Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 21:55   #61
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
ciao a tutti io l'ho ordinato ieri non vedo l'ora secondo me il case migliore dopo il corsair 800D (che deve uscire)
Volevo rispondere a chi dici che non ci si posso installare un impianto a liquido serio,tutto cio non e assolutamente vero perche se per serio si intende dai 24 ai 30 tubi con 4-5 waterblock allora puoi fare tutto solo sul mozart.
Se invece si parla di impianto a liquido normale non ci sono problemi
Io ho progettato un waterblock cpu,waterblock gtx,waterblock koolance completo per asus rampage x58,vaschetta e pompa sanso e ci sta tutto senza problemi.
vi posto questa foto per farvi capire la comodita di questo case:

il fatto di montare il radiatore fuori e il circolo particola del raven fanno si che secondo me il ciclo di liquido sia meglio raffreddato
e poi ricordiamoci che e un silverstone io avevo un tj09 e vi posso garantire che le altre marche non sono neanche vicine hai materiali e alla fattura usata da silverstone
cmq vi faro sapere appena arriva
theking22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:02   #62
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da theking22 Guarda i messaggi
ciao a tutti io l'ho ordinato ieri non vedo l'ora secondo me il case migliore dopo il corsair 800D (che deve uscire)
Volevo rispondere a chi dici che non ci si posso installare un impianto a liquido serio,tutto cio non e assolutamente vero perche se per serio si intende dai 24 ai 30 tubi con 4-5 waterblock allora puoi fare tutto solo sul mozart.
Se invece si parla di impianto a liquido normale non ci sono problemi
Io ho progettato un waterblock cpu,waterblock gtx,waterblock koolance completo per asus rampage x58,vaschetta e pompa sanso e ci sta tutto senza problemi.

il fatto di montare il radiatore fuori e il circolo particola del raven fanno si che secondo me il ciclo di liquido sia meglio raffreddato
e poi ricordiamoci che e un silverstone io avevo un tj09 e vi posso garantire che le altre marche non sono neanche vicine hai materiali e alla fattura usata da silverstone
cmq vi faro sapere appena arriva
se cercavi le finiture hai sbagliato case, questo raven è di un livello abbastanza basso(almeno per il costo), soprattutto se consideri che il pannellino frontale tende a bloccarsi quasi sempre, ed è fatto con un meccanismo a molla schifoso, non è alluminio, ma parecchia plastica e secc...
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:04   #63
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
se cercavi le finiture hai sbagliato case, questo raven è di un livello abbastanz abasso(almeno per il costo), soprattutto se consideri che il pannellino frontale tende a bloccarsi quasi sempre, ed è fatto con un meccanismo a molla schifoso, non è alluminio, ma parecchia plastica e secc...
I gusti sono gusti.... e come tali vanno rispettati.
Ogni cosa ha i propri pro e contro.

P.S. si fa solo per parlare e non per fare polemica ovviamente.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:06   #64
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da Solit Guarda i messaggi
I gusti sono gusti.... e come tali vanno rispettati.
Ogni cosa ha i propri pro e contro.

P.S. si fa solo per parlare e non per fare polemica ovviamente.
nono figurati, io lo volevo prendere, però se da questo case ti aspetti le finiture, sbagli case
se ti aspetti carattere, soluzioni alternative, silenziosita, estetica vai alla grande
Old 27-07-2009, 22:08   #65
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
nono figurati, io lo volevo prendere, però se da questo case ti aspetti le finiture, sbagli case
se ti aspetti carattere, soluzioni alternative, silenziosita, estetica vai alla grande
Bhe ti dirò.... a me piace molto anche come estetica. C'è e ci sarà sicuiramente di meglio ma non è male e poi mi piace molto anche perchè è particolare e ogni tanto è bello uscire fuori dal coro
Old 30-07-2009, 09:00   #66
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

ragazzi non riesco a capire una cosa oggi mi arriva il raven ma non ho capito se ci si possano montare gli hd ssd

chi mi sa dire qualcosa in riguardo?
grazie
Old 30-07-2009, 09:48   #67
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Probabilmente saprai già tutto, ma ti ricordo che se vuoi montare il radiatore in quella posizione devi smontarlo dal case quando riempi l'impianto, perchè se lo lasci così rimane un'enorme bolla d'aria nel rad.
Quindi quando riempi mettilo in orizzontale

pgp
Old 30-07-2009, 12:55   #68
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Ciao Raga,
che ne pensate di questa fan da 180mm???????
Stò pensando di sostituire le due originale del Raven con altre due di prestazioni superiori. Ho cercato un pò in giro ma non ne ho trovate altre a parte l'Akasa.
Anche sullo stesso sito dell Silverstone ci sono max fino a 120mm.
Old 09-08-2009, 22:13   #69
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

