|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
x quanto riguarda inquinamento/risparmio energetico allora GAS!!!
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
....io proprio dei forni ad incasso parlavo.....
![]() http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 Quelle stan alone partono da 180 euro... Ultima modifica di kintaro oe : 28-07-2009 alle 17:39. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
minore costo del gas -> maggiore domanda di forni a gas -> maggiore prezzo dei forni a gas. maggiore costo dell'elettricità -> minore domanda di forni elettrici -> minore prezzo dei forni elettrici. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Evidentemente è una politica comerciale dei produttori di elettrodomestici integrati: un paio di anni fa sono ststo costrettoa cambiare cucina al volo, e in tutte le cucine stand alone di fasci economica, il forno elettrico costa più del forno a gas. BTW, cucina De Longhi 4 fuochi + forno (a gas, ovvio..), circa 200 euri consegnata al piano.... evidentemente con gli elettrodomestici integrati ci marciano... ti fanno pagare di più per avere di meno (essendo da integrare vengono forniti privi di frontale, mantello, manopole e qualche altra parte necessaria negli stand alone).
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Ho rogato in gennaio 2008 e in casa, aggiornata a tutti gli obblighi impiantistici, non ho quel dispositivo. Hai riferimenti più precisi ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
non è obbligatorio ! la normativa impone le dotazioni di sicurezza minime, nulla vieta di vendere immobili con altre dotazioni a seconda del target dell'acquirente, ma ormai tutti lo installano io ce l'ho da una vita, c'è il rilevatore di gas metano posizionato in alto oppure gpl si mette in basso, normalmente i rilevatori vengono posizionati nel locale caldaia, in cucina, il tutto è collegato all'elettrovalvola montata dopo il contatore del gas all'esterno, e poi c'è lo sganciatore dell'energia elettrica posizionato dopo al contatore sempre all'esterno. se percaso c'è una fuga di gas il rilevatore prima chiude l'erogazione del gas e poi stacca l'energia elettrica in tutta la casa, poi a me parte dall'antifurto l'sms che mi avvisa che c'è la fuga di gas, così se percaso sei fuori di casa quando arrivi, anche se tenti di accendere la luce non succede nulla, nemmeno se nel frattempo si accende il frigorifero ecc. è una grande sicurezza, praticamente quansi impossibile avere fughe di gas incontrollate.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
).
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
A me personalmente non importa nulla.... non sono io a dover salvare il mondo.... a livello di costi, non è tutto questo disastro, visti anche i costi del gas...
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Lasciamo stare il discorso inquinamento, mettono gli ecoincentivi se cambi frigorifero (che pero' deve essere a+ supercazzoli bitumati eco super, come se tra quello e un A passasse chissa' cosa) e poi sui forni a gas no P.S. e' proprio grazie ai "non sono io a dover salvare il mondo" che ci ritroviamo cosi'
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, queste cose le dovrebbero mettere come obbligatorie... ancora mi ricordo una volta in cui ho seriamente rischiato di saltare per aria con tutta la casa... quasi non so nemmeno io come non sia successo...
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Premessa 2: ho il contratto con tariffa monoraria. Fatte queste premesse ti chiedo.... ho scelto io di non produrre più forni a gas? Credo proprio di no... La gente è obbligata ad acquistare ciò che viene venduto, non me lo posso di certo fabbricare io il forno.... Anzichè fare quelle odiose campagne pubblicitarie per farti spegnere lo standby del televisore, facessero delle leggi per obbligare i costruttori a fare degli elettrodomestici a basso consumo.....
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 29-07-2009 alle 09:15. |
|||
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
i forni a gas... mica li accendi 24 ore al giorno ! i frigoriferi invece stanno accesi giorno e notte 365giorni all'anno ! fa differenza ! Quote:
poi ci sono i costi di gestione, in una casa per esempio delle vacanze non hanno senso tutti questi rilevatori, normalmente si chiude il rubinetto, poi ci sono persone che usano metano, altre gpl, altre le bombole ecc e per ognuno ci va un rilevatore diverso. poi ci sono rilevatori piu o meno sensibili, ognuno mette quello che vuole è difficile normare tutto. sono le persone che devono pensare ma se nella mia casa mentre dormo o sono fuori avviene una fuga di gas, cosa puo succedere ? e in base all'edificio dimensioni, assieme ad un installatore o meglio progettista o anche da soli valutano le possibili conseguenze e i rimedi da installare. io non installo qualcosa per la mia sicurezza perchè lo dice una norma o legge, io lo installo per tutelare la mia salute indipendentemente dalla norma ! è diverso come discorso. piuttosto di una norma simile è meglio vietare l'uso di bombole del gas. |
|||
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#35 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho comprato casa il forno a gas non me l'hanno manco fatto vedere (e questo thread ne è la conferma), e io inquino... ![]() Per andare al lavoro una volta esisteva una ferrovia, ora l'hanno tolta, quindi vado in macchina e inquino.... ![]() Come vedi non spetta a me salvare il mondo.... c'è qualcuno pagato molto più di me per prendere queste importanti decisioni....
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
Aggiungo che un forno isolato non solo rende di piu' ma evita di far diventare un forno tutta la cucina nella giornate estive. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.

).