|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra p6t? | |||
| Molto |
|
29 | 80.56% |
| Abbastanza |
|
7 | 19.44% |
| Votanti: 36. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
avevo già postato i miei test qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5422 però nell'occasione si parlava di fare 3 loop, adesso con 5 loop non ho avuto tempo di provare, appena posso proverò pure i 5.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
|
|
|
|
#5702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Ok, dopo 5 cicli nessun problema a 1.05, poi ho provato come wooow, 1.0375, 5 cicli ok, forse regge anche qualcosa di meno, ma per il momento va bene così
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
#5703 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
IMHO non ne vale la pena, tradotto a livello di Temp uno step in più o in meno ti comporta variazioni di neanche 1°C, ti risparmi di sprecare tempo per altri test e in compenso così dovresti già stare più sicuro Quote:
Non conosco quale sia la temp funzionale del southbridge ma penso che i chip bene o male a 50°C non hanno problemi, le resine del PCB delle MoBo mi sembra resistono tranquillamente fino a 130°C e poi prima in Asus avranno fatto dei test e verificato le temperature funzionali.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 24-07-2009 alle 11:38. |
||
|
|
|
|
#5704 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
|
Ragazzi non avete capito
Io ho avuto al 5° ciclo un errore, ma è variabile dipende dagli indirizzi in memoria che non sono sempre gli stessi ad essere toccati può essere prima o dopo . Io faccio sempre 2 ore di cicli in loop. Penso che non si deve partire dal minimo vcore a salire... ma si può togliere giusto qualche step e testare per esserne sicuri. Altra cosa il riavvio (BSOD), se si verifica, stai lontano dalla soluzione definitiva. Infatti quando cominci a non avere BSOD, ma errori ( se ti allontani dal pc e finisce il test controlla il file result.txt sulla cartella di prime95 e vedi se SOLO ti ha dato errori) . Altrimenti se rimani incollato dalla frenesia controlla i thread se uno diventa rosso o vedi comunque Hardware Error spegni tutto e vai avanti con il prox step . Ricordo che va testato prima solo CPU e poi CPU e RAM insieme sempre con questo test. P.S: Noto che gli altri post di mobo / i7 in questo forum non sono al corrente woow, giusto? solo sto post è strattivo riguardo questa soluzione per la stabilità. |
|
|
|
|
#5705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Che due @@
Cmq ora ho un problema con la scheda audio (forse), prima non mi vedeva neanche gli ingressi frontali del haf 922, poi ho aggiornato i driver e me li ha visti, ma non funzionano comunque, perchè se collego le cuffie non si sente niente, sul pannello di controllo mi viene segnalato che non le cuffie non sono attaccate. Sapete come si può risolvere? Thx
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
|
|
|
#5706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
okok thx.. non mi preoccupo allora
|
|
|
#5707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
|
Raga, ma che voi sappiate esiste un modo per cambiare il moltiplicatore delle ram nel profilo XMP della mia P6T WS Professional? Settando il modo "XMP" posso settare le ram solo con 2 opzioni "obbligate". E' così per tutti?
|
|
|
|
|
#5708 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Da quel che ne so, di solito il problema delle ram bloccate si ha utilizzando delle CPU non supportate dal BIOS, inoltre mi risulta che le versioni ES dei core i7 hanno proprio il moltiplicatore delle ram bloccato. Se hai uno Xeon dovrebbe essere supportato ufficialmente a livello BIOS su tutte le MoBo della serie WS (quindi la tua Professional inclusa), a meno che hai installato una versione BIOS vecchia, in questo caso puoi provare ad aggiornare il BIOS, proprio in questi giorni è uscito un nuovo BIOS per la P6T WS Professional. 0711 per P6T WS Professional http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...S-PRO-0711.zip P6T WS formal released BIOS version 0711 - 2009/07/22 update 1. Update microcode 2. Fix S3 resume failed when BCLK set over 170MHz 3. Set "Express Gate" item as "Auto"
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
||
|
|
|
|
#5709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Unica cosa che mi è strana è: ma il max voltaggio del QPI non è 1.35? Dandogli 1.45, ammesso che funzioni, tenendolo poi in daily non è che fulmino qualcosa? Oppure basta solo che tengo il rapporto QPI/RAM dentro allo 0.5 Volts? Adesso faccio qualche prova poi vediamo. Grazie
|
|
|
#5710 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiutoooo! mi è impazzito real temp
Rileva frequenze di CPU-clock, in IDLE, tra 1.8GHZ e 6Ghz altalenanti da un secondo all'altro A che cosa puo essere dovuto ? Asus AI Suite rileva 1603 Mhz fisso
Cpu: Core I7 920 D0 Mobo: P6T Deluxe V2 Ram: 3x2GB OCZ TC 7-7-7-24 1.65V GPU: GTX 275Case: Thermaltake Element S VK6000 ALI: Hiper 880W HD: Samsung 1TB SATA Casse: Creative Sorround 4.1 Monitor: BenQ 19" Falt T905 OS: Vista Ultimate 64bit Net: Tele2ADSL 4.8Mbit/s |
|
|
|
|
#5711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordi bene il valore max per il Vqpi da datasheeet Intel è 1.35v inoltre devi rispettare [DRAM Bus Voltage]-[QPI/DRAM Core Voltage] < 0,50v Intel consiglia anche [DRAM Bus Voltage] max 1.65v Purtroppo se vuoi tenere le RAM stabili a questa frequenza non c'è molto da fare ti ricordo che il max QPI dei core i7 920/940/950 è di 4800Mt/s, settando le Ram a 1900mhz porti il QPI in forte OC e quindi devi salire di brutto col voltaggio. Basta che guardi in giro nel web e vedrai che come valori siamo li, forse potrai stare qualche step più basso tutto dipende anche dalla combinazione favorevole tra RAM e MoBo e dalla bontà del memory controller della tua CPU. Sicuramente per usare il voltaggio di 1.45v che ti ho indicato per il QPI bisogna avere un buon raffreddamento a liquido, altrimenti te lo sconsiglio vivamente. IMHO le ram a 1900mhz non servono a niente vanno bene solo per fare bench veloci, l'unica cosa che puoi fare per restare in sicurezza user-daily è tenerle sui 1600-1700mhz (BCLK permettendo, eventualmente gioca anche sulle possibilità 20x o 21x del CPU ratio) così a queste frequenze puoi tirargli i timing (li sparo a caso non conosco il modello delle tue ram) 6-6-6-16 e hai più o meno gli stessi benefici del 1900mhz 8-8-8-24 ma in questo caso i voltaggi sono in un range più sicuro e hai anche meno problemi a trovare la stabilità.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 24-07-2009 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#5712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ok raga io mi disiscrivo.. penso che per il mometno è tutto a posto
grazie a woow e gli altri per i tips
|
|
#5713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: como
|
2100 7-7-6-20 1.62/1.49 WS pro Test a aria dissi stock intel XE
|
|
|
|
|
#5714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
niente male
riesci a essere stabile col 32m e 1,49 di qpi?
|
|
|
#5715 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ottima main comunque ci farei un pensierino e anche alla cpu
ma il W3570 è come un ee sbloccato?
|
|
|
#5717 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Ieri nel giochicchiare con il moltipl. della cpu ho definito che + di 3900 non si boota, poi pero' la stabilita' è un'altra cosa. Spero di cavare qualche ragno dal buco, adesso la situazione è piovosa. P.S.: Ehii!!!! Ehii!!!!!, eri proprio tu che hai fornito il link x provare con prime 95
.................... Ultima modifica di tiz1965 : 25-07-2009 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
#5719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
|
Innanzitutto grande Wooow! Ho messo il bios nuovo e magicamente mi sono comparse moltissime voci che mancavano! Grazie
Ora sono messo così (3600): Overclock tuner: XMP CPU ratio: 18 Intel speedstep (prima questa voce non c'era!): ENABLED bclk FREQ: 200 pci FREQ: 101 Dram freq: 1603 CPU volt: 1.10 CPU PLL volt: 1.80 QPI/DRAM core voltage: 1.25 Così sono super stabile e con temperature molto decenti (raffredo a liquido). DOMANDA per te, mitico Wooow: Come setto i vari: UCLK frequency? 3208 (dovrebbe andare bene, giusto?) QPI LINK DATA RATE: ho tre possibilità: 7218, 8821, 9621. Quale sarà il valore giusto? CPU DIFFERENTIAL AMPLITUDE: meglio 700, 800, OPPURE 900? CPU CLOCK SKEW: meglio 100, 200, 300? Il valore più basso è meglio? IOH CLOCK SKEW: meglio 100, 200? Il valore più basso è meglio? Poi un'ultima cosa: a parità di frequenza è meglio tenere il BCLK alto e il molti basso, oppure il molti alto e BCLK basso? Grazie in anticipo e scusa per il mega post!
AMD Ryzen 9 5950X, Asus ROG Strix B550-XE GAMING, NH-U12A, G.Skill Trident Z Neo Series DDR4 3600MHz CL16 32GB (2x16GB), NVIDIA GeForce RTX 3060 V2 OC Edition, SSD Seagate FireCuda 530 NVMe SSD, 4 TB |
|
|
|
|
#5720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non esageriamo con i complimenti, non è che ne so più di te o altri, io seguo solo lo sviluppo del 3D e dopo le risposte vengono da sole, piuttosto grazie a te! alla fine sia che i suggerimenti funzionino o siano sbagliati (si cerca di fare il possibile) l'importante è sempre segnalare l'esito e le proprie esperienze, così le indicazioni in futuro possono tornare utili anche agli altri utenti. Tornando a noi vedo che hai aggiornato la firma, gli Xeon sulla carta a livello di qualità dicono che sono meglio dei core i7 e i risultati si vedono, con BCLK 200mhz tieni un QPI/DRAM di 1.25v non è poca cosa (certo poi anche il liquido fa sicuramente la sua parte) Le frequenze giuste sono UNCORE 3208mhz e QPI 7218Mt/s, la spiegazione del perchè di questi valori la trovi nel post -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3439 Gli altri settaggi CPU DIFFERENTIAL AMPLITUDE: CPU CLOCK SKEW: IOH CLOCK SKEW: se sei già stabile non ti conviene toccarli, solitamente al tuo livello di OC o anche fino a 3,8ghz si lasciano in auto senza problemi. Si iniziano a settare sui 4ghz per ottenere più facilmente la stabilità (anche se non fanno miracoli) in questo campo purtroppo non ho trovato molti riferimenti, più che altro vedo che si deve procedere a tentativi, nel web ai 4ghz ho visto i settaggi di diverse persone, ci sono svariati valori compresi pure gli auto. Io a 4ghz ho provato a mettere alcuni valori manualmente e/o in auto ma non ho notato cambiamenti, forse con un pò di pazienza trovando un valore ad hoc alla fine si riesce a stare più bassi di quelche step con i voltaggi di Vcore, Vqpi e Vdram ma a queste frequenze non ho potuto fare molti test (sono ad aria) solo giusto qualche bench veloce per pura curiosità. Se vai in 1pag 3D trovi alcuni settaggi consigliati per il BIOS alle varie frequenze (non sono il vangelo, ma bene o male finora hanne sempre funzionato con tutti, se poi qualcuno trova degli errori e/o di meglio ben venga, basta segnalare e si aggiornano). Aumentando il BCLK oltre alla CPU porti in OC anche il memory controller della CPU e devi aumentare il voltaggio del QPI/DRAM, oltre una certa soglia quando iniziano i problemi di stabilità a parità di frequenza CPU conviene fermarsi col BCLK e salire con il molti, quindi dipende da come si comporta il tuo sistema e se i voltaggi che ti richiede non eccedono le specifiche della CPU (non ho letto la documentazione degli Xeon, ma per i core i7 dal datasheet il max QPI/DRAM è di 1.35v mentre il max funzionale mi sembra sia a 1.25v) in sostanza: - BCLK alto e il molti basso -> piu banda migliori prestazioni, ma anche voltaggi più alti per il QPI/DRAM e con OC spinti più problemi di stabilità; - molti alto e BCLK basso -> meno banda prestazioni inferiori (sulla carta perchè a parte i bench nelle applicazioni reali in alcuni casi la differenza è impercettibile o anche nulla) voltaggi più bassi e quindi più sicurezza per la CPU, con OC spinti più facile trovare la stabilità. A questo punto la scelta è solo soggettiva.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit Ultima modifica di wooow : 25-07-2009 alle 10:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.

---> oltre 250 Trattative su HwUpgrade tutte positive<---