raven arriva e montato.......
devo dire che dai commenti visti in giro pensavo peggio invece sono rimasto stupito sia dai materiali che dalle rifiniture e come al solito dalla facilità di montaggio e smontaggio dei silverstone.
E davvero comodo anche per il cablaggio dei fili che spariscono completamente,unica pecca e stata quella di ingegnarmi per poter montare i due hd SSD,spero che la silverstone risolva questo problema con un accessorio appropriato ma a parte questo nulla da segnalera.
postaro foto della configurazione per far capire meglio lo spazio interno e la praticità di questo case
Old 09-08-2009, 22:19   #70
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
purtroppo leggendo i commenti mi son spaventato ed ho preso il cm haf 932... ora lo rimpiango + che mai!!! lo slide frontale anche a te si blocca in salita?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 00:31   #71
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
devo dire che dai commenti visti in giro pensavo peggio invece sono rimasto stupito sia dai materiali che dalle rifiniture e come al solito dalla facilità di montaggio e smontaggio dei silverstone.
E davvero comodo anche per il cablaggio dei fili che spariscono completamente,unica pecca e stata quella di ingegnarmi per poter montare i due hd SSD,spero che la silverstone risolva questo problema con un accessorio appropriato ma a parte questo nulla da segnalera.
postaro foto della configurazione per far capire meglio lo spazio interno e la praticità di questo case
quelle ventole se nn sbaglio sono fatte in modo tale che hanno l'attacco delle viti per gli slot da 12/14 cm, quindi in teoria non dovrebbero poter essere avvitate, però ovviamente puoi cercare tu una soluzione alternativa
in ogni caso io non le sostituirei
Old 10-08-2009, 08:57   #72
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
purtroppo leggendo i commenti mi son spaventato ed ho preso il cm haf 932... ora lo rimpiango + che mai!!! lo slide frontale anche a te si blocca in salita?
No lo slide frontale non si blocca per niente,ovviamente ho notato che e una cosa da usare con cautela pero funziona benissimo.
secondo me ti conviene vendere l'HAF 932 e prendere questo,tutta un'altra storia
Old 10-08-2009, 12:15   #73
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:
Parli Parli..... ma le foto?????
Old 10-08-2009, 19:56   #74
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

non ti preoccupare venerdi che sono a casa posto tutte e foto adesso non ho voglia di smontare tutto

Abbiate pazienza
Old 10-08-2009, 21:41   #75
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Quote:

non ti preoccupare venerdi che sono a casa posto tutte e foto adesso non ho voglia di smontare tutto

Abbiate pazienza
Allora aspettiamo.....
Old 17-08-2009, 21:39   #76
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

Eccomi quà come promesso vi posto le foto del mio raven ovviamente manca ancora l'impianto a liquido che arriverà al più presto (stipendio permettendo),all'ultimo minuto ho deciso di prendere il nuovo radiatore della Thermochill il PA140.3 cosi vado avanti per un po di tempo per future ampliamenti dell'impianto.
Ditemi cosa ne pensate:
http://img15.imageshack.us/i/pict0371piu.jpg/
http://img80.imageshack.us/i/pict0372.jpg/
http://img142.imageshack.us/i/pict0374c.jpg/
http://img142.imageshack.us/i/pict0375.jpg/
http://img29.imageshack.us/i/pict0378i.jpg/
http://img529.imageshack.us/i/pict0415.jpg/
http://img15.imageshack.us/i/pict0416d.jpg/
http://img80.imageshack.us/i/pict0417.jpg/
http://img29.imageshack.us/i/pict0423y.jpg/
http://img44.imageshack.us/i/pict0424w.jpg/
http://img529.imageshack.us/i/pict0425.jpg/
http://img29.imageshack.us/i/pict0426x.jpg/
http://img29.imageshack.us/i/pict0427f.jpg/
http://img22.imageshack.us/i/pict0429t.jpg/
Old 18-08-2009, 08:40   #77
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Complimenti, ottimo lavoro...
Old 18-08-2009, 14:47   #78
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

grazie ancora non è ultimato perchè manca il liquido quindi aggiornerò appena possibile
Old 19-08-2009, 13:28   #79
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Quote:
grazie ancora non è ultimato perchè manca il liquido quindi aggiornerò appena possibile
...e quella nanoxia?

A parte gli scherzi, la plastica utilizzata è molto solida, non da nessun senso di plasticume. Il frontale scende e sale senza problemi... Dal vivo rende molto più: la verniciatura degli interni è spettacolare, molto resistente e ben fatta.
Si sposa divinamente col Corsair HX1000 e il Dominator!

Per il radiatore, metterlo in verticale non ti darà problemi come diceva pgp: i rad più "bellini" hanno la vite di sfiato in alto, man mano che il circuito si riempie (...con la Sanso sono pochi secondi...) l'acqua sale spingendo via l'aria dallo sfiato appunto, quindi una volta piazzato non ci saranno problemi. Sarebbe invece da studiare il rientro dei tubi nel case, così volanti non mi fanno impazzire...

Case ottimo.
Mi sa che darò via l'HAF.... anche se lo 02 non mi spiace, tutto sommato, anche se è meno aggressivo che questo.... valuterò!
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 13:48   #80
theking22
Senior Member

L'Avatar di theking22

dai smanet cosi facciamo i fratelli RAVEN hahahahaha
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian