|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Poi c'è un'altra cosa fastidiosissima in alcuni commenti:
considerare il tempo di risposta come unico metro di giudizio sulla qualità!! Ma chi se ne frega di questo stramaledettissimo tempo di risposta??? Non siamo mica tutti ragazzini che perdono le ore a giocare allo sparatutto di turno....e che cavolo!! Questi monitor servono sopratutto per la fotografia...provate a usare Photoshop con il vostro TN da 100 euro con 2ms. E' impossibile...perchè quei monitor si vedrebbe un colore viola, ma in stampa uscirebbe un rosso. Scusate se è poco!! Altro che tempo di risposta....qui si parla di qualità vera, non di giochini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Mooolto mooolto bello, potrei farci un pensierino per sostituire il mio "vecchio" ma ancora validissimo S1910, ho ancora qualche contatto presso l'importatore nazionale per avere qualche sconticino
![]() Riguardo ai tempi di risposta, sicuramente qualche talebano del response time avrà da ridire ma io con quei response time ci gioco BENISSIMO, il primo titolo che giocai fu CoD2 e non ho mai avuto alcun problema di ghosting o altro. Anzi, in particolar modo durante le sessioni a X3 Terran Conflict benedico ogni singolo euro speso per quel display, gli sfondi stellari di quel gioco esaltano particolarmente le capacità cromatiche di questo tipo di pannelli. Mi piacerebbe mostrare la differenza a chiunque sia scettico, sono convinto che cambierebbe idea nel giro di mezzo minuto ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il prezzo è molto buono per essere un Eizo.
Secondo voi come si pone vs HP LP2475W (pannello S-IPS) che si trova sui 550 euro ivato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.prad.de/en/monitore/revie...75w-part9.html NTSC 94% Adobe RGB 100% anche se probabilmente l'eizo avra un contrasto migliore La eizo fa sicuramente monitor splendidi, ma in alcuni modelli il rapporto qualita/prezzo imho non è molto bilanciato Conta anche il fattore assistenza; controllando sul sito eizo mi pare migliore il servizio offerto da HP, che per i prodotti business, come la serie di monitor LP, di da 3 anni di garanzia on-site. A me hanno sostituito il monitor LP 3065 in 11 ore dalla chiamata; chiamato martedi alle 14.00 e sostituzione monitor direttamente a casa alle 13.30 del mercoledi. Ultima modifica di AceGranger : 31-07-2009 alle 13:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Avevo letto già la recensione di prad.de, basata sul "vecchio" H-IPS, ma anche quella di bit-tech.net sul nuovo S-IPS disponibile da marzo, ed effettivamente quel monitor mi alletta molto. Aspetto lo street price in Italia dell'EIZO (e magaria nche una bella recensione) e verso settembre-ottobre, prenderò una decisione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Questo non è un monitor per giocare, è inutile fare commenti sul response time, come è altrettanto inutile accanirsi su quelli che alcuni di voi chiamano giochini per prendere in giro..
La fotografia è un'arte quanto quella del videogioco. Il fatto che un monitor come questo sia più in linea con i colori reali..non si discute. Come non si discute la soddisfazione di alcuni monitor per giocare veramente ben fatti. E a chi gioca, che il rosso 0.15 sia il rosso 0.15 che esce in stampa e corrisponda al rosso 0.15 della realtà. frega proprio un gran poco, perchè l'importante comunque è che regali grosse soddisfazioni in ambito complessivo. Io distinguo sempre la bellezza dei colori con il loro corrispettivo nel reale. Sono 2 cose diverse. Io posso essere soddisfatto anche di un colore viola magnifico alla visione, ma che poi nella stampa non è cosi. Ed è ovvio che questo in ambito fotografico sia una bestemmia. Servirebbe solo un po' più di saggezza in certi commenti, perchè l'Hobby delle fotografia non è superiore all'hobby del gioco, perchè attira il target dei 30enni. Sono solo 2 aspetti diversi di un'arte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
700 euro sono molto pochi per questo monitor, chiunque dice che un Samsung da 300€ si vede bene lo stesso e non sa cosa potrebbe essere migliorato è perchè non ha mai visto un Eizo.
Io gioco e faccio foto ho il modello Eizo dello scorso anno, oltretutto pagato oltre 1000 lo scorso anno. Ho anche un Samsung di 2 anni 226BW col quale sto scrivendo e vi assicuro che quando dall'Eizo passo al Samsung mi vengono i conati di vomito mentre prima di avere l'Eizo il Samsung mi pareva più che degno. Per quanto riguarda le foto non commento neanche perchè la differenza è talmente spaiziale che ci troviamo proprio su un altra galassia. Per quanto riguarda il gioco e il tempo di risposta comunque mi trovo meglio sull'Eizo, colori migliori e dai 2ms dichiarati da Samsung ai 16 dichiarati da Eizo non c'è nulla per cui i miei occhi mi facciano optare per il mio Samsung. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Quote:
Scusa la precisazione, ma leggere certi commenti mi fa venire la pelle d'oca. Per il resto sono d'accordo con ciò che scrivi, ma non venirmi a dire che giocare a Call of Duty è un'arte, perchè allora non conosci il significato di arte. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la foto è arte , anche il videogioco lo è. Non l'azione di giocare. Non puoi farmi il paragone tra la fotografia e il videogiocare. E' come se io ti paragonassi un gioco per Nintendo WII a un amatore che fotografa un nido di rondini. Son 2 cose diverse. Chi sviluppa e crea il videogioco è.. o dovrebbe essere un artista, nel suo campo al pari di chi fotografo professionista o no, immortala scene di vita o paesaggi. Artista non sono io che gioco, ma è quello che mi ha fatto il gioco. Spero di aver fatto più chiarezza. @Eru La tua esperienza con Eizo nel gioco può anche essere stata molto positiva, resta il fatto che sia pensato maggiormente per applicativi professionali e non lo consiglierei mai per uso videoludico anche perchè 700 Euro restano 700 euro. Col rischio poi che un occhio pignolo noti qualche scia e me lo spacchi sulla testa. Comunque leggendo qua e la, anche riviste o siti vari, se ne guardano bene prima di consigliare un Eizo ai giocatori, e giustamente visti i prezzi.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 01-08-2009 alle 02:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io ci giocherei con un bell'EIZO da 700 euro.. se me lo potessi permettere!
Anche giocare ha un altro sapore con un monitor di qualità.. La mia più grande speranza per quel che riguarda il futuro tecnologico è che MUOIA il TFT.. basta, questi monitor sono una presa per i fondelli coi loro miliardamilamiliardi di contrasto e angoli dichiarati di 160° che poi ti sposti di mezzo centimetro e già il colore si altera.. Una tecnologia qualitativamente RIDICOLA .. ha UCCISO il CRT.. ma è possibile ? Ora speriamo che l'abbassamento (lento) dei prezzi di pannelli PVA e IPS faccia sparire PER SEMPRE questi cosi brutti che al massimo per gli orari dei treni vanno bene, altro che giocarci o altro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo in particolare non lo so, ma basta leggersi rece di siti accreditati per capire che la tecnologia TN è la piu veloce. Inutile volersi accaparrare anche quel territorio, se non è di competenza. Non sono io che lo dico, ho sempre letto cosi sulle rece. Non sono le chiacchiere che facciamo qui sul forum. Senza contare di tutti quelli che appena leggono Eizo si bagnano, come quelli che aspettano l'oppo come lettore Bluray. Ci sono prove tecniche da leggersi e commenti di gente che li testa e sono la da vedere, e non dicono quello che dite voi qui. Poi comunque dipende dal tipo di gioco e quanto uno gioca. Continuo a pensare che uno che compra un Eizo abbia da fare qualcosa di un po più serio, magari per lavoro, piuttosto che finire l'ultimo fifa 2009. In quanto al crt sono d'accordo che non doveva scomparire.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 01-08-2009 alle 09:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Certo, si possono comunque utilizzare (d'altronde c'e` chi crea vere e proprie opere d'arte con Paintbrush di Windows, altro che Photoshop, mantenendosi nel campo grafico), ma e` un dato di fatto che ci si lavora peggio. Non capisco queste insinuazioni ed il tono aggressivo comunque. Se non sei in grado di percepire le differenze qualitative fra un monitor come quello della news ed uno "consumer" non accusare gli altri dello stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
|
monitor prettamente da grafica professionale, infatti il tempo di risposta è decisamente troppo elevato per filmati e giochi
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Bioli wrote:
> Per me sono soldi buttati via, anche per usi professionali. ![]() Guarda che per "uso professionale" s'intende l'uso per fare grafica in modo professionale, non certo l'uso generico da ufficio...
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io ho un vecchio eizo flexscan l550 17" .
anche se deputato di 16ms non ho mai avuto problemi coi giochi , mai notati effetti scia ed altro... pero' ha un angolo di visione scarisissimo , appena ti sposti un pochetto dall'asse , i colori si sfalsano... ma che pannello possiede ? tn ? C;,a;,z;,a
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ottime caratteristiche tecniche, ma linea estetica che non cambia mai, mi ricordo monitor Eizo di 6 o 7 anni fa che avevano lo stesso identico aspetto
vorrei sapere chi diavolo li disegna i monitor della Eizo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
L'uscita di un nuovo monitor fa sempre piacere, e si dovrebbero evitare certi commenti in una news
![]() I Monitor TN coprono il 90% e passa delle vendite, e per uso ufficio, game, e le solite applicazioni normali (navigazione etc) vanno più che bene. Rispetto a pannelli di altre tecnologie hanno i loro noti "Minus", ma non bisogna dimenticare anche i Pro: costano poco e soprattutto consumano molto meno (anche il 50%). Per chi li usa 8-9 ore al giorno il risparmio non è poca cosa. I Monitor considerati "professionali", tipo questo Eizo, dovrebbero sempre essere acquistati unitamente ad un buon colorimetro e calibrati sia inizialmente che poi periodicamente, altrimenti i risultati in termini di fedeltà dei colori lasciano il tempo che trovano. Stranamente questa cosa nessuno la cita mai, e a me quindi sorgono seri dubbi sull'uso e sulle conoscenze di chi ha scritto certe frasi in questa discussione. Come pure su chi ha scritto che i TN hanno pannelli a 18 bit.. magari fosse così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se non erro un parte della gamma Eizo aveva lo spettrofotometro
integrato direttamente nel monitor, estraibile dalla parte bassa dello stesso, almeno, quelli su cui ho messo le mani io lo avevano. Non ho appurato se sia meglio o peggio di un i1, ma la riduzione dei costi potrebbe anche essere dovuta alla mancanza prorpio del calibratore in questione e chiaramente del software in boundle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isola Farnese (Roma)
|
Qui è inutile che ci stiamo scannando, un monitor del genere è progettato per usi specifici, non certo per giocare. Il fatto è uno solo, ognuno spende i propri soldi come crede, è ovvio che non a tutti serve un monitor del genere. E' come il discorso della macchina, gente che spende 30-40 mila Euro per un SUV soltanto per il gusto di averlo e magari di prenderlo solo i Sabato e la Domenica ! Qui vale lo stesso discorso, ne più e ne meno !.
Se io avessi i soldi da spendere non ci penserei su due volte a comprarlo, anche se in finale lo sfrutterei solo al 10 % delle sue potenzialità, tutto qui ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Eizo ha presentato anche il nuovo modello FX2431, multimediale ed orientato ai gamers:
http://www.eizo.com/products/foris/fx2431/index.asp Arriverà a breve anche in europa, ed è sicuramente una scelta più interessante per gli utenti "tipici", a patto che non costi un occhio della testa (probabile). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.