Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 23:11   #13341
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi rifaccio la domanda forse non è stata letta
avendo la x-fi....come è meglio settare l'audio nel gioco?
- fullspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al massimo.
- minspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al minimo.
io lascerei perdere in partenza il commandline...
Old 28-07-2009, 23:33   #13342
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
io lascerei perdere in partenza il commandline...
quoto, ormai è praticamente inutile!
Old 28-07-2009, 23:39   #13343
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
perchè inutile?
il limite memoria ecc ecc....funziona....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 23:43   #13344
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
perchè inutile?
nessuno mette in dubbio che funzioni, ma non ci vedo nulla di utile se il gioco impone dei limiti legati alla memoria video un motivo c'è, e oltrepassare questo limite forzandolo con il commandline causa solo cali di frame e stuttering... riguardo il tuo dubbio, ripeto che, secondo me, full-min-ultra-iper-specaudio e altre diavolerie non servono più a una cippa
Old 28-07-2009, 23:51   #13345
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
perchè inutile?
Io parto dal presupposto che gli sviluppatori abbiano avuto i loro buoni motivi per impostare quei limiti e io non intendo superarli.

D'altra parte, "accontentandomi" dei dettagli e impostazioni originali, IO non ho mai avuto problemi.
Old 29-07-2009, 00:35   #13346
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
nessuno mette in dubbio che funzioni, ma non ci vedo nulla di utile se il gioco impone dei limiti legati alla memoria video un motivo c'è, e oltrepassare questo limite forzandolo con il commandline causa solo cali di frame e stuttering... riguardo il tuo dubbio, ripeto che, secondo me, full-min-ultra-iper-specaudio e altre diavolerie non servono più a una cippa
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Io parto dal presupposto che gli sviluppatori abbiano avuto i loro buoni motivi per impostare quei limiti e io non intendo superarli.

D'altra parte, "accontentandomi" dei dettagli e impostazioni originali, IO non ho mai avuto problemi.
Non per contraddirvi ma la penso in modo contrario in quanto se avessi dovuto ascoltare i programmatori di gta, me lo starei giocando a 1024x768 e dettagli medio-bassi e sarei già fuori gli ipotetici 256mb di vram!

Invece ci gioco con dettagli ben più alti di quelli assegnati di default e il massimo problema che ho avuto fin'ora è stato qualche texture che compariva in ritardo sporadicamente da quando ho installato le patch non ho mai avuto mai mezzo crash (senza mod chiaramente )
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:56   #13347
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi

il limite della memoria magari si toglie per poter almeno 'vedere' com'è al massimo del dettaglio no? ti togli lo sfizio ...
poi comunque non è corretto quello che dici...perchè se hai poca vram ad esempio ti disattiva automaticamente le texture su alto.....invece puoi metterle togliendo il limite e magari togli cose + inutili come le ombre ecc ecc...alla fine in questo modo la memoria che hai te la gestisci tu....

poi comunque senza quei comandi sarebbe impossibile da giocare con tutti i dettagli a 100 ...e credo che ci sono pc che ce la fanno, tipo un i7 con gtx285 non ce la fa?!? penso di si
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 01:07   #13348
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
il limite della memoria magari si toglie per poter almeno 'vedere' com'è al massimo del dettaglio no? ti togli lo sfizio ...
poi comunque non è corretto quello che dici...perchè se hai poca vram ad esempio ti disattiva automaticamente le texture su alto.....invece puoi metterle togliendo il limite e magari togli cose + inutili come le ombre ecc ecc...alla fine in questo modo la memoria che hai te la gestisci tu....

poi comunque senza quei comandi sarebbe impossibile da giocare con tutti i dettagli a 100 ...e credo che ci sono pc che ce la fanno, tipo un i7 con gtx285 non ce la fa?!? penso di si
Chiaro che ce la fa....ma se vogliamo dirla tutta la stima che fanno della memoria utilizzata è anche sbagliata per eccesso in quanto anche nei casi in cui avrei "dovuto occupare" 270mb per fare un esempio, ne occupavo al massimo 210...

Io le texture su alto non avrei comunque potuto metterle perchè la mia vga non ce la fa ma senza forzare la memoria massima ci starei giocando con dettagli più scadenti,e qui non ci piove....in alcuni casi(come il mio) aumentare la memoria disponibile può tornare sicuramente utile,in altri forse no,non la posso sapere di preciso, ma in generale dalle prove che ho fatto mi è sembrato di vedere stime un pò assurde come memoria utilizzata, ma ripeto , non lo posso dire con certezza negli altri casi
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:15   #13349
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
pensi male

vabbè pensatela come volete... per quanto mi riguarda, il commandline m'ha sempre creato più noie che altro, quindi tengo il gioco liscio e tanti saluti

Ultima modifica di moli89.bg : 29-07-2009 alle 08:17.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:27   #13350
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Anche io varie volte ho provato ad inserire sto benedetto command line ma non mi ha mai sblokkato na cippa come mai?
Mi dite come si fa è solo una curiosità a mia visto che anche senza ci gioco benissimo!!!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:28   #13351
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
Anche io varie volte ho provato ad inserire sto benedetto command line ma non mi ha mai sblokkato na cippa come mai?
Mi dite come si fa è solo una curiosità a mia visto che anche senza ci gioco benissimo!!!!
è scritto in prima pagina
Old 29-07-2009, 10:38   #13352
angelogenovese2
Senior Member

Si lo so tantevvero che ho scritto già che l'ho provato ma non mi andava volevo sapere dove sbagliavo!!!
Io quasto comando se non erro lo mettevo nelle proprietà del collegamento al gioco qui invece dice che lo devo mettere nella cartella di installazione!!!

Grafica:
- renderquality: Imposta il livello di renderizzazione del gioco. (0-4)
- shadowdensity: Imposta la densità delle ombre del gioco. (0-16)
- texturequality: Imposta la qualità delle texture del gioco. (0-2)
- viewdistance: Imposta la distanza della visuale del gioco. (0-99)
- detailquality: Imposta la qualità dei dettagli del gioco. (0-99)
- novblank: Disabilita l'attesa per il vblank. (No Vsync)
- norestrictions: Non limita le impostazioni video.
- width: Imposta la larghezza della finestra di gioco. (il default è 800)
- height: Imposta l'altezza della finestra di gioco. (il default è 600)
- safemode: Imposta la grafica con le impostazioni minime disponibili.
- frameLimit: Limita il frame rate alla frequenza di refresh (es. se la frequenza di refresh è 60HZ –frameLimit 1 = Blocca il frame rate a un massimo di 60HZ).
- refreshrate: Imposta la frequenza di refresh della finestra principale di visualizzazione. Attenzione - il monitor deve poterla supportare (es. –refreshrate 60).
- fullscreen: Forza la modalità schermo intero.
- windowed: Forza la modalità finestra.
- availablevidmem: Imposta la quantità di memoria fisica video. (es. –availablevidmem 0.9)
- percentvidmem: Percentuale di memoria video disponibile per GTA.

Audio:
- fullspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al massimo.
- minspecaudio: Forza l'utilizzo della CPU audio al minimo.

Sistema:
- noprecache: Disabilita il precache delle risorse.
- nomemrestrict: Disabilita la restrizione di memoria.[/quote]

tutti questi paramatri non ho capito dove e quando applicarli
Old 29-07-2009, 10:54   #13353
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

basta leggere
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Comandi di linea

http://www.gta-expert.com/index.php/...lemi_errori_pc
Create un file chiamato commandline.txt all'interno della cartella di GTA IV,
C:\Programmi\Rockstar Games\Grand Theft Auto IV.
Al suo interno, in un unica riga, potrete inserire uno o più comandi tra i seguenti (con descrizione relativa).

Es.
Codice:
-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050
e ribadisco:

Quote:
è scritto in prima pagina
Old 29-07-2009, 11:19   #13354
angelogenovese2
Senior Member

Forse non mi sono spiegato bene!!
Ho letto la prima pagina ed anche la spiegazione di gta expert
ho creato il file di testo con questa stringa all'interno della cartella di installazione:

-windowed -texturequality=2 -renderquality=4 -detailquality=99 -viewdistance=99 -width=1680 -height=1050

ma quando vado ad impostare in game la distanza visuale oltre 56 non mi fa andare e non mi fa alzare i dettagli da alto a molto alto le texture sono sempre a medio praticamente ho le impostazioni di prima come mai?

riguardo a questi altri comandi sono da inserire nel file COMMANDLINE.TXT ?

- novblank
- norestrictions
- safemode
- frameLimit
- refreshrate
- fullscreen
- availablevidmem
- percentvidmem

Audio:
- fullspecaudio
- minspecaudio

Sistema:
- noprecache
- nomemrestrict
Old 29-07-2009, 11:22   #13355
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:

Forse non mi sono spiegato bene!!
Ho letto la prima pagina ed anche la spiegazione di gta expert
ho creato il file di testo con questa stringa all'interno della cartella di installazione:

ma quando vado ad impostare in game la distanza visuale oltre 56 non mi fa andare e non mi fa alzare i dettagli da alto a molto alto le texture sono sempre a medio praticamente ho le impostazioni di prima come mai?

riguardo a questi altri comandi sono da inserire nel file COMMANDLINE.TXT ?

- novblank
- norestrictions
- safemode
- frameLimit
- refreshrate
- fullscreen
- availablevidmem
- percentvidmem

Audio:
- fullspecaudio
- minspecaudio

Sistema:
- noprecache
- nomemrestrict
e io continuo a ripetere che non leggi

- norestrictions: Non limita le impostazioni video
- nomemrestrict: Disabilita la restrizione di memoria

non è il commandline in sè che toglie il limite alla memoria, dipende ovviamente da quali parametri gli scrivi dentro...
Old 29-07-2009, 11:54   #13356
angelogenovese2
Senior Member

Dai raga aiutatemi ho creato il commandline.txt
- norestrictions - nomemrestrict
ma le mie impostazioni restano queste
1680x1050
formato: 16:10
texture: medio
riflessi: alto
qualità acqua: alto
qualità ombre: alto
qualita rendering: massimo
distanza visuale: 56
distanza dettagli: 100
densità veicoli: 100
densità ombre: 16
filtro sfarfallio: si
vsync: si

riflessi, acqua ed ombre non vanno su molto alto
e la distanza non riesco a settarla su 100
perchè non funziona?

PS: ho l'ultima pach

Ultima modifica di angelogenovese2 : 29-07-2009 alle 11:57.
Old 29-07-2009, 11:59   #13357
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

niente spazio dopo il trattino
Old 29-07-2009, 12:06   #13358
Glorfindelor
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
salve ragazzi! visto che ho una 4850 con 512mb, ho le impostazioni di grafica un po' limitate. volevo sapere se posso prendere "in prestito" un po' di memoria dai 4gb di ram che ho oppure se posso unire la potenza di questa scheda con la scheda integrata nella scheda madre a790gxh (dovrebbe corrispondere a una ati hd3300 se non erro). insomma se posso trovare un sistema per aumentare le impostazioni, visto che la scheda reggerebbe se non fosse per la memoria.

grazie
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86)
Glorfindelor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:08   #13359
angelogenovese2
Senior Member

Si ho sbagliato a scrivere qui ma in realtà l'ho messa senza spazio
Old 29-07-2009, 12:12   #13360
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Si ho sbagliato a scrivere qui ma in realtà l'ho messa senza spazio
ho provato ora e funge

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian