2009, 15:34   #44
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Chi si aggrega?
Guarda se ho fatto bene i conti con 8 mesi di carcere (4x2) puoi eliminare due dei più grossi problemi d'Italia.
Se ci mettiamo in tanti, 4 mesi a testa, facciamo un reset vero e proprio.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:34   #45
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
...
E non diamo la colpa a queste persone (senza giustificare ovviamente)
La colpa diamola alle istituzioni, e sopratutto ai politici.
...
Ma io la colpa a queste personcine gliela do eccome, invece.

Allora, come ora, non c'era una dittatura da rovesciare.

La lotta politica potevano farla, se avessero voluto, con metodi democratici invece di ammazzare la gente.

La rivoluzione francese non c'entra una mazza con questi qui...

.
Old 03-08-2009, 15:36   #46
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Ricordiamo che Curcio fu preso a Milano in una soffiata arrivata da non si sa bene chi...casualmente con la Cagol morta,Curcio in Carcere e Franceschini gia in carcere,la direzione delle BR passò a Moretti,ovvero colui che teorizzava lo scontro frontale con lo stato.
Ragazzi,c'è ben altro dietro tutta questa storia e quando dico BEN ALTRO,intento un MONDO di ALTRI INTERESSI...
Io questo intendevo, hai centrato il problema. Alla fine, sia la strage di Bologna e le altre stragi, il delitto Moro ecc... a mio parere hanno sempre lo stesso mandante più o meno occulto.

edit:molte anomalie - chiamiamole così- del caso Moro, sono ben evidenziate nel bellissimo film di Renzo Martinelli "Piazza delle cinque lune" con una superba interpretazione di Donald Sutherland e di Giancarlo Giannini.
Old 03-08-2009, 15:38   #47
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

La lotta politica potevano farla, se avessero voluto, con metodi democratici invece di ammazzare la gente.

.
Hanno fatto molti più danni gli apparati deviati dello stato che hanno tentato di manipolare/sfruttare il terrorismo a proprio vantaggio...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:40   #48
ennys
Member

Quote:
...

Moretti non ha mai collaborato alle indagini e ha mantenuto il silenzio sulle attività delle BR; nel 1994 ha ottenuto grazie ai benefici di legge la libertà condizionata e attualmente risiede a Milano. Di giorno è agli arresti domiciliari e di notte ha l'obbligo di rientro in carcere.
...
Beh, in ogni modo è tuttora sottoposto ad un regime di detenzione, seppur blando.

E' già tanto considerando l'italico contesto.

Ovviamente, si attendono con ansia la piena libertà ed possibilmente una piena riabilitazione...

.
Old 03-08-2009, 15:40   #49
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi

.
Indubbiamente hanno la colpa e devono pagare. Rimane il fatto che a parole noi stessi abbiamo più volte scritto, anche qua, lasciando intendere che faremmo di peggio.
Old 03-08-2009, 15:42   #50
ennys
Member

Quote:
Hanno fatto molti più danni gli apparati deviati dello stato che hanno tentato di manipolare/sfruttare il terrorismo a proprio vantaggio...

Tempo tre post e ho paura che arriviamo alle "sedicenti brigate rosse"...

Old 03-08-2009, 15:42   #51
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Non posso, ho fatto l'obiettore di coscienza..
Peccato
Quote:
Guarda se ho fatto bene i conti con 8 mesi di carcere (4x2) puoi eliminare due dei più grossi problemi d'Italia.
Se ci mettiamo in tanti, 4 mesi a testa, facciamo un reset vero e proprio.
Aggiudicato
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 15:42   #52
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Io questo intendevo, hai centrato il problema. Alla fine, sia la strage di Bologna e le altre stragi, il delitto Moro ecc... a mio parere hanno sempre lo stesso mandante più o meno occulto.

edit:molte anomalie - chiamiamole così- del caso Moro, sono ben evidenziate nel bellissimo film di Renzo Martinelli "Piazza delle cinque lune" con una superba interpretazione di Donald Sutherland e di Giancarlo Giannini.
Se volete davvero capire cosa diavolo è successo nel caso moro,IMHO c'è solo 1 autore che può davvero fare un quadro completo: Sergio Flamigni:

La tela del ragno. Il delitto Moro. 1988, 5/a edizione 2003

Trame atlantiche. Storia della Loggia massonica segreta P2. 1996, 2/a edizione 2005

«Il mio sangue ricadrà su di loro». Gli scritti di Aldo Moro prigioniero delle Br. 1997

Convergenze parallele. Le Brigate rosse, i servizi segreti e il delitto Moro. 1998

Il covo di Stato. Via Gradoli 96 e il delitto Moro.
1999

I fantasmi del passato. La carriera politica di Francesco Cossiga. 2001

La sfinge delle Brigate Rosse. Delitti, segreti e bugie del capo terrorista Mario Moretti
, 2004

Dossier Pecorelli. 2004

Le idi di marzo. Il delitto Moro secondo Mino Pecorelli. 2006

Il sequestro di verità. I buchi neri del delitto Moro. Con Roberto Bartali, Giuseppe De Lutiis, Ilaria Moroni, Lorenzo Ruggiero. 2008”

--

Dopo che avete letto questi libri,la storia d'Italia sarà talmente chiara che ci sarà solo da mettersi le mani nei capelli e non credere quello che avete letto.
Oltre ogni più fervida immaginazione.
Old 03-08-2009, 15:44   #53
ennys
Member

Quote:
Indubbiamente hanno la colpa e devono pagare. Rimane il fatto che a parole noi stessi abbiamo più volte scritto, anche qua, lasciando intendere che faremmo di peggio.
Personalmente credo di non averlo mai scritto.

Tuttavia di boiate da dietro un monitor e con la tastiera se ne dicono tante...

Old 03-08-2009, 15:54   #54
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Un'ergastolo dovrebbe rimanere un'ergastolo, non viene dato così ad cazzum...
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 16:24   #55
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

francesca mambro e valerio fioravanti

doppia poltrona in parlamento x loro ??
Old 03-08-2009, 16:29   #56
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
doppia poltrona in parlamento x loro ??
Naaa.. li vedo meglio a dirigere qualche reparto delle ronde.
Old 03-08-2009, 17:27   #57
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Mah.. .
Non se ne può più, ultimamente i criminali di 30 anni se la spassano. Come se non bastasse per loro si prospetta anche la possibilità di una carriera politica.

basta.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:02   #58
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
Va bene gli abbuoni per la condotta e tutti i benefici ( giusti) di legge, ma da 8 ergastoli e 134 anni di carcere come se ne può veni fuori completamente dopo 28 per 'pena estinta' ?

http://www.repubblica.it/2009/08/sez...ti-libero.html
Pare che è stato lui! Con tutti i testi (di storici) cha hanno spiegato che è stata l'America a organizzare i grandi attentati dal '70 in poi! E gli attentati fatti dagli stati, specie se amici, non vengono MAI ammessi pubblicamente, se non 100 anni dopo. E gli attentati di stato si fanno con ufficiali dei Servizi (e con coperture varie, terroristi, mafie etc), regola universale.
Poi se uno proprio non vuole sapere...
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:14   #59
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Non vi sovviene che forse,è stato comprato il loro silenzio,in cambio di una grazia carceraria ?
per fioravanti non lo so...per il caso moro ne sono convinto visto che la riostruzione fatta dai brigatisti non regge.
Per quanto riguarda fiorvanti, se lo tenevano ancora in carcere un po' di anni non mi offendevo..
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2009, 18:33   #60
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

TUTTE le stragi,attentati,omicidi eccellenti hanno implicazioni che vedono coinvolti,a turno o contemporaneamente:

- Politici
- Imprenditori
- Massoni Coperti e Non (P2)
- Servizi segreti Italiani e/o Stranieri
- Mafiosi Italiani/Americani
- Ior,Vaticano,Prelati
- Banche varie/Banca d'Italia
- Terroristi Rossi/Neri Italiani/stranieri.
- Ex Fascisti-Repubblichini

Tra 200 anni,la storia d'Italia DOPO la fine della seconda guerra mondiale,sarà totalmente riscritta,di questo non posiamo che esserne sicuri.Purtroppo,magra consolazione.
C'è un solo delitto,che successivamente ne ha generati tanti altri,che contiene pezzi e bocconi di ognuno di quei soggetti: è il sequestro e l'omicidio di Moro.

Ad oggi ancora non conosciamo una quantità di informazioni che gridano vendetta,soprattutto quel comitato di crisi istituito da COssiga che vedeva partecipare praticamente solo soggetti legati alla P2.
Un paese che vive di cosi' tanti misteri è debole dall'interno,ricattabile in ogni modo,da una quantità infinita di personaggi.
Non abbiamo mai chiuso con il passato,anzi è tutto da scoprire,fino a quando non lo faremo,non supereremo mai i problemi fondamentali di questo paese.

Ultima modifica di Ser21 : 03-08-2009 alle 18:37.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP